|
Pagina 3 di 3
|
Autore |
Messaggio |
gringox
Fondatore

|
RODOFETTO,
SONO STANCO, DOMANI MI ASPETTA UN LUNGO VIAGGIO PER RIENTRARE IN ITALIA, PRIMA VIA TRENO FINO A CHERNOVCY E POI CON LA MITICA MARSHRUTKA DI MOLINO DORINO (LUOGO CHE ANCHE TU HAI POTUTO CONOSCERE) FINO A MILANO, DOVE ARRIVERO' VENERDI' SERA...MA SENTO IL DOVERE MORALE DI REPLICARE, IN VIRTU' DEL RUOLO CHE HO NEL FORUM E DELLA STIMA CHE TI PORTO.
SI', SONO UN BUONO E UN ROMANTICO COME GIUSTAMNETE DICI E QUESTO PUO' COSTITUIRE UNA DEBOLEZZA IN QUANTO COMPORTA IL RISCHIO DI CADERE NEL "BUONISMO" E NELLA LOGICA DELL'ACCETTAMENTO INDISCRIMINATO DI QUALSIASI SOPRUSO O MANCANZA DI RISPETTO PUR DI RIMANERE "AMICO" AGLI OCCHI DI TUTTI...MA E' UNA ANCHE UN GROSSO PUNTO DI FORZA, PERCHE' QUESTA INDOLE TI PORTA A SAPER ASCOLTARE E AD AGIRE CON IL SENTIMENTO E IL SENTIMENTO HA IN SE' UNA ENORME FORZA. LA FORZA DI SMUOVERE GLI ANIMI CON L'ESEMPIO E DI CONVINCERE LE MENTI CON LE PAROLE TENDENDO VERSO IL BENE E LA GIUSTIZIA! CIO' COMPORTA LA RICERCA AD OLTRANZA DEL DIALOGO ANCHE SE NON NECESSARIAMENTE - PURTROPPO - IL RAGGIUNGIMENTO DELL'ACCORDO. SOLO A QUEL PUNTO SI POSSONO TRARRE DECISIONI RADICALI E AGIRE DI CONSEGUENZA.
PERSONALMENTE IL NON RAGGIUNGIMENTO DELL'ACCORDO, LO CONSIDERO COME UNA SCONFITTA! E UNA LEZIONE PER IL FUTURO!
RIPRENDO QUALCOSA DEL DISCORSO DEL BUON KESHKA CHE FA PARTE ANCHE DEL MIO PENSIERO. NON SIAMO UN PARTITO POLITICO! NON SIAMO UN MOVIMENTO! SIAMO UN FORUM E CIO' CHE CI HA SPINTI A PARTECIPARE DEL TUTTO LIBERAMENTE E A CONFRONTARCI QUOTIDIANMENTE SEMPRE LIBERAMENTE QUI DENTRO, CI UNISCE TUTTI INDISTINTAMENTE. QUEL QUALCOSA SI CHIAMA RUSSIA (E PAESI LIMITRIFI). QUEL QUALSIASI COSA CHE CI LEGA A QUEL MONDO, DI RIFLESSO CI LEGA IN QUESTO PICCOLO NOSTRO MONDO.
MA MI SPINGO OLTRE, QUI DISCORDANDO DALLO STESSO KESHKA, DAL SALICIOK, DA TE E DA QUALCUN ALTRO: SIAMO ANCHE UNA COMUNITA'. NON MI STANCHERO' MAI DI SOSTENERLO E RIBADIRLO CON INSISTENZA, E MOLTO PENSO DI DARE IN QUESTO SENSO.
LA STORIA DEL FORUM LO HA DIMOSTRATO (E CHI NON L'ABBIA ANCORA FATTO SE LA VADA A RILEGGERE!), LO SPIRITO UNITARIO CHE CI HA GUIDATI FINO AD OGGI E CHE CI STA CONDUCENDO GIORNO PER GIORNO, LA RIVOLUZIONE ETICA PRECEDENTEMENTE CITATA, LO DIMOSTRANO TUTTORA. SIAMO QUI PERCHE' CI CREDIAMO, OLTRE AL FATTO CHE CI DIVERTIAMO E SCHERZIAMO...E CREDIAMO IN QUEI VALORI FONDAMENTALI SUI QUALI DISCUTIAMO E CI CONFRONTIAMO QUOTIDIANAMENTE.
IL PUNTO E' CHE, NONOSTANTE IL CONFRONTO RECIPROCO DIA LA POSSIBILITA' DI AMPLIARE LE MENTI, DI METTERSI IN DISCUSSIONE, DI RAGIONARE...MOLTE VOLTE SI RIMANE DELLA PROPRIA IDEA, SOPRATTUTTO QUANDO SI TRATTA DI CONVINZIONI POLITICHE RADICATE, E SPESSO, ABBAGLIATI DAL RIGORE DELLA PROPRIA POSIZIONE E A VOLTE "OFFESI" PER QUALCHE FRASE "BUTTATA LI'" SI PUO' CADERE ERRONEAMENTE NELL'IDEA CHE A DIVIDERCI NON SIANO SEMPLICEMENTE LE DIVERSE "VEDUTE", BENSI' I VALORI FONDAMETALI ED ETICI DEL RISPETTO UMANO E DELLA VITA. NO. NON E' COSI'.
NESSUNO DI NOI CALPESTA " L'UOMO"!! E SE TU PENSI QUESTO, TI ASSICURO CHE TI SBAGLI.
MI RAMMARICO DEL FATTO CHE ANCORA OGGI ALCUNI NON SENTANO QUESTO E CHE ANCORA OGGI QUALCUNO NUTRE DEI SOSPETTI SULL'ONESTA' DI FONDO DELLA STESSA COMUNITA' E SUI PRINCIPI CHE LA MUOVE...E QUESTO FORSE, IN PARTE E' UNA MIA SCONFITTA.
COME SCONFITTA DA ME PERCEPITA, NEL NOSTRO CONTESTO, E' STATA LA PERDITA DI SOLENERO (CHE POCHI DI VOI RICORDANO), UN MEMBRO MOLTO IMPORTANTE IN TEMPI ADDIETRO, CHE HA DATO TANTO AL FORUM (VECCHIO) E CHE NON HA RETTO L'URTO DELLA CORRUZIONE MORALE CHE REGNAVA IN QUELLA VECCHIA REALTA' VIRTUALE, NONOSTANTE I MIEI PERSONALI MOLTEPLICI TENTATIVI DI FARGLI COMPRENDERE CHE C'ERA BISOGNO DI LUI. PROPRIO IN QUEL CASO LE DIVERGENZE POLITICHE TRA ME E LUI E L'IDEA ERRONEA, NELLA QUALE A MIO PARERE STAI CADENDO ANCHE TU, CHE QUELLE DIVERGENZE NON FOSSERO SOLO POLITICHE, MA SOSTANZIALI, HANNO APPROFONDITO IL DISTACCO E CONTRIBUITO A PORTARLO DEFINITIVAMENTE AL RITIRO... E' STATO SUO ERRORE ABBANDONARCI, MA ANCHE IL MIO CHE NON HO SAPUTO COMPRENDERLO COME PERSONA NELLA MISURA GIUSTA. MA IO TUTTORA NE PORTO IL RICORDO!
MA SOLO CON LE LEZIONI E GLI ERRORI DEL PASSATO SI PUO' COSTRUIRE UN FUTURO PIU' DEGNO E GIUSTO!
HO FINITO.
SO CHE NON LASCERAI QUESTO FORUM. QUESTO E' ANCHE IL TUO FORUM E TU HAI DATO TANTO E TANTO DEVI ANCORA ADARE.
CON AFFETTO SINCERO,
GRINGOX (maldito)
|
|
|
 |
Rodofetto
Rank5

Età: 57 Residenza:  Cosmopolita, amo neri gialli rossi e verdi, un pò meno alcuni bianchi; amo i terroni del pian
|
[quote:52dca5ca5b="salik"]
Con te invece mi sembrava di avere trovato una sintonia
ma è tutto così difficile.
Salix
[/quote:52dca5ca5b]
ma perchè? siamo in perfetta sintonia invece; ho solo detto alcune cose che pensavo giusto dire; tutto qui. E ti aspetto in Sicilia
Rodofetto
____________ "IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 123 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
[quote:8f19bd5e42="Rodofetto"] i pregiudizi di Spakkio, ......... Sei tu che hai condiviso l'odio con Spakkio...... L'odio che cosa è, cosa esprime rispetto alla dignità umana?
[/quote:8f19bd5e42]
Per caso ho dato dello "sporco negro" a qualcuno? Spiegami dare dello "sporco negro" è logico, mentre avere un risentimento in coloro che non rispettano la legge è illogico, pertanto si è additati come razzisti? Ma per caso ho detto che bisogna sterminare tutti gli "sporchi extracomunitari" esistenti in Italia? Mi pare proprio di no, pertanto evita di ribaltare la frittata a tuo favore e mal interpretare le mie parole una volte per tutte. Se tu confondi la parola odio con tali parole non so che dirti, son fatti tuoi mica miei, pertanto evita di fare sarmoni inneggiando alla dignità umana.
Se avessi detto, mi stanno sulle scatole, non li posso vedere, mi stanno sul caxxo, sarebbe cambiato qualcosa? Nelle mie parole tu avresti sempre visto una forma di razzismo nascosta e troglodita; tanto vale andare giù duro, l'ho fatto apposta perchè potevi capire molte cose, ma in realtà , coinvolto dalla tua cecità e miopia di fronte a tale parola "RAZZISMO", nelle tue affannose ricerche ed analisi di tale parola da me rimarcata per l'ennesima volta, molte cose non le hai capite o vuoi far finta di non capire ..... Se dicevo odio berlusconi, adoro bruciare la bandiera americana, bossi mi sta sul culo, a morte i leghisti, scommetto che per te era una dolce sinfonia degna della nona di beethoven...?
Ad ogni modo pensala come vuoi sul mio conto, fai pure. Ne ho sentite molte, questa era una parola che mancava al repertorio di quelle affibiatemi sulla quale ci faccio sopra due sane risate ...Ho cambiato persino avatar, ma nella tua furia cieca nel giudicare una o più persone non capisci nemmeno il significato di quell'avatar e magari non sai nemmeno da chi è stato disegnato. Alla fine quello che si incavola sei tu non io...pertanto...vedi tu.
Ti rammento che abito in una zona di milano che potrei definire multietnica, e con persone extracomunitarie, (senegalesi, egiziani, eritrei, rumeni e altre nazionalità e a tale proposito denuncia a strasburgo la corte europea per l'invenzione di tale parola "extracomunitario", parola prettamente razzistica), ho un dialogo molto aperto, dove il più delle volte si parla del più e del meno. Vedi anche loro sono razzisti, secondo il tuo punto di vista, perchè tutti i punti scritti da me li condividono appieno per ovvi motivi, anzi il più delle volte loro sono i primi a non capire come caxxo funzionano le leggi in italia perchè si rendono conto che, loro da onesti lavoratori e alcuni dei quali facenti parte di quella classe che tu non puoi vedere, ovvero il libero professionista o l'imprenditore non si sentono tutelati rispetto a coloro che vivono nell'illegalità e che delinquono rovinando così la loro immagine di onesti cittadini stranieri che lavorano e che si fanno un culo grosso tanto per portarsi a casa a fine mese un onesto stipendio. Inoltre si rendono conto che ci sono molte cose che non vanno in questa nazione, e detto da una persona soprattutto straniera mi sembra molto grave, e guarda caso, nella loro più becera ignoranza politica italiana, sono persone che se potessero votare, voterebbero berlusconi ed alcuni pure la lega. Vedi a differenza di molti italiani, che vivono nel finto buonismo, che parlano di dignità e valori umani, che alla orimam occasione non fanno nient'altro che scioperare e che poi sono i primi a non rispettare tali parole, non hanno le fette di salame sugli occhi: anzi, il soggetto sono le persone extracomunitarie citate in precedenza, secondo la tua teoria sono più razziste di me, in quanto dicono che se tali personaggi, e spero che tu capisca chi sono stavolta, fossero al loro paese righerebbero tutti dritti, perchè i loro governi si, sono capaci di farli rigare dritti. Non trovi oppure non condividi neppure questo punto? Ma non solo...capiscono che tale nazione è il paese del bengodi per persone che non voglio rispettare la legge e dove vige la più grande arroganza da parte di tutti. Io non so dove vivi, non conosco nemmeno a fondo la tua realtà , pertanto prima di criticare od additare qualcuno senza conoscere a fondo determinate problematiche, pensaci su due volte, ma soprattutto evita di utilizzare una volta per tutte tale parola, perchè per me, nella mia più becera ignoranza, tali parole come RAZZISMO o RAZZISTA come L'ESSERE RAZZISTI ha un altro significato, sicuramente più forte è più tremendo di quello che tu intendi o cerchi di intendere. Di certo, nel mio piccolo ho letto pochi libri in questione, non sono professore, ma per capire il significato vero della parola mi è bastato solo leggere 3 libri e sfogliare molte pagine su internet e visitare determinati luoghi di morte che poche persone a questo mondo si sognerebbero mai di visitare in vita sua, per capire l'esatto significato di tale parole a te tanto amata.
Ma è inutile continuare a parlarne, tu non ci senti o fai finta di non sentire, pertanto sarebbe meglio terminare qua questo discorso, come sarebbe meglio che coloro che si sono proclamati moderatori iniziassero a tagliare post laddove si parla di politica, più tutto il resto che esula dal contenuto di questo forum così tu sei contento come tantissimi altri, in primis il sottoscritto, stufo di leggere in continuazione post dove si parla solo ed esclusivamente di berlusconi affibiandogli paroline non del tutto simpatiche, ma ciò a te sta bene in quanto codesto personaggio è ben lontano dal tuo pensiero politico come di tanti altri, come del resto dal mio, dove certa gente inneggia sfottiamo o rompiamo il culo a juventini, milanisti ed interisti, ops scusa quella è satira? Dire al web vengo con la gun e ti sparo anche quella è satira? Dare del razzista, con un giro di parole intrinseco, è satira? Se qualcuno ti avesse detto tutto ciò, uh apriti cielo. Bravo, per me è violenza troglodita pure quella, pertanto posso dedurre che tu attui la politica dei "due pesi, due misure": quello che dici tu è legge (si fà pèr dire, purtroppo non sono acculturato e stò utilizzando una parola impropria), ciò che dicono altri no. Certi discorsi, sì altri, dove uno esprime un suo pensiero, giusto o sbagliato che sia gridi "al lupo al lupo" perchè tale persona, ovvero il sottoscritto, ha detto, seppur con parole forti, la verità ? Io parto sempre con il detto chi ha "orecchie per intende intenda, altrimenti chissenefrega".
Forse sarebbe meglio parlare di trifola, scusa di donne, ragazze, usa tu il vocabolo più adeguato, ormai bisogna usare le pinze per trovare le parole esatte per definire tale essere umano, così rendiamo partecipi tante altre persone che finora sono rimaste al di fuori di tali argomentazioni troppo cerebrali ed impegnative, per lo meno ci facciamo tutti quanti delle sane e sacrosante risate.
P.S.: la prossima volta che qualche bravo figliolo pasticcia con scritte carine il muro dello stabile, ti invio il conto, sai per noi condomini trovare un qualcuno che si sobbarca le spese per l'ennesima pulizia a noi fa piacere...e per me...un gruppo di persone in meno da odiare, non trovi? anche queste mancavano all'appello nell'altro mio bellissimo post
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 24 Mag 2005, 12:26, modificato 12 volte in totale |
|
|
 |
ema
Rank7

[quote:a961442462="spakkio"]il significato di quell'avatar e magari non sai nemmeno da chi è stato disegnato. [/quote:a961442462]
Per mia curiosità : da chi è stato disegnato? :-)
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 123 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
[quote:118f2ba451="luca"][quote:118f2ba451="spakkio"]il significato di quell'avatar e magari non sai nemmeno da chi è stato disegnato. [/quote:118f2ba451]
Per mia curiosità : da chi è stato disegnato? :-)[/quote:118f2ba451]
walt disney - hitlers children anno 1943, cartone di propaganda.
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
|
|
 |
eyes
Rank4

|
[quote:84c06655a1="spakkio"][quote:84c06655a1="Rodofetto"] i pregiudizi di Spakkio, ......... Sei tu che hai condiviso l'odio con Spakkio...... L'odio che cosa è, cosa esprime rispetto alla dignità umana?
[/quote:84c06655a1]
Per caso ho dato dello sporco negro a qualcuno? Spiegami dare dello sporco negro è logico, mentre avere un risentimento in coloro che non rispettano la legge è illogico, pertanto si è additati come razzisti? Ma per caso ho detto che bisogna sterminare tutti gli "sporchi extracomunitari" esistenti in Italia? Mi pare proprio di no, pertanto evita di ribaltare la frittata a tuo favore e mal interpretare le mie parole una volte per tutte. Se tu confondi la parola odio con tali parole non so che dirti, son fatti tuoi mica miei, pertanto evita di fare sarmoni inneggiando alla dignità umana.
Se avessi detto, mi stanno sulle scatole, non li posso vedere, mi stanno sul caxxo, sarebbe cambiato qualcosa? Nelle mie parole tu avresti sempre visto una forma di razzismo nascosta e troglodita; tanto vale andare giù duro, magari potevi capire molte cose, ma in realtà , coinvolto dalla tua cecità e miopia di fronte a tale parola "RAZZISMO", nelle tue affannose ricerche ed analisi di tale parola da me rimarcata per l'ennesima volta, molte cose non le hai capite o vuoi far finta di non capire..... Se dicevo odio berlusconi, adoro bruciare la bandiera americana, bossi mi sta sul culo, a morte i leghisti, scommetto che per te era una dolce sinfonia degna della nona di beethoven...?
Ad ogni modo pensala come vuoi sul mio conto, fai pure. Ne ho sentite molte, questa era una parola che mancava al repertorio di quelle affibiatemi sulla quale ci faccio sopra due sane risate ...Ho cambiato persino avatar, ma nella tua furia cieca nel giudicare una o più persone non capisci nemmeno il significato di quell'avatar e magari non sai nemmeno da chi è stato disegnato. Alla fine quello che si incavola sei tu non io...pertanto...vedi tu.
Ti rammento che abito in una zona di milano che potrei definire multietnica, e con persone extracomunitarie, (senegalesi, egiziani, eritrei, rumeni e altre nazionalità e a tale proposito denuncia a strasburgo la corte europea per l'invenzione di tale parola "extracomunitario", parola prettamente razzistica), ho un dialogo molto aperto, dove il più delle volte si parla del più e del meno. Vedi anche loro sono razzisti, secondo il tuo punto di vista, perchè tutti i punti scritti da me li condividono appieno per ovvi motivi, anzi il più delle volte loro sono i primi a non capire come caxxo funzionano le leggi in italia perchè si rendono conto che, loro da onesti lavoratori e alcuni dei quali facenti parte di quella classe che tu non puoi vedere, ovvero il libero professionista o l'imprenditore non si sentono tutelati rispetto a coloro che vivono nell'illegalità e che delinquono. Inoltre si rendono conto che ci sono molte cose che non vanno, e detto da una persona soprattutto straniera mi sembra molto grave, e guarda caso, nella loro più becera ignoranza politica italiana, sono persone che se potessero votare, voterebbero berlusconi ed alcuni pure la lega. Vedi a differenza di molti italiani, che vivono nel finto buonismo, che parlano di dignità e valori umani, e poi sono i primi a non rispettare tali parole, non hanno le fette di salame sugli occhi: anzi sono più razzisti di me, in quanto dicono che se tali personaggi, e spero che tu capisca chi sono, fossero al loro paese righerebbero tutti dritti, perchè i loro governi sono capaci di farli rigare dritti. Non trovi oppure non condividi neppure questo punto? Ma non solo...capiscono che tale nazione è il paese del bengodi per persone che non voglio rispettare la legge e dove vige la più grande arroganza.
Ma è inutile continuare a parlarne, tu non ci senti o fai finta di non sentire, pertanto sarebbe meglio terminare qua questo discorso, come sarebbe meglio che coloro che si sono proclamati moderatori iniziassero a tagliare post laddove si parla di politica più tutto il resto che esula dal contenuto di questo forum così tu sei contento come tantissimi altri, in primis il sottoscritto, stufo di leggere in continuazione post dove si parla solo ed esclusivamente di berlusconi affibiandogli paroline non del tutto simpatiche, ma ciò a te sta bene in quanto codesto personaggio è ben lontano dal tuo pensiero politico, come del resto dal mio.
Forse sarebbe meglio parlare di trifola, così rendiamo partecipi tante altre persone che finora sono rimaste al di fuori di tali argomentazioni troppo cerebrali ed impegnative così ci facciamo tutti quanti delle sane e sacrosante risate.
P.S.: la prossima volta che qualche bravo figliolo pasticcia con scritte carine il muro dello stabile, ti invio il conto, sai per noi condomini trovare un qualcuno che si sobbarca le spese per l'ennesima pulizia a noi fa piacere...e per me...un gruppo di persone in meno da odiare, non trovi??? anche queste mancavano all'appello nel mio bellissimo post  :-D[/quote:84c06655a1]
Bravo Spakkio.......knock-out!
|
|
|
 |
salix
Rank2

|
W Rodofetto  !!! Abbasso Spakkio!!
Qui è meglio che allo stadio !!!
____________ due cose sono infinite: l´universo e la stupidita' umana, ma riguardo l´universo ho ancora dei dubbi
|
|
|
 |
hitman
Rank4

Per essere meglio degli ultras allo stadio ci vuole poco. Spero solo che non arriverete a gettare motorini dagli spalti del forum.
|
|
|
 |
ema
Rank7

[quote:43db335e8c="hitman"]Spero solo che non arriverete a gettare motorini dagli spalti del forum.[/quote:43db335e8c]
Quelli costano troppo.....a me hanno centrato la testa con un gavettone pieno d'urina....
|
|
|
 |
eyes
Rank4

|
[quote:435c10315c="luca"][quote:435c10315c="hitman"]Spero solo che non arriverete a gettare motorini dagli spalti del forum.[/quote:435c10315c]
Quelli costano troppo.....a me hanno centrato la testa con un gavettone pieno d'urina.... :-([/quote:435c10315c]
Noooooooooo......maronna........era proprio urina? Com'è?
|
|
|
 |
|
|
Pagina 3 di 3
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|