Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

La Sicilia... Finalmente :)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Sicilia... Finalmente :) 

Cheburashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e si che bei ricordi...cefalu'..palermo !!! A presto cari amici della trinacria...

Ciao caro amico Chebu....la cellula trinacria è sempre a disposizione    Un abbraccio  

Alessandro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'atroieri sono tornato a Mosca dalla Sicilia dove ho passato una vacanza indimenticabile! Se riusciro di liberarmi dai vari impegni, cerchero' di scrivere un piccolo resoconto sul mio viaggio :)

Non vedo l'ora di leggere questo interessante resoconto  

direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Eh, eh... e' veramente difficile per me in questi giorni. Sono appena tornato e gia' sono circondato dai vari impegni, molto importanti e meno... Prima di scrivere qualcosa, devo ancora preparare le foto. E anche questo ci vuole tempo.

Alessandro Invia Messaggio Privato

Alessandro sei in ritardo clamoroso!!!    Non hai più giustificazioni!! Devi inserire subito il tuo racconto e le foto!!!  

Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia

Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato

Dai dai Alessandro......  

direttore Invia Messaggio Privato

Raaazzi, tranquillo! Tra poco comincero' a pubblicare le piu' belle foto siciliane :) E' forse scrivero' qualcosa... dal mio viaggio sono rimasto pieno delle piu' belle impressioni, pero' ci vuole tempo per metterle sulle pagine del forum... pazienza!

ciao Alessandro !
anche io sono curioso di vedere le tue foto siciliane e il tuo diario...
complimenti per la tua scelta della "mia" Sicilia...
anche se non hai esplorato le zone sudorientali a me care .... da Siracusa giù verso Noto, Ispica, Modica, Ragusa, Kamarina ... fino al bellissimo mare di Scoglitti ...

beh.. potrebbe essere il tuo prossimo itinerario  

a presto !

p.s.   e grazie alla cellula palermitana per le interessantissime informazioni sulla loro straordinaria città  
(che ahimè conosco a malapena     )

ansgar74 Invia Messaggio Privato Skype

Alessandro dovrà tornare sicuramente perchè in 10 giorni è riuscito a mala pena a vedere il 20% di quanto merita di essere ammirato.  

Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia

Coriolano della Floresta ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alessandro dovrà tornare sicuramente perchè in 10 giorni è riuscito a mala pena a vedere il 20% di quanto merita di essere ammirato.  

Eh si... hai ragione purtroppo :) Ma anche quello che ho visto mi ha colpito tantissimo! :) Non vedo l'ora di comprare una casa a Erice o a Cefalu' ehehe

Intanto è stata avviata la procedura per il Bann di Alessandro dal forum!!! Se entro 24 ore non pubblicherà le foto e il racconto sarà sospeso! sisisi

Russia

mi sembra ci siano tutti gli estremi per il bann ma e il fatto di chiamarsi come il nostro immenso conductor in realtà lo rende esente

quindi è stato deciso che l'utente poterà tornare a scrivere solo dopo averci inviato il Fax con il racconto del viaggio che sarà vagliato dallo staff riunito in seduta plenaria

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Mi spiace ma Alessandro ha meritato il provvedimento disciplinare!!! E' stato scomunicato!!! sisisi   Il resoconto per ottenere la riabilitazione e il perdono forumistico dovrà essere lungo almeno 16 cartelle word!

Russia

Ultima modifica di Coriolano della Floresta il 26 Luglio 2008, 0:48, modificato 2 volte in totale 

Cari Siciliani, sto pensando dove passare una settimana al mare in ottobre. Direi dal 6 ottobre... C'e qualche bel posto al sud o ovest di Sicilia? Non riesco a trovare niente, aspetto il vostro buon consiglio :) Fabrizio, dove sei? ;)

Ultima modifica di Alessandro il 09 Settembre 2008, 11:39, modificato 1 volta in totale 

Alessandro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cari Siciliani, sto pensando dove passare una settimana al mare in ottobre. Direi dal 6 ottobre... C'e qualche bel posto al sud o ovest di Sicilia? Non riesco a trovare niente, aspetto il vostro buon consiglio :) Fabrizio, dove sei? ;)

Miiinnnchia Alesssandruzzo....ancora in Siiiiciliaaaaa tu vai???
Attento che tra un pò parlerai il russo-sicilianizzato  

Purtroppo della sicilia conosco la zona di Milazzo e non ti posso essere di aiuto.
Però al sudde sono stato dopo Taormina e devo dire che di posticini belli da vedere ce ne sono.
Non mi ricordo esattamente dove si trova e purtroppo non ricordo più il nome della località, molto famosa all'epoca. Sono passati molti anni ma rimasi affascinato perchè in questa baia, se mi ricordo centrava con la madonna, la spiaggia faceva un bellissimo effetto, in poche parole, spiaggia, alcune pozze di acqua marina e una sottilissima striscia di sabbia che divideva queste pozze dal mare.
Se anzichè il sudde scegli il norde, ti consiglio le Isole Eolie, sempre se non le hai mai visitate, anche perchè in ottobre sono più vivibili, non trovi la ressa dei disperati di luglio ed agosto e soprattutto ed importantissimo eviti le ustioni di 6 grado con un grande vantaggio: il fascino autunnale che quel gruppo di isole offre è meraviglioso.

Ultima modifica di Speck il 09 Settembre 2008, 12:10, modificato 2 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

A dir il vero, devo ancora decidere, dove andare al mare in questo periodo d'inizio d'ottobre... Per adesso ho due diverse idee: andare a sud di Sicilia per scoprire quelle parti dell'isola, o andare all'India, a Goa, per essere preciso. Se trovassi un bel posto al mare (qualche tranquillo posticino tipo Cefalu') preferirei la Sicilia, al posto di Goa, dove molte cose mi fanno un po' paura, hehhe.. Preferisco di assaggiare dei buoni vini italiani, e non morire dalla diarea

Ultima modifica di Alessandro il 09 Settembre 2008, 12:25, modificato 1 volta in totale 

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
osticini belli da vedere ce ne sono.
Non mi ricordo esattamente dove si trova e purtroppo non ricordo più il nome della località, molto famosa all'epoca. Sono passati molti anni ma rimasi affascinato perchè in questa baia, se mi ricordo centrava con la madonna, la spiaggia faceva un bellissimo effetto, in poche parole, spiaggia, alcune pozze di acqua marina e una sottilissima striscia di sabbia che divideva queste pozze dal mare.

Stai parlando di Tindari!     http://it.wikipedia.org/wiki/Tindari

Russia

Caro Alessandro non meriti il nostro aiuto perchè vergognosamente non hai ancora postato il resoconto della tua vacanza!!!  

Comunque, considerato che io sono un bravo ragazzo   e che voglio dare un contributo al miglioramento delle relazioni diplomatiche tra la UE e la Federazione Russa      come segno di apertura e buona volontà ti aiuterò nuovamente!!!  

Premetto subito che in Sicilia si va tranquillamente a mare anche a ottobre, periodo meraviglioso perchè non c'è confusione!!! E' doveroso però che ti avvisi che può anche capitare qualche giorno di brutto tempo. Se a giugno, luglio e agosto è quasi impossibile a ottobre può anche succedere. Solitamente però la temperatura è superiore ai 25°, c'è il sole e si va al mare.

Se hai intenzione di trascorrere la vacanza solo al mare ti consiglio di puntare sulle isole del sud: le Pelagie (Lampedusa, Linosa) o Pantelleria. La probabilità di trovare caldo è superiore e il mare è uno dei più belli del Mediterraneo.

Se oltre al mare vuoi fare anche turismo, potresti puntare su San Vito Lo Capo. Goderai di un mare stupendo ma potrai anche organizzare gite a Segesta, Selinunte, Marsala, Agrigento, le Egadi, etc...

Pensa un pò su quello che ti ho scritto e continuiamo a ragionarci.

Russia

Ultima modifica di Coriolano della Floresta il 09 Settembre 2008, 15:23, modificato 1 volta in totale 

Coriolano della Floresta ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Stai parlando di Tindari!     http://it.wikipedia.org/wiki/Tindari

ESATTOOOOOOOOOOOOOOOO...
ne rimasi affascinato ..... bellissimooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
però non è dopo taormina ma e su al norddeee   .....porca vacca che granchione ...vabbè ormai son passati 28 anni      
e poi la sicilia non la conosco bene  :-D.....
mi ricordo solo del mio grande amico e compagno di classe delle superiori che mi ospitò per un mese e della dolcissima rosetta che tutte le mattine si faceva 3 kilometri in bicicletta per portarmi la prima colazione a base di granatina alla fragola con sopra la panna montata della quale io ne andavo ghiotto e la briochina appena sfornata ancora calda  
vabbè....ricordi...solo e tanti bei ricordi di una gioventù ormai bruciata  

Ultima modifica di Speck il 09 Settembre 2008, 16:08, modificato 3 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

Ciao a tutti!!
Che bel post!! Ne trarro' ampio spunto quando portero' la mia principessa russa in visita alla mia terra avita!
Per parte di padre infatti Siculo sono, di Malfa, Salina, Isole Eolie. Dove abbiamo anche la casa di famiglia. E dove ho passato tutte le mie estati scolastiche fino ai 18 anni in un tripudio di sole, mare e buon cibo.
Ho sempre desiderato vedere anche il resto della Sicilia ma l'avere la casa e tutti i parenti alla fine mi ha sempre portato li, e piu' che Messina, Catania  e l'Etna non ho visto.
Ma la prossima estate ci sara' (se tutto continua per il meglio) anche la mia molto pallida signora :) e voglio cogliere l'occasione per una bella mesata di viaggio in Trinacria! Quindi ancora grazie per i bei consigli di questo post!

Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype

Una casa nelle Eolie fa di te un uomo veramente fortunato!!!

Russia

E quindi??? Che fa Alessandro??? Non parte più???  

Russia

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Lista Permessi