Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Matrimoni Misti: 3 Su 4 Vanno Male! =:-0
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimoni Misti: 3 Su 4 Vanno Male! =:-0 

Io penso che le donne russe non partecipando a questa discussione dimostrano che sono più intelligenti dei vari esperti che, con le loro sentenze si mostrano per quello che sono, forse onanisti! O forse con problemi più seri.
Il matrimonio indipendentemente dalla nazionalità dei coniugi può funzionare o no, tutto dipende dalla maturità delle persone e se hanno ponderato bene i diritti e doveri del legame. Il matrimonio non è una medicina nè un obbligo, è una scelta e chi la fà deve sapere che serve impegno e no chiacchiere o insulsaggini varie.
Personalmente conosco diverse coppie miste e tutte sono in grande accordo, sopratutto le coppie italo-russe, russi e italiani sono abbastanza simili, personalmente penso che questo è un mix perfetto.

Cirillo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

sei proprio semplice alred, infatti non ci vuole molto a comprendere che la situazione presentata dal Dott.Almandelli è perfettamente normale

Luca, quale era la tua domanda?

SaPa Invia Messaggio Privato

"Sono d'accordo con te che ci sono persone che fanno le azioni che descrivi.
Ma rispondimi: è per tutti così? Non credi che (anche qui nel forum) ci siano persone che hanno trovato la propria compagna/o in internet? Senza tutti questi disastrosi problemi?"

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

almandelli ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ora mi metto a cucinare la mia cena (Spaghetti allo scoglio e cotoletta alla milanese), la bottiglia di Prosecco di Valdobbiadene è già aperta, spero al mio ritorno di leggere qualche risposta del genere femminile.

Lo spaghetto allo scoglio non si abbina tanto bene alla cotoletta alla milanese.... .....il tuo prosecco lo invidio molto......

Cirillo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il matrimonio indipendentemente dalla nazionalità dei coniugi può funzionare o no, tutto dipende dalla maturità delle persone e se hanno ponderato bene i diritti e doveri del legame.

Sssssssshhhhhhhhh......     Stiamo lavorando per farlo capire a quel benedetto fiorentino.....   

luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Lo spaghetto allo scoglio non si abbina tanto bene alla cotoletta alla milanese.... .....il tuo prosecco lo invidio molto......

Eh lo so... ma è la dura vita di chi vive da solo: o butti via tanta roba o sei costretto a cucinare seguendo i ritmi del frigorifero.

Il Prosecco era l'unico vino che mi poteva accompagnare dall'inizio a fine cena...

almandelli Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live

Vorrei richiamare i ricordi dei vari Almandelli, Pochi rubli, ecc ecc, tutta gente più o meno della mia età, ma 20-25 anni fà non si facevano i stessi discorsi?
Le mamme che dicevano ai figli attento alle straniere vogliono solo venire a vivere qui, e allora internet non c'era.
Eppure ora ci sono coppie miste che sono anni anni che vivono felici e contenti e con prole.
Io lascerei alle statistiche il tempo che trovano, e ci berrei su un buon Prosecco di Almandelli  

mauri_f Invia Messaggio Privato Skype

mauri_f ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vorrei richiamare i ricordi dei vari Almandelli, Pochi rubli, ecc ecc, tutta gente più o meno della mia età, ma 20-25 anni fà non si facevano i stessi discorsi?
Le mamme che dicevano ai figli attento alle straniere vogliono solo venire a vivere qui, e allora internet non c'era.
Eppure ora ci sono coppie miste che sono anni anni che vivono felici e contenti e con prole.
Io lascerei alle statistiche il tempo che trovano, e ci berrei su un buon Prosecco di Almandelli  

Ciao Mauri, ogni tanti ritorni. Non lavorare troppo!

25 anni fa io arrivavo in Italia come extracomunitario, dal sudamerica. Avevo fatto 1 anno negi stati uniti qualche anno prima, sempre per motivi di studio.

In confronto agli USA, in Italia negli anni 80 non c'erano pratticamente stranieri, il fenomeno della immigrazione era sconosciuto.

Io ero andato in questura a Padova per vedere la mia situazione, e non c'erano leggi aggiornate per questi casi, c'erano solo le normative per i lavoratori di circo, artisti itineranti, e via dicendo.

A quei tempi non si può parlare di razismo, ma più che altro di paura per qualcosa di sconosciuto. Quindi c'erano già i vari discorsi di mogli e buoi dei paesi tuoi, ma dopo un piccolo periodo di conoscenza poi c'era molta più accettazione, anzi molta curiosità rispetto a noi stranieri.

E vero che io ho sempre frequentato un circolo di amici universitari, imprenditori,   e mai ambienti legati alla prostituzione, o alla droga. Per questo motivo le famiglie miste che ho conosciuto hanno sempre avuto un percorso molto simile a quelle non miste, qualcuna è andata bene, altre no.

Le cose che noto dopo 25 anni fra altre sono:

Un generale abbassamento della cultura generale

Un pericoloso avanzamento della xenofobia

pochi_rubli Invia Messaggio Privato

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]

a proposito ti saluta abdulina.

e chi e'?  

http://www.youtube.com/watch?v=3eLhm8slXHA

il Passatore Invia Messaggio Privato

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sei proprio semplice alred, infatti non ci vuole molto a comprendere che la situazione presentata dal Dott.Almandelli è perfettamente normale

Luca, quale era la tua domanda?

E noi altri di quello si parla: SVEGLIAAAAAAA  

Fear can hold you prisoner. Hope can set you free

Alred Invia Messaggio Privato

Caro Dario, io questi li chiamo "mezzi di distrazione di massa".
E' il metodo-Bush: non c'è modo migliore di controllare il consenso che spaventare la gente.
Spaventali e si sposteranno a destra. (infatti Bush è repubblicano).
Questo sta diventando il metodo Berluska: nei giorni prima delle ultime elezioni sembrava che i romeni sapessero solo stuprare (eppure il 75% degli stupri è fatto da italiani), anche oggi, con il consenso per il governo in vertiginoso calo, se la stanno prendendo con gli extra-comunitari tramite stupratori rumeni e matrimoni misti.
il problema è che poi c'è anche qualcuno che ci crede!

e' strano che nessuno abbia risposto a queste tue affermazioni da terrorista!
 forse hai esagerato con l'alcool ieri sera?!?
quindi vorrei capire: l'11 settembre l'ha organizzato Bush? in Italia non esiste il problema dei rumeni/albanesi/nord africani che commettono stupri e reati? e Berlusconi ha vinto le elezioni per la campagna antirumeni e il consenso del governo e' in vertiginoso calo? il qualcuno che ci crede e la netta maggioranza degli italiani che si e' rotta le palle di sopportare sopprusi da questa gente e le ronde spontanee di gente comune lo testimonia

http://www.youtube.com/watch?v=3eLhm8slXHA

il Passatore Invia Messaggio Privato

il Passatore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]

a proposito ti saluta abdulina.

e chi e'?  

Abdulina è Abdulina   molto simpatica, moooolto carina, dolcissima, tenera  con un fisichino mozzafiato e con due poppe degne di poppea. Che ti devo dire, una sera e non so come ho fatto involontariamente ho parlato di te, sai cose un pò particolari naturalmente a livello di apprezzamento e ora si è messa in testa che ti vuole conoscere  
Ti dico semplicemente che è mulattina, capelli neri neri neri neri che più neri di così non ci sono e due occhioni verde smeraldo che sono la fine del mondo....e ti dirò di più...anzi non ti dico niente così soffri  

Speck Invia Messaggio Privato ICQ

il Passatore ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Caro Dario, io questi li chiamo "mezzi di distrazione di massa".
E' il metodo-Bush: non c'è modo migliore di controllare il consenso che spaventare la gente.
Spaventali e si sposteranno a destra. (infatti Bush è repubblicano).
Questo sta diventando il metodo Berluska: nei giorni prima delle ultime elezioni sembrava che i romeni sapessero solo stuprare (eppure il 75% degli stupri è fatto da italiani), anche oggi, con il consenso per il governo in vertiginoso calo, se la stanno prendendo con gli extra-comunitari tramite stupratori rumeni e matrimoni misti.
il problema è che poi c'è anche qualcuno che ci crede!

e' strano che nessuno abbia risposto a queste tue affermazioni da terrorista!
 forse hai esagerato con l'alcool ieri sera?!?
quindi vorrei capire: l'11 settembre l'ha organizzato Bush? in Italia non esiste il problema dei rumeni/albanesi/nord africani che commettono stupri e reati? e Berlusconi ha vinto le elezioni per la campagna antirumeni e il consenso del governo e' in vertiginoso calo? il qualcuno che ci crede e la netta maggioranza degli italiani che si e' rotta le palle di sopportare sopprusi da questa gente e le ronde spontanee di gente comune lo testimonia

da un indagine di affaritaliani.it risulta che il consenso verso il governo è praticamente ai massimi storici e sulla figura del presidente del consiglio è cresciuto di 2 punti rispetto al mese precedente. Del resto per capire la fondatezza di tale studio basta vedere le percentuali bulgare con cui anche dopo le elezioni nazionali, alle comunali il successo è stato bissato e con numeri sempre maggiori. Il caso più eclatante è stato in sardegna dove sono riusciti a fare salire un emerito sconosciuto (forse neppure sardo) contro il fortissimo e radicatissimo Soru. Chiusa questa parentesi, cerchiamo di non andare più offtopic :-)

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]

da un indagine di affaritaliani.it risulta che il consenso verso il governo è praticamente ai massimi storici e sulla figura del presidente del consiglio è cresciuto di 2 punti rispetto al mese precedente.

Permettimi di completare il mio precedente intervento aggiungendo la fonte della mia affermazione "Vertiginoso calo": Eurispes Rapporto Italia 2009.
Eurispes che è "leggermente"   più autorevole del sito affaritaliani.it che tu citi come tua fonte  
http://italianspot.wordpress.com/20...so-del-governo/

Citazione:
Del resto per capire la fondatezza di tale studio basta vedere le percentuali bulgare con cui anche dopo le elezioni nazionali, alle comunali il successo è stato bissato e con numeri sempre maggiori. Il caso più eclatante è stato in sardegna dove sono riusciti a fare salire un emerito sconosciuto (forse neppure sardo) contro il fortissimo e radicatissimo Soru. Chiusa questa parentesi, cerchiamo di non andare più offtopic :-)

Non credo che queste motivazioni diano fondatezza alla fonte che citi.
Anzi, potrei argomentare l'esatto contrario: Berlusconi ha fatto settimane e settimane di campagna elettorale in Sardegna in prima persona (dimenticandosi però che è il Presidente del Consiglio di *tutti* gli italiani    ), anzichè farla fare al candidato che si è scontrato con Soru (che ha pagato in primis la debacle della sinistra) proprio perchè consapevole del calo di consenso. In ogni caso è un'ipotesi, come la tua. Resta la validità e la credibilità delle fonti.
In ogni caso i voti che ha raccolto Soru sono circa 11 punti in più (sto andando a memoria) rispetto a quelli raccolti dalla sinistra (vale a dire che ha raccolto i voti anche di gente non schierata con la sinistra, quindi voti "alla persona") che è clamorosamente alo sbando.
Raccolgo il tuo invito a non andare più off topic e mi scuso per questa precisazione, che ritenevo dovuta.  :)
Ciao

Ale

almandelli Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live

mauri_f ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A proposito di ricordi... vorrei citarne alcuni vecchi di 40 anni legati alla mia famiglia per far vedere come e' cambiato il mondo e come non s'impari nulla dal passato.
La sorella piu' giovane di mio padre ha sposato un ragazzo ebreo americano, erede di una potente e ricca famiglia di avvocati. Ebbene lui venne diseredato per aver sposato un'italiana.
La madre di un mio compagno di liceo, tedesca figlia di un industriale del Baden-Wurttenberg ebbe grandissimi problemi a convincere la famiglia anche solo ad incontrare il futuro sposo (piemontese) in quanto erano tutti convinti che finisse a vivere in mezzo all'incivilta' ed ai molestatori di donne.
Mia madre, olandese, quando ando' a conoscere la famiglia (siculo-napoletana) nel '66, dovette essere "protetta" dagli amici e conoscenti che consideravano tutte le straniere nordiche "bottane".

Ebbene, tutte queste coppie miste che ho citato sono ancora insieme oggi (o lo sarebbero se uno dei due non fosse mancato).
Sopportarono incivilta' e pregiudizi cosi' come pare tocchi sempre a chi fa qualcosa di un po' diverso dall'usuale.

Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype

Già Ochopopea,è proprio così!!Molte cose sono cambiate,hai ragione!!E parte di quei pregiudizi si sono poi estesi e diversificati per arrivare fino ai giorni nostri,per esempio portando ancora una buona parte della gente della mia città a ritenere le donne che vengono al di là delle Alpi pronte ad aprire le gambe dopo 1 incontro.....Ma nell'intelligenza dei singoli individui si nasconde sempre quella capacità di andare avanti,di difendere ciò che si è conquistato,e in tal caso intendo nel rapporto con una donna di fuori....Nel 1999 lasciai la mia famiglia per andare a convivere con una ragazza ceka...oh santo cielo!!Mia mamma subì insulti dalle amiche bizzoche che sostenevano che per le nostre tradizioni quello che facevo io era degno di lapidazione...ahahah...bè...la mia convivenza è durata(finita poi per altre ragione),senza tradimenti,nel nome dell'amore,mentre i figli delle signore in questione,in alcuni casi,sposati con contadinelle del luogo(perdonami l'ironia,ma qui ci azzecca...eccome..)si sono separati dopo poco.....annoiati e pronti a tradire dopo pochi mesi di matrimonio!
Dunque nel credere e nell'affrontare un rapporto con una persona straniera,ognuno di noi sa che deve lottare e superare varie difficoltà,dai pregiudizi,alle differenze culturali etc...poi a volte finisce,certo...cosi come finisce l'amore fra conterranei.

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

ah,scusa Ochopepa,ti ho sbagliato il nick nel salutarti.....non volevo!!!!

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Capisco Sorrento però non tutti hanno viaggiato e avuto modo di conoscere. Credo che per molti sarà difficile comprendere certe nazionalitàè quando i nostri viali sono cosparse da tali signorine.

Il trucco è fregarsene dei giudizi della gente, anche quelli più cattivi.

Fossi innamorato di una russa, nemmeno difenderei darei dell'ignorante a chi commenta in certi modi.

PS. l'esempio delle contadinelle ci azzeccava proprio.

SaPa Invia Messaggio Privato

Cirillo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il matrimonio indipendentemente dalla nazionalità dei coniugi può funzionare o no, tutto dipende dalla maturità delle persone e se hanno ponderato bene i diritti e doveri del legame. Il matrimonio non è una medicina nè un obbligo, è una scelta e chi la fà deve sapere che serve impegno e no chiacchiere o insulsaggini varie.

Olga B Invia Messaggio Privato AIM

Aggiungerei anch'io qualcosa. A vedere apparire questo topic qualche giorno fa l'ho saltato perche` immaginavo che sarebbero usciti fuori gli stessi luoghi comuni dei precedenti topic del genere. Ma a vederlo diventare lungo 10 pagine in un paio di giorni mi ha incuriosito: come mai una discussione tanto ampia? E ci ho dato un'occhiata.
 1. Ragazzi, per me questo interesse per i matrimoni misti sembra un po' esagerato. Forse perche` noi russi storicamente siamo piu` tolleranti in  questo senso: l'URSS era un paese multinazionale (tra l'altro lo e` anche la Russia), e i matrimoni misti non rappresentavano niente di starordinario. Quelli russo-ucraini o russo-bielorussi erano diffusissimi e non si consideravano affatto misti, perche` tutti e due i partner erano slavi. Ma non erano rare neanche  le famiglie in cui uno dei due apparteneva alla nazionalita` azera, cecena, uzbeca, mari, tartara, baltica ecc, ecc. E` chiaro che ci sono gli studiosi che fanno le loro statistiche in merito, che lo facciano pure! Credo che per noi gente comune l'unica cosa che valga sia  la passione, il sentimento, l'amore, e cio`  non dipende dal paese di origine, ma piuttosto dalle qualita' morali , dalle virtu` della persona amata ( all'inizio anche dal fisico ). Per cui sono d'accordissimo ( scusate un neologismo ) con Morello e Cirillo: il matrimonio funziona indipendentemente dalla nazionalita`.  Certo che ci vuole tanta pazienza e comprensibilita` per poter capire e assorbire le usanze e le pecularita` della mentalita` altrui, ma basta averne voglia, e ci si riesce di sicuro.
 2. Trovo strano il concetto che e` sorto qui: la donna che viene considerata una specie di merce, riferendosi  alle donne sposate con uno straniero. Ma che stupidaggine! Parlando delle russe direi che sia un fatto indiscutibile che le nostre ragazze possiedono dei doni preziosi, quindi nel caso si sposino uno straniero / italiano non e` mica perche` lo credono un benefattore, in russo diciamo Еще неизвестно, кому повезло , cioe` e` da vedere chi e` stato piu` fortunato in quel caso, lui o lei   
 3. le repliche di SaPa mi fanno ridere, nient'altro   E` ridicolo con le sue pretese di sapere  tutto e poter spiegare tutto e a tutti  quando si tratta di Russia. Avendo vissuto un anno e mezzo qui e avendo scritto la sua tesi sulla Russia crede ora di aver capito tutto e di aver  sempre ragione , ma leggendolo mi viene  sempre voglia di dire : ЭТО НЕ ЛЕЗЕТ НИ В КАКИЕ ВОРОТА ( spiacente di non conoscere un'equivalente locuzione italiana che sia altrettanto esatta e espressiva     ) Quindi mi rivolgo a quelli che non hanno ancora le idee chiare sulla Russia e sulla realta` russa: non prendete le affermazioni di SaPa a modello, nonostante lui sia sempre cosi` categorico e sicuro, altrimenti caderete in degli errori.
 SaPa, non prendertela, ma io sono russa, nata in Russia e vissuta qui da 52 anni:  posso affermare che le tue conoscenze di Russia sono superficiali e spesso deformate, hai un'immagine tutta tua.  

Ultima modifica di Luda Mila il 06 Marzo 2009, 10:02, modificato 1 volta in totale 
Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Lista Permessi