|
Pagina 1 di 2
|
| Autore |
Messaggio |
Lenskij
|
 Vaso d'elezione
Guardo qui tutte le notizie calde. Cumulo di notizie. Lukashenko, Yukos, Putin, Jushenko e Janukovich ecc. Notiziario politico a pieno ritmo.
C'è tutto all'infuori di elezioni in Italia.
Sarebbe meglio ricordare invece ciò che è accaduto negli ultimi 5 anni in Italia con il governo BERLUSCONI.
Capisco che delle elezioni scrivere abbastanza scomodo, ma se qui si scrive di tutto, allora perchè Berlusconi ha un diritto di prelazione.
Tutta quella burattinata, lotta elettorale suscita meraviglia e dà da pensare.
O qui c'è tabù?
Ma se qui c'è la democrazia, perchè è così scelta?
Forse scrivere di Lukascenko è meno pericoloso?
Non fatemi ridere
Io posso guardare le tv di vari paesi, ma interesserebbero le vostre opinioni. Ma voi tacete come partigiani.
Solo di Lukascenko i pensieri ad alta voce?
Standard doppio
Lenskij
|
|
|
 |
Toninooo
Rank3

|
Il nostro guappo di cartone, Silvio Berlusconi nella sua campagna elettorale in giro per l'Italia ha informato la platea accusando la sinistra che e' "figlia di certi personaggetti, come STALIN, LELIN" . Si lo ha ribattezzato cosi' Lenin, e lo ha ripetuto in 4 citta' durante il suo tour.
|
|
|
 |
Kesha
Rank3

|
Lenskij! Sei un provocatore! :-D
Voglio provare a rispondere alla tua legittima curiosità .
Qui non si parla, se non velatamente, delle elezioni in Italia perchè in più di un'occasione, quando ciò è capitato, ne sono scaturite forti polemiche che non si limitano ai fatti dibattuti, ma sconfinano sul personale; e questo è sbagliato.
Vedi, Lenskij, il fatto è che per molte persone i dibattiti politici equivalgono a discusioni teologiche. Questo perchè spesso si prende eccessivamente a cuore una parte o un personaggio politico, che diventa qualcuno da difendere alla stregua di un genitore, o di un figlio.
Sai come funziona con i figli? Anche se sono birichini, e non sono un modello di educazione, noi genitori possiamo dirne "peste e corna" (cioè parlarne male), ma se qualcun altro si azzarda a parlar male di loro.... sguainiamo la spada e lo difendiamo come un Templare difenderebbe il Graal.
Questo tipo di atteggiamento tende a precludere ogni possibilità di confronto e di critica costruttiva, col risultato che ognuno (anche se non tutti e sempre) si tiene le proprie convinzioni fino alla tomba, senza mai sottoporle alla prova del confronto.
Poi, certo, c'è anche un altro particolare contingente, in questo preciso momento, e cioè che a due giorni dalle elezioni qui siamo tutti in apnea, ovvero col fiato sospeso, in attesa di conoscere le sorti del paese.
Detto questo, personalmente io penso che Berlusconi abbia governato molto male il nostro paese, occupandosi dei suoi interessi personali (e quelli di pochi altri) anzichè di quelli del Paese. Non intendo approfondire questo concetto perchè si sono spesi fiumi di parole, sulla base di fatti e dati molto precisi, su di esso, e se ti interessa posso fornirti centinaia di link ad altrettanti approfondimenti seri.
E poi tra poco arriverà sicuramente chi darà una versione esattamente opposta a questa, ed io sono talmente stanco e sfiduciato che mi rimane solo la forza di aspettare, in silenzio.
Spero solo di non dover risentire la storia del "chi non è contento abbandoni il paese", perchè a me non passerebbe mai per la testa, nel caso che le elezioni vadano come mi auspico, di suggerire a chi ha pensato che fosse giusto sostenere Berlusconi, di lasciare il Paese.
Io spero solo che chi governerà per i prossimi 5 anni, lo faccia con "il bene" pubblico come unico obiettivo, dove nel concetto di "pubblico" rientrano tutti, anche coloro che non avranno contribuito determinare il futuro governo del Paese.
Spero anche che la maggior parte (vorrei poter dire tutti, ma so distinguere tra realtà ed utopia) delle persone che voteranno tra due giorni, lo facciano non guardando solo al proprio portafoglio, come "qualcuno" ha lasciato intendere, ma riuscendo a mediare, collegare il proprio interesse personale a quello generale della collettività , o dello Stato.
Va bene Lenskij, di più non voglio dire, e non dirò. Ma se vuoi possiamo proseguire in privato questa discussione, visto che sei interessato.
A proposito, Lenskij!
"Urna" (normalmente usato al plurale: urne) è la definizione esatta per "vaso d'elezione" e "due pesi, due misure" è lo stereotipo classico che si usa per esprimere il concetto di "doppio standard".
Ciao!
Kesha, un "coglione"
____________ Bonum comune est melius quam bonum unìus
|
|
|
 |
Toninooo
Rank3

|
Un merito al provocatore, pero'. Ha scoperto, due coglioni.
|
|
|
 |
Karenin
|
W I COGLIONI !!!
|
|
|
 |
Lenskij
|
Non dubitavo che la risposta sarebbe arrivata da te, caro Kesha.
La mia “provocazione†trattava delle opinioni limitate al mondo politico. Non si può giudicare con equità degli estranei, non conoscendo dei propri difetti.
Io so bene che non io voterò mai a favore di putin, nè a favore dei comunisti o dei nazionalisti, ma io capisco bene che la situazione nel paese non sia così facile e chiara come la fanno vedere all'estero.
Campagna elettorale e lotta elettorale in Italia di oggi non è facile. Io guardo la Tv e non solo italiana e vedo tutte quelle peripezie. E' una forte macchina con i suoi rocchetti dentati. Anche in ogni paese ci sono i propri meccanismi, anche in Belorussia ed in Ucraina. Non tutto è così facile e semplice.
In proposito di tale questione della mia “provocazioneâ€Â, vorrei capire perchè di Belorussia o di Ucraina si scrivesse così spesso e molto, ma di sè si tace.
Spero che sia stato il tempo abbastanza.
Mi interessa l'opinione fuori la tv.
Suppongo che solo tu mi dia la risposta.
Sono d'accordo con te. Tutto quello che avevi scritto prima, sto accettando.
Я не люблю тихих молчунов.
Lenskij
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Solo una precisazione:
la frase chi non è contento abbandoni il paese non è stata capita bene, quindi la rispiego...
C'è chi è eternamente insoddisfatto di qualsiasi governo, di qualsiasi cosa avvenga, di qualsiasi legge, pronto a screditare l'Italia davanti a chiunque solo perchè forse non ha trovato nulla che lo appagasse o magari perchè il giorno prima ha litigato con il vicino o perchè piove e ha appena lavato la macchina, insomma un frustrato che scarica contro la prima cosa che si dice la sua frustrazione, beh la mia frase era rivolta a questa categoria...
se si è buoni solo a sparare sentenze, l'invito era di cercare altrove qualche motivazione in più, magari in un altro paese...
Ho usato quella frase 2 volte finora nel forum, la prima era per la motivazione suddetta un anno e 3 mesi fa circa, la seconda come provocazione...
ma le provocazioni di destra sono offese, invece quelle di sinistra sono satira eheh strano le accezioni che si danno alle cose.
mi arrivano decine di mail al giorno con scherzi leggeri e pesanti su berlusconi, mi sono permesso una volta di mandarne uno su prodi sull'affare de "l'assegno inglese" (quello che gli italiani e gli altri stati UE dovevano pagare perchè si risarcire gli inglesi per stare in europa :shock: in poche parole, e su "l'amarone cinese" e cioè la mancanza di difesa dei prodotti europei dalla cina sotto il commissario europeo prodi), immediatamente mi sono arrivate tante mail con parolacce, ingiurie, e non le sto a scrivere perchè sono educato e credo che si abbia il coraggio solo di dirle in mail, dal vivo tutti conigli...
Allora la mia domanda è:
io devo ascoltare e basta, o posso rispondere anche se non la penso politicamente come altre persone?
no perchè se questa è la libertà che mi prospettano ho due possibilità eheh:
o ascolto il mio consiglio e me ne vado (magari in russia eheh),
oppure reagisco senza provare a trovare pacificazione in nulla finchè giustizia non ripaga.
Non siamo solo in apnea ma ci sono due schieramenti seriamente preoccupati se vince l'uno o l'altro di quello che sarà il proprio futuro...
Io di certo preferisco un governo berlusconi con i suoi limiti e errori che conosco, piuttosto che un magma di idee e volontà di azioni che vanno contro i miei principi.
e qui anche alla frase coglioni, ma chi non ha mai detto ad un amico la stessa cosa?
Se non voti coscienza di cosa sarà il tuo futuro sei un coglione...
mi sembra una cosa naturale, ma in tutto si deve vedere il lato oscuro perchè questa è la politica del divide et impera (dividi e comanda)...
Io so solo che se vincerà Berlusconi ho dei progetti chiari che svilupperò e lo farò in onestà e lealtà come ho sempre condotto la mia vita, se vincerà prodi dovrò cominciare da capo e lo farò, perchè mai un politico chiunque sia potrà mai fermare i miei sogni...
Con questo provo a non scrivere più in merito, perchè rispetto le altrui idee, ma quando sento che esprimerle comporta "rancore" (passatemi il termine) allora preferisco andare a parlare casa per casa a chi parte senza pregiudizi e pregiudiziali.
Vorrei che gli amici russi mi perdonassero se ho utilizzato parole che non conoscono, di solito provo ad esprimere i miei pensieri in un italiano correto ma semplice, ma altrimenti in questa "guerra tra poveri" (quella fatta tra persone lontane da poter aver qualche beneficio parlandone) sembrano tutti esperti e si passa per il sempliciotto :wink:
Io, oggi come oggi, penso più alla Pasqua che alle elezioni, e proverò, qualunque sia l'esito ad essere rispettoso di questo periodo santo, diciamo un "fioretto" (una buona azione) dedicata a CHI ogni giorno, non si interessa della politica ma dell'Amore che prova per noi tutti.
Poka :wink:
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
Lenskij
|
Finalmente io qui leggo qualsiasi opinione viva
Carissimo Mystero!
Io ho capito quasi tutto, ma hai ragione, alcune parole erano per me poco capite o sconosciute.
La frase "chi non è contento abbandoni il paese non è stata capita bene, quindi la rispiego..." deriva da una letteratura.
E' una citazione letteraria di uno scrittore dubbioso di cui io avevo scritto prima.
Penso che tu non abbia capito bene. E' una cittazione, ti dico io.
Привет
Lenskij
Per Dio! Non volevo nessuna provocazione, volevo solo parlare di questo e di quello :P
Io stesso vivo in un paese dei miracoli e potrei raccontarvi un sacco di cose. Però dobbiamo essere tolleranti e buoni.
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

|
Eheh non ti preoccupare, discutere è sempre una cosa positiva e so benissimo che la tua non era una provocazione nel senso letterale della parola.
Tutto horosho :D
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
Kesha
Rank3

|
Lenskij! Era questo che volevi, no? :D
Mystero! Benvenuto, il tuo pensiero è ben accetto, non devi nasconderlo. Non vedi che il nostro amico Lenskij non chiede altro che sentire le nostre opinioni?
Ma ti prego, scherza quanto vuoi su Prodi! Perchè è giusto farlo, perchè anch'io ne avrei di battute su di lui, e perchè, come ho accennato prima, ma chi è, mio padre forse? Ma che si dica tutto il male possibile di lui! :D
Non è per niente questo il problema.
Purchè si parli, no?
Va bene così. Se poi si riuscisse a dar fiato alle proprie idee un po' tutti, non sarebbe così male :wink:
Solo una cosa volevo aggiungere, poi taccio, perchè la mia parte l'ho fatta.
"Coglioni". E' vero. Chi non usa una simile espressione ogni tanto? Ma, a parte il fatto che una cosa è sentire una volgarità da un marinaio, altra cosa è sentirla da un vescovo che dice la messa, non è questo il punto.
"Se non voti coscienza di cosa sarà il tuo futuro sei un coglione"
No, non è questa la frase detta.
La frase recita:
"Non penso che ci siano tanti coglioni da votare contro i propri interessi"
Con questo concetto si riduce la politica e il voto al mero interesse personale, al proprio portafoglio. Come se il proprio tornaconto in una democrazia fosse l'unico valore da difendere.
Poveri Rousseau, Benedetto Croce, Aristotele, Platone... che si ritrovano ad essere definiti dei coglioni insieme a tutti quelli che votano (e governano) non guardando solo il proprio interesse.
Strano che in così tanti si siano sentiti offesi, e che tutto il mondo sia rimasto, come dire, "perplesso"...
Un mondo pieno di comunisti? :P
Va bene, se continuiamo così diventa il solito dibattito con tantissimi spettatori, e pochissimi partecipanti, come dice giustamente Lenskij: тихиие молчуны.
Dare voce alle proprie idee non è mai una cosa sbagliata.
Parlare delle cose che ci riguardano da vicino poi, è meglio che parlare di quelle che ci riguardano da lontano, e delle quali sappiamo sicuramente molto meno.
Con pieno rispetto
Kesha
|
#10 07 Aprile 2006, 14:35 |
|
 |
Lenskij
|
Conto che ognuno di noi abbia o possa avere la propria opinione alla situazione nel proprio paese. Si deve parlarne.
A volte gonfiano i fatti o capovolgono il senso in massmedia e la gente ci crede. Fanno paura. Io conosco meglio la situazione in Russia ma quando leggo un barroccio di spropositi mi piacerebbe chiedere ad un autore da dove viene il suo mal di testa. Non penso che si debba rimproverarci. Ognuno può venire qua e parlarmi con tono di rimprovero. Perchè tu, fratello Lenskij, non voti a favore della politica di putin.
Penso che dobbiamo dirci Здравствуй, дорогой!
Mystero! Здравствуй, дорогой!
Kesha! Здравствуй, дорогой!
|
#11 07 Aprile 2006, 14:47 |
|
 |
Karenin
|
[size=24:5a7fdd6cb7][b:5a7fdd6cb7][color=red:5a7fdd6cb7]Kuda, kuda, kuda, vy udalilis...... [/color:5a7fdd6cb7][/b:5a7fdd6cb7][/size:5a7fdd6cb7]
|
#12 07 Aprile 2006, 14:53 |
|
 |
Lenskij
|
"Златые дни любви моей ..."
[i:d02d2dbb6a][b:d02d2dbb6a]Да, Батюшка Каренин, ты прав[/b:d02d2dbb6a][/i:d02d2dbb6a]
"Что день грядущий мне готовит ... " :P
|
#13 07 Aprile 2006, 15:01 |
|
 |
Mystero
Rank7

|
Kesha il votare per il proprio interesse è una cosa normalissima...
Lascia per un momento da parte chi ci crede realmente nelle ideologie, e pensa alla gente semplice che voterà se penserà che l'uno o l'altro lo faranno arrivare a fine mese con 150 euro in più in tasca...
Fare la politica dei massimi sistemi è per le persone che si interessano di politica, pensare al concreto al quotidiano invece è per la maggio parte delle persone.
Un esempio:
io ho seguito il 90% di tutti i dibattiti in tv e sui giornali e nei comizi e agli incontri (di tutti i partiti dico) e l'ho fatto per passione e per capirci qualcosa...
tante persone invece hanno preferito vedere il grande fratello, o l'isola dei famosi, o il film...
con questo non voglio dire che non abbiano coscienza politica, ma voglio affermare che forse tanti parlano per sentito dire e senza cognizione di causa di quello che dicono, e che voteranno (se lo faranno) per la sensazione che percepiscono nel mondo che le circonda.
Non dico che bisogna essere laureati in scienze politiche per votare, ma quasi sempre si vota perchè il parente, il protettore, il simpatizzante, ti ha rotto le scatole (ti ha fatto perdere la pazienza) e il giorno del voto ti è venuto a ricordare che si vota (magari voterai il contrario di quello che ti chiede per fare il dispetto)...
Mi piacerebbe poter dire che tanti sono pecoroni, per rispetto dico che tanti sono disinformati, perchè la soglia dell'attenzione politica è come la campana di Gauss, ha un punto massimo poi scende per arrivare ad azzerarsi e quindi la gente ha noia a vedere ulteriori dibattiti.
Mi piacerebbe che il voto sia obbligatorio (non nei referendum dove l'astensione è una dichiarazione di contrarietà nella legge vigente, se le cose cambieranno anche nei referendum) come in alcuni paesi civili, che ti dia punteggi in lavori pubblici rispetto a chi non vota, perchè solo se a votare sono in tanti o quasi tutti, si percepisce che uno stato è partecipe, rispondo già a chi potrebbe obiettare che per fare questo è giusto mettere tutti in condizione di votare, vedi persone che lavorano lontane dal luogo di residenza ecc, e sono d'accordo per rendere l'operazione di voto un diritto-dovere accessibile.
Viviamo di concreto e i filosofi che hai citato, non ne devono avere a male, perchè ai loro tempi il voto era per pochi, oggi è per tutti, e quindi anche per chi (la maggioranza) vota, facendosi i conti in tasca, nella coscienza, e un pò per fortuna nella propria ideologia, volendo difendere così non solo se stessi ma anche qualcosa che hanno guadagnato difficilmente, qualcosa che hanno preso in dono dalle generazioni passate, qualcosa che li differenzia da fatti che non condividono e che sono per loro, altro dalla loro vita.
Buona lettura
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#14 07 Aprile 2006, 15:26 |
|
 |
Kesha
Rank3

|
Grazie Mystero!
Non ho altro da aggiungere.
Lascio ad altri il piacere di commentare, se vorranno.
Altrimenti tanto vale continuare in privato, tanto non c'è differenza.
|
#15 07 Aprile 2006, 15:40 |
|
 |
Karenin
|
Куда, куда,
куда вы удалились,
весны моей златые дни?
Что день грядущий
мне готовит?
Его мой взор напрасно ловит:
В глубокой мгле
таится он!
Нет нужды; прав судьбы закон!
Паду ли я, стрелой пронзенный,
иль мимо пролетит она,
Все благо; бдения и сна
приходит час определенный!
Благословен и день забот,
благословен и тьмы приход!
Блеснет заутра луч денницы
и заиграет яркий день,
а я, быть может, я гробницы
сойду в таинственную сень!
И память юного поэта
поглотит медленная Лета.
Забудет мир меня; но ты!
Ты,
ОЛЬГА...
Скажи,
Придешь ли, дева красоты,
слезу пролить над ранней урной
и думать: он меня любил!
Он мне единой посвятил
рассвет печальный жизни бурной!
Ах, ОЛЬГА, я тебя любил!
Тебе единой посвятил
рассвет печальный жизни бурной!
Ах, ОЛЬГА, я тебя любил!
Сердечный друг,
желанный друг.
Приди, приди!
Желанный друг,
приди, я твой супруг!
приди, приди!
Я жду тебя, желанный друг.
Приди, приди; я твой супруг!
Куда, куда,
куда вы удалились,
златые дни,
златые дни моей весны?
|
#16 07 Aprile 2006, 16:15 |
|
 |
Karenin
|
Я к вам пишу, - чего же боле?
Что я могу еще сказать?
Теперь я знаю, в вашей воле
меня презреньем наказать!
Но вы, к моей несчастной доле
хоть каплю жалости храня,
вы не оставите меня.
Сначала я молчать хотела;
поверьте, моего стыда
вы не узнали б никогда,
никогда!..
О да, клялась я сохранить в душе
признанье в страсти пылкой и безумной!
Увы! не в силах я владеть своей душой!
Пусть будет то, что быть должно со мной!
Ему признаюсь я! Смелей! Он все узнает!
Зачем, зачем вы посетили нас?
В глуши забытого селенья
я б никогда не знала вас,
не знала б горького мученья.
Души неопытной волненья
смирив, со временем, (как знать?)
По сердцу я нашла бы друга,
была бы верная супруга
и добродетельная мать...
Другой! Нет, никому на свете
не отдала бы сердца я!
То в вышнем суждено совете,
то воля неба: я твоя!
Вся жизнь моя была залогом
свиданья верного с тобой;
я знаю: ты мне послан Богом
до гроба ты хранитель мои
Ты в сновиденьях мне являлся,
незримый, ты уж был мне мил,
твои чудный взгляд меня томил,
В душе твой голос раздавался.
Давно ... нет это был не сон!
Ты чуть вошел, я вмиг узнала
Вся обомлела, запылала,
и в мыслях молвила: вот он!
Вот он!
Не правда ль! Я тебя слыхала ...
Ты говорил со мной в тиши,
когда я бедным помогала,
или молитвой услаждала
тоску души?
И в это самое мгновенье
не ты ли, милое виденье,
в прозрачной темноте мелькнул,
Приникнув тихо к изголовью
Не ты ль с отрадой и любовью
слова надежды мне шепнул?
Кто ты, мой ангел ли хранитель
Или коварный искуситель?
Мои сомненья разреши.
Быть может, это все пустое,
обман неопытной души,
и суждено совсем иное?..
Но так и быть! Судьбу мою
отныне я тебе вручаю,
перед тобою слезы лью,
твоей защиты умоляю,
Умоляю!
Вообрази: я здесь одна!
Никто меня не понимает!
Рассудок мой изнемогает,
и молча гибнуть я должна!
Я жду тебя,
я жду тебя! Единим словом
надежды сердца оживи,
Иль сон тяжелый перерви
увы, заслуженным,
увы, заслуженным укором!
Кончаю страшно перечесть
стыдом и страхом замираю
но мне порукой ваша честь.
И смело ей себя вверяю!
|
#17 07 Aprile 2006, 16:21 |
|
 |
TAGLIAMENTO
Rank0

|
 preti e sfascisti
 Vostra eccellenza PRODI,che con far pretesco gabella per
prestito il voto ,che in toscana è belle ito...,....................farà sperare
grandi benedizioni e grandi preghiere(COLLETTIVE si intende) per tutto
il povero popolo italiano.
L'ITALIA,ha bisogno di UOMINI,non di omiciattoli striscianti,sfascisti della peggior specie!
Penso già alla vita di emigrato in est europa!(se vincono gli sfascisti...)
|
#18 07 Aprile 2006, 18:01 |
|
 |
Rodofetto
Rank5

Età: 58 Residenza:  Cosmopolita, amo neri gialli rossi e verdi, un pò meno alcuni bianchi; amo i terroni del pian
|
[quote:4adf46eddd="Karenin"]W I COGLIONI !!![/quote:4adf46eddd]
per metterla un pò sul ridere riporto una battuta che circola per ora via sms:
poichè i coglioni sono il doppio delle teste di caxxo si presume che la vittoria a sinistra sia cosa fatta
Rodofetto
P.S.
Mio caro Lenskij, sai quale è il vero problema italiano?
Non l'ignoranza o la disinformazione, quella c'è in tutti i paesi, anche se non ovunque con un esercito di mass media televisivi schierato praticamente da un parte sola; non lo strapotere economico di uno dei due candidati, anche se è sicuramente un fattore molto importante; non l'ideologia nè il fatto che ognuno persegue il proprio interesse: l'uomo è un animale simbolico ed è, in una certa misura, il prodotto anche delle condizioni materiali; il vero problema è che non esiste l'etica, cioè l'idea di cosa sia il bene pubblico, il giusto e il non giusto, ciò di cui i filosofi citati da Kesha discutevano anche per noi. Ed invece, insieme all'individualismo potenziato dalla globalizzazione, l'uomo italiano di oggi, mediamente - perchè per fortuna i coglioni siamo tanti  - pensa al proprio orticello, alle cose di corto respiro, guarda la propria tasca, pensa al suo interesse immediato, senza capire che il futuro nostro, dei nostri figli, dei nostri nipoti (abbiamo o no qualche responsabilità verso di loro? che mondo gli lasciamo?) richiede ben altre strategie e responsabilità . Ecco, l'unica cosa che mi differenzia dal mio amico Kesha è questa: la difesa a tutti i costi per me non è difendere qualcosa come fosse mio padre o mio figlio, ma è l'idea che ancora è possibile pensare a cosa è giusto e ingiusto. La soluzione dobbiamo trovarla insieme, certo non sono io ad arrogarmi il diritto di poterlo stabilire per tutti, ma per far questo non bisogna avere paura di discutere, mettersi in discussione e capire i limiti del proprio orticello. Ma questo non è costume di molti italiani e di tutti coloro che credono nel Dio individuo, anche se poi gli Individui sono pronti ad invocare patrie comunità a propria difesa quando capiscono di non poter fare tutto da soli. Il problema è che lo capiscono solo quando viene violato il loro proprio orticello, in tutti gli altri casi........chi se ne frega!!!!!!!!
Un abbraccio
Rodofetto
____________ "IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
#19 07 Aprile 2006, 18:46 |
|
 |
Rodofetto
Rank5

Età: 58 Residenza:  Cosmopolita, amo neri gialli rossi e verdi, un pò meno alcuni bianchi; amo i terroni del pian
|
L'ultima novità del premier è che se vince lui abolirà anche la tassa dei rifiuti!!!!!!
Ora ho capito come si pagheranno tutti i servizi dello stato senza più neanche una tassa: pagherà tutto Rapisarda
Rodofetto
____________ "IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
#20 07 Aprile 2006, 18:52 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|