Autore |
Messaggio |
Davide Rap
Webmaster

|
 Viaggio per Spb
qual'è il volo più economico per raggiungere la bella SPb da milano o cmq da qualche località del nord italia? sono disposto anche a fare cambi e tragiutti in autobus...
io avevo trovato questa combinazione ma è un pò impegnativa in quanto prevede sia all'andata che al ritorno una permanenza di un giorno all'aeroporto di hamburgo...
Milano Orio al Serio - Hambur (ryanair)
Hamburg - Tallin (estonian air)
tallin - Spb (con il bus)
una combinazione del genere mi permette di spendere intorno a 200 euro (andata/ritorno/tasse)... ma c'è un bel pò da sbattere...
mi consigliate qualcosa di meglio? avevo sentito di voli diretti che costavano pure pochino... credo da ancona...
|
#1 28 Dicembre 2004, 0:49 |
|
 |
tecnico
Rank4

|
MILANO BERLINO CON AIR BERLIN
BERLIN RIGA CON EASY JET
MILANO FRANKFURT O LONDRA CON RYAN AIR
DA QUI A RIGA CON RYANAIR
EASY JET ARRIVA ANCHE A TALLIN PROVA A VEDERE SUL SITO....
ALTRIMENTI TESSERA DEL CTS PER VOLI ALITALIA SCONTATI MILANO MOSCA O SPB...
GUARDA FIN AIR LE PROMOZIONI E POI HELSINKI SPB IN TRENO...
OPPURE IL VOLO RYAN AIR CHE ARRIVA IN FINLANDIA...
PROVA LA BALTIC AIR FINO A RIGA DA MILANO...(CON MESI DI ANTICIPO TROVI A 99 EURO)...
CIAO TEC
|
#2 28 Dicembre 2004, 8:07 |
|
 |
Fabio
Rank1

|
Allora ... quì si entra nel mio campo
Come già più volte suggerito consiglio CTS anche a parità di volo ha sempre la tariffa migliore (vedi Alitalia, provare per credere) perchè non applicano tutti i "surcharge" che le normali agenzie applicano.
Notizia "ufficiosa" (da confermare): mi hanno detto che, a partire da Gennaio, dovrebbero avere il volo diretto Alitalia a 180 Euro + Tasse, totale circa 220 Euro.
In questo istante, per esempio, c'è in offerta un volo dell'Austrian Airlines a 208 Euro e uno della SAS a 232 Euro.
Per acquistare queste offerte o anche le più basse Tariffe Economy delle varie compagnie (Aeroflot, per esempio, ne ha 5 !!!) è importante sempre muoversi con molto anticipo.
Se poi uno è studente e ha meno di 26 anni (se non ricordo male) ci sono, alcune volte, tariffe ancora più vantaggiose.
La tessera CTS costa circa 30 Euro e vale 1 anno.
Al di là delle offerte particolari, con Aeroflot riesci ad acquistare il volo diretto con circa 280/300 Euro Tasse incluse per cui non credo valga molto la pena di prendere in considerazione altre "alternative" con autobus, notti in aereoporto o altre "vaccate" del genere.
Se hai bisogno io ho un' agenzia CTS vicino all'ufficio, posso guardarti qualche combinazione se hai già un idea sulle date; oramai mi vedono in media un paio di volte al mese quindi siamo diventati amici ;-)
Ciao
|
#3 28 Dicembre 2004, 9:48 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
 Re: Viaggio per Spb
[quote:28d9e12c0f="Rapisarda"]qual'è il volo più economico per raggiungere la bella SPb da milano o cmq da qualche località del nord italia? sono disposto anche a fare cambi e tragiutti in autobus...
io avevo trovato questa combinazione ma è un pò impegnativa in quanto prevede sia all'andata che al ritorno una permanenza di un giorno all'aeroporto di hamburgo...
Milano Orio al Serio - Hambur (ryanair)
Hamburg - Tallin (estonian air)
tallin - Spb (con il bus)
una combinazione del genere mi permette di spendere intorno a 200 euro (andata/ritorno/tasse)... ma c'è un bel pò da sbattere...
mi consigliate qualcosa di meglio? avevo sentito di voli diretti che costavano pure pochino... credo da ancona...[/quote:28d9e12c0f]
Gia' mio caro rapisetto.
Il mio consiglio e' quello di ascoltare attentamente il fabietto, che ne ha ormai di esperienza su spb!
E poi ti do anch'io il mio piccolo consiglietto: prima di sbatterti a cercare law cost per varie destinazioni euroopee e poi crearti dei tasselli con autobus , treni, ecc che' e' un graznde sbattimento e magari ti fa risparmiare ben poco o addirittura niente, controlla tutti i voli di linea dalle principali e vicine citta' europee,, oltre che italiane (mi viene in mente non so: Milano, Zurigo, Vienn, Francoforte, ecc) e vedi le diverse tariffe...
Secondo me troverai delle ottime opportunita'.
gringox
|
#4 28 Dicembre 2004, 10:30 |
|
 |
eyes
Rank4

|
Ciao rapisetto...come stai? confermo tutto quanto detto dagli illustri colleghi e preciso solo 2 cose. la tessera Cts costa 28 Euro e comunque dovrebbe garantirti il volo a 285 euro piu tasse in luogo delle 315 piu tasse. Non farti abbagliare da offerte della Austrian ( attento anche alla SAS). Al prezzo pubblicizzato devi aggiungere almeno 120 euro di tasse varie. Quindi solo una rariffa sotto le 180 euro puo essere conveniente. ciao.
|
#5 28 Dicembre 2004, 11:01 |
|
 |
Fabio
Rank1

|
[quote:3c73d71a51="EYES"]Ciao rapisetto...come stai? confermo tutto quanto detto dagli illustri colleghi e preciso solo 2 cose. la tessera Cts costa 28 Euro e comunque dovrebbe garantirti il volo a 285 euro piu tasse in luogo delle 315 piu tasse. Non farti abbagliare da offerte della Austrian ( attento anche alla SAS). Al prezzo pubblicizzato devi aggiungere almeno 120 euro di tasse varie. Quindi solo una rariffa sotto le 180 euro puo essere conveniente. ciao. :wink:[/quote:3c73d71a51]
EYES ha ragione, quello delle Tasse aeroportuali è un problema di tutte le compagnie Europee che volano su aeroporti "rinomati" ... e quindi cari.
La cosa si amplifica quando il volo non è diretto: più scali = più aeroporti = più costi.
Nei 2 esempi che ho riportato le Tasse, complessive per tutto il volo, sono le seguenti:
Austrian = 140 Euro
SAS = 87 Euro
Ribadisco che, alla fine, conviene muoversi in anticipo e acquistare il diretto Aeroflot (le cui Tasse sono circa 20 Euro a tratta) oppure il diretto Alitalia ... se effettivamente verrà venduto a 220/240 Euro Tasse incluse.
Poka ;-)
|
#6 28 Dicembre 2004, 11:24 |
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 49 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Tessera cts fatta ora vado a vedere un pò di novità , magari trovo qualcosa di interessante...
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#7 28 Dicembre 2004, 20:40 |
|
 |
Fabio
Rank1

|
[quote:13aa7b8b7e="Mystero"]Tessera cts fatta ora vado a vedere un pò di novità , magari trovo qualcosa di interessante...[/quote:13aa7b8b7e]
Mah ... io sono andato giusto ieri e c'erano solo le offerte che si vedevano sul sito Internet (quelle che ho pubblicato).
Dell'offerta Alitalia a 220/240 Tasse incluse ... nemmeno l'ombra ... attenderemo.
Aeroflot ha ancora i prezzi altissimi 350 Euro !!! Forse sarà per Capodanno.
Incredibile a dirsi ma l'Alitalia risultava, offerte a parte, la più conveniente.
I ci andrò di nuovo agli inizi di Gennaio per programmare il prossimo volo per SPB per cui ci aggiorniamo.
|
#8 29 Dicembre 2004, 10:46 |
|
 |
Mystero
Rank7

|
Grazie Fabio tienici sempre informati su occasione per spb le tue dritte sono una grande risorsa
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#9 29 Dicembre 2004, 10:58 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
[quote:6ac093622d="Mystero"]Grazie Fabio tienici sempre informati su occasione per spb le tue dritte sono una grande risorsa :wink:[/quote:6ac093622d]
...io oscillo sugli 150 / 170 Eurini......
gringox
|
#10 30 Dicembre 2004, 0:11 |
|
 |
Mystero
Rank7

|
[quote:a9a945208c="gringox"][quote:a9a945208c="Mystero"]Grazie Fabio tienici sempre informati su occasione per spb le tue dritte sono una grande risorsa :wink:[/quote:a9a945208c]
gringox[/quote:a9a945208c]
Gringhetto ma come è possibile quella cifra? ad un costo del genere mi farei molti più viaggi di quanti ne sto organizzando.
Fammi sapere per piacere
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#11 30 Dicembre 2004, 0:36 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
[quote:06157cb5cb="Mystero"][quote:06157cb5cb="gringox"][quote:06157cb5cb="Mystero"]Grazie Fabio tienici sempre informati su occasione per spb le tue dritte sono una grande risorsa :wink:[/quote:06157cb5cb]
gringox[/quote:06157cb5cb]
Gringhetto ma come è possibile quella cifra? ad un costo del genere mi farei molti più viaggi di quanti ne sto organizzando.
Fammi sapere per piacere :wink:[/quote:06157cb5cb]
heheheeh.....
|
#12 30 Dicembre 2004, 0:37 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
[quote:49eb5e0748="gringox"][quote:49eb5e0748="Mystero"][quote:49eb5e0748="gringox"][quote:49eb5e0748="Mystero"]Grazie Fabio tienici sempre informati su occasione per spb le tue dritte sono una grande risorsa :wink:[/quote:49eb5e0748]
gringox[/quote:49eb5e0748]
Fammi sapere per piacere :wink:[/quote:49eb5e0748]
heheheeh.....[/quote:49eb5e0748]
...te lo raccontero'...
gringox
PS: al prossimo raduno!
|
#13 30 Dicembre 2004, 0:37 |
|
 |
Mystero
Rank7

|
Non vedo l'ora di sapere allora...
Soluzioni vantaggiose per viaggi a spb mi tornerebbero utili e farne di svariati durante l'anno è un'idea che mi consola per via della distanza
Magari uno di questi giorni di scoccio un pò anche per telefono, così sarà anche l'occasione di sentirci e fare qualche bel programmino insieme
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#14 30 Dicembre 2004, 0:41 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
[quote:eeeb332bfe="Mystero"]Non vedo l'ora di sapere allora...
Soluzioni vantaggiose per viaggi a spb mi tornerebbero utili e farne di svariati durante l'anno è un'idea che mi consola per via della distanza
Magari uno di questi giorni di scoccio un pò anche per telefono, così sarà anche l'occasione di sentirci e fare qualche bel programmino insieme :wink:[/quote:eeeb332bfe]
Volntieri mio caro.
Ricordati che il 1 parto e rientro il 10 gennaio.
Per il resto...sempre a disposizione.
gringox
|
#15 30 Dicembre 2004, 0:45 |
|
 |
Rodofetto
Rank5

Età: 57 Residenza:  Cosmopolita, amo neri gialli rossi e verdi, un pò meno alcuni bianchi; amo i terroni del pian
|
Io ho fatto il volo Palermo Milano, Milano S. Pietroburgo con Alitalia, andata e ritorno; il totale e' stato, tasse incluse, 507 euro. Tenendo presente che il Palermo Milano a/r e' circa 180 euro, la cifra restante non e' cara per Piter. Per cui credo che quello che scrive Fabio vada preso in considerazione.
Un abbraccio
Rodofetto
____________ "IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
#16 30 Dicembre 2004, 10:56 |
|
 |
rago
Rank7

|
Sanpietroburgo, 30 dicembre 2004
Io consiglio sempre l'alternativa Finlandia perche' Sanpietroburgo e' sempre comodamente ragggiungibile, via terra, con pullman e treno da Helsinki, destinazione verso la quale ci sono molti piu' voli aerei e con prezzi piu' abbordabili. Io fatto il viaggio aereo piu' treno/pullman svariate volte.
Per saperne di piu'
http://www.helsinki.fi/eng/transport/index.html, sito ufficiale della citta' di Helsinki.
oppure da Tampere con Ryan via non so piu' cosa.
Guardate anche www.motortravel.info alla sezione http://www.motortravel.info/voli_aerei.php
Ciao Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#17 30 Dicembre 2004, 15:11 |
|
 |
|