| Autore |
Messaggio |
Max
Rank0

|
 Investiamo Nel Mattone
Ciao a tutti,
premetto che scrivo giusto per chiacchierare :P mi sento solo stasera...mannaggia...stavo ragionando: vedo prezzi veramente da paura per quanto riguarda hotel/ostelli/appartamenti a S.Pietroburgo/Mosca ... cose tipo che chiedono ai turisti 100 e passa euro al giorno.
Mi chiedevo allora, visto che sembra che la le case costino dai 35 ai 50 mila euro...ma comprare una casa ed affittarla a turisti anche a meno tipo 50 euro al giorno???
Lasciamo stare i permessi vari etc...parlando solo finanziariamente ci sarebbe da fare del businness secondo voi?
|
#1 19 Settembre 2010, 22:26 |
|
 |
milian_t
Rank6

Re: Investiamo Nel Mattone
Dipende a chi la affitti, se poi non te la demoliscono o sporcano che devi sempre ritinteggiarla o sistamarla forse si...
Davveo costano così poco?
Credevo di più!
|
#2 19 Settembre 2010, 22:34 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Ciao a tutti,
premetto che scrivo giusto per chiacchierare :P mi sento solo stasera...mannaggia...stavo ragionando: vedo prezzi veramente da paura per quanto riguarda hotel/ostelli/appartamenti a S.Pietroburgo/Mosca ... cose tipo che chiedono ai turisti 100 e passa euro al giorno.
Mi chiedevo allora, visto che sembra che la le case costino dai 35 ai 50 mila euro...ma comprare una casa ed affittarla a turisti anche a meno tipo 50 euro al giorno???
Lasciamo stare i permessi vari etc...parlando solo finanziariamente ci sarebbe da fare del businness secondo voi?
Max
non scoraggiarti,per carità!!Mosca e Piter risulteranno si care,ma poi dipende sempre dalle proprie esigenze,da ciò che cerchi etc.Se vuoi,io ti invio link dove a Mosca,non troppo decentrati,ti trovi un appartamento da affittare a circa 65€ al giorno che non mi sembra malaccio.
Investimenti di cui parli tu mi sembrano,per l'esperienza che ho,un pò fuori dalla portata del singolo,ma senz'altro fattibili in località che non siano le due grandi metropoli.Riguardo alla burocrazia......meglio tralasciare
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#3 19 Settembre 2010, 22:58 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
quando sono andato a spb il livello dei prezzi non era molto diverso da quello di piacenza. Al supermercato si risparmiava qualcosa, ed anche in alcuni ristoranti ad esempio "il greco" o in fast food tipo chinaloska (o qualcosa di simile).
Quello che spezzava le gambe erano i prezzi delle case che all'epoca in pieno boom economico erano sui 100-120 euro al giorno (in centro).
Sfatiamo questo mito delle case da 35000 euro... NON esistono o forse sarà un loculo familiare di 8-9 metri quadrati  in periferia a mosca qualche tempo fa le case stavano intorno i 6000 dollari al metro.Adesso probabilmente saranno scese un pò ma non credo si siano azzerate
Se vuoi una dacia, o una casa in altre città diverse da mosca e spb forse con 35000 trovi qualcosa
|
#4 19 Settembre 2010, 23:09 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Ciao a tutti,
Primo: i prezzi degli hostelli/alberghi/appartamenti non sono da paura sono prezzi normali che trovi in qualsiasi città europea, di forte richiamo turistico e/o commerciale/finanziario. Comunque se cerchi trovi anche a qualcosa di meno anche perchè gli hostelli non costano 100 euro al dì, ma moooolto, moooolto meno
Secondo: con 35.000 - 50.000 euro forse ti comperi un appartamento nei sobborghi di rio de janeiro nelle estreme vicinanze delle favellas...figuriamoci a mosca e a spb....mi sa che sei rimasto indietro di parecchi anni  per cui ormai quelle cifre vanno bene solo per darsi una pulitina in quel posto.
Terzo: molto facilmente sei rimasto indietro negli anni, diciamo una decina, forse
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 20 Settembre 2010, 8:46, modificato 5 volte in totale |
#5 20 Settembre 2010, 8:37 |
|
 |
Bes
Rank6

|
La percezione del "prezzo da paura" dipende anche da quello che inizialmente ti aspetteresti di trovare. Se pensavi che le due grandi città Russe per eccellenza avessero il tenore dei prezzi simile a quello di Cuba, beh rimarrai sicuramente shockato.
Direi che i prezzi degli ostelli e alberghi sono molto simili a quelli di Roma. Forse a Mosca c'è meno scelta, nel senso che se vuoi un albergo devi come minimo prenderti un 3 stelle da 85/90€ a notte e le soluzioni bed&breakfast ancora non si vedono.
Con 35.000 € a Mosca forse potresti comprarci mezzo box auto in periferia.
Poka
|
#6 20 Settembre 2010, 9:29 |
|
 |
Batir
Rank7

|
Qui da me con 50.000 € compri un bilocale, ma se lo affitti prendi tra i 10.000 e i 5.000 rubli al mese di affitto.
|
#7 20 Settembre 2010, 9:35 |
|
 |
Speck
Rank7

|
Qui da me con 50.000 € compri un bilocale, ma se lo affitti prendi tra i 10.000 e i 5.000 rubli al mese di affitto. 
Con 6.000.000 euro lo acquisti e poi lo affitti a 50.000 euro al mese
http://www.viviun.com/AD-144910/
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
#8 20 Settembre 2010, 9:54 |
|
 |
Mariupol
Rank3

|
Ciao a tutti,
Primo: i prezzi degli hostelli/alberghi/appartamenti non sono da paura sono prezzi normali che trovi in qualsiasi città europea, di forte richiamo turistico e/o commerciale/finanziario. Comunque se cerchi trovi anche a qualcosa di meno anche perchè gli hostelli non costano 100 euro al dì, ma moooolto, moooolto meno
Secondo: con 35.000 - 50.000 euro forse ti comperi un appartamento nei sobborghi di rio de janeiro nelle estreme vicinanze delle favellas...figuriamoci a mosca e a spb....mi sa che sei rimasto indietro di parecchi anni  per cui ormai quelle cifre vanno bene solo per darsi una pulitina in quel posto.
Terzo: molto facilmente sei rimasto indietro negli anni, diciamo una decina, forse 
Max, quando non sai cosa fare, guardati un bel film in TV!!
|
#9 20 Settembre 2010, 10:02 |
|
 |
WILLOWMASK
Rank5

|
La percezione del "prezzo da paura" dipende anche da quello che inizialmente ti aspetteresti di trovare. Se pensavi che le due grandi città Russe per eccellenza avessero il tenore dei prezzi simile a quello di Cuba, beh rimarrai sicuramente shockato.
Direi che i prezzi degli ostelli e alberghi sono molto simili a quelli di Roma. Forse a Mosca c'è meno scelta, nel senso che se vuoi un albergo devi come minimo prenderti un 3 stelle da 85/90€ a notte e le soluzioni bed&breakfast ancora non si vedono.
Con 35.000 € a Mosca forse potresti comprarci mezzo box auto in periferia.
Poka
Direi di più, forse il posto macchina per strada sul prato ci compri......
____________ Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!
Fidejussioni e polizze assicurative
|
#10 20 Settembre 2010, 10:32 |
|
 |
Bes
Rank6

|
|
#11 20 Settembre 2010, 10:37 |
|
 |
Speck
Rank7

|
|
#12 20 Settembre 2010, 10:49 |
|
 |
Max
Rank0

|
Mha non è che io abbia sparato a caso (ok non ho neanche fatto troppe ricerche :P ) ho preso come riferimento i prezzi di cui si parlava in questo altro post http://www.russia-italia.com/compra...to-vt12687.html
Cmq si da quei siti di real estate sembran decisamente diversi i prezzi (anche se non ho spulciato bene)...ma sai...compri un monolocale o al massimo bilocale lo metti a nuovo...poi se davvero si affitta anche solo a 80 dollari al giorno....diciamo anche solo 20 giorni al mese son sempre 1600 dollari...si riuscisse a trovare qualcosa sui 250.000 dollari ti pagheresti il mutuo e ti avanzerebbe pure qualcosa.
|
#13 20 Settembre 2010, 14:38 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
beh... conoscevo italiani che si affittavano la casa a spb con contratto annuale e la subaffittavano ai turisti speculandoci qualcosa
|
#14 20 Settembre 2010, 14:51 |
|
 |
Speck
Rank7

|
Mha non è che io abbia sparato a caso (ok non ho neanche fatto troppe ricerche :P ) ho preso come riferimento i prezzi di cui si parlava in questo altro post http://www.russia-italia.com/compra...to-vt12687.html
Cmq si da quei siti di real estate sembran decisamente diversi i prezzi (anche se non ho spulciato bene)...ma sai...compri un monolocale o al massimo bilocale lo metti a nuovo...poi se davvero si affitta anche solo a 80 dollari al giorno....diciamo anche solo 20 giorni al mese son sempre 1600 dollari...si riuscisse a trovare qualcosa sui 250.000 dollari ti pagheresti il mutuo e ti avanzerebbe pure qualcosa.
purtroppo i prezzi in quei siti sono quelli e corrispondono a realtà, come possono essere appartamenti di un certo pregio...... come è anche vero che ciò che diciamo noi può essere solo che aria fritta perché le uniche persone in grado di fornirti delle cifre indicative sono le belle e dolci fanciulle che frequentano il forum e che vivono, abitano e lavorano a mosca e a spb
partiamo dal presupposto che una bella e calda casetta te la comperi con 30 - 35.000 euro come ha scriitto willomask nel post da te linkato: ma dove te la comperi??? immagino che forse non hai in mente la vastità del territorio russo, ma soprattutto non sai quante città ci sono, ma fra queste mosca e sanpietroburgo sono le più conosciute e le più ambite.
A voler guardar bene anche in italia se vuoi con 60.000 euro ti comperi una bell'appartamentino... non di certo a milano, a roma e tantomeno in qualche altra città di rilevante importanza.
forse a mosca come a spb con 250.000 euro ti comperi un 50m2 in una vecchia e malfalamata casa krushoviana con le pareti in cartongesso (le stalinskaje hanno una valutazione nettamente superiore), e che come minimo ci devi buttare altri 25.000 euri per una completa ristrutturazione. se ti fai due conti quella casetta a rivenderla già verrebbe a costare un bel 300.000 euri.
una cosa è certa, con quella cifra fai più in fretta a comperarti una bella villetta in sardegna oppure un paio di appartamenti in qualche residence caraibico....per lo meno sei al caldo 12 mesi all'anno, e che sicuramente fruttano molto di più rispetto a un 50m2 situato nei sobborghi di mosca o di spb :-D.
la casettina a mosca la dovevi acquistare almeno 15 anni fà. a spb bastava almeno 7-10 anni fa e ora come ora, come minimo ci guadagnavi un bel 500%, se non più, sul valore d'acquisto.
Ultima modifica di Speck il 20 Settembre 2010, 18:12, modificato 7 volte in totale |
#15 20 Settembre 2010, 16:55 |
|
 |
eddyz
Rank1

|
quoto l ultimo messaggio, mi sono informato un po per Mosca e Nizhniy Novgorod e confermo che costano di piu dell Italia, ancora stento a crederci
|
#16 22 Settembre 2010, 9:34 |
|
 |
Batir
Rank7

|
Prezzi incredibili di case e appartamenti a Mosca, ma io mi chiedo, cosa avra' mai da offrire una citta' come Mosca?
- Smog
- Traffico automilistico infernale modello girone dell'inferno dantesco
- Lontananza da mare e montagne, infatti unico sfogo dei moscoviti la dacia
- Costo della vita carissima
- Stress
Le case a Mosca dovrebbero regalarle altro che prezzi stratosferici.
|
#17 22 Settembre 2010, 9:42 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
Prezzi incredibili di case e appartamenti a Mosca, ma io mi chiedo, cosa avra' mai da offrire una citta' come Mosca?
- Lontananza da mare e montagne, infatti unico sfogo dei moscoviti la dacia
Il tipico Russo che si sfoga in DACIA
____________ скоро свободы я достигну
Ultima modifica di 19giorgio87 il 22 Settembre 2010, 9:58, modificato 1 volta in totale |
#18 22 Settembre 2010, 9:57 |
|
 |
Batir
Rank7

|
|
#19 22 Settembre 2010, 10:00 |
|
 |
WILLOWMASK
Rank5

|
quoto l ultimo messaggio, mi sono informato un po per Mosca e Nizhniy Novgorod e confermo che costano di piu dell Italia, ancora stento a crederci
per la situazioneMosca e SPB sono perfettamente daccordo, oggi è impossibile e secondo me inarrivabile acquistare casa in queste 2 città.
Io vivo a Nizhny Novgorod, e le case di nuova costruzione, quindi con confort stile "europeo" sono vendute di media dai 30.000 ai 60.000 rubli per m2. basta vedere il sito www.gipernn.ru .
Pertanto una appartamento di 50-70 mq ancora è acquistabile a prezzi "umani" e forse per noi anche appetibile e prechè no di grande investimento, qualora anche Nizhny Novgorod diventasse come le 2 città sopra citate.
i vecchi palazzi periferici, di stile Sovietico per intenderci, dove attualmente io vivo, le trovi anche a 800.000 rubli per case di 30-40 m2, certo è che poi devi rifare tutto per renderla vivibile come noi intendiamo......
____________ Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!
Fidejussioni e polizze assicurative
|
#20 22 Settembre 2010, 10:07 |
|
 |
|
|