Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Gringox viaggio in treno Milano Lvov
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Gringox viaggio in treno Milano Lvov 

In questo momento il gringox  saluta tutti dal Vagone letto per Budapest
Ha già  preso il comando del vagone    sembra che ci sia  solo lui.
Gli sarebbe piaciuto un avventura tipo ASSASSINIO sull' ORIENT EXPRESS
di AGATA CHRISTIE

Lenin

“ E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina. “
(Henry Ford)

lenin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

ma come 'e gia partito?

ahahahah, che risate....il comando del treno...

delarousse Invia Messaggio Privato
Messaggio  

[quote:14457f81f5="delarousse"]ma come 'e gia partito?

ahahahah, che risate....il comando del treno...[/quote:14457f81f5]

ah ah ah....la puntualità  delle fs - treni italia      
binario 14 - milano - venezia S.L. partenza ore 17.05....alla fine er ciuf ciuf è partito alle 17.13 ....   dopo due minuti doveva partire il milano venezia s.l. delle 17.15 dal binario 15....secondo voi per rispettare la tabella di marcia a che ora sarà  partito????      

Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Messaggio  

forza gringox... mentre sei lì salutami il webmaster  

Davide Rap Invia Messaggio Privato
Messaggio  

quanto ha speso di treno....?

tecnico Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio  

[quote:6bb9a5796f="tecnico"]quanto ha speso di treno....?[/quote:6bb9a5796f]

175 euro solo andata (più il resto forse, se ho capito bene)

Messaggio  

Hehehe, alla fine il gringox ce l'ha fatta!

Gia', nonostante la precisione delle ferrovie dello stato, sono arrivato in tempo a Venezia, giusto per raccattare un paio di panini dal mecdonald della stazione e salire sul treno Venezia - Budapest e dimpossessarmi in breve dell'intero vagone. Unico ed orgoglioso superstite, ho potuto gestire la situazione da una posizione privilegiata, hehehe. Lettino comodo, birrette offerte dal controlore unghereze, lavandino in "camera" e colazione la mattina con pate' di fegato e cioccolata...
Che figata!

Vi mandero' (forse) un breve scrittino sulla prima parte del mio viaggetto.

Poi sbarco in terra ungherese verso mezzogiorno, dopo circa 15 ore di treno. Giretto breve nella mitica "vaci Utca" (chi e' stato a budapest, sicuramente l'avra' presente) ormai a me nota da tempo, pranzettino lungo il danubio a base di gulash e rientro in stazione verso le sei di pomeriggio per la successiva tratta: Budapest-L'vov (Ucraina).
Ragazzi questo era tutt'altro treno. Stile soviet, con i cessetti gia' sporchi e puzoolenti ma con le cuccette calde ed accoglienti. Un treno che veniva da lontano, formato dai seguenti vagoni: Belgrado-Mosca; belgrado-Kiev; Zagabria-Mosca; zagabria- Kiev; Budapest-Mosca; Budapest-Kiev; Budapoest-Lvov (il mio vagone)!!!
Anche qui solo e dominante nel vagone. Non proprio, due inglesi sono riusciti a rovinare questa sensazione di unico straniero sul treno...L'emozione di salire sul treno Russo e muoversi verso Est, il ricordo della cortina di ferro...
Il gringox e' stato sveglio fino a notte fonda per potersi godere lo spettacolo del sollevamento del treno e del cambio delle ruote in ingresso in Ucraina (sapete vero che nell'ex Urss i binari sono piu' larghi rispetto a quelli europei??) alla frontiera di Chop. tre lunghe ore di manovre con decine di uomini ucraini che laboriosamente con pile e torce ripoetono la stessa operazione ogni giorno, ogni notte, con ogni treno che entra nell'aldila'...
E un'altra pagina di esperienza si aggiunge alla conoscenza di questo mondo che amiamo tutti noi!

Altre 15 ore di treno e la mattina alle 9 mi ritrovo a Leopoli ed il cliente che mi aspetta baldanzoso...e via al lavoro...ma questa e' un'altra storia, quella del gringox d'Ucraina!

...in attesa di rientrare la prossima settimana, sperando di aggiungere un altro tassello mitico...la "marshrutka" di molino dorino. Vi terro' aggiornati.

gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Il gringox e' stato sveglio fino a notte fonda per potersi godere lo spettacolo del sollevamento del treno e del cambio delle ruote in ingresso in Ucraina (sapete vero che nell'ex Urss i binari sono piu' larghi rispetto a quelli europei??) alla frontiera di Chop. tre lunghe ore di manovre con decine di uomini ucraini che laboriosamente con pile e torce ripoetono la stessa operazione ogni giorno, ogni notte, con ogni treno che entra nell'aldila'...
E un'altra pagina di esperienza si aggiunge alla conoscenza di questo mondo che amiamo tutti noi!...

Questa storia dei binari e' a  dir poco fantastica .....
Grazie Gringox per le tue pillole di cultura

gattomatto Invia Messaggio Privato Invia Email
Messaggio  

[quote:b0ee2d053d="gringox"] Il gringox e' stato sveglio fino a notte fonda per potersi godere lo spettacolo del sollevamento del treno e del cambio delle ruote in ingresso in Ucraina (sapete vero che nell'ex Urss i binari sono piu' larghi rispetto a quelli europei??) alla frontiera di Chop. tre lunghe ore di manovre con decine di uomini ucraini che laboriosamente con pile e torce ripoetono la stessa operazione ogni giorno, ogni notte, con ogni treno che entra nell'aldila'...
gringox[/quote:b0ee2d053d]

Ma non facevano prima a farvi scendere tutti dal treno per farvi salire su un'altro con le ruote adatte per quel tipo di rotaie???

Messaggio  

in termini tecnici, dall'alto della mia grande cultura in ambito logistico e dei trasporti, il fenomeno(miiii fenomenoooo) su indicato dal gringolinox è definito SCARTAMENTO.
Era un modo per proteggere la Russia dagli attacchi nemici, i quali nemicisi trovavano inculati per la questione della differenza dei binari...

ma forse l'amico Lenin ci dirà  ancora di più......

Messaggio  

[quote:f2fe7a0377="delarousse"]in termini tecnici, dall'alto della mia grande cultura in ambito logistico e dei trasporti, il fenomeno(miiii fenomenoooo) su indicato dal gringolinox è definito SCARTAMENTO.
Era un modo per proteggere la Russia dagli attacchi nemici, i quali nemicisi trovavano inculati per la questione della differenza dei binari...

ma forse l'amico Lenin ci dirà  ancora di più......[/quote:f2fe7a0377]

Infatti è proprio così!

Se Lenin sa di più ci aggiorni per favore ;-)

Rodofetto

Forum Russia

Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Messaggio  

[quote:8b20ee5bac="delarousse"]in termini tecnici, dall'alto della mia grande cultura in ambito logistico e dei trasporti, il fenomeno(miiii fenomenoooo) su indicato dal gringolinox è definito SCARTAMENTO.

ma forse l'amico Lenin ci dirà  ancora di più......[/quote:8b20ee5bac]

Esatto. :P

Inoltre i carri russi ( autocarri e carriarmati sono più larghi degli occidentali ) per cui il binario è stato costruito  più largo .

Mi ricordo anni fa  un documentario fatto sulla transiberiana subito dopo il crollo del muro di Berlino, mi ha affascinato il cambio delle ruote alla frontiera cinese . Avrei voluto filmare il cambio delle ruote durante il mio primo viaggio viaggio in Ukraina ma non è stato possibile sendere dalla carozza , anzi mi hanno detto di stare nello scompartimento , in Polonia un cambio carelli  avviene di pomeriggio alla stazione di Przemysl   ( 100 da Lvov )quando  andai a Odessa . Alzano le carrozze e sfilano i carrelli da una parte mentre dall'altra parte entrano gli altri . in quel tratto ci sono 4 binari . Comunque tra 15 giorni farò il viaggio fino a Kiev , devo ancora decidere se solo Kiev o anche Odessa . Nel viaggio Budapest-Kiev vedrò di filmare qualcosa in treno ma ho paura perchè penso è ancora considerata  la ferrovia strategia militare

Lenin

Che differenza c'e' fra il seno di una donna e un trenino elettrico? Nessuna, sono fatti tutti e due per i bambini, ma ci giocano i grandi!

Alla stazione: "Scusi quando parte 'sto cesso di treno?". "Appena si riempie di *******. Su, salga!".

Due carabinieri prendono per la prima volta il treno. Tu-tun-tu-tu (rumore del treno in partenza). "Che strano rumore, avremo mica forato?". Il secondo si affaccia: "Forato? Siamo sui cerchioni!!"

“ E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina. “
(Henry Ford)

Messaggio  

Ragazzi,

il gringox sta per intraprendere una grande, nuova avventura...
domani treno fino a Chernovcy...e poi...MARSHRUTKA di molino dorino fino a Milano con 2 giorni di strada!!!

C'e' qualcuno che vuol venirmi incontro a Molnino Dorino???

gringox

PS: spek, se hai voglia...la gring-mobile sai dov'e'!!! hehehe

Messaggio  

A che ora e dove arrvi di preciso?

eyes Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Messaggio  

[quote:6c865e8b02="webmaster"]Il gringox e' in coda da piu' di 3 ore alla frontiera di Chop per il controllo doganale.
Il passaporto lo hanno controllato e ricontrollato 100 volte. Non credevano alla sua faccia, al Butterbrod che stava mangiando, al suo accento Moscovita e al perchè si trovava in una marshrutka piena di badanti e pendolari Ucraini.
Alla fine lo hanno rilasciato scuotendo la testa ed esclamando "Non ci sono piu' gli Italiani di una volta"  :brake:[/quote:6c865e8b02]

Forse pensavano che fosse un russo con passaporto italiano rubato   

Lenin

(Henry Ford)

Messaggio  

alle 23.30 circa di ieri il Gringox era da circa fermo da 6 ore al confine per lo sdoganamento ...  

Mr.G

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy

Mr.G Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Il gringox è in Austria ...

Mr.G

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy

Mr.G Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Amici,

dopo 52 ore di viaggio da Kiev, il Gringox sbarca nella ormai denominata Repubblica Autonoma Ucraina di Molino Dorino, alle ore 21,30 di Venerdi' 20 Maggio 2005.

- Partenza da Kiev: mercoledi' 18 Maggio, alle ore 18,15 da Kiev per il viaggio in treno fino a Chernovcy, da dove proseguo in marshrutka.
- Arrivo a Chernovcy giovedi' 19 Maggio alle ore 9,50, dopo 15 ore e mezzo di treno (per fare circa 600 km!!!!)
- Li' mi accolgono gli amici di Molino e la marshrutka che ci portera' fino a Milano. Siamo 3 i passeggeri ufficiali: il gringox, Volodja (un tipo che lavora a Olgiate Olona) e Andzhela (una ragazza che fa la badante a MOnza)...
- Partenza alle ore 10,30 di giovedi' 19 Maggio...Arriviamo al confine ucraino / unghrese di Chop alle 19,00 circa, e ci rimaniamo per ben 6 ore!!! Verso l'una di notte valichiamo il confine e via nel profondo dell'Ungheria...Si viaggia tutta la notte. A fatica si riesce a prendere sonno. La voglia di guardar fuori e di chiacchierare con i ragazi e' forte.
- Verso le 7,00 di Venerdi' 20 Maggio arriviamo al confine ungherese-austriaco. Altre ore di coda al confine!!
- Intorno alle 10,00 entriamo in Austria. Ora siamo in Europa e si fila liscio verso la Patria...
- Alle 21,30 circa di Venerdi' 20 Maggio...sbarco a Molino Dorino!

Termina un grande viaggio e un agrande esperienza. Un altro tassello e' stato aggiunto alla conoscenza di quel mondo che tanto amiamo!

Ringrazio con affetto gli amici Mr. G, Spek e Ice (e ovviamente la gringax)che sono venuti a prendermi e ad accogliermi a Molino Dorino. E il webboss che fino al confine di Chop mi ha seguito telefonicamente...

gringox

Messaggio  

[quote:dde1c960e8="Rodofetto"][quote:dde1c960e8="delarousse"]in termini tecnici, dall'alto della mia grande cultura in ambito logistico e dei trasporti, il fenomeno(miiii fenomenoooo) su indicato dal gringolinox è definito SCARTAMENTO.

ma forse l'amico Lenin ci dirà  ancora di più......[/quote:dde1c960e8]

Infatti è proprio così!

Se Lenin sa di più ci aggiorni per favore ;-)

Rodofetto[/quote:dde1c960e8]

ok ogni nazione ha i suoi trip...però, insomma far perdere tempo tre ore per tale operazione mi sembra da fuori di testa....non dico tanto...un trenino gia bell'è che pronto no???

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi