Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   

L’agenzia Delle Bellezze Dell’Est: «Già Cento Matrimoni In Irpinia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L’agenzia Delle Bellezze Dell’Est: «Già Cento Matrimoni In Irpinia 

[quote user="flydream" post="6769443"]
mania2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

sicuramente ma anche perchè c'è gente disposta a spendere denaro piuttosto che "sbattersi" un po' e ricevere talvolta anche delusioni sentimentali.

Ma poi funzioneranno questi rapporti sentimentali iniziati grazie ad un'agenzia matrimoniale? A me pare un ripiego più che vero amore...

maxmot Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: L’agenzia Delle Bellezze Dell’Est: «Già Cento Matrimoni In Irpinia 

A me pare una cosa da gran sfigati senza se e senza ma, indipendentemente dalle esperienze vissute, che possono essere le più difficili, ma che dovrebbero lasciare alle persone quantomeno un briciolo di dignità. Gente incapace di agganciare una qualsiasi donna che prendono donne per la disperazione... il mercato della carne la trovo in qualsiasi aspetto una cosa tristissima e chi si rivolge a queste "agenzie" uno sfigato di prim'ordine... ed il mio ruolo di moderatore mi ha portato stemperare notevolmente il mio giudizio  

La foto del mio avatar (c) littlelombards

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

[quote user="flydream" post="6769443"]

L'emancipazione della donna ha fatto cambiare questa tendenza. Prima la donna dipendeva in tutto e per tutto dall'uomo che col suo lavoro era l'unica fonte di reddito in famiglia. Ora la donna è indipendente e l'uomo spesso anche. Basta una sciocchezza o uno screzio e i 2 si separano.  Conosco una signora anziana ultraottantenne che da quando era giovane cornificava il marito (ormai morto) e il marito faceva la stessa cosa ma vivevano per esigenze economiche sotto lo stesso tetto con urli e litigi a vita. Quando è morto il marito si è frequentata per qualche anno con l'amante e poi si sono definitivamente lasciati. Domanda: era vita quella? Non sarebbe stato meglio per i due un divorzio? All'epoca si veniva anche etichettati in quanto era un fatto unusuale... Non so se le cose siano cambiate in meglio o in peggio. Ora le cose si sono capovolte ed è un record arrivare ad 80 anni con la persona amata. La società stessa ci propone esempi / idoli ultra separati e ormai il divorzio facile è una costante nelle coppie moderne. Anche in questo caso la via di mezzo è sempre la migliore: cercare di superare le piccole difficoltà nella vita ma neanche forzare un rapporto che non ha fondamenta solide.

L'emancipazione della donna sicuramente, ma direi più l'emancipazione dell'individualismo.
Una volta mia madre mi disse che sposarsi aveva significato per lei anche lasciare la casa dei genitori e trovare una certa indipendenza. Al giorno d'oggi, una ragazza di 20-30 anni, che ha il suo lavoro, la sua casa, i suoi amici, facebook, perché mai dovrebbe distruggere il suo equilibrio per essere dipendente da un'altra persona?
Ma anche per gli uomini vale lo stesso identico discorso! il fatto è che al giorno d'oggi la vita da single è ormai ufficialmente sdoganata, poi tutti vorrebbero l'uomo o la donna dei loro sogni, peccato che la perfezione non sia di questo mondo.
Non dico certo che si debba stare insieme anche se non ci si ama più, però vedo persone che si lasciano per delle difficoltà che un trenta-quaranta anni fa sarebbero apparse quasi ridicole, e questo è molto triste

the_wolf Invia Messaggio Privato

maxmot ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mania2,

e la tua esperienza qual è? Secondo te, perchè le giovani russe/bielorusse/ucraine sposano gli italiani (spesso 50enni, 60enni separati)? Perchè non succede la stessa cosa con le francesi o le inglesi?

proprio perchè io non ho avuto esperienze del genere mi astengo a dare giudizi troppo severi... ho ipotizzato che sia un fenomeno sociale la ricerca di un compagno nel  mondo occidentale ma, sicuri che sia solo per motivi economici? o forse entrano in gioco altre problematiche delle società dell'est europeo?
Non limiterei il discorso ai 50 enni perchè mi sembra che i matrimoni avvengano a tutte le età...

mania2 Invia Messaggio Privato

[quote user="maxmot" post="6769447"]
flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]

sicuramente ma anche perchè c'è gente disposta a spendere denaro piuttosto che "sbattersi" un po' e ricevere talvolta anche delusioni sentimentali.

Ma poi funzioneranno questi rapporti sentimentali iniziati grazie ad un'agenzia matrimoniale? A me pare un ripiego più che vero amore...

non ne ho idea se funzionino ma penso che il problema non sia l'agenzia, sempre che operi nella legalità.
Infatti l'agenzia suppongo non faccia altro che mettere in contatto persone, così come forse ai tempi dei ns. genitori/nonni avveniva alla festa da ballo della parrocchia. Poi se dalla semplice conoscenza possa nascere un rapporto, questo è indipendente da dove è avvenuto il primo incontro, ma dipende dagli individui ed è un percorso molto lungo e complesso.

mania2 Invia Messaggio Privato

la maggior parte degli individui maschili di una certa età , che stranamente parte dai 40 , ma forse anche meno anni, non ha quella grande facilità di "aggancio" di cui qui si parla come se fosse acqua di fonte – tra noi sicuramente ci sono persone che hanno conosciuto la propria metà , non incontrandola per le strade di una città dell est , ma bensì perché amica di amiche o amici – ora spiegatemi che differenza c’e’ tra un amico , amica ed un agenzia – in questa attività svolgono tutti la medesima funzione . Che forse all amico/amica / conoscente , qualcuno ha rifiutato u invito a pranzo o magari un invito in Italia , o meglio l’ospitalità presso la propria casa ..magari al mare ..?  - beh , anche se non  sembra , tutti questi –gadget- possono anche essere visti come –pagamenti – in tutto simili a quelli per i servizi di un agenzia immobiliare …mediate , gente ..

Italia_Segreta

Ugo Invia Messaggio Privato

ildrigo83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sorrento, pensavo........., ma perchè non smetti di vendere abbigliamento e non cominci a procacciare mogli in Campania e dintorni........??        Hai visto mai che funzionasse davvero.......??  

Non male come idea   
tanto ho la sensazione che,presto o tardi,dovrò rifare la valigia per tornare.....
Ma conoscendo la mentalità dei miei amici maschietti,i matrimoni durerebbero,si e no,dai 20 ai 60 giorni...tanto certe russe ci sono abituate
Se ancora penso che la mia amica moscovita si è lamentata per giorni perchè non riscontrava interesse e corteggiamenti.......come se dice a Ladispoli...se semo tutti rinco....!!

.....ahi, ahi......, qui se non era "taroccata" la moscovita......, erano taroccati tanti italici maschietti.........   

è perchè non c'ero io nei paraggi...  
cmq grazie sorrento della dritta... mi iscrivo subito   

......ma tu non correvi dietro alle cameriere mezze ucraine e mezze........(non mi ricordo più di quale Stato....) ?  

Guarda che l'agenzia che ha citato Sorrento è in Campania............, ti tocca cambiare Stato.......  

P.S.: sul topic del raduno c'è il link al locale dove, ormai pressochè sicuramente, ci troveremo. Comincia a verificare la presenza, la nazionalità e.......... l'avvenenza delle cameriere.......  (o preferisci l'effetto sorpresa.....) ???  

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Ugo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la maggior parte degli individui maschili di una certa età , che stranamente parte dai 40 , ma forse anche meno anni, non ha quella grande facilità di "aggancio" di cui qui si parla come se fosse acqua di fonte – tra noi sicuramente ci sono persone che hanno conosciuto la propria metà , non incontrandola per le strade di una città dell est , ma bensì perché amica di amiche o amici – ora spiegatemi che differenza c’e’ tra un amico , amica ed un agenzia – in questa attività svolgono tutti la medesima funzione . Che forse all amico/amica / conoscente , qualcuno ha rifiutato u invito a pranzo o magari un invito in Italia , o meglio l’ospitalità presso la propria casa ..magari al mare ..?  - beh , anche se non  sembra , tutti questi –gadget- possono anche essere visti come –pagamenti – in tutto simili a quelli per i servizi di un agenzia immobiliare …mediate , gente ..

ma te prego,

assolutamente non condivido.

per te è uguale cacciare e andare dal macellaio con il grano.

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo

davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Grazie al cielo è solo la tua opinione...

Ps. penso volessi scrivere meditate, la mediazione la lasciamo a Mastella...

La foto del mio avatar (c) littlelombards

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Non mi sento di giudicar male chi non riesce a trovar le cose da sé, credo anzi che il vero amore possa nascere pure da un'agenzia matrimoniale.
Tuttavia, se uno non ha la facilità di 'aggancio' che tu dici, dovrebbe a maggior ragione cercare di farsela venire! Poi il bello di una storia è proprio come nasce.. io con la mia (ex) ragazza ho passato una notte intera a cercare di trovare il coraggio di darle un bacio  

the_wolf Invia Messaggio Privato

ecco qua un cacciatore!!

YouTube Link

icipo76 Invia Messaggio Privato

[quote user="mania2" post="6769454"]
maxmot ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non limiterei il discorso ai 50 enni perchè mi sembra che i matrimoni avvengano a tutte le età...

Con le ucraine o le bielorusse? 2 con giovani italiani contro 100 con 50-60enni.

ora spiegatemi che differenza c’e’ tra un amico , amica ed un agenzia – in questa attività svolgono tutti la medesima funzione .

BAH sono un po' perplesso  

secondo me non è la stessa cosa: le agenzie matrimoniali ti propongono incontri a seguito di un lauto pagamento QUANDO vogliono loro e COME vogliono loro anche se le due metà magari sarebbero disponibili a vedersi subito perchè vogliono che la storia vada avanti alla lunga e che i 2 paghino (anche perchè se due si conoscono e si piacciono subito si disiscrivono e tanti saluti) addirittura agenzie poco serie hanno ragazze "fake" (che lavorano per l'agenzia stessa) per far abboccare e poi mollano il 2 di picche dopo qualche mese e dopo aver spennato il pollo di turno. Con una ragazza russa poi il gioco è ancora più allettante dal momento che la coppia non si puo' formare vista l'impossibilità (a parte con numerosi visti turistici) frequentarsi in modo completo (e di qui l'impossibilità di convivenze varie). Da cio' io suggerisco ai single disperati di farsi un solo giretto in Russia una settimana o un mese e anche il cinquantenne trova la sua dolce metà senza aprire il portafoglio davanti ad una agenzia matrimoniale ed aspettare che questa lo chiami quando lui è spaparazzato comodamente sul divano davanti alla tv. Basta un po' di sbattimento/simpatia/eleganza in quei posti oppure un giretto sui social network.

sovietboy Invia Messaggio Privato

ildrigo83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="n4italia" post="6769396"]Sorrento, pensavo........., ma perchè non smetti di vendere abbigliamento e non cominci a procacciare mogli in Campania e dintorni........??        Hai visto mai che funzionasse davvero.......??  :-D[/quote]

Non male come idea   
tanto ho la sensazione che,presto o tardi,dovrò rifare la valigia per tornare.....
Ma conoscendo la mentalità dei miei amici maschietti,i matrimoni durerebbero,si e no,dai 20 ai 60 giorni...tanto certe russe ci sono abituate
Se ancora penso che la mia amica moscovita si è lamentata per giorni perchè non riscontrava interesse e corteggiamenti.......come se dice a Ladispoli...se semo tutti rinco....!!

.....ahi, ahi......, qui se non era "taroccata" la moscovita......, erano taroccati tanti italici maschietti.........   

è perchè non c'ero io nei paraggi...  
cmq grazie sorrento della dritta... mi iscrivo subito   

......ma tu non correvi dietro alle cameriere mezze ucraine e mezze........(non mi ricordo più di quale Stato....) ?  

Guarda che l'agenzia che ha citato Sorrento è in Campania............, ti tocca cambiare Stato.......  

P.S.: sul topic del raduno c'è il link al locale dove, ormai pressochè sicuramente, ci troveremo. Comincia a verificare la presenza, la nazionalità e.......... l'avvenenza delle cameriere.......  (o preferisci l'effetto sorpresa.....) ???  

era mezza ucraina e mezza russa se non ricordo male
sono ancora in fase ''estate da bagnino in spiaggia'' ovvero alquanto incasinato  
mi ci vorrebbe un mese di ferie se dovessi andare a trovarle tutte...

cmq per tornare in topic... io non ci trovo nulla di squallido o di sbagliato nelle agenzie matrimoniali come quella sponsorizzata dal buon sorrento
ci sono degli uomini che per motivi e problemi vari fanno veramente fatica a trovare una compagna. se codeste realtà possono in qualche modo aiutare queste persone ben venga! nel mio paese è pieno di coppie che si sono conosciute per corrispondenza (tutte ormai di una certa età) lui veneto (nella maggior parte dei casi rurales) lei terrona. sono coppie felici, con famiglia e che vivono una vita serena.

ildrigo83 Invia Messaggio Privato

icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ecco qua un cacciatore!!

YouTube Link

è il mio idolo!!! Quel film merita dei premi oscar

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la maggior parte degli individui maschili di una certa età , che stranamente parte dai 40 , ma forse anche meno anni, non ha quella grande facilità di "aggancio" di cui qui si parla come se fosse acqua di fonte – -- omissis --- beh , anche se non  sembra , tutti questi –gadget- possono anche essere visti come –pagamenti – in tutto simili a quelli per i servizi di un agenzia immobiliare …mediate , gente ..

Grazie al cielo è solo la tua opinione...

Ps. penso volessi scrivere meditate, la mediazione la lasciamo a Mastella...

si infatti era meditate ..
(non lasci nulla al caso ..vero ? )

In quanto alle opinioni ,
Tu sei proprio sicuro di poter  lanciare la prima pietra ..
cioè  mai, ma proprio mai, hai conosciuto qualcuna per il tramite di amici ..
piuttosto che agganciarla autonomamente per le strade russe ..

Italia_Segreta

ma il conoscerle tramite amici va bene secondo me. Il brutto è aspettare che sia la donna o l'agenzia che faccia il primo passo per conoscere un maschio che è disposto a spender soldi e accontentarsi di una disperata che è triste.

davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la maggior parte degli individui maschili di una certa età , che stranamente parte dai 40 , ma forse anche meno anni, non ha quella grande facilità di "aggancio" di cui qui si parla come se fosse acqua di fonte – ..omississ.. Che forse all amico/amica / conoscente , qualcuno ha rifiutato u invito a pranzo o magari un invito in Italia , o meglio l’ospitalità presso la propria casa ..magari al mare ..?  - beh , anche se non  sembra , tutti questi –gadget- possono anche essere visti come –pagamenti – in tutto simili a quelli per i servizi di un agenzia immobiliare …mediate , gente ..

ma te prego,

assolutamente non condivido.

per te è uguale cacciare e andare dal macellaio con il grano.

riconosco che era un po' spinta - ma se metti un po da parte , l'amore per lacaccia ,
prendi la bilancia , e poni l'una e l'altra cosa sui due piatti ,
potresti infine accorgerTi  che il conto torna

Italia_Segreta

flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma il conoscerle tramite amici va bene secondo me. Il brutto è aspettare che sia la donna o l'agenzia che faccia il primo passo per conoscere un maschio che è disposto a spender soldi e accontentarsi di una disperata che è triste.

Ciao,

non tutti i maschi SOLI hanno amici o mogli di amici all'est .
ed il piu' delle volte non hanno amici affatto .

Ricordimoci che l'italia non e' popolata solo da noi internauti ..

Italia_Segreta

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Lista Permessi