Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Sentite Questa!!!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sentite Questa!!!! 

il punto non è che sono furbi i pensionati ... sono furbe le aziende ... anche in italia c'è manodopera regolare a buon mercato, senza bisogno di andare in romania: il pensionato costa in totale all'azienda, tornando all'esempio sopra, 1700,00 € perchè non c'è nessun contributo o altro da pagare, e risulta regolare ... mentre un operaio/impiegato che prende 1400,00  in busta netti, costa all'azienda minimo 3200,00 € tra annessi e connessi ...

e-antea Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina

un mio conoscente a Roma : lavorara nelle ferrovie dello stato , (gestione scambi ) , è andato lo scorso anno in pensione, e le F.S . per mandarlo in pensione gli hanno dato degli incentivi.
da questa estate  è stato richiamato in servizio come part-time  (o cose similari ) perchè l'ente non ha piu tecnici specializzati , e   deve   usare i suoi ex dipendenti a 1.400 €/mese  - esentasse-

alexdaroma Invia Messaggio Privato

i tecnici ci sono ...  ma non sono "esentasse"!

e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
scusa, ma i pensionati dove ce l'hanno la moglie a carico? o ha la pensione anche la moglie -  almeno alla cosiddetta "sociale", non so ora come si chiami adesso, tutti abbiamo diritto arrivati all'età pensionabile o si devono essere sposati la badante trentenne!

ma cosa dici ?
perche secondo te i pensionati non possono essere sposati?  

se in un nucleo familiare ha sempre e solo lavorato il marito e la
moglie era casalinga la stessa non ha diritto a nessuna pensione finche' il marito e' in vita

icipo76 Invia Messaggio Privato

dal sole 24ore:
"Se chi percepisce la pensione sociale è sposato e il reddito complessivo dei coniugi non supera 10.718,10 euro annui, la pensione viene erogata in misura intera. Se il reddito complessivo dei coniugi supera 15.100,53 euro l'anno, la pensione non spetta, mentre se l'ammontare del reddito cumulato è compreso tra 10.718,10 e 15.100,53 euro, l'importo viene ridotto ed è pari alla differenza tra 15.100,53 euro e l'ammontare del reddito complessivo dei coniugi. Se il richiedente ha redditi propri superiori al limite individuale, la pensione sociale non spetta anche se, sommando il reddito personale con quello del coniuge, il reddito complessivo non supera i limiti stabiliti dalla legge per i cittadini coniugati."

la pensione la prende anche il coniuge, certo i redditi non devono essere alti, ma 15.000,00 € annui è sempre un reddito da 1250,00 euro mese

scusa, ma i pensionati dove ce l'hanno la moglie a carico? o ha la pensione anche la moglie -  almeno alla cosiddetta "sociale", non so ora come si chiami adesso, tutti abbiamo diritto arrivati all'età pensionabile o si devono essere sposati la badante trentenne!

....quello della badante trentenne potrebbe essere una situazione nota a qualcuno qui sul Forum.......       

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

dal sole 24ore:

la pensione la prende anche il coniuge, certo i redditi non devono essere alti, ma 15.000,00 € annui è sempre un reddito da 1250,00 euro mese

boh! mio padre prende sui 1000 € ma mia madre non prende niente    

che li abbiano sempre fregati    mi devo informare forse prendeva assegni familiari

15.000€ annui sono 1153 al mese c'e anche la tredicesima  

Ultima modifica di icipo76 il 15 Dicembre 2011, 22:28, modificato 1 volta in totale 

A proposito dei nostri "beneamati" parlamentari, in questo topic avevo detto che............

Guardate un pò qui:

http://affaritaliani.libero.it/poli...-che151211.html

Fonte: www.libero.it

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

non ho più parole

alexdaroma Invia Messaggio Privato

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A proposito dei nostri "beneamati" parlamentari, in questo topic avevo detto che............

Guardate un pò qui:

http://affaritaliani.libero.it/poli...-che151211.html

Fonte: www.libero.it

peccato che ne aveva già parlato martedì e mercoledì il giornale di libero.

anzi, se da una parte hanno accettato di avere uno stipendio allineato con quello degli alti paesi, improssivamente per questa massa ignobile di parassiti falliti c'è stato un'aumento di rimborsi (4900 euro + oltre 12.000 euro rimborso spese)
e con sopresa oggi leggo che la mussolini ha esordito dicendo che" in italia è impossibile governare"....e l'ha capita adesso??? meglio tardi che mai, e per fortuna che un articolo della costituzione, tanto amata e spesso tirarta in ballo da questa massa parassitaria di politici falliti quando non sanno cosa dire, dice "il popolo è sovrano". vedendo come sono andati i fatti dal 1943 ad oggi con tutti i ribaltoni che ci sono stati, (persino con badoglio hanno fatto i ribaltoni - primo governo badoglio, secondo governo badoglio e mi pare che ce ne fu un terzo ... un'anticamera dimostrativa degli orrori, un riassunto fatto in nemmeno due anni di quello che poteva capitare negli anni futuri, come dire un premonizione di come andava a finire questo stato di darme) forse sarebbbe meglio cambiare l'altricolo in "i parlamentari sono sovrani". per cui potrei dedurre che la costituzione è un gran bella presa per il culo   .
eh si mi sa l'unico uomo che fu in grado di governare questa nazione fu proprio il pelato, anche a suon di olio di ricino e manganello. vedendo che razza di popolo siamo, forse aveva visto giusto    

e il bello è che poi in europa vogliamo pure avere la voce in capitolo.....ma chi ci crede sulla nostra affidabilità e stabilità a livello di governi.

e oggi sulla casta parassitaria, altre novità

http://www.liberoquotidiano.it/news...-e-manager.html

Ultima modifica di Speck il 16 Dicembre 2011, 9:27, modificato 7 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]

eh si mi sa l'unico uomo che fu in grado di governare questa nazione fu proprio il pelato, anche a suon di olio di ricino e manganello. vedendo che razza di popolo siamo, forse aveva visto giusto    

Come non quotarti caro Speck...  
forse anche lo zio russo coi baffoni avrebbe fatto sicuramente meglio dell'attuale classe politica... in ogni caso lo zio italiano pelato ha fatto il grosso sbaglio di avere come amico quello coi baffetti e prostrarsi alle sue richieste... per il resto tanto di cappello!!!

sovietboy Invia Messaggio Privato

sicuramente nelle dittature la disciplina e il rigore sono alla base
quindi teoricamente le cose vanno meglio

pero'    .....

Nelle dittature disciplina e rigore sono per le masse.
Le "caste" che continuano a fare come gli pare e sono al di sopra delle regole esistono anche nelle dittature, quindi levatevi il prosciutto dagli occhi e fateci un panino.

Ultima modifica di invernorosso il 16 Dicembre 2011, 11:11, modificato 1 volta in totale 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

buono il panino col prosciutto  

Batir Invia Messaggio Privato

flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Come non quotarti caro Speck...  
forse anche lo zio russo coi baffoni avrebbe fatto sicuramente meglio dell'attuale classe politica... in ogni caso lo zio italiano pelato ha fatto il grosso sbaglio di avere come amico quello coi baffetti e prostrarsi alle sue richieste... per il resto tanto di cappello!!!

Si certo, quegli adorabili uomini (in particolar modo il Georgiano) sono stati i più grandi carnefici del proletariato, delle masse, degli ultimi, degli indifesi.
Chi avesse tanta nostalgia per quel genere di regimi, può sempre accomodarsi in posti molto disciplinati e accoglienti come la Siria, la Cina, l'Iran...

Bes Invia Messaggio Privato

invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le "caste" che continuano a fare come gli pare e sono al di sopra delle regole esistono anche nelle dittature, quindi levatevi il prosciutto dagli occhi e fateci un panino.

i falsi invalidi non sono una casta, come non lo sono i dipendenti pubblici e non lo sono nemmeno i tassisti.
Tuttavia ci hanno affossato più i soldi spesi per i falsi invalidi che per gli stipendi dei parlamentari: se si usa il rigore giusto il dipendente pubblico non si fa 30 giorni di malattia l'anno perché sa che lo licenziano, ovvio che se i giudici del Tar o chi per essi automaticamente obbligano a reintegrare chi è stato licenziato, va a finire che anche loro si sentono degli intoccabili.
Secondo lo stesso meccanismo ragionano i tassisti: si vuole liberalizzare le licenze? bene, proteste serrate, e in due giorni il governo ha già modificato il provvedimento, e continueremo ad avere pochi taxi a tariffe altissime.
Tanto si sa, il potere in Italia è molle, le lobby sono sempre più forti del governo, lo stato si piega di continuo, la forza non si può usare in nessun caso.
Il teppistello che durante una pseudomanifestazione ha imbrattato con lo spray i Bastioni di Porta Venezia, belli nuovi dopo ben DUE ANNI di restauri (che gli pigliasse un *!/%#) invoca fieramente la sua "libertà di espressione", ma se uno sbirro di passaggio gli tirava una manganellata (io avessi potuto lo avrei appeso per i cosiddetti) diventava invece un oppressore.. bè in tutta franchezza, finché la libertà delle masse verrà intesa come è stata intesa nel nostro paese fino ad oggi, ossia ognuno faccia quel caxxo che gli pare, io non dico che tu rubi e in cambio tu fa finta di non accorgerti che ho uno stipendio pubblico ma non faccio un tubo dal mattino alla sera, senza alcun rispetto per le cose di tutti, finché la libertà è questa allora io sto dalla parte degli sbirri!
La libertà è direttamente proporzionale alla CIVILTA' delle persone: gli svedesi sono persone con alto livello di onestà, si possono permettere servizi sociali che a noi sembrano usciti da un racconto di fantascienza di Asimov.
A noi italiani, in tutta onestà, un poco di dittatura (a prescindere dal colore politico, meglio ancora senza colore politico), in questo momento ci farebbe un gran bene.
Poi è verissimo quello che dici tu che le caste saranno sempre al di sopra delle regole, mi sembra utopistico pensare diverso, ma è in fondo così importante? io credo che quello che è veramente importante sia che il paese funzioni, e che tutti si abbia un livello di vita per lo meno accettabile, non che siamo divisi tra tanti poveri e pochi riccastri, tra chi è andato in pensione a quarant'anni e chi alla stessa età lavora per 800 euro al mese. Se il paese e l'economia gira come deve, se il politico fa il suo lavoro con serietà e responsabilità, se anche si paga la mignotta con soldi pubblici son ben disposto a chiudere un occhio. Se però fa la stessa cosa mentre il paese sta andando a rotoli deve essere anche lui appeso per i cosiddetti!!!
Insomma, per quanto le caste siano indubbiamente colpevoli e vadano colpite per rilanciare l'economia, bisogna tener presente che certe situazioni sono generalizzate, e che le masse son sempre il corpo del paese, che la differenza la può fare, eccome. Scusate lo sfogo

the_wolf Invia Messaggio Privato

invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

come non darti ragione.
però c'è una piccola differenza:
nelle dittature le caste sono caste perchè prendono il potere e rimangono tali fino a quando il capo non crepa o il popolo si rivolta.
ma ora come ora, uno nella casta ci entra perchè democraticamente eletto (più che democraticamente eletto vi ci entra perchè prima era un cane pastore che abbaiava per radunare le greggi all'ordine del capo mandriano, per cui è un favore che gli viene riconosciuta per la sua maestosa, laboriosa e utile opera svolta al partito) e vi rimane vita natural durante anzichè andarsene fora di bal dopo quattro o otto anni come negli USA e come in altri stati europei, per cui sotto sotto, politicamente è come se fosse una dittatura ma che alla fine te la fanno spacciare per democrazia a tal punto che gli ideatori si sono persino inventanti la barzelletta "del popolo è sovrano"   . ma non solo. tali sedicenti personaggi che il popolo bue applaude, talmente sono convinti di essere democraticamente eletti (per cui non si spiegano i ribaltoni, e il perchè alla fine son sempre i soliti) arrivano persino a dire che in questa nazione non c'è libertà...ai miei occhi mi pare che ce ne sia fin troppa...vuoi evadere, evadi, vuoi lavorare in nero, lavori in nero, vuoi guidare in stato di ubriachezza e investire qualcuno, liberissimo di farlo, truffi la gente ti riducono persino la pena (vedi W:M e figlia), fai fallire un'azienda con tanto di bancarotta, persino i giudici ti difendono con la benedizione dello stato di aprire un'altra attività per poi metterlo nel culo un'altra volta al malcapitato che si incrocia sul cammino, spacchi su tutto, dicono che sei un bravo ragazzo .... sono solo esempi perché di roba da mettere nel pentolone ce ne tanta, eccome se ce ne tanta. sarà....ma forse per far quadrare i conti, chissà magari una bella dittaturina di 70 anni come lo è stato per la russia, forse ci vorrebbe  
a volte sono per la creazione del N.P.C.P.P.I. e l'istituzione dell'anno zero.  

Ultima modifica di Speck il 16 Dicembre 2011, 13:00, modificato 4 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

quoto quello che dice speck e wolf

nessuno ha nostalgia dei regimi come forse si friantende
semplicemente si sottolinea come nei regimi esistono le caste
questo e' vero ma almeno l' economia del paese difficilmete e' a catafascio come la nostra
poi che non ci sia liberta' questo e' un altro discorso

come dice speck di liberta' in questo paese c'e' ne fin troppa
a me comincia di piu' a sembrare anarchia

io ovviamente sono per la democrazia ma quella vera
dove le leggi vengano rispettate e se infrangi le regole paghi

invece in italia c'e' il peggio di tutto cio' ..abbiamo le caste, tutti fanno
i razzi che vogliono , l' economia e' ko nessuno paga i crimini commessi ecc.
a me una democrazia cosi' non piace anche perche non e' democrazia  

Ultima modifica di icipo76 il 16 Dicembre 2011, 12:53, modificato 1 volta in totale 

che tristezza certi discorsi e che tristezza certi post ...

se stiamo male noi in italia ... come stanno in altre nazioni?

mi sembra che si parlava di case senza acqua corrente in federazione russa, o sbaglio?
lamentarsi è giusto, ma con il giusto senso delle proporzioni!

e con la giusta memoria storica, mai stati così poveri in italia come durante il ventennio ... c'era l'autarchia ... ad esempio non si poteva usare il ferro per costruire le case, niente cemento armato per tutti solo per gli edifici pubblici ... e invece del caffè tanta cicoria ....

anche io mi sento di quotare speck e wolf.
Mi permetto di  quotare Chrys:

Chrys ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si certo, quegli adorabili uomini (in particolar modo il Georgiano) sono stati i più grandi carnefici del proletariato, delle masse, degli ultimi, degli indifesi.
Chi avesse tanta nostalgia per quel genere di regimi, può sempre accomodarsi in posti molto disciplinati e accoglienti come la Siria, la Cina, l'Iran...

Non dico che le dittature siano il paradiso della civiltà. Come disse qualcuno "Il potere logora chi ce l'ha": è facile uscire di testa quando hai il potere in mano ( http://www.unblogindue.it/?p=5625 )
io mi rendo conto che di errori ne sono stati fatti sia da quello coi baffoni che da quello pelato. Ora in italia c'è una pseudo democrazia, manca totalmente la sicurezza nelle città e al povero cittadino tassato e tartassato nessun diritto. I servizi fanno schifo ecc. Nelle dittature (lasciamo perdere qulle dove il dittatore è un pazzo) c'è molta più sicurezza, non c'è mafia ne tanta corruzione. E' un dato di fatto.

sovietboy Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Lista Permessi