Grazie Di Cuore!

Titolo: Grazie Di Cuore!
Ciao ragazzi! Prima di tutto vi scrivo per ringraziarvi! Grazie ad utenti come Sorrento76 e Rago ho avuto modo di organizzare il mio viaggio senza spiacevoli problemi! :)
Purtroppo non ho avuto modo di commentare prima il mio viaggio, mi è servito un pò di tempo per riprendermi :D
Sono stato 2 settimane a Mosca, di cui tre giorni a San Pietroburgo! Che dire.. sono posti meravigliosi! Ho avuto modo di confrontarmi con un'altra cultura e di vedere usanze e stili davvero interessanti!
Mosca è senza dubbio una città che ti offre tanti svaghi, ma allo stesso tempo è anche una città cara e difficile.
Mi sento di dire che chi pensa di andare a Mosca solamente per le donne sbaglia di grosso! Senza dubbio le donne russe sono molto belle, ma Mosca offre tantissimo, ci sono tanti posti da vivere e vedere.
Non so voi, ma io durante la mia permanenza oltre che vedere i posti principali (cremlino, red square, cattedrale di San Basilio), mi sono svagato un pò andando a vedere per esempio il Circo du soleil, oppure cenando sulla navetta ristorante della Radisson! Ho girato un pò di piazze come Europe Square e visto alcuni fra gli edifici più importanti di Mosca.
Senza contare che mi sono addentrato nella cucina Russa, e li inizialmente ho avuto delle difficoltà :lol: Anche perchè i russi che erano con me si erano offesi facilmente dopo aver visto alcune mie espressioni! Però devo dire che con il tempo ci si fa l'abitudine e in fin dei conti non è niente male!
Ma la ciliegina sulla torta secondo me è stata San Pietroburgo! In tre giorni me la sono girata in lungo e in largo. Per chi non ci fosse mai andato consiglio vivamente di visitare questa meravigliosa città. Personalmente, dopo aver visto circa il 60% della città e studiatone la storia ho capito perchè i russi ne vanno così orgogliosi!
Concludo ringraziando nuovamente tutti voi, grazie a questo forum e agli utenti che ne fanno parte, si ha modo di poter avere le informazioni necessarie per poter viaggiare all'interno di un grande stato come la Russia!

Profilo PM  
Titolo: Re: Grazie Di Cuore!
Privet Marcoc86
mi felicito che il tuo viaggio sia stato un modo per arricchirti e fare un'esperienza che ricorderai.Credo che questo sia lo spirito giusto per viaggiare :D
Se altri ed io ti siamo stati,in qualche modo,di aiuto me ne rallegro e ancora una volta vuol dire che il senso di questo forum va ben oltre che un semplice scambio di idee,ma può essere un vero e proprio riferimento per chi voglia avvicinarsi all'affascinante,oltre che vastissimo,mondo russo.
Oh bè,l'argomento "donne" credo sia da trattare allo stesso modo in qualunque paese tu vada.Se ci vai con quella fissa,è il miglior viatico per sfigurare :wink:
Buona domenica

Ehehe! Io cmq spero di poter ritornare in Russia il più presto possibile! E penso proprio che prossimamente vi chiederò qualche dritta su voli etc... :D

Profilo PM  
Che dire Mario, hai pienamente ragione! Io ho vissuto più di un mese a Piter, e me ne sono letteralmente innamorato. Una cosa che adoro è l'importanza che danno alla cultura, almeno li, i russi: non so quanto tempo ho speso alla дом книги, dove i libri costano pochissimo, ti puoi rilassare e svogliarli tranquillamente e la vista è stupenda. Peterhof l'hai potuta vedere? So che in 3 giorni è un po' complesso (avresti dovuto dedicare un giorno solo a questo) e senza macchina è tosta (io sono andato con amici, immagino con l'autobus che viaggio della speranza deve essere)..insomma spero per te tu ci rivada al più presto! :D Se ti servono info su Piter chiedi pure ;)

Profilo PM  
Grazie del tuo contributo Mario.

Bel racconto.

Un saluto da Kiev,

Gringox

Profilo PM  
Marc85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che dire Mario, hai pienamente ragione! Io ho vissuto più di un mese a Piter, e me ne sono letteralmente innamorato. Una cosa che adoro è l'importanza che danno alla cultura, almeno li, i russi: non so quanto tempo ho speso alla дом книги, dove i libri costano pochissimo, ti puoi rilassare e svogliarli tranquillamente e la vista è stupenda. Peterhof l'hai potuta vedere? So che in 3 giorni è un po' complesso (avresti dovuto dedicare un giorno solo a questo) e senza macchina è tosta (io sono andato con amici, immagino con l'autobus che viaggio della speranza deve essere)..insomma spero per te tu ci rivada al più presto! :D Se ti servono info su Piter chiedi pure ;)

Si, I russi ci tengono tantissimo alla loro cultura, ne vanno orgogliosi e la rispettano!
Io stavo in un B&B zona centrale, per i posti distanti prendevo il taxi e grazie a Dio come guida ci stava la mia raga :P
Ad ogni modo in tre giorni ho visto e visitato:
L'Ermitage in lungo e in largo :P
Cattedrale di Sant'Isacco
Chiesa della resurrezione di Cristo
Palazzo Jusupov
Corskoe Zelo
E ovviamente camminando per le principali strade ho visto diversi edifici importanti e ponti. come l'edificio della Zinger e Co. i palazzi aristocratici il ponte Anickov e via dicendo..

Purtroppo non sono riuscito a vedere Peterhof, vuol dire che andrò in Estate così posso godermi lo spettacolo delle fontane :)

San Pietroburgo mi è sembrata meno cara rispetto Mosca, ovviamente se si intende visitare tutti i musei, palazzi e chiese la spesa aumenta,ma cmq ne vale la pena!
Sarebbe carino tornarci magari con qualche viaggio organizzato fra di noi utenti del forum! :P

Profilo PM  
è meno cara! vacci a fine giugno/luglio :D

è anche carino da vedere lo zoo, se vuoi vedere qualcosa di più leggero :D

visita anche la libreria che ti ho detto! E conosco anche un negozio molto carino dove fanno gioielli con dell'ambra russa, veramene molto tipici :)

Profilo PM  
A Corskoe Zelo ho comprato una collana in argento con Il ciondolo in ambra! Però il negozio non era all'interno del palazzo.
Più che altro era una sorta di gioielleria d'ambra, davvero niente male! io ho speso quasi 4500 rubli X_x
Senza dubbio andrò a visitare i posti che mi hai consigliato! Anzi, se vuoi puoi anche darmi maggiori delucidazioni via pm, io appunto tutto :D

Profilo PM  

Pagina 1 di 1