Mosca – Cosa Vi Ha Impressionato Qui?

La Moscovita
Titolo: Mosca – Cosa Vi Ha Impressionato Qui?
Leggendo il forum ho notato che molti utenti sono legati con la Russia e perciò penso che almeno una volta abbiano fatto una visita nella capitale della Russia. Per questo mi interessa a chiedere a voi una cosa, no scusate due cose: :D

Quando siete arrivati a Mosca che luoghi d’interesse storico-turistico avete visitato prima di tutto: il Cremlino, la Piazza Rossa, San Basilio o qualcos’altro?
E che cosa vi ha impressionato più di tutto a Mosca?

Ultima modifica di Ospite il 25 Novembre 2008, 17:18, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Mosca – Cosa Vi Ha Impressionato Qui?
Il primo posto di Mosca che ho visitato e'stato il Cremlino .
La cosa che piu'mi ha impressionato di Mosca e' stato il traffico di auto e sopratutto l'estrema disciplina degli automobilisti moscoviti . :lol:

Ultima modifica di pretender il 25 Novembre 2008, 19:18, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
La Moscovita ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quando siete arrivati a Mosca che luoghi d’interesse storico-turistico avete visitato prima di tutto: il Cremlino, la Piazza Rossa, San Basilio o qualcos’altro?

1)Non ricordo, mi sembra la Piazza Rossa, ma non ci giurerei...
2) Чи́стые Пруды, i ragazzi che bevevano birra, scherzavano, i musicisti, l'aria di festa, la vecchia signora che vendeva lamponi e fragoline.....avrei voluto che il tempo si fermasse...

La Moscovita ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La prima cosa che ho visitato e' stata ovviamente la Piazza Rossa. Quella che mi e' piaciuta di piu' mi pare si chiami Park Kulturi (una enorme spianata con i mausolei che rappresentano le 15 repubbliche sovietiche)
Quello che mi ha impressionato di piu' in assoluto e' stato che ho rischiato la vita al primo attraversamento pedonale; nonostante il semaforo e i poliziotti presenti una grossa mercedes nera con vetri oscurati ha totalmente ignorato il rosso quasi travolgendomi. I poliziotti non si sono neanche distratti da quello che stavano facendo (ossia niente). :-D I miei amici Russi ridevano e mi han detto che e' normale..... :shock:

a me a parte i luoghi famosi che hai gia' citato mi è piaciuto molto il museo maiakovskij

Profilo PM  
Il primo posto che ho visitato a Mosca è stato il parco di Kolomenskoe .......bellissimo :wink:

Profilo PM  
direttore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il primo posto che ho visitato a Mosca è stato il parco di Kolomenskoe .......bellissimo :wink:

L'hai bevuta la birra dello stabilimento? Io me la sono persa, era chiuso!

la domanda e' rivolta soltanto agli italiani?

Profilo PM  
Piazza Rossa, Park Pobedy e relativo museo all'aperto di mezzi militari, la metropolitana sono le cose che più mi sono piaciute e anche le uniche cose che ho visto in termini di monumenti e attrazioni. Il resto delle cose viste sono negozietti, centri commerciali, stazione ferroviaria, di autobus, uffici della polizia, uffici amministrativi e burocratici etc...

Traffico stradale, caos e inquinamento, persone ubriache per la strada più il freddo le cose che non mi sono piaciute.

Morkov ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Piazza Rossa, Park Pobedy e relativo museo all'aperto di mezzi militari, la metropolitana sono le cose che più mi sono piaciute e anche le uniche cose che ho visto in termini di monumenti e attrazioni. Il resto delle cose viste sono negozietti, centri commerciali, stazione ferroviaria, di autobus, uffici della polizia, uffici amministrativi e burocratici etc...

Traffico stradale, caos e inquinamento, persone ubriache per la strada più il freddo le cose che non mi sono piaciute.

mah, sarà che venivo da un anno e mezzo di inghilterra, ma io tanta public drunkness a mosca non l'ho vista...

Profilo PM  
Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la domanda e' rivolta soltanto agli italiani?

sì :wink: :lol:

Profilo PM  
ah scusate sono entrata nella zone vip. filo via subito :-D

Profilo PM  
Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ah scusate sono entrata nella zone vip. filo via subito :-D

я пустил тебя... 8-)

Ultima modifica di SaPa il 26 Novembre 2008, 19:28, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
direttore ha scritto: [Visualizza Messaggio]

L'hai bevuta la birra dello stabilimento? Io me la sono persa, era chiuso!

No. Mi sono "ubriacato " ammirando questo splendido luogo :wink: :smile:

Profilo PM  
La Moscovita
No, Furba, certo che anche per russi!
Mi interessa molto di sapere cosa ti è piaciuto a Mosca.

Ultima modifica di Ospite il 26 Novembre 2008, 22:02, modificato 1 volta in totale
La Moscovita
Aver detto “impressionato” intendevo impressionato in buon senso, cosa vi è piaciuto, cosa vi ricorda di Mosca, che posto, edificio, monumento forse avete visto che vi ricorda di Mosca quando pensate di vostri giorni trascorsi a Mosca, una specie di vostro simbolo personale di Mosca per voi? soltanto cose brutte? il traffico caotico? credo che esiste in molte città.. :wink:

Direttore, buona scelta! Kolomenskoe è splendido, lo adoro anch’io, per me è un posto dove il tempo si è fermato, un pezzetto della Mosca antica in nostri giorni... a proposito, sai che in Kolomenskoe alcune querce sono quasi coetanee di Mosca, hanno circa 600-800 anni...

Moskvichka privet e benvenuta intanto nel forum.

A me ha da sempre impressionato la "grandiosità" di Mosca, i suoi edifici in generale, la metro, le strade...
Ho sempre amato Mosca tanto, ma ora...ora un pò meno, da quando vivo a Kiev...

Ciao,

Gringox

Profilo PM  
Il primo posto che ho voluto vedere a Mosca è stata la Piazza Rossa : immensa, piena di storia , emozionante ; molto emozionante .
La metropolitana con quelle fermate sfarzose , grazioze e artistiche .
Il cambio della guardia davanti alla fiamma eterna .
La maestosità degli edifici.
Dalla prima volta ormai son passati 9 anni .

Oggi, Indubbio l'emozione di essere in Piazza Rossa è la stessa di 9 anni fa . Gli amici e le varie situazioni . Esula da Mosca ma Suzdal innevata a meno trenta e colorata di un tepore estivo . Torno a Mosca il ricordo legato al hotel Pekin , Cisty pridy, i chischetti sparsi ovunque,

Mr.G

Profilo PM  
a me piace molto Arbat vecchio. e' cosi' colorato, vivo. tutti questi piccoli ristorantini, musicisti e artisti per strada, la prospettiva.
mi piace il centro con le sue vie strette carine che non sembrano di far parte di quella mosca chee' sempre in fretta. mi ha lasciato un bel ricordo strano l'appartamente od maiakovski. entrata gratis, il custodio semi pazzo sdentato, una ragazza con un gatto nerissimo come il vero begemot e un colombo bianco fantastico che non sa piu' volare (l'avevano trovato cosi' immagino dopo un matrimonio si e' fatto male) pero' arriva per parlare nella sua lingua borbottante dolce..
sono dei pezzi di mosca che mi ricordo con un sorriso.

Profilo PM  
La Moscovita
Ed anche a me piace molto il vecchio Arbat e il rione di via Pòvarskaja, e via Kuznezkij most, e il giardino Aleksandrovskij, e quasi tutto il rione di Oltremoscova, insomma tutta la Mosca nei confini dell'Anello dei Giardini. :D

Pagina 1 di 2