чем вас привлекает русский язык?
ciao :-D sono curiosa di leggere le vostre risposte..questa è anche una domanda che fanno all'orale :lol:
Perchè Studiate La Lingua Russa
Titolo: Re: Perchè Studiate La Lingua Russa
ooooops! scusate l'ho inviata 4 volte
PERDONOOOO
non s come cacellare
PERDONOOOO
non s come cacellare
sistemato :wink:
ciliegina86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sistemato :wink:
Ultima modifica di Mr.G il 10 Settembre 2009, 10:01, modificato 1 volta in totale
perchè mi piace viaggiare in Russia e comunicare con la gente " liudi liudi ia vas lubliu "
per interesse e curiosità
per interesse e curiosità
Ultima modifica di Mr.G il 10 Settembre 2009, 10:01, modificato 1 volta in totale
просто потому что моя бабушка была русская!! spero di aver scritto correttamente...
Guarda io ci provato a parlare in italiano, ma 'sti pietroburghesi preferiscono il russo... :D
Chissa' come mai? :shock:
paka Rago
ciliegina86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guarda io ci provato a parlare in italiano, ma 'sti pietroburghesi preferiscono il russo... :D
Chissa' come mai? :shock:
paka Rago
La Russia ha tutto: Paese grande, tante risorse, tanta storia, comunisti, fascisti, belle donne, e' il paese della grande cultura (cosi' mi e' stato detto la prima lezione), ecc..
potomu chto ja zhil poltora goda v Russii i mne bil bi stidno raskazat "zhil v Moskve nadolgo no ni vladeiu russkim jazikom". k etomu dobavit chto ja rabotaiu v oblasti turisma i sevodnja russki jazik javliaetja bolshoj professionalnim plus.
PS. scusa ma è tanto che non vado a ripetizioni, ripiglio ad ottobre :wink:
PS. scusa ma è tanto che non vado a ripetizioni, ripiglio ad ottobre :wink:
потомучто русский язык самый красивый. просто люблю его. Россия дала мне то что в Италии не могла найти...
Я изучал русский язык, потому что, учитывая, что вскоре соберутся в единую федерацию государств бывшего Советского Союза, и скоро я буду иметь права возраста, чтобы стать ее президентом
Perche' mi piace viaggiare e volevo fare la Transiberiana in solitaria e capire un minimo di russo era un requisito essenziale.
In piu' ogni tanti anni mi va di imparare una nuova lingua e un paio di anni fa rovistando tra le cose di mio padre trovai dei vecchi 45 giri di un corso di russo in autoapprendimento. Le due cose si fusero insieme e cominciai a studiare questa difficile ed affascinante lingua.
.... poi conobbi mia moglie..... :wink: ..e da allora e' una delle lingue ufficiali in casa!! :-D :-D
In piu' ogni tanti anni mi va di imparare una nuova lingua e un paio di anni fa rovistando tra le cose di mio padre trovai dei vecchi 45 giri di un corso di russo in autoapprendimento. Le due cose si fusero insieme e cominciai a studiare questa difficile ed affascinante lingua.
.... poi conobbi mia moglie..... :wink: ..e da allora e' una delle lingue ufficiali in casa!! :-D :-D
Io non ho ancora iniziato (so 2-3 parole), ma se dovessi iniziare il russo le motivazioni sarebbero due :
- Per la mia dolce Kazaka, se mai le cose tornassero a posto, anche se lei parla benissimo Italiano credo che sia corretto che se dovessi andarla a trovare non debba sempre fare da traduttrice quando siamo con le altre persone.
- Per apprezzare meglio e capire eventuali sfumature negli eventuali viaggi in terra russa o paesi di lingua russa.
- Per la mia dolce Kazaka, se mai le cose tornassero a posto, anche se lei parla benissimo Italiano credo che sia corretto che se dovessi andarla a trovare non debba sempre fare da traduttrice quando siamo con le altre persone.
- Per apprezzare meglio e capire eventuali sfumature negli eventuali viaggi in terra russa o paesi di lingua russa.
Può una persona provvista di sano intelletto e di una profonda anima attraversare questa vita terrena senza conoscere il russo? Credo proprio di no. Il russo è una lingua connaturata all'essere umano, per questo la studiamo...
Ogni lingua e' una struttura mentale che mostra anche come pensa un popolo. Anche per questo e' bello sapere le lingue, perche' ti permettono di confrontarti con i diversi modi (anche interiori) coi quali si esprime se stessi. Sicuramente, dopo aver imparato olandese, inglese, tedesco e un po' di francese, mi sento di dire che attraverso il russo si vede proprio quanto complicato e stratificato sia anche l'animo del popolo russo.... :wink:
Ultima modifica di Ochopepa il 11 Settembre 2009, 9:46, modificato 1 volta in totale
gavrjusha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ogni lingua e' una struttura mentale che mostra anche come pensa un popolo. Anche per questo e' bello sapere le lingue, perche' ti permettono di confrontarti con i diversi modi (anche interiori) coi quali si esprime se stessi. Sicuramente, dopo aver imparato olandese, inglese, tedesco e un po' di francese, mi sento di dire che attraverso il russo si vede proprio quanto complicato e stratificato sia anche l'animo del popolo russo.... :wink:
Ultima modifica di Ochopepa il 11 Settembre 2009, 9:46, modificato 1 volta in totale
La passione per un mondo misterioso che sin da piccolo mi attraeva.
La passione della scoperta e del viaggio in quelle terre sconfinate.
Il resto, la Russia, il russo, la russofilia...fanno parte della storia personale del Gringox degli ultimi 20 anni circa...
E ora vivo da quasi 5 anni in Ucraina.
Cioa.
Gringox
La passione della scoperta e del viaggio in quelle terre sconfinate.
Il resto, la Russia, il russo, la russofilia...fanno parte della storia personale del Gringox degli ultimi 20 anni circa...
E ora vivo da quasi 5 anni in Ucraina.
Cioa.
Gringox
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2