|
Pagina 1 di 1
|
Radio all'italiana e un po' di spagnolo
| Autore |
Messaggio |
Cosacca
|
 Radio all'italiana e un po' di spagnolo
Alessandro, segnalo un sito specialmente per te -
Radio Capital - h**p://***.capital.it/capital/home_page.jsp
Qui si puo' ascoltare le news (clicca su “Cronacaâ€Â) o ascoltare radio in diretta - news piu' aggiornati, pubblicita', canzoni.. purtroppo 50 a 50 con quelle inglesi..
Comunque credo che sia molto utile per apprendimento dell'italiano parlato!
P.S. Se qualcuno puo' segnalare altri siti delle stazioni radio italiane - voi siete sempre benvenuti! :D
Ultima modifica di Cosacca il 19 Luglio 2005, 22:29, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
Alessandro
Rank4

|
Grazie :)
Ma questi link con radio e tv dall'Italia e dalle altre parti del mondo - ne ho abbastanza. Li ho messo anche qui, nella sezione "Link utili".
Ho trovato due modi per migliorare il mio italiano: 1) guardare i film italiani 2) parlare, parlare, parlare :)
|
|
|
 |
Cosacca
|
[quote:1e13863555="Alessandro"]
Ma questi link con radio e tv dall'Italia e dalle altre parti del mondo - ne ho abbastanza. Li ho messo anche qui, nella sezione "Link utili".
Ho trovato due modi per migliorare il mio italiano: 1) guardare i film italiani 2) parlare, parlare, parlare :)[/quote:1e13863555]
Purtroppo non li ho visti. Il link al sito con canzoni italiane si, ma quelli al radio italiano no. Mi dai questi link?
Guardare dei film, si e' molto bene, ma ascoltare la radio mi pare che sia piu' comodo - io, ad esempio, lavoro a PC e nello stesso tempo ascolto la radio.. dopo questo credo di riconoscere parole italiani molto meglio.
|
|
|
 |
Alessandro
Rank4

|
Hmm... riconoscere le parole - per me non e' un problema. Probabilmente incontravo sempre le persone con un'ottima pronuncia  Ho dei problemi quando parlo... perche' devo sempre cercare le parole, frase, sentenze adatte per la situazione... in una parola ho bisogno della pratica parlata.
|
|
|
 |
Cosacca
|
[quote:f1fb93fd00="Alessandro"]Hmm... riconoscere le parole - per me non e' un problema. Probabilmente incontravo sempre le persone con un'ottima pronuncia Ho dei problemi quando parlo... perche' devo sempre cercare le parole, frase, sentenze adatte per la situazione... in una parola ho bisogno della pratica parlata.[/quote:f1fb93fd00]
Riconoscere delle parole quando parlano velocemente come in news secondo me e' una buonissima pratica.
Ma i link che hai messo, me li segnali? Ho riguardato tutta la sezione "Link utili" e per il momento non li vedo..
|
|
|
 |
Alessandro
Rank4

|
Guarda questo post:
http://www.russia-italia.com/forum/viewtopic.php?t=1071
Li ho messo il link su un sito dove si puo' ascoltare radio e guardare tv da tutto il mondo.
|
|
|
 |
Cosacca
|
[quote:06d9171e8c="Alessandro"]Guarda questo post:
h**p://***.russia-italia.com/forum/viewtopic.php?t=1071
Li ho messo il link su un sito dove si puo' ascoltare radio e guardare tv da tutto il mondo.[/quote:06d9171e8c]
Gracias!! Vado a guardarlo.
|
|
|
 |
Alessandro
Rank4

|
Di niente :) Ma tu studi anche lo spangolo? ya hablas espanol?
|
|
|
 |
Cosacca
|
[quote:b1276d8649="Alessandro"]Di niente :) Ma tu studi anche lo spangolo? ya hablas espanol? :wink:[/quote:b1276d8649]
si, un poquito
|
|
|
 |
Alessandro
Rank4

|
E come sono i tuoi successi? C'e qualche progresso? Anch'io penso di cominciare a studiare lo spangolo dato che e' molto simile all'italiano...
|
#10 11 Luglio 2005, 15:35 |
|
 |
Cosacca
|
[quote:3cf513a6c1="Alessandro"]E come sono i tuoi successi? C'e qualche progresso? Anch'io penso di cominciare a studiare lo spangolo dato che e' molto simile all'italiano...[/quote:3cf513a6c1]
Si, queste lingue sono molto simili, per questo leggo e comprendo quasi tutto (con dizionario certamente), capisco senza problemi anche dei testi nelle cassette.. non so forse non sono troppo difficili...
Ma in generale lo spagnolo mi sembra piu' semplice che l'italiano - non esistono dei problemi con la scelta del verbo ausiliare, con la scelta degli articoli (il/lo intendo), i verbi irregolari secondo me non sono assolutamente difficili da ricordare.. Direi che per me esistono dei problemi per non confondere le parole italiane con quelle spagnole tipo abbastanza - bastante, di - de.. una cosa che confondo spesso - nello spagnolo ci sono due preposizioni “Por†e “Paraâ€Â, che corrispondono al “Per†in italiano... e poi all'inizio volevo spesso unire preposizioni con articoli :-)
Se vuoi studiare lo spagnolo ti posso consigliare un buon manuale.. visto che ho gia' comprato quasi tutto che si vende nelle nostre librerie...
|
#11 11 Luglio 2005, 20:56 |
|
 |
Alessandro
Rank4

|
[quote:588699b262="Cosacca"]Se vuoi studiare lo spagnolo ti posso consigliare un buon manuale.. visto che ho gia’ comprato quasi tutto che si vende nelle nostre librerie... :-D[/quote:588699b262]
Si, vorrei impararlo... ho il mio sistema personale... su come imparare una lingua senza spendere troppo tempo :) Preferisco leggere qualcosa del genere quando sono nella metropolitana. Puoi consigliarmi un libro per autodidatti? Per adesso di livello semplice. E poi... volevo chiederti... esistono qualche lezione online dello spagnolo? In russo, naturalmente  Ho trovato solo uno, su narod.ru Ma la qualita', a dir il vero, fa schifo.
|
|
|
 |
Kesha
Rank3

|
Ciao ragazzi,
scusate l'intromissione, volevo solo precisare che anche nello spagnolo c'è il problema della scelta dell'articolo el / lo, anche se è decisamente più semplice.
"El" per il maschile, e "lo" per il neutro.
Per il resto è sicuramente vero che è un po' più semplice dell'italiano.
E' una bella lingua, molto musicale.
Todo aqui, saludos amigos :-)
|
#13 12 Luglio 2005, 13:08 |
|
 |
Cosacca
|
[quote:f22bafdfa3="Kesha"]Ciao ragazzi,
scusate l'intromissione, volevo solo precisare che anche nello spagnolo c'è il problema della scelta dell'articolo el / lo, anche se è decisamente più semplice.
"El" per il maschile, e "lo" per il neutro.
Per il resto è sicuramente vero che è un po' più semplice dell'italiano.
E' una bella lingua, molto musicale.
Todo aqui, saludos amigos :-)[/quote:f22bafdfa3]
Ciao Kesha!
sei sempre benvenuto qui nei nostri discorsi sulle lingue!
Si, certamente nello spagnolo esiste il neutro "lo", ma e' un po' altra cosa e non mi ha creato tanti problemi come la scelta "il/lo" nel genere maschile nell'italiano.
|
#14 12 Luglio 2005, 23:03 |
|
 |
Cosacca
|
[quote:146ba6f092="Alessandro"]
Si, vorrei impararlo... ho il mio sistema personale... su come imparare una lingua senza spendere troppo tempo :) Preferisco leggere qualcosa del genere quando sono nella metropolitana. Puoi consigliarmi un libro per autodidatti? Per adesso di livello semplice. E poi... volevo chiederti... esistono qualche lezione online dello spagnolo? In russo, naturalmente Ho trovato solo uno, su narod.ru Ma la qualita', a dir il vero, fa schifo.[/quote:146ba6f092]
Non so se andra' bene per il tuo sistema personale di apprendere le lingue, ma mi e' piaciuto molto il manuale che si chiama “Curso intensivo de Espanol para extranjeros†Autori L. Busquets y L. Bonzi.
Il manuale assomiglia alla mia preferita Grammatica Italiana per Stranieri (di Chiuchiu'), si completa con due cassette, ci sono dei chiavi alla lezioni, fatta tutta in espanol.
L'ho comprata nella libreria Molodaja Gvardia vicino la metro Poljanka, costava circa 300 rubli.. non e' troppo per il buon manuale, vero? ma mi pare che sia una copia un po' pirata...
Per le lezioni online non so molto, ma puoi dare una guardata qui - h**p://***.catalog.alledu.ru/predmet/foreign/spanish/
|
#15 12 Luglio 2005, 23:21 |
|
 |
siberiano
Rank3

Oh, Dio, questi italiani parlano in fretta, posso solo notare certe parole! E’ in internet una radio d'informazione come Radio Libertà o L’Onda Tedesca?
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Un Caldo Benvenuto nel forum Siberiano, in radio parlano veloce è vero, ma anche un italiano che sente il russo in radio dice la stessa cosa.
Piano piano però sarà sempre più facile capire le parole. Quale radio italiana hai sentito?
Ciao a presto e facci sapere qualcosa di più di te.
Ancora benvenuto da parte del forum e buona partecipazione.
Poka :wink:
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
Alessandro
Rank4

|
Ciao, Siberiano!
Si, e' vero... a volte gli italiani parlano in fretta, sono d'accordo con te. Specialmente quando cominciano ultime notizie in TV oppure in radio...
Ma l'italiano e' una lingua con la pronuncia abbastanza chiara e per questo non e' cosi' difficile capire cio' di che si tratta. Per quanto riguarda ai link sulle radio e tv... puoi dare un'occhiata qui:
http://wwitv.com/portal.htm ed anche qui: www.webantenne.com
ciao e benvenuto!
|
|
|
 |
siberiano
Rank3

Ciao a tutti, grazie per benvenuti caldi. Ascoltavo la radio da quel link di sopra a prima pagina del topic.
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Prova Questo link ce ne sono tante da sentire... quasi tutte le più famose radio italiane
Basta premere sul tasto: Open CdF-Radio
poka  :wink:
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|