Corso Di Russo... In Russia

Titolo: Corso Di Russo... In Russia
ciao
a giugno vorrei fare 2-3 settimane di corso di russo direttamente sul campo, così da velocizzare un po' l'apprendimento rispetto alle 2 ore settimanali che già faccio qui a Verona.
ho visto che di scuole ce n'è un'infinità...

com'è il corso del centro di lingua e cultura russa dell'università di San pietroburgo? mi consigliate il soggiorno in una famiglia? (ma poi come faccio se qualche sera voglio tornare tardi viste le lunghe serate???)...
la mia scuola qui a verona (è un corso arci) propone la Liden & Denz, a costi ben maggiori, la conoscete?

help! ormai non ho molto tempo per decidere...

Titolo: Re: Corso Di Russo... In Russia
aleyah ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao
a giugno vorrei fare 2-3 settimane di corso di russo direttamente sul campo, così da velocizzare un po' l'apprendimento rispetto alle 2 ore settimanali che già faccio qui a Verona.

com'è il corso del centro di lingua e cultura russa dell'università di San pietroburgo? mi consigliate il soggiorno in una famiglia? (ma poi come faccio se qualche sera voglio tornare tardi viste le lunghe serate???)...
la mia scuola qui a verona (è un corso arci) propone la Liden & Denz, a costi ben maggiori, la conoscete?

Ciao, penso di poterti aiutare sul fronte Mosca.

Pushkin Institute (www.pushkin.edu.ru) - evitalo se vai d'estate sarà pieno zeppo di stranieri ed italiani che fanno i summer courses. è un peccato perchè ha prezzi davvero imbattibili (circa 450euro per corso di gruppo 20ore a settimana + stanza) e ci si diverte.

Liden&Denz - cari assatanati ma la MIGLIORE scuola di russo, se me la potessi permettere andrei lì.

SanPietroburgo - contatta Ragoburgo su questo sito, conosce una scuola che sembra allettante.

Anche io a Maggio/Giugno parto per un corso di russo, ho 28 anni, il mio livello è intermedio e devo portarlo ad avanzato entro settembre 2008 al massimo. Questo perchè voglio presentarmi sul mercato del lavoro inglese con 2 lingue all'attivo e vedere che succede.
Capisco al cento per cento la tua paranoia sulla famiglia, paranoia che ho anche io visto che per la prima volta scelgo questa opzione. Questo perchè studierò con un tutor privato intensivamente (20-30ore a settimana) e non ho tempo da perdere per cucinare, etc...poi spero che in famiglia sarò costretto a parlare. Puoi uscire fino a tardi la sera, nessuno te lo può negare, non puoi portarci le tipe, il che, se in posti come Mosca, è un vero peccato.

Io ho scelto di andare ad Odessa (www.studyrus.com) una scuola che mi è stata suggerita da amici. Spero che la città piccolina mi offra un ambiente piacevole per studiare e che i costi delle uscite si dimezzino rispetto a posti come Mosca. Mosca la evito perchè ci sono troppe distrazioni e già vi ho vissuto 1 anno e mezzo. In più studiare privatamente mi costerebbe di più.

Buona fortuna, fammi sapere della tua ricerca

Profilo PM  
cmq se davvero devi andare solo per 2-3 settimane e il tuo russo è ancora a livelli bassi-intermedi l'unico modo di ottenere qualche risultato tangibile secondo me è la Liden.

usano infatti anche molti software per la memorizzazione e hanno un metodo sperimentato da tempo.

tutto ciò che è pubblico in russia può rivelarsi esageratamente disorganizzato (come i corsi del Pushkin)

Profilo PM  
grazie per le info...

alla liden il costo sarebbe di circa 480 a settimana... per me sarebbe improponibile in tal caso fare 3 settimane...

... a meno che non riesca a tagliare i costi del biglietto aereo... magari con un ryan per tampere o riga + bus... vedremo

p.s.
avrei trovato scuole economiche pure a Samara... ma diverse persone m'hanno sconsigliato la città.. :(

grazie per le info...

alla liden il costo sarebbe di circa 480 a settimana... per me sarebbe improponibile in tal caso fare 3 settimane...

... a meno che non riesca a tagliare i costi del biglietto aereo... magari con un ryan per tampere o riga + bus... vedremo

p.s.
avrei trovato scuole economiche pure a Samara... ma diverse persone m'hanno sconsigliato la città.. :(

dipende se uno va per imparare o meno

samara avresti meno rischi di imbatterti in altri stranieri...

ma ora i voli a basso costo sono anche per Mosca!!!

meridiana, windjet, ce ne sono molte...!!!

Profilo PM  

p.s.

Perche' ???

Profilo PM  
Dino ha scritto: [Visualizza Messaggio]

p.s.

Perche' ???

m'han detto che non è molto sicura...
(ok, detto da persone di st peter e mosca)

ciao

La Lider & Denz è molto ben quotata qui, come giustamente sostiene SaPa... anch'io ti consiglio di contattare Rago in mp che sicuramente saprà darti ottimi suggerimenti.

Drugo

So che c'è una buona scuola per stranieri in Siberia a Novosibirskji nella città universitaria di Akademogorodov.

Profilo PM  
Coriolano della Floresta ha scritto: [Visualizza Messaggio]
So che c'è una buona scuola per stranieri in Siberia a Novosibirskji nella città universitaria di Akademogorodov.

interessante.. ma come arrivarci con un low cost? ho trovato solo voli da 780 euro...

Off Topic
 aleyah: [Visualizza Messaggio]
Coriolano della Floresta ha scritto: [Visualizza Messaggio]

interessante.. ma come arrivarci con un low cost? ho trovato solo voli da 780 euro...

in treno;-)

cmq delle volte aeroflot svende i voli interni
e anche S7

Profilo PM  
sul sito della Siberian forse trovi qualcosa dagli un occhiata... http://www.s7.ru/en/index.html

Profilo PM  
Ciao, sono un nuovo utente del forum,per altro veramente ricco di informazioni, complimenti.

Studio russo da cinque mesi, in un corso di quattro (a volte sei) ore settimanali. Il mio livello è ancora basso perché non lo faccio come mia prima attività quindi non posso dedicargli tutto il tempo che vorrei. Per velocizzare l’apprendimento questa estate vorrei andare tre mesi in Russia a studiare. La mia idea sarebbe di stare il primo mese(luglio) a Mosca, poi agosto a Pietroburgo ed infine nuovamente Mosca o altra città della Russia, anche dell’est(ho letto qui che c'è anche una scuola Novosibirsk, mi sapreste indicare quale).
Ho letto anche che l’estate come periodo è il peggiore perché è pieno di italiani, ma purtroppo non ho altre possibilità.

Per quanto riguarda le scuole, vorrei chiedervi qualche consiglio

Mosca
Alcuni ragazzi italiani che conosco, mi hanno consigliato il Pushkin Institute:
rapporto qualità prezzo ottimo, livello dell’insegnamento buono, comodo perché lo studentato e la scuola sono praticamente attaccati. Svantaggi:si trova in periferia, la pulizia lascia a desiderare.
Qualcuno c’è già stato?che ne pensa?

Alternative
мгу: ho dato un’ occhiata ai prezzi, circa 750 euro per due settimane, per me non è accessibile.
Anche la Liden, è troppo cara per studiarci 3 mesi.

Pietroburgo
Ho trovato questo indirizzo, i prezzi non mi sembrano così impossibili.
http://russian-language.org/prices.shtml

e anche questo
http://www.russian4foreigners.spb.ru/

Non capisco se entrambe sono presso l’Università statale di Pietroburgo, o sono due corsi separati.
In ogni caso qualcuno c’è già stato o ha studiato presso altre scuole e ha qualche consiglio da darmi.
Grazie mille

oggi mi hanno inviato il preventivo per la liden
visto che ho solo due settimane disponibili opterei per questa scuola... per 40 ore di lezione col mio attuale corso avrei bisogno di 20 settimane....

Corso Standard (20 lezioni settimanali ) per due settimane Euro 520.00
supplemento alta stagione per due settimane Euro 120.00 - (purtroppo giusto giusto la settimana della mia partenza capita l'alta stagione)
sistemazione in famiglia, camera singola, trattamento di mezza pensione (e qui sono tutte ore supplementari di russo)
durante la settimana e pensione completa nel week-end - per due settimane Euro 320.00
visto turistico d'entrata Euro 60.00 (ma qui non è poco come prezzo???)
Assicurazione SOS Navale (medico - bagaglio-rinuncia) Euro 35.00
Servizio prenotazione Arci Euro 25.00
per un totale complessivo di Euro 1.080,00

a cui sommare circa 300 euro di aereo...

che dite?

20 lezioni settimali della durate di quante ore ognuna , non te lo hanno detto ?

Profilo PM  
pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio]
20 lezioni settimali della durate di quante ore ognuna , non te lo hanno detto ?

50 minuti...

dopo anni e anni di università l'ho dato per scontato :)

ho visto scuole che hanno lezioni da 45 minuti...

Ci sono due corsi a Nsk:
http://ciep.nsu.ru/ (se non funziona, ecco è la pagina con i prezzi. http://64.233.183.104/search?q=cach...=1&client=opera) Come vedo, i prezzi sono altissimi.
Altro istituto in centro della città, più economico: http://inter.nstu.ru/russian.html

la mia agenzia interinale ha deciso che non posso prendermi due settimane di ferie... quindi niente corso... sto cercando di organizzarmi una settimana a Mosca comunque :)

siberiano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ci sono due corsi a Nsk:
http://ciep.nsu.ru/ (se non funziona, ecco è la pagina con i prezzi. http://64.233.183.104/search?q=cach...=1&client=opera) Come vedo, i prezzi sono altissimi.
Altro istituto in centro della città, più economico: http://inter.nstu.ru/russian.html

link molto interessanti...ma perchè ti sembrano carissimi? almeno il primo con lezioni di gruppo a circa 7euro l'ora mi sembra nella media

paradossalmente sembra comunque la più economica delle soluzioni sia il Pushkin Institute di Mosca
circa 400euro per 1 mese di lezione in gruppo (20ore a settimana) ed un mese di studentato livello terzo mondo

Profilo PM  
oggi mi hanno inviato il preventivo per la liden
visto che ho solo due settimane disponibili opterei per questa scuola... per 40 ore di lezione col mio attuale corso avrei bisogno di 20 settimane....

Corso Standard (20 lezioni settimanali ) per due settimane Euro 520.00
supplemento alta stagione per due settimane Euro 120.00 - (purtroppo giusto giusto la settimana della mia partenza capita l'alta stagione)
sistemazione in famiglia, camera singola, trattamento di mezza pensione (e qui sono tutte ore supplementari di russo)
durante la settimana e pensione completa nel week-end - per due settimane Euro 320.00
visto turistico d'entrata Euro 60.00 (ma qui non è poco come prezzo???)
Assicurazione SOS Navale (medico - bagaglio-rinuncia) Euro 35.00
Servizio prenotazione Arci Euro 25.00
per un totale complessivo di Euro 1.080,00

a cui sommare circa 300 euro di aereo...

che dite?

non è malissimo me li ricordavo con prezzi più alti...

Profilo PM  

Pagina 1 di 2