08 Aprile 2008, 4:31
..ho iniziato una nuova corrispondenza con una ragazza ucraina..non vi farò la telecronaca minuto per minuto, ma vi terrò informati di sviluppi rilevanti:
ha allegato solo una foto alla prima mail e poi basta, sembra una ragazza normale, acqua e sapone - questa mi sembra una cosa positiva - mi parla di lei e mi fa domande, in perfetto inglese, dice di essere un insegnate di lingue.
Per il momento gli unici elementi che mi insospettiscono sono "il solito internet cafè", la lunghezza delle mail e il loro tono comunque molto affettuoso, ma questo potrebbe anche non significare nulla di male.
Vedremo
ooops.... perfetto inglese, insegnante di lingue, internet cafè, mail lunghe.... sembra l'identikit di una scammer... falle domande precise, di qualunque tipo, anche solo che cosa le piace mangiare, e vedi se risponde
Perbacco! Mia moglie mi mando' una sola foto (solo acqua, il sapone costava troppo), in perfetto Inglese in quanto era insegnante di Inglese e mi scriveva dal solito Internet cafe' in quanto, non abitando in centro, avrebbe dovuto fare 10km a -20C per scrivermi da un altro e scriveva talmente sdolcinato da ragazza innamorata da sposarci e fare pure un figlio!
Mio Dio! Ho sposato una scam!
Fossi in voi, piuttosto di mettere le mani un po' troppo avanti, le terrei strette sul portafoglio. Credo che una scam si riconosca solo al momento della richiesta di soldi. Non dalla vita che fa o racconta di fare. Durante questi preliminari (gratuiti), dopo tutto, ci si rilassa e ci si diverte anche. Poi, alla eventuale richiesta di soldi fate come rapisarda: ohhhh devo scappare...ciao! :lol: