[rubrica] Come rompere un computer perfettamente funzionante

Titolo: Re: [rubrica] Come rompere un computer perfettamente funzion
oggi ho visto un notebook pentium3 con 128 mb di ram letteralmente volare con questa versione light di xp: http://uwp.italiannetwork.net/forum/index.php?board=15.0

Profilo PM  
Titolo: Re: [rubrica] Come Rompere Un Computer Perfettamente Funzion
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Shrek ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io invece da una manciata di mesi sono passato a Macintosh... e con Mac OS X mi trovo benissimo.
Mai più assemblati, mai più PC. Da quando ho questo ho scoperto che il computer lo posso anche USARE senza perdere tempo per farlo funzionare. Mac OS X è un sistema operativo fantastico!

Sinceramente consiglio il passo a tutti coloro che stufi di Windows vorrebbero aria fresca ma non hanno voglia di cimentarsi con Linux.. fate un salto all'apple store più vicino e fatevi un mac, lo tirate fuori dalla scatola e siete già pronti! Per gli utenti che necessitano di un desktop poi i nuovi iMac sono clamorosi, non c'è un filo a giro, e se usate mouse+tastiera bluetooth.. avete solo il cavo della 220 (ed in caso non usiate una rete wi-fi, quello di rete).

Nn sei il primo utente mac che ne parla in modo entusiasta :-D ... chissà che un giorno non decida di farmi il modello piccolino di casa... Non ho voglia di spenderci un capitale anche perchè ho già diversi computer sparsi per casa :lol: quindi escluderei di prendere qualcosa di veramente professionale. Mi è venuto un dubbio l'altro giorno... Ma i monitor normali si possono collegare al mac o hanno fatto una presa particolare per renderli incompatibili?

Oggi, nel corso della mia pulizia del weekend del computer (cccleaner, regdefrag, spybot, adaware, defrag) mi è venuta voglia di vedere quanto occupa Vista............... E' un bestione di quasi 10 giga :shock:

più tardi accendo l'altro PC e vedo quanto occupa l'ultima di ubuntu. A mio parare sarà molto più piccola perchè riesce a girare bene anche su un Athlon XP1800 con soli 512 mega di Ram. In proporzione non va molto peggio del core duo con 2 giga di ram che però monta vista. Mi piacerebbe provare come va il core duo con ubuntu, ma non voglio incasinare troppo il notebook :-D

USA Kaliway .... è un MAC OS Leopard che gira su HW convenzionale .... cosi puoi provarlo senza comprare un MAC :)
Gira benissimo.

azzz ne è passato di tempo dal mio ultimo intervento in questo post... a quanto pare sono praticamente sono 7 mesi che non faccio nulla :lol:

Oggi ho installato ubuntu 9,4 (l'ultima versione, quella uscita ad aprile) nel notebook... Complessivamente per l'installazione non credo siano stati necessari più di 7-8 click e quasi tutti erano di conferma per cose preimpostate già correttamente.
Dopo l'avvio, da quando inserisco nome utente e password a quando il sistema è pronto a lavorare passano una manciata di secondi...
Ho provato a far partire il word di openoffice che nn è che brilli in leggerezza... in circa 6 secondi era pronto...

Profilo PM  
UBUNTU..... e perfetto.... per l'utonto medio! :razz:

Profilo PM  
mi sembra notevolmente più veloce anche nell'aprire le pagine web

esiste qualcosa tipo ccleaner oppure no ne ha bisogno'?

Profilo PM  
sudo apt-get clean
sudo apt-get install gtkorphan

Profilo PM  
dove si trova (menù) una volta installato?

Profilo PM  
trovato...

quindi cancello solo gli eventuali pacchetti orfani

Profilo PM  
oppure vai su Sistema Amministrazione Pulizia del Ciompiutero

Profilo PM  
mi dici come posso fare a mettere qualcosa in esecuzione automatica? l'avevo trovato qualche anno fa ... ma faccio prima a chiedere a te piuttosto che a fare un search :lol:

Profilo PM  
sudo rm -Rf /tmp/

e pulisci file temporali

Profilo PM  
ho rotto di nuovo linux. all'avvio appena metto user e pass mi da un messaggio di errore dicendomi di avviae con una sessione temporanea. se lo faccio mi dice sempre dopo aver messo user e pass: c'è un problema con il server di configurazione usr/lib/libgconf2-4-sanity-check-2 è uscito con stato 256

come posso risolvere? :cry:

Profilo PM  
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Profilo PM  
butto tutto o si può sistemare?

Profilo PM  
Come rompere un computer perfettamente funzionante :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Profilo PM  
ops :roll:

Profilo PM  
avevo appena finito di dire a furba in chat che mi andava fortissimo... Come tutte le macchine da competizione è stato soggetto a forte usura :oops:

hai una lontana idea di come si sistema?

Profilo PM  
rinstalla tutto 8-)

Profilo PM  
:31ban

Profilo PM  
noooooooooooooooooooooooooooooooooo

Profilo PM  

Pagina 15 di 17