Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

PISAPIPPA: DAI ANCHE A ME 15.000 EURO COSì ME NE VADO FORA DI BALL???
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio PISAPIPPA: DAI ANCHE A ME 15.000 EURO COSì ME NE VADO FORA DI BALL??? 

A FRONTE DI QUESTA NOTIZIA letta al seguente indirizzo

I soldi arrivano dal famoso «paniere» del Viminale per l’emergenza nomadi, al centro della bagarre politica da un anno e finitonel mirino del Consiglio di Stato. Serviranno a rimpolpare i fondi dei progetti di rimpatrio per le famiglie che hanno scelto di abbandonare il campo nomadi e ritornare in Romania.

La determina, pubblicata ieri sull’Albo Pretorio e approvata a metà dicembre, parla di «integrazione degli stanziamenti previsti per il monitoraggio del rientro e della reintegrazione socio-professionale in Romania di famiglie rom di via Barzaghi-Triboniano per il periodo dicembre 2011-marzo 2012». Il campo nomadi, per anni simbolo della famigerata «emergenza rom», è stato chiuso ad aprile dello scorso anno. Impossibile dimenticare il braccio di ferro, la querelle sulle 20 case Aler assegnate ad altrettanti nuclei del campo, i continui rimpalli e rinvii sulla chiusura. Ebbene, la favela autorizzata più grande della città - capace di ospitare più di 500 persone - ha chiuso i battenti ormai dieci mesi fa. Ma il programma di rimpatri per quei nomadi che hanno scelto di tornare in patria - avviato dalla precedente amministrazione - continua a drenare nuove risorse: l’ultima iniezione riguarda 75mila euro, destinati appunto ai progetti di integrazione sociale e abitativa gestita dal Comune attraverso una convenzione con la Fondazione Avsi. L’ultimo bonus alza l’asticella dei fondi a 758mila euro, spesi per consentire a 52 nuclei famigliari di trovare casa e lavoro in Romania. Poco più di 15mila euro a famiglia. Mentre a Milano infuria la polemica sulle frenate della giunta Pisapia verso gli sgomberi di campi rom abusivi, Palazzo Marino continua ad «adottare» rom a distanza, anche un anno dopo i sigilli al campo.

La Lega Nord, attraverso l’assessore provinciale alla Sicurezza Stefano Bolognini, va all’attacco: «Trovo incomprensibile come si trovino solo e soltanto fondi per l’integrazione di persone che hanno dimostrato di non volersi integrare». Il contrasto con l’atteggiamento verso le favela cittadine, troppo «morbido» secondo i lumbard, fa insorgere il Carroccio. «Non si comprende come a fronte di insediamenti abusivi nuovi o già esistenti» chiosa Bolognini, «manchi la volontà di procedere agli sgomberi».

Positivo, invece, il giudizio di chi segue giorno per giorno il progetto. «Nessuno ha violato il patto» dice Anna Di Fonzo, che segue per l’Avsi lo sviluppo dei progetti. «Lo stanziamento dei nuovi fondi serve a coprire le spese per tutte le 50 famiglie. All’inizio, invece, la convenzione prevedeva interventi solo per 20 nuclei». Le prime famiglie sono partite nel settembre 2010, altri in primavera, mentre gli ultimi 2 nuclei sono tornati in Romania a luglio. Sostiene l’Avsi: «I nostri operatori curano anche i documenti, si assicurano che i figli vadano a scuola. Il bilancio è positivo e va nella logica del superamento dei campi rom». Il progetto dovrebbe terminare a luglio.

============================================

egregio e stimabilissimo sindaco,
esimio portatore di amicizia, fratellanza e accoglienza
siccome mi sono ritto il caxxo di vivere nel paese del 150° anniversario dell'unità, anniveresaio che al sottoscritto non importa una emmerita mazza come della relativa festa penosamente e ridicolamente istituita,
chiedo, anzi ti supplico se dai anche a me 15.000 eurozzi per andarmene fuori da questa nazione che da anni reputo del caxxo, e lasciarvi così affogare nella merda. (più vostra che mia)
Dato che ci sei, chiedo, se mi paghi pure l'afffitto della futura casa... dato che il comune, da lei guidato, ha intenzione di mettere a carico dei contribuenti l'affitto di un noto centro sociale di cui non faccio nomi. magari ad una persona che per per oltre 30 anni s'è data da fare contribuento persino per poter fare entrare codesta nazione nell'area euro, con tanti ringraziamenti al stimabilissimo e rispattabilissimo prof. Prodi  che mi rubò persino 70.000 lire all'epoca per tale operazione, penso che sia un sacrosanto diritto fare tale richiesta, anche perchè in tutta sincerità dell'italia ne ho la *** piena e le noci di cocco hanno sbroffato da mò, non per il godimento ma bensì perche talmente erano gonfie di liquame che poverine hanno dovuto per forza scaricare, senza nemmeno aver avuto bisogno di federica.

Ultima modifica di Speck il 02 Febbraio 2012, 11:39, modificato 8 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: PISAPIPPA: DAI ANCHE A ME 15.000 EURO COSì ME NE VADO PURE IO FORA DI BALL??? 

perché non diventi rom?

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo

davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Messaggio Re: PISAPIPPA: DAI ANCHE A ME 15.000 EURO COSì ME NE VADO PURE IO FORA DI BALL??? 

non male come idea  

Ultima modifica di Speck il 02 Febbraio 2012, 11:40, modificato 1 volta in totale 
Messaggio Re: PISAPIPPA: DAI ANCHE A ME 15.000 EURO COSì ME NE VADO FORA DI BALL??? 

però ti beccheresti i 15 mila euro, forse però adesso è tardi.

se non riesci a sconfiggerli, unisciti a loro.

Messaggio Re: PISAPIPPA: DAI ANCHE A ME 15.000 EURO COSì ME NE VADO FORA DI BALL??? 

avete voluto pisapippa e adesso ve lo tenete  

icipo76 Invia Messaggio Privato

in ogni caso è paradossale come sia conveniente non fare nulla.

Da noi chi non ha reddito o quasi riceve degli appartamenti della madonna, veramente spettacolari e rifiniti benissimo a canoni di 50, 100 eur al mese.

Poi è ovvio che ti riempi di magrebi.. è meglio del club med!

Quando racconto in famiglia le azioni dei nostri prodi italiani al potere finisce sempre che mi guardano con sospetto temendo che gli italiani siano veramente tutti cosi' *******  

Batir Invia Messaggio Privato

icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

.......che dire........??.......certo che i milanesi (almeno la maggior parte) lo hanno votato..........     

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quando racconto in famiglia le azioni dei nostri prodi italiani al potere finisce sempre che mi guardano con sospetto temendo che gli italiani siano veramente tutti cosi' *******  

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]

egregio e stimabilissimo sindaco,
esimio portatore di amicizia, fratellanza e accoglienza
siccome mi sono ritto il caxxo

l'eccitazione di Speck  

Ultima modifica di Losagen il 02 Febbraio 2012, 14:50, modificato 1 volta in totale 
Losagen Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Spekkolo ne abbiamo parlato 1000 volte...in democrazia ogni tanto bisogna ingoiare il rospo. Godrà chi l'avrà votato, hheheh  

Vabbè. Intanto io godo che ho ricevuto il permesso di soggiorno ucraino, ehehe.

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

A me invece proprio a mezzogiorno di oggi è arrivata una bella raccomandata dal caro Comune di Milano... una bella multina di 94 euro per parcheggio sopra un marciapiede...  strano perchè a Milano non metto piede da almeno 6 mesi e la mia macchina non è una Ford Fiesta    

Ma fare un controllo veloce veloce sulla targa no, eh? non credo ci volesse molto a vedere che alla mia targa corrisponde un altro modello di macchina e quindi era evidente che il vigile ha trascritto male il numero.

E adesso mi tocca la rottura di maroni di fare il ricorso al Prefetto di Milano  

jackkkkkk79 Invia Messaggio Privato

jackkkkkk79 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me invece proprio a mezzogiorno di oggi è arrivata una bella raccomandata dal caro Comune di Milano... una bella multina di 94 euro per parcheggio sopra un marciapiede...  strano perchè a Milano non metto piede da almeno 6 mesi e la mia macchina non è una Ford Fiesta    

Ma fare un controllo veloce veloce sulla targa no, eh? non credo ci volesse molto a vedere che alla mia targa corrisponde un altro modello di macchina e quindi era evidente che il vigile ha trascritto male il numero.

...e chi paga le spese?
Dovrebbero farle pagare al vigile!!!!
Ciao, saluta Dasha...

gladium Invia Messaggio Privato

io sono terrone se li manda anche a me non fa male   

tonino86 Invia Messaggio Privato Skype

C'è chi ha fatto di peggio...ricordiamo una certa donnaccia che stava ciucciando i soldi a Milano per la bat-caverna del figlio...questo è solo l'inizio comunque...

simonngali Invia Messaggio Privato

speck, per farti dare i soldi ti devi trasferire in romania ... magari te li danno, vedi tu ...

il punto non è che gli danno i soldi ...
il punto è lo pseudo deterrente riguardo a quelli che sono in romania e vorrebbero venire in italia: il pensiero dovrebbe essere: ah, però, c'è qualcuno che lo fa tornare indietro a mio cugino, allora io che ci vado a fare ...  
al di là dei 15.000,00 €, vista così assume un'altra prospettiva ...

non è che i rimpatri forzati con volo aereo dei clandestini costino meno (si sa le famiglie rom sono molto numerose!) ... questi almeno erano regolari ... e per convincerli ci vuole un "piccolo aiutino" ...

in ogni caso preferivo anch'io che pisapia i soldi li dava a me per pagare il mutuo!

e-antea Invia Messaggio Privato Invia Email

icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non posso fare altro che quotare. ciò ho detto quando ho visto i risultati delle elezioni ora lo ripeto: "L'avete votato? Ora ve lo beccate".
L'unica cosa che me le fa frullare è che ora chi paga sono i contribuenti. Come al solito i benpensanti del membro fanno i fighi e poi mandano il conto agli altri.

Vediamo fra quanto s'instaurerà il meccanismo del rimbalzo: entro in Italia becco 15000€ e ritorno in Romania, entro in Italia becco 15000€ e ritorno in Romania, entro in Italia becco 15000€ e ritorno in Romania, entro in Italia becco 15000€ e ritorno in Romania, entro in Italia becco 15000€ e ritorno in Romania, entro in Italia becco 15000€ e ritorno in Romania, ecc....

Nel mondo l'intelligenza è un fattore costante, la popolazione in aumento

A tabaià al mus, si piaart timp e si infastidis la bistie.

Ultima modifica di danpav2881 il 02 Febbraio 2012, 20:50, modificato 1 volta in totale 
danpav2881 Invia Messaggio Privato

gladium ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...e chi paga le spese?
Dovrebbero farle pagare al vigile!!!!
Ciao, saluta Dasha...

Ehi ciao! e tu salutami Irina!  

jackkkkkk79 Invia Messaggio Privato

La stessa cosa è capitata a me 5 anni fà a Roma, il bello e che a Roma non c'ero nemmeno andato. Ho fatto ricorso al giudice di pace e ho vinto la causa, però la colpa non era di Veltroni, ma nella vigilessa che si è sbagliata a trascrivere il numero di targa. Tutti sbagliamo nella vita, non sono queste le priorità del paese.

morello Invia Messaggio Privato

simonngali ha scritto: [Visualizza Messaggio]
C'è chi ha fatto di peggio...ricordiamo una certa donnaccia che stava ciucciando i soldi a Milano per la bat-caverna del figlio...questo è solo l'inizio comunque...

Anche per questo la milano bene ha votato pisapippa, e ora se lo prendono nel locu, e guardacaso alcuni sono i signori che abitano nel centro (poi la fantasia a certa gente non manca --- cambiare area ecopass a area centro ... sono fenomenali... se avevo un circo, li assumevo a fare i clown) che con la loro foga di cambiamento lo votarono. (caxxo pagare per tornare a casa loro...come godoooooooooooo !!!! e federica lavora di brutto       )
Certo ha vinto, ma alla fine rimane sempre un perdente  
Insomma avere nemmeno un misero 30% percento sul 52% del 100% alla fine sono solo 20 persone su un totale di cento complessivo di cento, alcune convinte delle loro idee, per cui che costoro inizassero a portare a casa loro un bel tamagoci così fanno un'opera anche un'opera caritatevole e altre asine.
Al nano e alla fantomatica destra gli sta bene. Questi imbecilli a ricandidare la moratti hanno fatto una enorme cagata  

e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]

il punto è lo pseudo deterrente riguardo a quelli che sono in romania e vorrebbero venire in italia: il pensiero dovrebbe essere: ah, però, c'è qualcuno che lo fa tornare indietro a mio cugino, allora io che ci vado a fare ...  
al di là dei 15.000,00 €, vista così assume un'altra prospettiva ...

Basta a rimandarli al loro paese a calci in culo ... altro che foglio di via o soldi.
vai in america,,, vai vai... lascia passare 90 giorni senza richiedere un eventuale permesso di soggiorno poi sappiami dire cosa ti succede, ma soprattutto se in america avrai la possibilità di rimettere piede   secondo me non ti danno nemmeno il foglio di via come fanno in italia... ti imbarcanbo sul primo aereo a spese tue o dello stato italiano  

E poi sta gentaglia chiede a noi di fare i sacrifici per il bene del paese??? caxxo che coraggio ... gente con la coda di paglia ne ho conosciuta a bizzeffa, ma sti qua nessuno li batte  

Ultima modifica di Speck il 03 Febbraio 2012, 10:18, modificato 5 volte in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Lista Permessi