Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

sono in crisi
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio sono in crisi 

ho perso la moglie, l'amore, il mio migliore amico. Non ho scopi per vivere, esisto, consumo spazio ed aria, compro prodotti e li mangio, guardo la tv e mi addormento, passo le ore al lavoro e sorrido sempre meno. Non ho nessuno a cui dire queste cose, quindi le scrivo qui. Se ho guastato l'umore a qualcuno scusatemi.
Sa'lix

salix Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

Ho 47 anni e non ho fatto altro che peggiorare, avevo un lavoro che mi piaceva adesso faccio programmini stupidi, scrivevo poesie avevo speranze, credevo nell'amore, aspettavo sempre che arrivasse qualcosa di speciale ma non è arrivato niente, o meglio, è arrivato un angelo che si è rilevato il peggiore dei diavoli. Grazie per l'aiuto ma mi dici che me ne faccio degli indirizzi? Che faccio scrivo e che dico? Sta storia che il mare è pieno di pesci sarà  valida per gli altri ma per me non funziona. Tranquillo, non faccio fesserie, non faccio più nulla di nulla tranne mangiare e c......

Messaggio  

Caro Salik , ti capisco , credimi ti capisco dal profondo del cuore,
non ho la bacchetta magica , non ho da darti un rimedio miracoloso per superare questa crisi .......credi in te stesso e vedrai che le cose andranno bene .
Un amico
Roby

gattomatto Invia Messaggio Privato Invia Email
Messaggio  

Caro Salik,
sicuramene tu la conoscerai già , ma forse non la rileggi da tempo. Questo è il mio dono per te

Ode alla vita
di Pablo Neruda

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi chi non cambia la marca,
chi non rischia e non cambia colore dei vestiti,
chi non parli a chi non conosce.

Lentamente muore chi evita una passione, chi preferisce
il nero sul bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di
emozioni proprio quelle che fanno brillare gli occhi
quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,
quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice
sul lavoro, chi non si permette almeno una volta nella vita
di fuggire ai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge,
chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.

Lentamente muore chi distrugge l'amor proprio,
chi non si lascia aiutare, chi passa i giorni a lamentarsi
della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi ricordando sempre che essere
vivi richiede uno sforzo di gran lunga maggiore
del semplice fatto di respirare.

Soltanto l'ardente pazienza porterà 
al raggiungimento di una splendida felicità .

Quando ho letto le tue parole poco fa, ho sentito una specie di fitta al cuore. E' triste sapere che una persona sta male, per di più se è un amico, anche solo virtuale. Ma la vita è un dono talmente bello e unico, qualunque ne sia la scaturigine (da secoli ci si ammazza per rispondere a questo interrogativo, ma dico io che ce ne frega? viviamola e basta), che non bisogna sottrarsi. Capisco che in ognuno di noi c'è sempre un momento in cui facciamo bilanci, abituati come siamo a contabilizzare tutto. E capisco anche che le nostre storie sono talmente complesse che uno non può non fare i conti con la propria storia. Ma ognuno di noi ha immense risorse per fare come dice Neruda, grande cantore dell'amore. Ti capisco Salik, ti capisco davvero. Anche io sono uno che crede nell'amore, sono un romantico e un sognatore. Sto vivendo adesso gli anni più belli della mia vita e questo mio entusiasmo vorrei contagiasse tutti, anche te. Ma anche a me potrebbe succedere un giorno quello che è successo a te o che è successo a Ondina, la vita è fatta di variabili complesse e imprevedibili. E in quel caso potrei anche io avere bisogno di un amico per rinascere. E tu non ci sarai in quel caso? Buttati nella mischia e lotta insieme a noi Prendi gli indirizzi di Ondina, viaggia, sperimenta, conosci, insomma vivi vivi vivi. Al limite, che ne so? vieni a farti un giro in Sicilia, ti ospito io ;-) Quando hai bisogno fammi un fischio, io ci sarò!!!!!!!!

Un caro abbraccio

Rodofetto

Forum Russia

Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Messaggio  

Neruda ha ragione, io sono già  morto

"la vita è fatta di variabili complesse e imprevedibili" ma dove? ma quando mai? Per gli altri forse, ma non per me. Sono stanco di illusioni e frasi fatte che non hanno nessuna applicazione pratica. "Credi in te stesso" io ci ho sempre creduto ma questo ha cambiato le cose? No.
Sono stanco, stanco stanco.

Messaggio  

[quote:d086b868d1="salik"]Neruda ha ragione, io sono già  morto

"la vita è fatta di variabili complesse e imprevedibili" ma dove? ma quando mai? Per gli altri forse, ma non per me. Sono stanco di illusioni e frasi fatte che non hanno nessuna applicazione pratica. "Credi in te stesso" io ci ho sempre creduto ma questo ha cambiato le cose? No.
Sono stanco, stanco stanco.[/quote:d086b868d1]

E allora che vuoi fare? Hai detto che non puoi parlare con nessuno e scrivi qua per questo! Immagino tu voglia confrontarti, no? O è solo uno sfogo al muro? Frasi fatte!!!!!! Che significa? Tutte le frasi sono fatte!!!! Il problema sono i contenuti che uno ci mette dentro e l'animo che le ispira. Secondo me anche solo per una chiacchierata con un buon amico vale la pena vivere.

Rodofetto

Forum Russia

Messaggio  

Carissimo Rodofetto, ti fai la chiaccherata con un amico, stai bene quei 5 MINUTI e poi? La vita sono giornate di 24 ORE! Che devi riempire, devi dargli un senso, uno scopo, pensieri, azioni, speranze. Una vita che non hai chiesto, un sacco che ti hanno messo sulle spalle sempre più pesante.
Cosa vuoi che ti dica che hai ragione? Hai ragione. Neruda ha ragione, quelli del forum hanno ragione. Tutti hanno ragione.

Messaggio  

Se mi è consentito.... Cambia! ...e nel lungo termine risolverai i tuoi problemi, caro salik!  

eyes Invia Messaggio Privato
Messaggio  

"nel lungo termine"        felice nella tomba!

[quote:26269e3c8d="eyes"]Se mi è consentito.... Cambia! ...e nel lungo termine risolverai i tuoi problemi, caro salik!  :wink:[/quote:26269e3c8d]

Messaggio  

Salik, non sarò io a dirti che la vita è meravigliosa perchè forse non ci credo. Ma la poesia di Neruda è tra le più belle e veritiere che io abbia mai letto. La vita è fatta di alti e bassi, gioia infinita e tristezza profonda, va a periodi. Devi solo agire perchè nessun altro lo farà  al posto tuo.

Credo che fu Majakovskij a scrivere che "in questo mondo è facile morire, vivere è di gran lunga più difficile".

hitman Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio  

[quote:2b7ab4bcd7="salik"]Carissimo Rodofetto, ti fai la chiaccherata con un amico, stai bene quei 5 MINUTI e poi? La vita sono giornate di 24 ORE! Che devi riempire, devi dargli un senso, uno scopo, pensieri, azioni, speranze. Una vita che non hai chiesto, un sacco che ti hanno messo sulle spalle sempre più pesante.
Cosa vuoi che ti dica che hai ragione? Hai ragione. Neruda ha ragione, quelli del forum hanno ragione. Tutti hanno ragione.[/quote:2b7ab4bcd7]

Ma che c'entra, qui non si tratta di avere ragione. E' chiaro che la voglia di vivere si deve sentire. Un amico può aiutarti riprendere fiducia, ma il grosso del lavoro devi farlo tu, su questo non c'è dubbio. Io posso solo dirti che sono qua anche per te!

Rodofetto

Forum Russia

Messaggio  

Non riesco a farmi capire, dico una cosa e si capisce un altra! Ma cosa mi succede? Mi sento come uno dopo il crollo della torre di Babele.
Va bè "scusate il disturbo" ritorno nel mio guscio.

Messaggio  

[quote:43d54b8e6f="salik"]Non riesco a farmi capire, dico una cosa e si capisce un altra! Ma cosa mi succede? Mi sento come uno dopo il crollo della torre di Babele.
Va bè "scusate il disturbo" ritorno nel mio guscio.[/quote:43d54b8e6f]

Ma perchè? Hai parlato di senso della vita, no? Cosa è il senso della vita, boh? Secoli di filosofia non hanno dato una risposta univoca. Io credo che il senso principale sia sfuggire alla solitudine e costruire relazioni, la più importante è quella fra un uomo e una donna. Probabilmente!!!! Ma devi metterti in gioco allora, scendere in campo, con orribile espressione silviesca Buttati nella mischia e prova a fare quello che qualcuno ti consigliava, se ho capito bene il suo consiglio, cioè cambia atteggiamento e spirito, non te stesso; possibilmente prima del lungo termine Solo così puoi ritrovare il senso della vita o costruirne uno nuovo.

Rodofetto

Forum Russia

Messaggio  

Atteggiamento spirito e maggior contegno caratteriale.......   :-)
P.S: hai capito bene quello che c'era scritto fra le righe.

Messaggio  

[quote:06444f3e7c="eyes"]Atteggiamento spirito e maggior contegno caratteriale.......   :-)
P.S: hai capito bene quello che c'era scritto fra le righe. :wink:[/quote:06444f3e7c]

Messaggio  

Cosa hai capito?

Messaggio  

[quote:db185bfad7="eyes"]Cosa hai capito? 8-)[/quote:db185bfad7]
Ho capito che era meglio se morivo da piccolo

Messaggio  

elllalà !!! Come sei catastrofista! Davai...vedrai ( e lo auspico insieme a te) che l'Inter vincera la Coppa Italia e il Milan perda la Champions. Se succede prometto di offrirti una pizza margherita e/o una birra media!    

Messaggio  

Dai Salik vieni al prossimo raduno e ti faremo dono di un presioso GHG serigrafato per andare a portare amore in tutto il mondo!

hitman Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio Re: sono in crisi 

[quote:be7543cb33="salik"] Non ho nessuno a cui dire queste cose, quindi le scrivo qui.[/quote:be7543cb33]
Ciao Salik, hai tutta la mia solidarietà .
Purtroppo non ho nessuna ricetta magica o consiglio per migliorare la tua situazione. Potrei, forse, dirti qualche parla di speranza ma ( come hai scritto tu) dopo 5 minuti non ti servirebbe a nulla,  mentre la giornata è di 24 ore. Secondo me, non si guarisce mai dalle ferite grandi della vita.... si può solo migliorare, lentamente lentamente, nel migliore dei casi. Più facile è convivere con il proprio dolore, e con il proprio silenzio.

ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi