| Autore |
Messaggio |
Anna2310
Rank1

|
 Che Odio!
Post di sfogo!
Odio quelli del consolato di Roma, li odio! E odio la burocrazia! La storia infinita!
Io e mamma dobbiamo rinnovare il passaporto scaduto, e per andare la consolato bisogna prenotarsi a pagamento. Prima cazzata! Ma io dico, dementi, ma se un cittadino russo ha bisogno del suo consolato deve prendere appuntamento e pagarlo anche?
Poi per caso siamo finiti a prenderlo tramite il form italiano. Non l'avessimo mai fatto, un appuntamento per il 21 novembre, altrimenti 25-26-31 dicembre (E IO A NATALE DOVREI VENIE DA VOI, BRUTTE SCIMMIE?!) o a gennaio! Prende l'appuntamento solo mamma (, e oltretutto tre ore a capire i metodi di pagamento perché c'era solo il simbolo) che ne ha più urgenza per novembre e la mattina dopo che ci dicono? Scusi la data non è può disponibile. Si torna per sceglierne un'altra e la prima libera è a metà di gennaio. Poi non so per quale caso fortuito entriamo tramite il form russo, e indovina indovina? Tutto ottobre novembre e dicembre completamente liberi. Guarda caso ci sono più opzioni, e i metodi di pagamento hanno tutti una bella spiegazione sotto. Esseri menomati!
Prendiamo appuntamento per stamattina, andiamo e dicono che per richiedere la conferma che siamo cittadine russe dobbiamo andare dal console, e comunque ci vogliono tre mesi. Non ci credo!! Tre mesi perché siete esseri orribili! Andiamo dal console e che ci dice? Oggi no riprendete appuntamento. E se non ce l'ho mandato oggi! E se memoria non mi inganna è lo stesso essere abominevole che 5 anni fa ha litigato con mamma perché avevo 15 anni e qualche mese!
Ovviamente i nostri atti di nascita, il fatto che abbiamo dei passaporti (anche se scaduti, ma cosa dovrebbe essere cambiato? 5 anni fa lo regalavate ai non cittadini che ora non valgono a testimonianza?) e nemmeno quello interno vecchio di mamma valgono nulla.
Quindi dobbiamo tornare, fare quella maledetta richiesta, ogni volta pagare DUE prenotazioni, e poi per il passaporto altri mesi. Come se ci posso credere a quella fregnaccia che dovete mandarli a Mosca e indietro, 5 anni fa sotto elezioni ce l'avete fatto in un'oretta!
Io li odio. LI ODIO!
(E voglio anche scoprire cosa nasconde la porticina mimetizzata sul muro della scalinata)
|
#1 10 Ottobre 2013, 13:06 |
|
 |
marco63
Rank5

|
 Re: Che Odio!
#2 10 Ottobre 2013, 13:21 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
.........
(E voglio anche scoprire cosa nasconde la porticina mimetizzata sul muro della scalinata)
.....dai...., anche noi vogliamo sapere quante scope e secchi per lavare i pavimenti sono nascosti in quel sottoscala.......
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#3 10 Ottobre 2013, 13:33 |
|
 |
tony83
Rank3

|
Anche mia moglie ha dovuto passare le pene dell'inferno per rinnovare in italia il passaporto scaduto.
ora è a Spb e sabato pomeriggio ( SABATO POMERIGGIO) è andata in un ufficio comunale di zona, tutto perfetto, tutto ordinato e pulito, i terminalisti tutti con mac e nel giro di 20 minuti ha avuto la documentazione che le occorreva.
forse mi sbaglio, ma il problema non credo siano i russi, bensì l'italia
|
#4 10 Ottobre 2013, 13:58 |
|
 |
Anna2310
Rank1

|
Forse il problema è un bel mix fra la stronzaggine e il menefreghismo dei russi con la disorganizzazione e la voglia de fa degli italiani
|
#5 10 Ottobre 2013, 14:20 |
|
 |
tony83
Rank3

|
|
#6 10 Ottobre 2013, 14:37 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Anche noi abbiamo avuto a che fare con quello che ho ribattezzato " L'omo de gomma" (perchè gli rimbalza tutto) ed abbiamo avuto l'impressione che al consolato di Roma ci siano dei mega-raccomandati in vacanza e che i russi residenti in Italia, sposati con italiani/e vengano trattati come russi di serie B.
Probabilmente rosicano non saprei... oppure il famigerato orgoglio russo, caratteristica positiva tra i più intelligenti, si trasforma in stronzaggine trai più str@n#i!!!
Fino a un paio di anni fà, prima che si inventassero il sistema di prenotazione, si faceva la fila dalle 5 del mattino in via nomentama.
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#7 10 Ottobre 2013, 14:54 |
|
 |
Anna2310
Rank1

|
Ah lo so l'ho fatta più volte! Ma almeno non capitava che adesso la prossima prenotazione me la da a gennaio anche dal form russo, pure se ieri c'erano tutti i mesi liberi... Non so voi come reagite, ma per il carattere mio ho una voglia di andare li e appiccare fuoco... Mi fermo solo perché purtroppo mi servono quei tizi!
Ultima modifica di Anna2310 il 10 Ottobre 2013, 17:59, modificato 2 volte in totale |
#8 10 Ottobre 2013, 17:49 |
|
 |
Bes
Rank6

|
Hai ragione, sono esseri abominevoli
|
#9 10 Ottobre 2013, 20:16 |
|
 |
olga-moscow
Rank1

Anche noi abbiamo avuto a che fare con quello che ho ribattezzato " L'omo de gomma" (perchè gli rimbalza tutto) ed abbiamo avuto l'impressione che al consolato di Roma ci siano dei mega-raccomandati in vacanza e che i russi residenti in Italia, sposati con italiani/e vengano trattati come russi di serie B...
E vero, non e solo impressione. Per capire che questa situazione e tutta normale bisogna sapere a quel punto il paese grandissimo e unito. Altrimenti sara disperso.
Ultima modifica di olga-moscow il 11 Ottobre 2013, 22:00, modificato 1 volta in totale |
#10 11 Ottobre 2013, 21:42 |
|
 |
Bes
Rank6

|
Anche noi abbiamo avuto a che fare con quello che ho ribattezzato " L'omo de gomma" (perchè gli rimbalza tutto) ed abbiamo avuto l'impressione che al consolato di Roma ci siano dei mega-raccomandati in vacanza e che i russi residenti in Italia, sposati con italiani/e vengano trattati come russi di serie B...
E vero, non e solo impressione. Per capire che questa situazione e tutta normale bisogna sapere a quel punto il paese grandissimo e unito. Altrimenti sara disperso.
Scusa Olga, non ho capito la tua affermazione. Cosa intendi dire?
|
#11 12 Ottobre 2013, 18:26 |
|
 |
moki
Rank0

|
mamma mia che vergogna!
quando ho mandato i documenti per il visto, ho dovuto aspettare tre settimane per scoprire che il numero di passaporto che mi avevano scritto sull'invito era sbagliato. l'ho scoperto perchè mi hanno rispedito l'invito senza il visto, nemmeno una telefonata per avvertire del problema. ho dovuto rifare tutto con tempi lunghissimi e pagando il doppio. incredibile
|
#12 12 Ottobre 2013, 19:36 |
|
 |
olga-moscow
Rank1

Scusa Olga, non ho capito la tua affermazione. Cosa intendi dire?
Parlavo di burocrazia statale russa che vive su suoi regoli nel tutto il mondo e non guarda le persone. La stessa cosa con i consolati in Francia, Fillipine, dappertuto. Prima i russi che vivono sempre in Russia (A), poi gli immigranti russi o ebrei ex-sovieitici (B), poi gli altri (C), Depardieu e Snowden a parte. Conosco questa cucina un po' dal mio ex-lavoro.
|
#13 12 Ottobre 2013, 20:21 |
|
 |
Mielina
Rank1

tempo fa una mia amica mi ha fatta prendereun sacco ore di treno per andare all'ambasciata che si doveva rinnovare non so che.
Ultima modifica di Mielina il 13 Ottobre 2013, 10:00, modificato 1 volta in totale |
#14 12 Ottobre 2013, 20:50 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Post di sfogo!
Odio quelli del consolato di Roma, li odio! E odio la burocrazia! La storia infinita!
Io e mamma dobbiamo rinnovare il passaporto scaduto, e per andare la consolato bisogna prenotarsi a pagamento. Prima cazzata! Ma io dico, dementi, ma se un cittadino russo ha bisogno del suo consolato deve prendere appuntamento e pagarlo anche?
Poi per caso siamo finiti a prenderlo tramite il form italiano. Non l'avessimo mai fatto, un appuntamento per il 21 novembre, altrimenti 25-26-31 dicembre (E IO A NATALE DOVREI VENIE DA VOI, BRUTTE SCIMMIE?!) o a gennaio! Prende l'appuntamento solo mamma (, e oltretutto tre ore a capire i metodi di pagamento perché c'era solo il simbolo) che ne ha più urgenza per novembre e la mattina dopo che ci dicono? Scusi la data non è può disponibile. Si torna per sceglierne un'altra e la prima libera è a metà di gennaio. Poi non so per quale caso fortuito entriamo tramite il form russo, e indovina indovina? Tutto ottobre novembre e dicembre completamente liberi. Guarda caso ci sono più opzioni, e i metodi di pagamento hanno tutti una bella spiegazione sotto. Esseri menomati!
Prendiamo appuntamento per stamattina, andiamo e dicono che per richiedere la conferma che siamo cittadine russe dobbiamo andare dal console, e comunque ci vogliono tre mesi. Non ci credo!! Tre mesi perché siete esseri orribili! Andiamo dal console e che ci dice? Oggi no riprendete appuntamento. E se non ce l'ho mandato oggi! E se memoria non mi inganna è lo stesso essere abominevole che 5 anni fa ha litigato con mamma perché avevo 15 anni e qualche mese!
Ovviamente i nostri atti di nascita, il fatto che abbiamo dei passaporti (anche se scaduti, ma cosa dovrebbe essere cambiato? 5 anni fa lo regalavate ai non cittadini che ora non valgono a testimonianza?) e nemmeno quello interno vecchio di mamma valgono nulla.
Quindi dobbiamo tornare, fare quella maledetta richiesta, ogni volta pagare DUE prenotazioni, e poi per il passaporto altri mesi. Come se ci posso credere a quella fregnaccia che dovete mandarli a Mosca e indietro, 5 anni fa sotto elezioni ce l'avete fatto in un'oretta!
Io li odio. LI ODIO!
Ahhh che roba...
Le stesse solite menate, sempre e ovunque quando si parla di queste cose.
Ne so qualcosa con l'ambasciata italiana di Kiev...
In bocca al lupo Anja
Gringox
|
#15 13 Ottobre 2013, 10:32 |
|
 |
Anna2310
Rank1

|
Crepi! Spero solo che me lo facciano in tempo per l'estate prossima, volevo mettere un po' di soldi da parte e fare una vacanza-studio! :/
Ps: da piccola quando giocavo mi chiamavo sempre Anja, mi piaceva tantissimo, anche i miei personaggi nei Pokémon e i salvataggi nei giochi li chiamavo così ;)
Ultima modifica di Anna2310 il 13 Ottobre 2013, 11:40, modificato 1 volta in totale |
#16 13 Ottobre 2013, 11:38 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Crepi! Spero solo che me lo facciano in tempo per l'estate prossima, volevo mettere un po' di soldi da parte e fare una vacanza-studio! :/
Ps: da piccola quando giocavo mi chiamavo sempre Anja, mi piaceva tantissimo, anche i miei personaggi nei Pokémon e i salvataggi nei giochi li chiamavo così ;)
Vedi che ti piace come ti chiamo, ehehheh  Beh, dalle mie parti Anna è sempre Anja
...vedrai che fai in tempo per il passaporto, tempo ne hai ancora parecchio.
Cioa,
Gringox
|
#17 13 Ottobre 2013, 15:44 |
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
Per capire che questa situazione e tutta normale bisogna sapere a quel punto il paese grandissimo e unito. Altrimenti sara disperso.
Scusa Olga, non ho capito la tua affermazione. Cosa intendi dire?[/quote]
Credo Olga voleva scrivere "bisogna sapere a quale punto il paese e` grandissimo.." si capisce meglio?
Nel frattempo la candelina dice che oggi e` il tuo compleanno, Chrys! Tanti auguri!
|
#18 13 Ottobre 2013, 16:57 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
............(omissis)........Nel frattempo la candelina dice che oggi e` il tuo compleanno, Chrys! Tanti auguri! 
Mi associo agli auguri. Buon compleanno !!
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#19 13 Ottobre 2013, 17:03 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
............(omissis)........Nel frattempo la candelina dice che oggi e` il tuo compleanno, Chrys! Tanti auguri! 
Mi associo agli auguri. Buon compleanno !! 
Tanti auguri Cris anche da parte mia.
Ciao,
Gringox
|
#20 13 Ottobre 2013, 19:06 |
|
 |
|
|