I russi e il malocchio

Titolo: I russi e il malocchio
mi è capito di notare che alcuni miei amici russi (giovani e no) spesso risultano essere particolarmente scaramantici, creduloni e soprattutto superstiziosi... Anche in italia certamente queste cose esistonoi ma per quel poco che ho visto la mi sembrano piuttosto frequenti.
Dove sta la verità?

Profilo PM  
Titolo: Re: I Russi E Il Malocchio
Mettere le bottigglie vuote per terra, non passare il denaro di mano in mano, i fiori in numero pari, dovresti leggere Евгений Онегин di Puskin
Citazione:
La turbavano i segni. Ogni oggetto, misteriosamente, le preannunciava qualcosa. E i presentimenti le opprimevano il petto. Ora erano le moine di un gatto che, accovacciato sulla stufa, faceva la fusa e si lavava il musino con la zampetta: segno infallibile dell’arrivo di ospiti. Se vedeva all’improvviso l’aspetto bicorne della luna, a sinistra nel cielo. subito tremava e impallidiva. O se le accadeva, in qualche posto, di incontrare un monaco nero, o se una lepre veloce nel fuggire tra i campi le attraversava la via, stava immota per la paura, piena di amari presentimenti, in attesa di una disgrazia.”

Titolo: Re: I russi e il malocchio
fischettare dentro luoghi chiusi

oppure

il portafoglio, lo si sventola alla luna piena per buon auspicio, per far arrivare i soldi

Profilo PM  
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]

il portafoglio, lo si sventola alla luna piena per buon auspicio, per far arrivare i soldi

è ti passa vicino un maledetto cornuto in motorino e ti frega il portafogli, e i soldi arrivano a lui :D

dicono che cosi' si portano via i soldi :lol: io questa superstizione la uso per fr star zitti gli italiani fischiettoni che credono di esser al loro concerto solo in ufficio :lol:

Profilo PM  
Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]

dicono che cosi' si portano via i soldi :lol: io questa superstizione la uso per fr star zitti gli italiani fischiettoni che credono di esser al loro concerto solo in ufficio :lol:

Confermo :oops: A me viene spontaneo farlo in casa in momenti d'allegria,ma la mia Katya mi fa certi cazziatoni :wink: Da buona russa-napoletana :wink:

Infatti abbiamo anche un detto che si usa in quelle situazioni: не свисти - денег не будет!

Non regalate mai un orologio alla vostra dolce metà :shock: ......a meno che non vogliate CONCLUDERE la vostra relazione :razz: !!!!!

Profilo PM  
ahahah bella questa... non la sapevo, grazie per il consiglio :-D

Profilo PM  
pierfect ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non regalate mai un orologio alla vostra dolce metà :shock: ......a meno che non vogliate CONCLUDERE la vostra relazione :razz: !!!!!

i giapponesi non li regalano perche' credono che siano il simbolo di morte. dici sarebbe questa la fine della relazione? :shock: :lol:

Profilo PM  

Valida solo per Russia e Ucraina, in Bielorussia, se non regali l'orologio ti fanno un culo come un ombrello :D

Losagen ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Valida solo per Russia e Ucraina, in Bielorussia, se non regali l'orologio ti fanno un culo come un ombrello :D

piu' come un orologio: tondo e con frecce dentro che suona ogni ora :-D

Profilo PM  

Io ne avevo regalato uno a mia moglie comperato in Italia.....poi quando gliel'ho portato in Ucraina lei non sapeva nulla di questa cosa ......abbiamo dovuto farlo sistemare in un'orologeria a Kiev (doveva sistemare il cinturino...era un cinturino metallico e necesitava dell'accomodamento per il suo polso) ed è stato lì che le hanno detto di questa "particolarità"!
Lei infatti subito dopo essere uscita dal negozio mi aveva tentuto il broncio per un po' ed io non capivo il perchè....poi mi ha spiegato.....in pratica regalare un orologio significa accorciare il tempo della relazione!!!
Rapi...ora dopo questa rivelazione farai scorta di orologi???

Profilo PM  
in genere ho una scorta di braccialetti d'argento dopo che ho capito che nei paesi dell'est vengono apprezzati quasi come fosse oro permettendomi di risparmiare la metà

Profilo PM  
Losagen ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Risposta cattivella....a meno che chi ti chiede di regalarglielo non voglia disfarsi di te :evil: :shock: !!!

Profilo PM  
in genere ho una scorta di braccialetti d'argento dopo che ho capito che nei paesi dell'est vengono apprezzati quasi come fosse oro permettendomi di risparmiare la metà

Beh se non altro risparmi anche sul costo degli orologi!!! :lol: :lol:

Profilo PM  
certo... questoi sono acquisti mirati.... poi si passa all'immancabile cellulare poco più che entry level :-D

Profilo PM  
certo... questoi sono acquisti mirati.... poi si passa all'immancabile cellulare poco più che entry level :-D

Interessante....ma il cellulare a che livello (della relazione) lo mettiamo??? :lol:

Ultima modifica di pierfect il 01 Settembre 2009, 18:41, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  

Interessante....ma il cellulare a che livello (della relazione) lo mettiamo??? :lol:

A relazione compiuta, direi.

Profilo PM  
non prima di avermela data

Profilo PM  

Pagina 1 di 2