Cos'e' Per Voi La Prova D'amore?

Titolo: Re: Cos'e' Per Voi La Prova D'amore?
rimma ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Vero che le italiane sono tanto capricciose quanto ai soldi e attenzione?

Le italiane sono come le russe......dipende chi incontri. Ci sono donne italiane straordinarie.

luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Le italiane sono come le russe......dipende chi incontri. Ci sono donne italiane straordinarie.

Concordo con Luca :wink: Per me la prova d'amore è .....affrontare ogni giorno una nuova prova o difficoltà, insieme. Mi permetto solo di parlare della mia personale esperienza, in amore sono fedele ma non per spiccate doti di eroismo o capacità di resistenza agli istinti della natura...ma perchè quando amo lo faccio con tutto me stesso. Se amo la mia donna non ho da cercare altro. Si comincia a "guardare" altrove quando dentro la coppia ci sono problemi. Amore è libertà se lo si vive con entusiasmo, prigione se diventa routine e mancano progetti di vita condivisi. Essere fedeli? Si può. E' una delle cose più difficili al mondo e "resistere" alle tentazioni è direi disumano ma....se ami davvero trovi la forza giusta al momento giusto pensando al volto del tuo angelo :wink: :smile:

Profilo PM  
direttore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se amo la mia donna non ho da cercare altro.

In questo "se" c'è tutta la verità...

OT Sempre la maledetta questione di cena :-D Se la donna lavora e il marito viene il primo a casa e cosi difficile a fare qualcosa?

Ovvio che posso e lo faccio con piacere.

No, in quanto a soldi MOLTO meno.

Pensa che in Russia se hai una relazione per 6 mesi, per 6 mesi ti tocca pagare...

Profilo PM  
almandelli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Almandelli le persone non sono titoli bancari, dovresti saperlo.

sempre simpatico e volto al rispetto dell'interlocutore... complimenti

Citazione:
Le persone sono essere complessi, lancia un occhio alla letteratura, al cinema ed AI MILIONI DI MODI DI VIVERE LE RELAZIONI.

Il dizionario non aiuta per niente perchè qui non si parla di lingua ma di complessità.

Ognuno vive le relazioni come vuole. Infatti ci sono molti modi diversi di viverle e ciò non mi interessa.
Qui si sta parlando di amore. L'amore per il partner è una cosa ben precisa e non è accettabile che ognuno creda di avere una propria definizione personale. Non è accettabile perchè la lingua italiana serve proprio a questo: a stabilire un linguaggio comune, con significato univoco. Puoi chiamarlo amore o trave o campana o anche dulsduyfld, ma in caso di tradimento non è amore.
Sarà forte affezione, sarà quello che vuoi ma non amore. L'errore quindi sta nella traduzione di un sentimento in parole.

Citazione:
E quanti UOMINI / DONNE / ANIMALI tradiscono pur essendo innamorati del proprio partner???

E cosa c'entra l'innamoramento con l'amore?
Sai almeno la differenza? Apri un vocabolario, se del caso

Citazione:
Io ho pianto milioni di lacrime per spiegare ad una persona che lei non può entrare nella mia testa e sapere quello che penso e se io TI GIURO che ti amo ma allo stesso tempo frequento un altra ragazza questo PER ME non compromette il mio amore VERSO DI TE.

lei non può entrare nella tua testa, ma può sapere che stai usando un termine in modo improprio. L'amore ha un significato preciso e il tuo sentimento, che io certo non voglio criticare, sarà anche bello e nobile ma non può definirsi amore. E' semplicemente un'altra cosa.

Ale[/quote]

Rabbrividisco nel leggere che l'amore verso il partner ha una forma ben precisa. Mi dispiace Almandelli ma sembrerebbe allora che la società viaggia su binari molto differenti dai tuoi: siamo quindi tutti incapaci di amare?

Profilo PM  

E' vero Luca ma per favore non diciamo che una russa "costa" come un italiana.

Ma questo è un fatto culturale, infatti non erano solo gli stranieri a pagare ma anche i Russi.

Alcuni di loro denunciavano grosse difficoltà a dover sborsare SEMPRE per due.

Profilo PM  

Rabbrividisco nel leggere che l'amore verso il partner ha una forma ben precisa. Mi dispiace Almandelli ma sembrerebbe allora che la società viaggia su binari molto differenti dai tuoi: siamo quindi tutti incapaci di amare?

L'amore per il partner ha una definizione ben precisa. Così come ogni parola ha un suo significato ben preciso.
La frase "per me l'amore per il partner è..." non ha senso, perchè quella parola ha uno ed un solo significato.
Si può anche credere di provare veramente questo sentimento, ma dire "Ti amo" non è sufficiente perchè ciò sia vero.
Se iniziassimo ad attribuire significati soggettivi ad ogni cosa sarebbe il caos.
Una mela è una parola che serve ad identificare un certo tipo di frutto, che una persona venga qui a dire che per lui una mela è un mezzo di locomozione non ha senso.
Chiunque dica di amare il proprio partner pur tradendolo non è che viaggia su binari diversi dai miei... semplicemente crede di amare, ma in realtà prova un altro tipo di sentimento.

Ale

Ma questo è un fatto culturale, infatti non erano solo gli stranieri a pagare ma anche i Russi.

Su questo hai ragione, di solito per le russe è normale che un uomo (per galanteria) paghi tutto. Nella convivenza poi le cose cambiano, ed è normale che anche la donna russa contribuisca alle spese in famiglia. Forse le italiane si sentono psicologicamente più indipendenti (dal punto di vista economico) e non tutte accettano di pagare.
Per farla breve: se sono al ristorante con una ragazza russa so già in partenza che pagherò io. Se sono con una italiana posso pagare io, possiamo pagare a metà o... pagherà tutto lei! :lol:

Ultima modifica di ema il 11 Giugno 2009, 14:55, modificato 1 volta in totale
Oh! Ecco per voi un esempio della prova d'amore (parlo della mia propria experienza), non ne hai ricordato prima:
Quanto uomo e innamorato, il comincia a spendere i soldi per regali, ristoranti e lo fa con PIACERE, in primo c'e un piacere per lui farti qualcosa di bello persino tu hai i tuoi soldi a te e non domandi niente; non ho visto le eccezioni :oops:

Luca-" pagherà tutto lei!" tu scherzi, non ci credo. 8-)

E pensate quanto costano i vestiti per gli appuntamenti, biancheria intima, cosmetici, le scarpe - un occhio di testa, voi ci volete belle, vero?
C'e ancora non chiaro chi paga piu...

Su questo hai ragione, di solito per le russe è normale che un uomo (per galanteria) paghi tutto. Nella convivenza poi le cose cambiano, ed è normale che anche la donna russa contribuisca alle spese in famiglia. Forse le italiane si sentono psicologicamente più indipendenti (dal punto di vista economico) e non tutte accettano di pagare.
Per farla breve: se sono al ristorante con una ragazza russa so già in partenza che pagherò io. Se sono con una italiana posso pagare io, possiamo pagare a metà o... pagherà tutto lei! :lol:

non generalizzare! io ad esempio sono ben disposta a pagare la mia parte perche' non sono cresciuta con l'idea che l'uomo DEVE (come dicono tante: TU DEVI PAGARE!!! :shock: ) pagare le mie spese. se vuole e se accetto e stiamo bene si puo' ma non e' detto che lui mi mantiene (qua ha detto giusto sapa: la donna "costa") io personalmente non vorrei costare, le spese comuni vanno divise, poi per regali, sorprese e vizi ci sara' un'altra colonna di spese.
poi cari amici non dimentichiamoci che in Russia son diversi anche i maschi: loro SI OFFENDONO SE PROVO A PAGARE! NON SI SENTONO UOMINI, COME SE LI UMILIASSI, COME SE CREDESSI CHE FOSSERO POVERI. questo e' al cento percento, tutti i ragazzi russi con i quali uscivo pagavano sempre e anche quelli che erano solo amici. e' la cultura. percio' la donna russa essendo "viziata" in questo modo aspetta le stesse cose dagli stranieri (ricordiamoci anche che l'idea straniero=ricco e' sempre viva nella mente post sovietica).
pero' non diciamo sempre "tutte le donne e tutti gli uomini" lasciamo un po' di spazio per esclusioni e casi rari :lol:

Profilo PM  
Oh! Ecco per voi un esempio della prova d'amore (parlo della mia propria experienza), non ne hai ricordato prima:
Quanto uomo e innamorato, il comincia a spendere i soldi per regali, ristoranti e lo fa con PIACERE, in primo c'e un piacere per lui farti qualcosa di bello persino tu hai i tuoi soldi a te e non domandi niente; non ho visto le eccezioni :oops:

Non hai visto eccezioni???

Guarda Rimma che c'è tutta un'altra parte del mondo dove gli uomini seppur innamorati non sono CULTURALMENTE costretti a pagare ogni volta il conto per due e che se lo fanno gli viene detto grazie.

Stai comunque citando un altro aspetto interessante, secondo tu e molte altre russe, l'amore si misura anche dalla voglia che ha il partner di spendere per te :shock: :shock:
Anche questo rientra nel livello di costante attenzione che il tuo uomo ti deve rivolgere?

Poi ci domandiamo perchè la Russia c'ha un tasso divorzi inumano ed una promiscuità sessuale roba da urli (popolazione sessualmente più attiva e dove si muore avendo avuto più partner - compete con Ucraina).
Ovvio che se le pretese sono così alte, è difficili sentirsi felici...

PS. in casa mia a Mosca ospitai amico australiano più fidanzata russa. delle volte l'australiano lo invitavano ad uscire gli amici ma lui doveva rispondere "sorry guys but I cannnot afford to pay for Sveta tonight as well". Un giorno Sveta beccò quel sms e da casa mia dovetti scappare dallo SKANDAL che si tirò fuori. Sveta è una bravissima ragazza, innamorata e seria, tuttavia bisognava pagare anche per lei...praticamente lei interpretò il messaggio così "ah, non vuoi pagare per me? ora faccio SKANDAL"

Il mio amico che avete conosciuto al raduno invece mi disse che un grosso SKANDAL fu costruito quando la fidanzata uscì a fumare una sigaretta e lui non la accompagnò restando a giocare a biliardo :shock:

Ragazzi un pò di autocritica, ve li ricordate i messaggi di una certa utentessa la quale diceva "se sono troppo comprensiva con il mio partner poi alla fine si adagia"? E che devo stare sempre con un palo nel didietro?

A me non interessa ma credo che se le donne aspirano a questo è chiaro che poi ci sarà sempre spazio per l'insoddisfazione/l'irrealizzazione e il cornificamento.

Profilo PM  
Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]

non generalizzare! io ad esempio sono ben disposta a pagare la mia parte perche' non sono cresciuta con l'idea che l'uomo DEVE (come dicono tante: TU DEVI PAGARE!!! :shock: ) pagare le mie spese. se vuole e se accetto e stiamo bene si puo' ma non e' detto che lui mi mantiene (qua ha detto giusto sapa: la donna "costa") io personalmente non vorrei costare, le spese comuni vanno divise, poi per regali, sorprese e vizi ci sara' un'altra colonna di spese.
poi cari amici non dimentichiamoci che in Russia son diversi anche i maschi: loro SI OFFENDONO SE PROVO A PAGARE! NON SI SENTONO UOMINI, COME SE LI UMILIASSI, COME SE CREDESSI CHE FOSSERO POVERI. questo e' al cento percento, tutti i ragazzi russi con i quali uscivo pagavano sempre e anche quelli che erano solo amici. e' la cultura. percio' la donna russa essendo "viziata" in questo modo aspetta le stesse cose dagli stranieri (ricordiamoci anche che l'idea straniero=ricco e' sempre viva nella mente post sovietica).
pero' non diciamo sempre "tutte le donne e tutti gli uomini" lasciamo un po' di spazio per esclusioni e casi rari :lol:

boh...a Mosca l'idea in vigore era Straniero = Pezzente in Confronto al Russo Benestante

Profilo PM  

boh...a Mosca l'idea in vigore era Straniero = Pezzente in Confronto al Russo Benestante

sapone (adesso ti chiamo cosi' per rispetto) hai imparato tutto di Mosca tranne una cosa: non e' la Russia :-D

Profilo PM  
l'amore va oltre, l'amore è un piacere , è condivisone di vita , passione . Si vive d'amore . Si muore d'amore .

Profilo PM  
Si, sono d'accordo, c'e il caso di due culture diverse ( a parte i rari casi di meschinita).

:lol: interessante la storia con la fidanzata, la capisco pienamente - se ci sono i proggetti per futuro, matrimonio, figli, non pagare una sera :shock:
Forse lui cercava una moglie "poco esigente", se in realta lui cercava una donna di cui non sono sicura :wink:

Giuseppe, si vive d'amore, ma non lo mangia :-?

Si Rimma credimi!
Mi e' capitato di uscire con amiche italiane e mi hanno pagato il ristorante. E' una cosa assolutamente normale, con le amiche qualche volta pago io e qualche volta pagano loro. In Russia non mi e' mai capitato di vedere una donna pagare. Se c'è qualcuno nel forum che ha visto pagare delle donne russe mi piacerebbe saperlo.... :roll: Penso che sia una cosa culturale, non mi sembra strano e non mi sembra brutto. Se fossi una donna russa vorrei anche io farmi pagare dall'uomo, è una galanteria che mi è sempre piaciuta e che lusinga un uomo :oops: Naturalmente quando siamo in famiglia le cose le vedo in modo diverso, penso che i soldi siano in comune.

Io credo che la donna che apprezza l'uomo che "paga tutto lui" in fondo apprezzi il fatto che lui sia in grado di "prendersi cura di lei", di provvedere al suo mantenimento e protezione.
Credo (se sbaglio correggetemi) che nella coppia in genere l'uomo abbia un reddito superiore a quello della donna, quindi questa usanza è comprensibile.
A me è capitato di stare 8 anni con una donna (italiana) benestante e nel pagamento ci alternavamo, ma senza pensarci troppo su

Si Rimma credimi!
Mi e' capitato di uscire con amiche italiane e mi hanno pagato il ristorante. E' una cosa assolutamente normale, con le amiche qualche volta pago io e qualche volta pagano loro. In Russia non mi e' mai capitato di vedere una donna pagare. Se c'è qualcuno nel forum che ha visto pagare delle donne russe mi piacerebbe saperlo.... :roll: Penso che sia una cosa culturale, non mi sembra strano e non mi sembra brutto. Se fossi una donna russa vorrei anche io farmi pagare dall'uomo, è una galanteria che mi è sempre piaciuta e che lusinga un uomo :oops: Naturalmente quando siamo in famiglia le cose le vedo in modo diverso, penso che i soldi siano in comune.

Deciso! Quando vengo a Firenze e tu mi paga le fragole alla panna e pizza con funghi :D

C'e la differenza: se mi incontro con gli amici e amiche insieme capito e normale che ciascuno paga per se ( certo io preferebbe che l'uomo paga ma non e indispensabile, non e la questione dei soldi, c'e solo un piacere sentirmi una donna, un essere debole :-D , si, c'e la cultura del attegiamento russo, d'accordo).
Ma se il MIO ragazzo non pagera... mi sentirei mica amata e coccolata ( parlo teoricamente, la situazione non e stata mai).

Ale, sono pienamente d'accordo con te.

quando c'è l'amore tutto avviene in maniera naturale e spontanea

Profilo PM  

Pagina 4 di 18