marco_76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
beh, allora tanto vale che tu chieda dei pareri e che noi te li diamo se poi non avranno nessuna influenza sulle tue decisioni! :shock:
Anch'io all'epoca avevo "solo" una laurea umanistica, esperienza di lavoro in Italia col pubblico (assimilabile in qualche modo all'insegnamento), una quasi nulla conoscenza del russo, una qualche esperienza d'insegnamento e mi sono, diciamolo pure, improvvisato insegnante e ho trovato lavoro in 3 gg.
Ora con questi requisiti, nemmeno nelle scuole meno esigenti, a malapena mi prenderebbero in considerazione, perche' la concorrenza e' molto aumentata ed e' piu' qualificata. Questo a SPB. E a Mosca gli italiani sono 10 volte tanto, se non di piu'. Se gli altri italiani non hanno aperto le scuole, tranne quella che ti ho gia' segnalato, non vuol dire che non ci abbiano pensato - e' la ri-ri-ri-riscoperta dell'acqua calda - ma forse non e' conveniente.
Ma come giustamente l'esperienza non s'insegna ed uno deve, giustamente, fare quello che vuole ed eventualmente pagare per i propri sbagliare o gioire dei propri successi. Ad ogni modo quello che dovevo scrivere l'ho gia' scritto.
In bocca al lupo.
Paka Rago