11 Luglio 2011, 22:21
il vino di qualità è pur sempre composto da più vini, da altri additivi per migliorare soprattutto la durata oltre che armonizzare il bouquet, una volta un amico mi disse che lo si può anche produrre assemblandolo perché il vino scade facilmente, immagina uno che compra una bottiglia di vino costoso e poi sa di tappo, ammufisce ecc., perché il vino naturale ammufisce eccome, inacidisce ecc. ecco perché ci mettono un prodotto contro le muffe e sempre trovate additivi chimici anche se non fanno male alla salute! Tempo fa ho comprato un vino da un euro la bottiglia, era ottimo! sia come gusto che come digeribilità! Mai più bevuto un vino simile, è un vino trapanese... Adesso lo vendono caro, quella è stata un annata fruttuosa e metterlo ad un euro è servito per lanciarlo, adesso lo vendono caro!
Comunque non credo che boicotteranno del tutto il vino italiano, forse è solo una scaramuccia per fare la cresta :roll:
Boicottare il nostro vino?Non credo proprio....semmai potrebbe accadere il contrario con alcuni produttori non piu' intenzionati ad esportare verso la Russia.Tuttavia credo che,spento il fuoco iniziale,non si muova una foglia.Il consumatore russo deve ancora assumere un atteggiamento di'educazione"(inteso come conoscenza e approccio verso il prodotto)verso il reale valore di un prodotto.Il mio concetto l'ho espresso nel post precedente,ma ribadisco pure,e non solo verso il vino, che qui ancora non si percepisce che si acquista una vino o una maglietta italiana che dovunque costerebbe massimo 15euro,a 45 euro!!!!!! :shock