ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A parte le solite offese e la maleducazione, io non so se avesse particolari necessità di dichiarare il falso. l'intervista è disponibile pubblicamente e risale se non sbaglio al 2007.
Il tasto stipendi a Mosca è stato toccato decine di volte su questo forum, e decine di volte sono sempre stato tacciato di raccontare falsità.
Non capisco perchè sia tanto difficile credere che un expatriate viaggi su stipendi mensili interessanti quando Mosca 1)è carissima 2)raccoglie grandissime compagnie che impiegano personale straniero 3)i moscoviti non loser hanno loro stessi stipendi interessanti (brand manager per un marchio di vino promozione appena avvenuta 3500€ mensili a 27anni, mio amico di stanza in Colombia per Lukoil 4000$ mensili più appartamento a 32anni)
Andate gentilmente a vedere i quartieri residenziali costruiti attorno alla scuola americana per far sì che i pargoletti non debbano fare troppi km per raggiungere, o la British International School di Mosca che non ha spazio causa le domande di iscrizioni eccessive.
Dovete assolutamente differenziare chi è expat alla buona (es. non ho lavoro in Italia voglio andare all'estero, voglio fare un'esperienza, etc...) e chi è expat qualificato e si muove solo se c'è un benefit economico interessante. Se non capite questo siamo messi male davvero.
Ad esempio ti sei mai domandato se la vita di un Gringox possa essere differente da altri trasferitisi vall'estero senza un aggancio vero e proprio? Cogli forse la differenza che si cela in termini economici e di living standards?
Ma poi mi fate ridere perchè si parla di Mosca dove c'è gente che si è ritrovata piena di soldi anche insegnando inglese nelle aziende...