15 Novembre 2011, 11:55
ok grazie mille ad entrambi...In effetti se contano i giorni lavorativi dovrei essere entro i limiti, anche se questa cosa dei 3 o 7 giorni non è chiarissima: in alcuni siti è scritto che è necessario registrarsi entro 3 (7 dalla primavera 2011) giorni lavorativi, mentre in altri è scritto che la registrazione è necessaria se ci si ferma in russia per più di 3 (7) giorni lavorativi...
Domani in ogni caso andrò ad informarmi all'hotel!
Fidati sono 7 ora....ma se posso rassicurarti anche nel caso che tu non abbia la registrazione, se vieni fermato dalla polizia,basta pagare a loro e te la cavi, in aeroporto non serve quindi non sei in pericolo di vita...quindi tranquillo e goditi il tuo tempo in russia, poi se vuoi faramente farla basta chiedere alla tua ragazza di iscriverti temporaneamente nel suo appartamento, vai in posta e oph il gioco è fatto.
Ciao
Se da 3 giorni sono diventati 7 è una gran bella notizia, proverò a cercare di controllare se sia vero o meno.
Pure a me la registrazione non l'hanno mai controllata, però sapendo che la burocrazia in Russia può creare molti problemi preferisco essere sicuro che sia tutto a posto...
Non ti fidi allora di quello che scriviamo su questo forum???? :shock: :shock: :shock:
Sono 7 giorni lavorativi gia' da tempo, se vuoi posso mandarti il link al sito ufficiale dell'immigrazionnaja sluzhba in russo.
per chi chiede della registrazione, dovrebbero averti dato, visto che si tratta di Mosca, una ricevuta, mentre se fossi andato per caso in provincia, forse ti avrebbero ancora messo il timbro sulla carta d'immigrazione come prevedeva una normativa precedente.
A me di norma non ritirivano la registrazione, ma all'ultimo controllo passaporti che ho fatto, all'inizio di questo mese in uscita dall'aeroporto di San Pietroburgo, l'hanno ritirata.
Se non te l'hanno fatta, fattela fare, se non riesci, so indicarti dove fartela fare, a pagamento, ovviamente.
Nel caso contattami in privato.
Paka Rago