Ciao, privet a voi tutti! Mi chiamo Natalia, sono di Mosca. Ho studiato l'italiano per due anni all'Universita. Ma poi ho dimenticato quasi tutto, perche ho cominciato a trovare lavoro e non ho avuto tempo libero di continuare il mio studio. Proprio dopo circa due anni ho trovato l'occasione di continuare. Ora seguio un corso elementare e cerco ogni possibilita di acquistare cognizioni. Questa forum lho trovata casualmente ma sono proprio contenta che e' successo cosi'. Vi saro' molto riconoscente se potrete aiutarmi in alcune cose. :smile:
Devo dire che le lezioni che frequento sono ottime, ma tuttavia sento molto la mancanza di pratica in linguaggio orale. Spero di trovare qualcuno che viva a Mosca e studia la lingua russa, cosi' potremo scambiarci le esperienze delle nostre madrelingue.
Comunque, saro' contenta di conoscere le persone buone che vivono qui. :D
Tanti Saluti A Tutti!
Titolo: Re: Tanti Saluti A Tutti!
Tasha benvenuta da parte mia e dello staff del Forum. Spero che la tua passione per la lingua italiana trovi nel forum la risposta. Per qualsiasi approfondimento sulla lingua chiedi pure, ti risponderemo subito.
Hai ragione quando dici che la pratica è la migliore occasione per capire una lingua, per questo stiamo lavorando per permettere agli utenti del forum anche la possibilità di una comunicazione parlata.
Per qualsiasi info sul forum chiedi pure, sono a disposizione.
Di nuovo benvenuta nel forum e sono sicuro che incontrerai brave persone.
A presto :wink:
Hai ragione quando dici che la pratica è la migliore occasione per capire una lingua, per questo stiamo lavorando per permettere agli utenti del forum anche la possibilità di una comunicazione parlata.
Per qualsiasi info sul forum chiedi pure, sono a disposizione.
Di nuovo benvenuta nel forum e sono sicuro che incontrerai brave persone.
A presto :wink:
benvenuta :D
Il tuo italiano mi sembra molto buono!
Complimenti...
Il tuo italiano mi sembra molto buono!
Complimenti...
2Mystero: Grazie mille. Le tue parole mi hanno dato sicurezza di seguente successo in studio della lingua italiana. :)
2Cheburashka-karmha: Non dubito della riuscita. :) A presto!
Totoro: Ti ringrazio. Cerco di parlare e scrivere ab ovo. :)
Ancora vi pregherei di dimostrarmi i miei erori. Ne ho gia' trovato uno: ho scritto la forum invece di il forum. :)
2Cheburashka-karmha: Non dubito della riuscita. :) A presto!
Totoro: Ti ringrazio. Cerco di parlare e scrivere ab ovo. :)
Ancora vi pregherei di dimostrarmi i miei erori. Ne ho gia' trovato uno: ho scritto la forum invece di il forum. :)
2Mystero: Grazie mille. Le tue parole mi hanno dato sicurezza nello studio della lingua italiana. :)
dare sicurezza o rassicurare "in" o "su" qualcosa
:wink:
di solito non correggo mai nessuno perchè non sempre piace, ma se mi dai il permesso di farlo, lo faccio con piacere.
Se hai qualche dubbio su qualcosa, inserisci un messaggio nella sezione lingua e in pochissimo ti rispondo, se poi vuoi, ti trovo qualche esercizio e li facciamo insieme. Dimmi tu l'argomento. :wink:
dare sicurezza o rassicurare "in" o "su" qualcosa
:wink:
di solito non correggo mai nessuno perchè non sempre piace, ma se mi dai il permesso di farlo, lo faccio con piacere.
Se hai qualche dubbio su qualcosa, inserisci un messaggio nella sezione lingua e in pochissimo ti rispondo, se poi vuoi, ti trovo qualche esercizio e li facciamo insieme. Dimmi tu l'argomento. :wink:
Tashka privet iz Kieva.
Un Benvenuto dal Gringox tra noi. Guarda che sei bravissima. Scrivi benissimo in italiano. Complimenti.
Beh, che dirti. Qui nel Forum troverai tant amcici italiani pronti a condividere sensazioni, esperienze, consigli e tant'altro su tutto cio' che ti interessa di Italia e Russia.
dai un occhio alla storia del Forum e poi buttati a scivere e a aprtecipare dove vuoi.
Ciao,
Gringox
Tasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tashka privet iz Kieva.
Un Benvenuto dal Gringox tra noi. Guarda che sei bravissima. Scrivi benissimo in italiano. Complimenti.
Beh, che dirti. Qui nel Forum troverai tant amcici italiani pronti a condividere sensazioni, esperienze, consigli e tant'altro su tutto cio' che ti interessa di Italia e Russia.
dai un occhio alla storia del Forum e poi buttati a scivere e a aprtecipare dove vuoi.
Ciao,
Gringox
benvenuta sono sicuro che qui troverai gente molto cordiale e simpatica
pronta sempre ad aiutare chi ne ha bisogno
poi forse la lingua italiana dovresti parlare...sentire parlare
in questo forse l'uso di skype puo' aiutarti
ciao da Saetta27
pronta sempre ad aiutare chi ne ha bisogno
poi forse la lingua italiana dovresti parlare...sentire parlare
in questo forse l'uso di skype puo' aiutarti
ciao da Saetta27
Sarebbe veramente bellissimo che tu potresti correggermi se non lo trovo come una cosa noiosa. :)
Come posso rifiutare questa proposta d'aiuto?! Dopo quello che mi hai offerto posso dire che sono veramente una persona fortunata. :) Da molto tempo ho trovato possibilita' di perfezionare la lingua italiana in questo modo ed ...eccolo qui. Ti ringrazio in anticipo. Sono sicuro che per me sara' l'esperienza utile e molto piacevole. :)
Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sarebbe veramente bellissimo che tu potresti correggermi se non lo trovo come una cosa noiosa. :)
Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come posso rifiutare questa proposta d'aiuto?! Dopo quello che mi hai offerto posso dire che sono veramente una persona fortunata. :) Da molto tempo ho trovato possibilita' di perfezionare la lingua italiana in questo modo ed ...eccolo qui. Ti ringrazio in anticipo. Sono sicuro che per me sara' l'esperienza utile e molto piacevole. :)
Ciao, Grindox. Kak dela? :wink:
Grazie mille! Direi che mi interessa proprio tutto e poco a poco comincero' a studiare il Forum per intero. Ed ora cerco di abituarmi al nuovo modo della mia vita italiana on-line (devo dire che e' abbastanza difficile ma non impossibile :wink: ). :)
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, Grindox. Kak dela? :wink:
Grazie mille! Direi che mi interessa proprio tutto e poco a poco comincero' a studiare il Forum per intero. Ed ora cerco di abituarmi al nuovo modo della mia vita italiana on-line (devo dire che e' abbastanza difficile ma non impossibile :wink: ). :)
Ciao direttore!
Ciao saetta27!
Si, io pensavo di skype. E' una cosa veramente buona. Bisogna di provarla. Forse riusciro' a capire qualche parola d'italiano :lol:, perche ora ho molta difficolta' a capire e ad esprimere cio' che penso. :)
Ciao saetta27!
saetta27 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si, io pensavo di skype. E' una cosa veramente buona. Bisogna di provarla. Forse riusciro' a capire qualche parola d'italiano :lol:, perche ora ho molta difficolta' a capire e ad esprimere cio' che penso. :)
Benvenuta Tasha.
Per quanto riguarda la tua proprieta`di espressione ti do il consenso di correggere il mio italiano perche` comincio ad avere un po' di dubbi su come scrivere ed anche su come parlare visto che quotidianamente alterno 4 lingue...
Come diciamo noi a Mosca "che ssa` mai da fa` per vive!" (o forse non era moscovita puro... boh ja nje snaju!)
Se capiti su skipe il mio pseudonimo e` "Gigi Mosca"
Paka` paka`!
PoliglotEnzo
Per quanto riguarda la tua proprieta`di espressione ti do il consenso di correggere il mio italiano perche` comincio ad avere un po' di dubbi su come scrivere ed anche su come parlare visto che quotidianamente alterno 4 lingue...
Come diciamo noi a Mosca "che ssa` mai da fa` per vive!" (o forse non era moscovita puro... boh ja nje snaju!)
Se capiti su skipe il mio pseudonimo e` "Gigi Mosca"
Paka` paka`!
PoliglotEnzo
Ciao ciao :D
Abiti in una città stupenda. L'ho visitata e muoio dal desiderio di tornarci. Purtroppo ancora non sono riuscito a visitarla nuovamente. Spero di riuscirci prestissimo. Intanto in questo link troverai il racconto della mia prima esperienza. http://www.russia-italia.com/la-mia...nto-vt2103.html Purtroppo per motivi informatici alcuni caratteri non si leggono più bene. :-( Nell'album del forum troverai le mie foto a Mosca.
Sei mai stata in Italia? A quanto ho capito no. Quando verrai? :D
Io provo a studiare il russo con scarsi risultati. Studio da autodidatta e non è facile. Inoltre dedico pochissimo tempo perchè ultimamente sono troppo occupato.
Con alcuni utenti russi del forum (soprattutto Siberiano) che studiano italiano ci scriviamo e-mail così si possono esercitare. Ogni tanto scrivo loro anche io qualche riga in russo. Potresti fare lo stesso anche tu. Con Siberiano poi abbiamo cominciato le telefonate con skpe. E' molto emozionante. :D
Appena qualcuno del forum sarà a Mosca potrai fare conversazione anche di presenza. :wink:
Abiti in una città stupenda. L'ho visitata e muoio dal desiderio di tornarci. Purtroppo ancora non sono riuscito a visitarla nuovamente. Spero di riuscirci prestissimo. Intanto in questo link troverai il racconto della mia prima esperienza. http://www.russia-italia.com/la-mia...nto-vt2103.html Purtroppo per motivi informatici alcuni caratteri non si leggono più bene. :-( Nell'album del forum troverai le mie foto a Mosca.
Sei mai stata in Italia? A quanto ho capito no. Quando verrai? :D
Io provo a studiare il russo con scarsi risultati. Studio da autodidatta e non è facile. Inoltre dedico pochissimo tempo perchè ultimamente sono troppo occupato.
Con alcuni utenti russi del forum (soprattutto Siberiano) che studiano italiano ci scriviamo e-mail così si possono esercitare. Ogni tanto scrivo loro anche io qualche riga in russo. Potresti fare lo stesso anche tu. Con Siberiano poi abbiamo cominciato le telefonate con skpe. E' molto emozionante. :D
Appena qualcuno del forum sarà a Mosca potrai fare conversazione anche di presenza. :wink:
Замечательно! Мы тебе поможем, как и ты можешь нам помочь с русским языком...
И к нашему форуму, увидишь, быстренко привыкнешь.
Давай...мы тебя ждем.
Gringox
Tasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Замечательно! Мы тебе поможем, как и ты можешь нам помочь с русским языком...
И к нашему форуму, увидишь, быстренко привыкнешь.
Давай...мы тебя ждем.
Gringox
Ciao, enzo_ro!
Non ti consiglio di farlo perche' se ti aiutero' un giorno non potrai riconoscere nulla della tua lingua nativa. :D
Spero di sentirti su Skype. A presto!
Ciao, Coriolano!
Lieto di conoscerti!
Certamente sono d'accordo che Mosca e' una citta' magnifica. Per quattro anni ho studiato all'Universita' di Tallinn, Estonia e ho sentito molto la mancanza sua. Infatti in Italia non ci sono mai stata. Ma voglio moltissimo andarci e vedere de visu tutta la bellezza delle sue citta'.
Leggero' con piacere! Anche se riesco a cogliere il tempo per rispondere sugli messaggi al mio lavoro il tuo racconto lo laschero' per domani sera cosi' potro' godere di lettura senza rumore dal nostro studio e senza qualche collega fastidioso. :smile:
Anch'io ho provato di imparare l'italiano da solo senza aiuto d'insegnante. Ma ho capito quasi subito che quello non era mio. Percio' per circa due o tre mesi ho cercato un corso d'italiano e finalmente l'ho trovato. Mi lo conviene. A gennaio dopo che avro' finito livello elementare comincero' a studiare corso intermedio. Ogni semestre dura 4 mesi. Ci sono 10 persone nel nostro gruppo. Ma di solito non ci vengono tutti. Ne vengono 5-7. Studio il martedi e il venerdi alle 19.00 dopo lavoro. Proprio oggi ci vado. :)
Penso di farlo quando non sprechero' 30 minuti oppure un'ora per scrivere due o tre frasi. :D Sento che non mi mancano sia grammatica italiana sia le parole italiane che ora sono nel mio vocabolario. :)
gringox
Bravissimo! :)
Sicuramente vi aiutero' con piacere!
Citazione:
Non ti consiglio di farlo perche' se ti aiutero' un giorno non potrai riconoscere nulla della tua lingua nativa. :D
Spero di sentirti su Skype. A presto!
Ciao, Coriolano!
Lieto di conoscerti!
Certamente sono d'accordo che Mosca e' una citta' magnifica. Per quattro anni ho studiato all'Universita' di Tallinn, Estonia e ho sentito molto la mancanza sua. Infatti in Italia non ci sono mai stata. Ma voglio moltissimo andarci e vedere de visu tutta la bellezza delle sue citta'.
Citazione:
Leggero' con piacere! Anche se riesco a cogliere il tempo per rispondere sugli messaggi al mio lavoro il tuo racconto lo laschero' per domani sera cosi' potro' godere di lettura senza rumore dal nostro studio e senza qualche collega fastidioso. :smile:
Citazione:
Anch'io ho provato di imparare l'italiano da solo senza aiuto d'insegnante. Ma ho capito quasi subito che quello non era mio. Percio' per circa due o tre mesi ho cercato un corso d'italiano e finalmente l'ho trovato. Mi lo conviene. A gennaio dopo che avro' finito livello elementare comincero' a studiare corso intermedio. Ogni semestre dura 4 mesi. Ci sono 10 persone nel nostro gruppo. Ma di solito non ci vengono tutti. Ne vengono 5-7. Studio il martedi e il venerdi alle 19.00 dopo lavoro. Proprio oggi ci vado. :)
Citazione:
Penso di farlo quando non sprechero' 30 minuti oppure un'ora per scrivere due o tre frasi. :D Sento che non mi mancano sia grammatica italiana sia le parole italiane che ora sono nel mio vocabolario. :)
gringox
Citazione:
Bravissimo! :)
Sicuramente vi aiutero' con piacere!
Brava Tasha studia studia :smile: L'italiano è una lingua molto bella :D Anche io sto cercando di studiare il russo ( anche se lavoro molto e ho poco tempo :cry: ) Non sei mai stata in Italia???? Questo è grave, devi rimediare presto :wink: Io spero di visitare la Russia, purtroppo a ottobre stavo per arrivare a Mosca ma all'ultimo momento il viaggio è saltato :-x Sono sicuro però che nel 2007 ci riuscirò :D
Ciao, direttore!
Indubbiamente e' cosi'! Proprio per questo l'ho scelto all'Universita'. :)
Che peccato! Ma il 2007 si avvicina. Devi aspettare pocchissimo tempo. :)
direttore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Indubbiamente e' cosi'! Proprio per questo l'ho scelto all'Universita'. :)
Citazione:
Che peccato! Ma il 2007 si avvicina. Devi aspettare pocchissimo tempo. :)
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2