Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Ma Queste Russe...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Queste Russe... 

WILLOWMASK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Irina, non capisci o fai finta di non capire.... ancora non sono riuscito a svelare questo mistero....

Certo che ci sono spiagge per nudisti, ma in Italia la mentalita ( conosci questo termine???) è di essere puritani e casti perchè ce lo ha insegnato ( a mio modesto parere a torto) la chiesa dove siamo sempre stati sottomessi dalle prediche della religione, dall'altro invece, proprio perchè impossibilitati ad accettarsi per quello che siamo, siamo peggio degli altri.....
Infine ho fatto un complimento alla mentalità più realistica che c'è in Russia e in tutti paesi del nord europa, raccontando uno stupido esempio capitato a me domenica....
Non mi dire che non c'è questo "liberismo" ( che trovo assolutamente normale) da me raccontato, perchè sai di mentire.......
Chiudo dicendoti che stavo con persone di classe sociale elevata, che non hanno assolutamente interesse di fare certe cose in sauna, ne tantomeno di pensare a  "presunte"ammucchiate.......
e che il rispetto e l'attenzione che ho ricevuto da queste persone non lo vedevo da tantissimo tempo....

ma io capisco, WILLOWMASK, sei tu che non vuoi capire. Io ti parlo come siamo noi, non tanto diversi dagli italiani. Io sono contro queste situazioni, avevi detto "e cercavo di non vedere nulla, per non trovarmi in .....situazioni vergognose", ecco, bravo, avevi centrato!!! Perché il corpo nudo se si vede, deve causare questa reazione, se tu ti ci abitui, che perversioni ti ci vorrà per farti eccitare?!

Le cose intime devono rimanere intime!!! Possono essere anche le pensone per bene, i tuoi conoscenti, io dico solo, che le loro usanze non sono di regola in Russia.

Qui anche se in sauna vanno solo amiche, solo tutte donne, tutte in costumi. E non perche il corpo nudo è cosa brutta, vergognosa, ma perché abitudine, regola comportamentale. Spiegami, secondo te, perché ci si deve mostrare il proprio corpo nudo algi amici e conoscenti e anche sconosciuti? Perche uno ci trova piacere? O pensa di fare piacere agli altri.

Una volta in Russia ci si faceva il bagno tutti insieme e tutti nudi, ma semplicemente perché non c'erano le condizioni per farlo diversamente. ma lo si faceva in famiglia, l'intimità cmq c'era.

Irina Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Io ho scritto: "cercavo di non vedere nulla, per non trovarmi in .....situazioni vergognose", perchè come mentalità sono un "troglodita" visto che non c'è nulla di male ( se fatto con disinvoltura e senza secondi fini) fare questo...

Dici: "Perché il corpo nudo se si vede, deve causare questa reazione, se tu ti ci abitui, che perversioni ti ci vorrà per farti eccitare?!"  sciocchezze!!!, non è che quando tutte le sere tua moglie si spoglia per andare a letto, l'uomo ha l'erezione.... te lo spieghi il perchè???? Semplice, in quel gesto, non ci sono secondi fini, è un fatto naturale.......

Poi posso accettare il tuo dissenso in quanto ha lo stesso peso del mio pensiero, ma ribadisco nel nord europa c'è più liberta di essere quello che si è realmente, mentre nel nostro paese si fa di più il doppio gioco, e se non lo capisci questo è un complimento alla mentalità nord europea.

Allora ti garantisco che da queste parti (quindi non solo i miei amici) hanno il culto della sauna, e in campagna hanno un bagno schifoso, ma una sauna stupenda, e hanno tutti la stessa usanza. Se poi dove sei tu non fanno così, non posso dare giudizio. D'altronde se vai a Milano c'è chi non ha problemi a farlo nudo, ma se provi in sicilia, ti sparano prima di entrare...

Fidejussioni e polizze assicurative

WILLOWMASK Invia Messaggio Privato Skype

vogliamo parlare delle tardone italiane che vanno a cuba o santo domingo? altro che russe che vanno a rimini per quello.... informatevi... le italiane sono da questo punto di vista peggiori delle russe

sovietboy Invia Messaggio Privato

Olga B ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Solo che in Europa benestante  (la Russia compreso) una donna non ha bisogno vendersi per mangiare. E le vacanze (con i camerieri o lavavetri ) per la maggioranza di loro non e nient'altro che un sfogo sessuale, figuriamoci la differenza fra un marito di 48 e un bello giovane cameriere di 25  (      )

Cara Olga
apprezzo molto i tuoi interventi ma permettimi di esprimere una opinione: ho molti dubbi sul fatto che la Russia sia benestante; forse il 5% della Russia è "benestante"? Partendo dal fatto che la classe media è in fase embrionale, purtroppo il problema esiste e non puoi certo paragonare una Russia con l'Italia! (intendo in generale). Basta dare un'occhiata alle migliaia di agenzie matrimoniali che esistono "on-line" per capire che c'è ancora molto disagio. E' anche vero che non siamo al livello delle cubane ma ... quasi.

Mariupol Invia Messaggio Privato Skype

Mariupol ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Cara Olga
apprezzo molto i tuoi interventi ma permettimi di esprimere una opinione: ho molti dubbi sul fatto che la Russia sia benestante; forse il 5% della Russia è "benestante"? Partendo dal fatto che la classe media è in fase embrionale, purtroppo il problema esiste e non puoi certo paragonare una Russia con l'Italia! (intendo in generale). Basta dare un'occhiata alle migliaia di agenzie matrimoniali che esistono "on-line" per capire che c'è ancora molto disagio. E' anche vero che non siamo al livello delle cubane ma ... quasi.

Eh, si, la Russia non e benestante, solo se tu vai in inverno a Ufa, Krasnoyarsk, Novgorod, qualsiasi citta - ogni 4-5 donna e vestita di peliccia di visone, molte in cappotti cari e stivali italiani  a 200-300 euro che persino in Italia portano poche donne, e in qualsiasi strada almeno 5-6 nuovi Mercedes, BMW ed Audi tu vedrai. Come voi non volete vedere che andare all'estero dai mariti stranieri vogliono nel 99% dei casi le donne povere, o senza speranza, che non hanno niente o quasi niente qui!!! Una donna "come il faut" non e cosi stupida lasciare la sua buona situazione economica per fare una immigrante misera. Nelle agenzie matrimoniali sono quasi tutte poverissime!!!! C'e il caso incontrare una ragazza o donna benestante (direi la maggioranza delle donne russe), sarebbe forse in viaggio, vacanze o par lavoro, questo si.

Quanto a Rimini ( ), Bologna, Pesaro e gli altri . Anch'io ci sono stata direi per lavoro, alle fabbriche di abbigliamento e calzatura,e sapete che dicevano i miei connazionali venuti con me (donne quasi tutte non di Mosca)?
 "   gli italiani di solito sono simpatiche, belli, si puo prenderlo per una notte o due, ma poi non sono interessanti, e poi in maggioranza sono poverissimi, vivere qui significa contare ogni soldo" Ecco, che dicono le donne del paese "non benestante".

Olga B Invia Messaggio Privato AIM

beh... in effetti le statistiche dicono che l'italiano negli ultimi 10 anni ha perso moltissimo potere d'acquisto e su questo possiamo tranquillamente accorgercene tutti. Ma sono anche le stesse statistiche che parlano di una situazione economica, di welfare e benessere complessivo russo che portano la Russia verso il sessantesimo posto al momendo dopo buona parte dei paesi dell'est europa e persino le repubbliche baltiche... Andando a memoria l'italia "veleggiava" intorno la 25esima posizione  

Davide Rap Invia Messaggio Privato

La Russia è un paese richissimo ma come tutti i paesi che privilegiano la vendita di energia come base de la economia esprime una clase di gente molto benestante, e la clase media soffre.

I paesi che invece puntano a altre forme di progresso economico, industria, agricoltura, servizi, portano più richezze alla clase media, generando posti di lavoro. La Cina è un esempio, consumano molta energia che devono anche acquistare, pero la grande industrializzazione porta lavoro a molta gente. Si calcola che in Cina ci sono 200 milioni di veri richi (a livelli europei).

Purtroppo la Russia ha lasciato stare la industria che diventa sempre più ossoleta, non adatta ai grandi mercati.

La Fiat sta cercando di amodernare qualcosa proprio a Chelny, speriamo che la collaborazione con l'industria italiana porti buoni frutti.

Ultima modifica di pochi_rubli il 21 Settembre 2010, 23:41, modificato 1 volta in totale 
pochi_rubli Invia Messaggio Privato

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
beh... in effetti le statistiche dicono che l'italiano negli ultimi 10 anni ha perso moltissimo potere d'acquisto e su questo possiamo tranquillamente accorgercene tutti. Ma sono anche le stesse statistiche che parlano di una situazione economica, di welfare e benessere complessivo russo che portano la Russia verso il sessantesimo posto al momendo dopo buona parte dei paesi dell'est europa e persino le repubbliche baltiche... Andando a memoria l'italia "veleggiava" intorno la 25esima posizione  

Va bene, le statistiche..Io sarei d'accordo con loro in quanto riguarda le pensioni e lo stipendio negli scuole e ospitali, questo 10 volte si. In altro, p.e. il 60 posto - non, perche so quale grande  percentuale di cose, prodotti, vendite, affiti qui si fanno "in nero", incluso spesso busta paga e bonus. Le statistiche non lo prendano in considerazione.  
La gente sa quanti miliardi e miliardi lo stato ha del petrolio, gas, oro, etc. e preferisca non lo disturbare dei suoi piccoli affari, certo si paga le tasse, quelli che tu non puoi non mostrare    .

si ma l'esistenza di un elevato livello di corruzione nonchè di evasione di certo non vi rende agli occhi del resto del mondo non russo una nazione forte.... In genere sono caratteristiche da terzo mondo o da regime di qualche paesello sud-americano

Eh, si, la Russia non e benestante, solo se tu vai in inverno a Ufa, Krasnoyarsk, Novgorod, qualsiasi citta - ogni 4-5 donna e vestita di peliccia di visone, molte in cappotti cari e stivali italiani  a 200-300 euro che persino in Italia portano poche donne, e in qualsiasi strada almeno 5-6 nuovi Mercedes, BMW ed Audi tu vedrai. Come voi non volete vedere che andare all'estero dai mariti stranieri vogliono nel 99% dei casi le donne povere, o senza speranza, che non hanno niente o quasi niente qui!!! Una donna "come il faut" non e cosi stupida lasciare la sua buona situazione economica per fare una immigrante misera. Nelle agenzie matrimoniali sono quasi tutte poverissime!!!! C'e il caso incontrare una ragazza o donna benestante (direi la maggioranza delle donne russe), sarebbe forse in viaggio, vacanze o par lavoro, questo si.

Quanto a Rimini ( ), Bologna, Pesaro e gli altri . Anch'io ci sono stata direi per lavoro, alle fabbriche di abbigliamento e calzatura,e sapete che dicevano i miei connazionali venuti con me (donne quasi tutte non di Mosca)?
 "   gli italiani di solito sono simpatiche, belli, si puo prenderlo per una notte o due, ma poi non sono interessanti, e poi in maggioranza sono poverissimi, vivere qui significa contare ogni soldo" Ecco, che dicono le donne del paese "non benestante".

Mah... secondo me hai una visione un po' distorta, o forse vuoi solo rafforzare il punto che vuoi sostenere. Io tutta 'sta ricchezza in Russia non l'ho vista. E, per essere un minimo oggettivo, quando parlo di ricchezza diffusa io faccio sempre un paragone molto verificabile: una passeggiata in giro per Monaco di Baviera.
Per quanto riguarda l'Italia, che stiamo diventando sempre piu' poveri penso sia ormai chiaro a tutti. Soprattutto le fasce piu' giovani. In Italia i soldi sono ormai tutti nelle mani delle generazioni dai cinquant'anni in su, cosi' come il potere. E se li tengono ben stretti.
Se non altro cosi' non abbiamo piu' il dubbio che le nostre mogli ci sposino per i soldi!     

Tirannide indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzione delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. (Vittorio Alfieri)

Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype

Insomma, Rapi, non dipende che fanno i russi, a tua opinione fanno sempre male  

C'e un bellissimo detto: " Что русскому хорошо - то немцу смерть".

Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quest'ultima osservazione lascia il tempo che trova e ti pone sulllo stesso piano di chi dice che le russe sono tutte mignotte. Veramente triste.

Citazione:

Mah... secondo me hai una visione un po' distorta, o forse vuoi solo rafforzare il punto che vuoi sostenere. Io tutta 'sta ricchezza in Russia non l'ho vista. E, per essere un minimo oggettivo, quando parlo di ricchezza diffusa io faccio sempre un paragone molto verificabile: una passeggiata in giro per Monaco di Baviera.
Per quanto riguarda l'Italia, che stiamo diventando sempre piu' poveri penso sia ormai chiaro a tutti. Soprattutto le fasce piu' giovani. In Italia i soldi sono ormai tutti nelle mani delle generazioni dai cinquant'anni in su, cosi' come il potere. E se li tengono ben stretti.

Concordo con Ocho nel dire che non esiste una ricchezza diffusa e rilancio: piuttosto quello che ho notato è innanzi tutto una maggiore differenza tra ricchi e poveri (ma questa è cosa nota e confermata da Rapi nel suo post) che fa' balzare all'occhio gli effimeri beni di lusso* elencati da Olga piu'di quanto nn lo faccia in paesi dove queste differenze tra ricchi e poveri sono minori. In secundis la tendenza che hanno in molti ad apparire per piu' di quello che sono: di dichiararsi "manager" anche se si è impiegati se ne è parlato in un altro post, ma sono sicuro che parte di chi va in giro in BMW, pelliccia e stivali italiani, magari a casa si mangia pane e cipolla.

* A questo proposito mi viene in mente il grande Fabrizio De Andre' "dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior"

Citazione:

Se non altro cosi' non abbiamo piu' il dubbio che le nostre mogli ci sposino per i soldi!     

hhaha!!! questo è poco, ma sicuro!  

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quoto in pieno Ocho!
E direi che questo è oltremodo......consolatorio!!!!

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

si ma l'esistenza di un elevato livello di corruzione nonchè di evasione di certo non vi rende agli occhi del resto del mondo non russo una nazione forte.... In genere sono caratteristiche da terzo mondo o da regime di qualche paesello sud-americano

Rapi,

purtroppo in queste caratteristiche rientra anche un paese da primo mondo come l'Italia.

Corruzione, evasione fiscale, mafia, raccomandazioni, abusivismo? Forse i russi hanno da imparare ancora.

pochi_rubli Invia Messaggio Privato

Non è esattamente così facile come in Russia... e alcune cose come l'evasione, la mafia e l'abusivismo (un muratore che conosco si è fatto 6 mesi con la condizionale per essersi fatto casa sua in campagna abusiva e l'impossibilità di vendere l'immobile) hanno subito negli ultimi anni una forte ridimensionata con un notevole cambio di tendenza.
LA corruzione non è a portata di tutti... prova a corrompere un poliziotto per una multa.........
Le raccomandazioni credo esistano in ogni paese

pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Rapi,

purtroppo in queste caratteristiche rientra anche un paese da primo mondo come l'Italia.

Corruzione, evasione fiscale, mafia, raccomandazioni, abusivismo? Forse i russi hanno da imparare ancora.

I valori di corruzione, evasione fiscale, mafia e abusivismo in Italia sono "n" mila volte superiori a quelli di qualsiasi altro paese occidentale con economia avanzata ma ancora ben lontani (in meno peggio) da ciò che accade in Russia.
Direi che questo è uno degli aspetti negativi che accomunano in parte l'Italia e la Russia (anche se con dimensioni ben diverse)

Ultima modifica di Bes il 22 Settembre 2010, 15:43, modificato 1 volta in totale 
Bes Invia Messaggio Privato

Una mia amica che e' venuta a studiare in Italia e' stata poco tempo fa' a Sabaudia e le hanno fatto vedere il capo della mafia locale che stava passando per strada e lei ha preso una foto di lui.  

Furba Invia Messaggio Privato

Chrys ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Rapi,

I valori di corruzione, evasione fiscale, mafia e abusivismo in Italia sono "n" mila volte superiori a quelli di qualsiasi altro paese occidentale con economia vanzata ma ancora ben lontani (in meno peggio) da ciò che accade in Russia.
Direi che questo è uno degli aspetti negativi che accomunano in parte l'Italia e la Russia (anche se con dimensioni ben diverse)

mi sembra che parliamo quasi tutta la stessa lingua, l'analisi di Chrys è purtroppo veritiera.

Si ritorna al punto con le statistiche ecc.. che non mi sembra il caso di rispolverare.. il discorso è il solito, l'Italia non è il top ma la Russia è peggio..

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo

davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Tornando in topic, credo che la cosa che colpisca di più l'italiano, ma lo straniero in generale, relativamente alle donne russe, sia la loro femminilità; la capacità cioè di mostrare al meglio la propria consapevolezza di essere femmine. Non necessariamente un abbigliamento e una cura estetica "costosi", ma necessariamente uno stile bello, che piace all'uomo e che evidenzia il carattere e la personalità di ciascuna donna, ovviamente diversa uno dall'altra.

E' comunque il solito discorso un pò trito e ritrito delle donne russe, però è una verità che trova riscontro nella quotidianità - almeno per la mia esperienza kieviana.

L'approccio alla sessualità è un altro discorso; è sicuramente diverso dal nostro italico e i motivi sono già stati detti (mentalità, tradizione, religione, educazione, cultura, ecc..).
E' anche vero che c'è grande differenza tra città e campagne (come un pò in tutto il mondo): la città è più "linertina", la campagna più tradizionale...

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tornando in topic, credo che la cosa che colpisca di più l'italiano, ma lo straniero in generale, relativamente alle donne russe, sia la loro femminilità; la capacità cioè di mostrare al meglio la propria consapevolezza di essere femmine. Non necessariamente un abbigliamento e una cura estetica "costosi", ma necessariamente uno stile bello, che piace all'uomo e che evidenzia il carattere e la personalità di ciascuna donna, ovviamente diversa uno dall'altra.

E' comunque il solito discorso un pò trito e ritrito delle donne russe, però è una verità che trova riscontro nella quotidianità - almeno per la mia esperienza kieviana.

L'approccio alla sessualità è un altro discorso; è sicuramente diverso dal nostro italico e i motivi sono già stati detti (mentalità, tradizione, religione, educazione, cultura, ecc..).
E' anche vero che c'è grande differenza tra città e campagne (come un pò in tutto il mondo): la città è più "linertina", la campagna più tradizionale...

Gringox

Straquoto....

alessandroc78 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Lista Permessi