Tornando in topic, credo che la cosa che colpisca di più l'italiano, ma lo straniero in generale, relativamente alle donne russe, sia la loro femminilità; la capacità cioè di mostrare al meglio la propria consapevolezza di essere femmine. Non necessariamente un abbigliamento e una cura estetica "costosi", ma necessariamente uno stile bello, che piace all'uomo e che evidenzia il carattere e la personalità di ciascuna donna, ovviamente diversa uno dall'altra.
E' comunque il solito discorso un pò trito e ritrito delle donne russe, però è una verità che trova riscontro nella quotidianità - almeno per la mia esperienza kieviana.
L'approccio alla sessualità è un altro discorso; è sicuramente diverso dal nostro italico e i motivi sono già stati detti (mentalità, tradizione, religione, educazione, cultura, ecc..).
E' anche vero che c'è grande differenza tra città e campagne (come un pò in tutto il mondo): la città è più "linertina", la campagna più tradizionale...
Gringox
Dopo avere visto il film "cargo 200" e avuto delle conferme da chi abita in provincia e ci sta malissimo, dico solo che la campagna può essere molto più pericolosa!
Tempo fa un ragazzo mi raccontòd i essere andato in un villaggio sperduto nel cuore della Russia, lì ha visto:
"un sacco di disperati per le strade con i coltelli, un poliziotto che si è messo a sparare in aria dentro ad un bosco, per mezz'ora"
ora, io ascolto tutte le voci, haimè devo dire con dispiacere che ci sono pure i russi/e pericolosi!
E quando dico pericolosi, dico "attenzione, rischio vita, distruzione della famiglia ecc.!"
Oltre che ho conosciuto delle ragazze russe succhiasangue senza nessuna pietà per l'uomo accanto!
Pensa, una volta, in aeroporto una bellissima ragazza con il suo ragazzo ha fatto la stupida, lei cercava di attirare la mia attenzione perché mi ha visto ben vestito, con un lettore mp3 ultima generazione, il povero ragazzo stava letteralmente crepando!
No, mi sono detto, non rovinerò quel bravo ragazzo!
E infatti non l'ho guardata, lei mi muoveva il piedino vicino apposta, insomma, alla fine lui mi ha pure guardato male!
Bel ringraziamento!
Quindi, a meno di non avere le palle d'acciaio o i soldi o tutt'e due, oppure capitare in posti dove la gente si rispetta, consiglio, altrimenti, di evitare la Russia, può essere letale!
Ho sentito dire che c'è stato un periodo che gli italiani hanno avuto dei grossi problemi!
E gli hanno anche espropriato i beni!