Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 19, 20, 21  Successivo
Vai a pagina   

Le ultime specialità del Rapi
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Ultime Specialità Del Rapi 

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
allora... il rapi per domani sta preparando pasta fatta in casa (o gnocchetti deciderò sul momento) come contorno c'è una crema di peperoni. Ecco come agirò:
- bollisco il peperone e lo pulisco
- lo frullo
- lo condisco con olio e spezie varie

quando preparo la pasta addizionerò a quest'inciucio di peperone della panna e mischerò.

Rapi io punterei anche ad una variante, l'uso della melanzana viola, molto delicata.
Tagliata a tocchetti intendo.
Volodja cuoco

Ultima modifica di Volodja il 17 Novembre 2009, 11:01, modificato 1 volta in totale 
Volodja Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Le ultime specialità del Rapi 

da usare al posto del peperone o in aggiunta?

Ieri ho comprato il macinato per fare i pelmeni, in realtà saranno a metà strada tra i pelmeni e i tortelli italiani. cuocerò la carne con una parte di cipolla spezie ed olio d'oliva infine aggiungerò una seconda parte di cipolla cruda e cavolo di verza. A cottura ultimata dell'impasto aggiungo uovo e grana.
Non so quando la realizzo perchè ho il congelatore pieno di pasta e gnocchi da terminare

Davide Rap Invia Messaggio Privato

allora... il rapi per domani sta preparando pasta fatta in casa (o gnocchetti deciderò sul momento) come contorno c'è una crema di peperoni. Ecco come agirò:
- lo frullo
- lo condisco con olio e spezie varie

quando preparo la pasta addizionerò a quest'inciucio di peperone della panna e mischerò.

secondo me non ci va il pepe, la prossima volta lo cucino in padella

da usare al posto del peperone o in aggiunta?

Ieri ho comprato il macinato per fare i pelmeni, in realtà saranno a metà strada tra i pelmeni e i tortelli italiani. cuocerò la carne con una parte di cipolla spezie ed olio d'oliva infine aggiungerò una seconda parte di cipolla cruda e cavolo di verza. A cottura ultimata dell'impasto aggiungo uovo e grana.
Non so quando la realizzo perchè ho il congelatore pieno di pasta e gnocchi da terminare

La puoi usare sia in sostituzione del peperone ma anche in aggiunta allo stesso, viene una bontà.
Ottimo per i Pelmeni, che tipo di farina usi?grano duro o tenero??

Rapi, vedendo la foto delle tue linguine panna e salmone ho l'acquolina in bocca... Potresti metterci la ricetta? Grazie mille

elenka Invia Messaggio Privato Skype

x elenka:
Benvenuta nel forum e nel mio post  
la ricetta della pasta al salmone è molto semplice. Prendi il salmone lo tagli a fettine e lo fai rosolare qualche minuto in padella (poco tempo eh). Nel frattempo cuoci la pasta.
Un paio di minuti prima che la pasta sia pronta metti la panna per cucina (no smetana) insieme al salmone e scaldi un pò.
Mischi il tutto con la pasta (io ho usato una pasta preparata da me partendo dalla farina) e consigli con un pò di prezzelo.

x volodja
La farina che ho utilizzato è quella 00. Batir qualche settimana fa aveva tradotto una ricetta molto completa riguardante i pelmeni: http://www.russia-italia.com/ricetta-dei-pelmeni-vt10822.html

.

OT
Si dice "bollisco"?   ..... mi è venuto un dubbio grammaticale: bollo o bollisco?

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

mah.... queste cose tecniche le devi chiedere a rago o ad ochopepa    secondo me si dice bollisco

ma bollisci tu o il peperone?
tec

tecnico Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]

.

OT
Si dice "bollisco"?   ..... mi è venuto un dubbio grammaticale: bollo o bollisco?

In realtà in verbo bollire acceta entrambe le forme, in -isc- o senza (fa parte di quei verbi cosiddetti sovrabbondanti, con piu' forme per una stessa funzione). Il tutto nasce dalla possibile sovrapposizione di alcune sue forme con il verbo "bollare".
Ora pero' le grammatiche (anche i puristi della lingua che basano tali ragionamenti sull'assenza di esempi nei testi dei "classici" della lingua italiana) consigliano solo l'alternativa senza -isc-.

Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype

Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[
Ora pero' le grammatiche (anche i puristi della lingua che basano tali ragionamenti sull'assenza di esempi nei testi dei "classici" della lingua italiana) consigliano solo l'alternativa senza -isc-.

Ho capito..... io sono un purista in grammatica e in cucina, trovo che Paul Bocuse con la Nouvelle Cousine ha fatto scempio tra i fornelli come il cellulare ne fà (fa?) ancora con i nostri giovani....per cui  scelgo "bollo" e lascio "bollisco" agli altri...

io bollo sembra tanto un riflessivo come se volessi bollire te stesso

finalmente un piatto degno di foto, dopo l'aborto della crema di peperone (che ritenterò).

Facile facile... gnocchi (in questo caso verdi) con burro salvia e scaglie di grana conditi con un pizzico di olio piccante

i miei gnocchi devono cuocere un pò più di quanto mi aspettassi (circa 4 minuti) probabilmente perchè più carichi di farina.. ma sono boni. La prossima volta che li cucino prima di mettere le scaglie agiungo un pò di parmiggiano finemente grattuggiato. Dovendo dare un voto al piatto darei un bel 7-
 gnocchi_e_grana

questa sera ho provato a stravolgere un pò la ricetta dei pelmeni prendendone (a mio parere) il meglio prima di adeguarla al canone italiano del buon gusto culinario.
Una delle particolarità dei pelmeni è il gusto che richiama molto la cipolla, allora ho utilizzato per l'interno una massiccia dose di cipolla. Per qualche strano motivo oggi ero un pò svogliato e non ho usato la bilancia per pesare maniacalmente tutti gli ingredienti come faccio di solito. Ad ogni modo ho preso 1/3 di una cipolla (bianca) di media dimensione e l'ho tritata molto finemente col tritatutto. separatamente ho tritato una foglia di verza. Ho fatto soffriggere quest'inciucio di cipolla in olio d'oliva e successivamente ho aggiunto circa 100 grammi di becero macinato misto.
A questo punto ho aggiunto anche la verza tritata (altro particolare dei pelmeni), un cucchiaino di sale ed ho annaffiato tutto con dell'ottimo tavernello bianco.
ho cotto il tutto. alla fine ho aggiunto mezzo uovo, del parmiggiano grattuggiato e del pan grattato (quest'ultimo serve un pò da addensante)

In pratica della ricetta tradizionale ho tenuto solo la cipolla e la verza. queste però a differenza della ricetta tradizionale vengono in qualche modo cotte.
A differenza della ricetta dei pelmeni la carne è cotta, ed insaporita con il vino e il formaggio e inoltre vengono utilizzati uovo e mollica come addensanti.

Per l'impasto della pasta ho usato a differenza dell'impasto del pelmeni originale la pasta all'uovo.

Dall'odore sembra molto buono... Domani vedremo... Ricetta classica con burro salvia e scaglie di grana

Quanto pesi???

luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quanto pesi???

sarà uno di quei bastardi che mangia e non ingrassa!!! accidenti a loro       

SaPa Invia Messaggio Privato

sessantasei

questa sera ho provato a stravolgere un pò la ricetta dei pelmeni prendendone (a mio parere) il meglio prima di adeguarla al canone italiano del buon gusto culinario.
Una delle particolarità dei pelmeni è il gusto che richiama molto la cipolla, allora ho utilizzato per l'interno una massiccia dose di cipolla. Per qualche strano motivo oggi ero un pò svogliato e non ho usato la bilancia per pesare maniacalmente tutti gli ingredienti come faccio di solito. Ad ogni modo ho preso 1/3 di una cipolla (bianca) di media dimensione e l'ho tritata molto finemente col tritatutto. separatamente ho tritato una foglia di verza. Ho fatto soffriggere quest'inciucio di cipolla in olio d'oliva e successivamente ho aggiunto circa 100 grammi di becero macinato misto.
A questo punto ho aggiunto anche la verza tritata (altro particolare dei pelmeni), un cucchiaino di sale ed ho annaffiato tutto con dell'ottimo tavernello bianco.
ho cotto il tutto. alla fine ho aggiunto mezzo uovo, del parmiggiano grattuggiato e del pan grattato (quest'ultimo serve un pò da addensante)

In pratica della ricetta tradizionale ho tenuto solo la cipolla e la verza. queste però a differenza della ricetta tradizionale vengono in qualche modo cotte.
A differenza della ricetta dei pelmeni la carne è cotta, ed insaporita con il vino e il formaggio e inoltre vengono utilizzati uovo e mollica come addensanti.

Per l'impasto della pasta ho usato a differenza dell'impasto del pelmeni originale la pasta all'uovo.

Dall'odore sembra molto buono... Domani vedremo... Ricetta classica con burro salvia e scaglie di grana

boni ... direi un 7 + +
dopo metto le foto

sessantasei

da oggi sono a dieta... il target non difficilissimo da raggiunge è perdere 5 kili da qui a fine gennaio.
la strategia consiste nel:
- dimezzare i consumi di birra che incidono pesantemente  
- dimezzare le ricette a base di pasta e cmq realizzare contorni di pasta più leggeri
- sostituire invece della pasta pasti a base di carne e copiose insalate.

vedremo nei prossimi giorni cosa il mio estro consiglierà in cucina  

sessantasei

da oggi sono a dieta... il target non difficilissimo da raggiunge è perdere 5 kili da qui a fine gennaio.
la strategia consiste nel:
- dimezzare i consumi di birra che incidono pesantemente  
- dimezzare le ricette a base di pasta e cmq realizzare contorni di pasta più leggeri
- sostituire invece della pasta pasti a base di carne e copiose insalate.

vedremo nei prossimi giorni cosa il mio estro consiglierà in cucina  

Domanda:
Ma tu vuoi fare la dieta prima e durante le feste natalizie????

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 19, 20, 21  Successivo

Lista Permessi