16 Gennaio 2010, 15:41
Rimma ha pienamente ragione.
E' vero che mancano le politiche per giovani e famiglie in Italia ma manca anche la volontà di farsi il mazzo come si fanno alcuni giovani moscoviti. Donne che a 22 anni, studiano, lavorano, si qualificano e cercano di arrivare ai 30 con qualcosa tra le mani.
I ragazzi fanno lo stesso, non esiste la cultura del dolce far niente come in Italia...
Mirada di quale ipoteca parli??? Avete dei tassi sui prestiti che nemmeno in Africa nera ce li hanno, l'unica soluzione è 1)vivere per lavorare per un decennio almeno 2)trovarti uno sponsor russo/straniero 3)essere figlia di papà 4)non avere ambizioni
Caro SaPa,la cultura del dolce far niente credo sia fortemente estesa fra la generazione che sta venendo su dopo la nostra, troppo distratta da"consumismo,FB e altro",naturalmente con le dovute eccezioni di giovani molto preparati e capaci.
La nostra,e lo saprai benissimo pure te,il concetto di "farsi il c" credo lo abbia ben stampato in mente in quanto i nostri genitori non erano mica permissivi come oggi.Mio padre,pur benestante,mi ha sempre invitato a sgobbare per mettermi la benzina nel motorino.Ma questo non ci ha messo,tuttavia,nella condizione di arrivare,quantomeno facilmente,all'acquisto della casa.Qui manca pure la cultura della"valorizzazione del nostro lavoro".Io con le mia qualità che senza modestia ho nel mio lavoro,non troverò mai chi mi pagherà per ciò che valgo......hai voglia allora a comprarmi la casa.
A Mosca sarà senz'altro diverso,ma nella ristretta cerchia delle amicizie della mia ragazza,non c'è una sola persona che single e intorno ai 27 viva sola in una casa propria