Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Ansia Da Metropoli
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ansia Da Metropoli 

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lcipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ho capito
pero' consentitemi di dire che sta un po' anche all' intelligenza
delle persone
se non hai soldi sei uno sciocco se fai spese al di fuori della tua portata

pero' comunque non mi piace questa forma di liberismo sfrenato che c'e' in russia
per l' appunto mi pare porta a una diseguaglianza troppo ampia
gente che guadagna 500 dolari al mese e altri 5000.
piu' che una citta del business mi pare incentrata sullo sfruttamento lavorativo

trovo che in italia ci sia piu' rispetto per ogni forma di lavoro
io ho detto 1500 euro al mese, e' vero e' un buon stipendio ,ma il mio e' un lavoro di progettazione qualificato
ma comunque uno che sistema gli scaffali in un supermercato ne porta a casa
un dignitoso  1000-1100 euro quindi la differenza non e' abissale
esistono dei contratti, dei minimi sindacali che regolamentano la vita
in russia questo non accade e porta all' impoverimento e al lavoro sfrenato

tu hai 1500€ più immagino determinate garanzie

1500, nessuno a carico e casa di proprietà si vive molto bene in italia... A determinate categorie di lavoratori l'azienda aggiunge anche la macchina

Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Batir la Psiche ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Boiardo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Però a dire il vero l'italiano è la mia seconda lingua....prova ad indovinare qual'è la prima  

Il dialetto veronese?

Eh, so anche il dialetto veronese oltre alla lingua veneta....leggermente diverso, a volte completamente diverso  

Ma parli della vera e propria lingua veneta?  http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_veneta

Si, anche se si stanno perdendo tanti aspetti a causa del suo mancato insegnamento eppoi è una lingua vivissima, essendo per lo più parlata, e perciò in continuo cambiamento.

Hai fatto bene a mettere il link di wikipedia...da lì si può capire qualcosa, direi che è abbastanza affidabile.

Не говори всегда, что знаешь, но знай всегда, что говоришь.

Boiardo Invia Messaggio Privato

[quote user="Boiardo" post="6674397"]
Però a dire il vero l'italiano è la mia seconda lingua....prova ad indovinare qual'è la prima  :shock:[/quote]

Il dialetto veronese?

Eh, so anche il dialetto veronese oltre alla lingua veneta....leggermente diverso, a volte completamente diverso  

Ma parli della vera e propria lingua veneta?  http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_veneta

Si, anche se si stanno perdendo tanti aspetti a causa del suo mancato insegnamento eppoi è una lingua vivissima, essendo per lo più parlata, e perciò in continuo cambiamento.

Hai fatto bene a mettere il link di wikipedia...da lì si può capire qualcosa, direi che è abbastanza affidabile.

Interessante, pensa che io sono milanese, ma ho vissuto a Verona (borgo trento) dal 95 al 98 e dal 97 al 98 sono stato chiamato alle armi a Belluno prima, poi mi hanno trasferito vicino ad Udine a Venzone.
Ma non ho mai imparato il dialetto, a dir la verita' non conosco neanche quello milanese...

Batir Invia Messaggio Privato

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lcipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ho capito
pero' consentitemi di dire che sta un po' anche all' intelligenza
delle persone
se non hai soldi sei uno sciocco se fai spese al di fuori della tua portata

pero' comunque non mi piace questa forma di liberismo sfrenato che c'e' in russia
per l' appunto mi pare porta a una diseguaglianza troppo ampia
gente che guadagna 500 dolari al mese e altri 5000.
piu' che una citta del business mi pare incentrata sullo sfruttamento lavorativo

trovo che in italia ci sia piu' rispetto per ogni forma di lavoro
io ho detto 1500 euro al mese, e' vero e' un buon stipendio ,ma il mio e' un lavoro di progettazione qualificato
ma comunque uno che sistema gli scaffali in un supermercato ne porta a casa
un dignitoso  1000-1100 euro quindi la differenza non e' abissale
esistono dei contratti, dei minimi sindacali che regolamentano la vita
in russia questo non accade e porta all' impoverimento e al lavoro sfrenato

tu hai 1500€ più immagino determinate garanzie

1500, nessuno a carico e casa di proprietà si vive molto bene in italia... A determinate categorie di lavoratori l'azienda aggiunge anche la macchina

concordo, con casa di proprietà concordo. al sud probabilmente ci stravivi

SaPa Invia Messaggio Privato

Premesso che comunque San Paolo è un aspetto di un Brasile emancipato e,lavorativamente parlando,all'avanguardia, mi sembra comunque che i suoi abitanti rimangano certamente gente piuttosto godereccia.
Quando parliamo in questi post,finiamo spesso con il confondere il duro lavoro,che più o meno oggi coinvolge tutti quando si tratta di portare la pagnotta a casa,sia essa di 1200 euro(la mia media di cui sono fiero comunque e che,come scrive Icipo, anche se fossero 2500 io i miei giorni per me e per la famiglia li vorrei eccome!!!!)sia gli stipendi necessari in una Mosca o una Milano che sia o che una sia veneto o campano, con i ritmi che spesso ci vengono imposti dal sistema e che finiscono per tratteggiare la vita delle città.A me fa sorridere pensare che un"cittadino metropolitano",fra auto,code,uffici e cosiddetti impegni di lavoro debba essere considerato "martire" a fronte di un contadino che si alzi alle 4 per lavorare la terra e si fa il culo sino a sera quando nell'accezione del termine"duro lavoro" mi sa che questi ultimi sarebbero ben meritevoli di weekend al mare al pari di chi fa vita da città.
Non è escluso che una persona oggi decida di dedicare la propria vita al lavoro,specie come aspetto di questa nostra società moderna tipicamente"egoistica",ma chi sceglie anche la famiglia,l'equilibrio con la vita privata vive e lavora in funzione anche di questo e non solamente in funzione del lavoro stesso
poka

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Sorrento hai detto una cosa giusta...

Me lo spiegò una casalinga moscovita con marito da 10.000€ mensili che tornava a casa dal lavoro anche alle 23...mi disse che gli uomini possono raggiungere un livello dove il lavoro non ha più significato per la famiglia bensì come forma egoistica di sè e come mezzo per la soddisfazione personale (anzichè familiare)

SaPa Invia Messaggio Privato

io guadagno 1/6 o meno di quello che facevo 2 anni fa ho 10 ore libere al giorno escluse quelle in cui dormo o mangio ... quando sono in sicilia passo molto tempo a pescare o a passeggiare a mare... che ci faccio di un mare di soldi se poi devo lavorare giorno e notte? Preferisco non far nulla e avere tutto il giorno libero e la possibilità di spendere quel "poco" guadagnato" uscire tutte le sere e divertirni.
Dovessi tornare indietro avrei optato per questo stile di vita molti anni fa

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io guadagno 1/6 o meno di quello che facevo 2 anni fa ho 10 ore libere al giorno escluse quelle in cui dormo o mangio ... quando sono in sicilia passo molto tempo a pescare o a passeggiare a mare... che ci faccio di un mare di soldi se poi devo lavorare giorno e notte? Preferisco non far nulla e avere tutto il giorno libero e la possibilità di spendere quel "poco" guadagnato" uscire tutte le sere e divertirni.
Dovessi tornare indietro avrei optato per questo stile di vita molti anni fa

Eh si Rapi,in linea di massima,punto di vista condivisibile
X SaPa...ebbene,lo verifico spesso intorno a me questo stato delle cose!

L'unica soluzione e cercarsene una con i soldi buona e brava....  

Tanto per sintetizzare

YouTube Link

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Capisco che se si ha studiato è giusto pretendere uno stipendio adeguato alle proprie conoscenze... ma che senso ha sgobbare 7 giorni su 7 per guadagnare il giusto?

Comprare l'appartamento o la casa . E la ragione principale del lavoro sfrenato (eccetto i casi quando una madre resta sola con i figli senza appogio). I prezzi d'appartamenti STANDART a Mosca 2008-2009 di 350 000 a 600 000 $ ( gli appartamenti non piu di 80 m2 al maximum).  Pocchissimo di giovani a 20 anni anno un'appartamento in proprieta, quasi tutti vivono con i genitori o in "obscejitie" se sono studenti ( non so come dire in italiano "obscejitie"). Ma se un'uomo a 35 non vive a casa sua, lo guardano come lui sia un mentecatto o molto molto debole nella vita, o lumpen-proletariat, sara interessante solo alle donne "senza speranza" , brutte o con gli altri problemi. Per le donne e un po' piu facile, perche la gente sa che per loro il primo e crescere figli.
Ma dite, quanti di voi a 30-35 avete il appartamento gia comprato dai soldi quadagnati di voi stessi?

Olga B Invia Messaggio Privato AIM

rimma ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma dite, quanti di voi a 30-35 anni avete l'appartamento gia comprato dai soldi quadagnati di voi stessi?

Questa e' una bella domanda....  

Ultima modifica di Batir il 15 Gennaio 2010, 20:37, modificato 2 volte in totale 

Ma dite, quanti di voi a 30-35 anni avete l'appartamento gia comprato dai soldi quadagnati di voi stessi?

rispondo io, Non ho l'appartamento comprato con i miei soldi infatti mia moglie e brutta e sfigata, io sono uno sfigato incredibile perche sono brutto magrolino, debole psicologicamente e senza carattere, ma sono sicuro che me la cavero' nella vita lo stesso perche a sto mondo c'e una giustizia divina o cosmica senza che io ascolti gli stereotipi russi.

( non so come dire in italiano "obscejitie").

Non abbiamo un termine che traduca direttamente il concetto espresso da questo vocabolo. Se si tratta di studenti puoi dire "casa dello studente", altrimenti, per quanto improprio, potresti dire "in coabitazione", ma sarebbe una forzatura. Io, se devo parlare in italiano, uso direttamente il termine russo e poi spiego di cosa si tratta.

Gavrik Invia Messaggio Privato

Comprare l'appartamento o la casa . E la ragione principale del lavoro sfrenato (eccetto i casi quando una madre resta sola con i figli senza appogio). I prezzi d'appartamenti STANDART a Mosca 2008-2009 di 350 000 a 600 000 $ ( gli appartamenti non piu di 80 m2 al maximum).  Pocchissimo di giovani a 20 anni anno un'appartamento in proprieta, quasi tutti vivono con i genitori o in "obscejitie" se sono studenti ( non so come dire in italiano "obscejitie"). Ma se un'uomo a 35 non vive a casa sua, lo guardano come lui sia un mentecatto o molto molto debole nella vita, o lumpen-proletariat, sara interessante solo alle donne "senza speranza" , brutte o con gli altri problemi. Per le donne e un po' piu facile, perche la gente sa che per loro il primo e crescere figli.
Ma dite, quanti di voi a 30-35 avete il appartamento gia comprato dai soldi quadagnati di voi stessi?

L'ipoteca ci aiuterà  

Mirada Invia Messaggio Privato Skype

rimma è una persona davvero in gamba e nelle ultime settimane sto apprezzando sempre più i suoi interventi

In Italia, se non in presenza di miracoli, NESSUNO a 35 anni potrebbe acquistare una casa... non parliamo di 600000 dollari ma ci limitiamo a 180-200 mila euro che sono molti meno... Come dice anche Sapa, Mosca offre molte prospettive, in italia tra te che hai studiato tanto ed un altro che non è stato capace come te la differenza è 200-500 euro Ed ecco qui la differenza tra i salari di cui parlavano prima (1500-1200). Non c'è molta possibilità di guadagnare di più, ecco che quindi si cerca di non lavorare il weekend o avcere un orario ridotto il più possibile
Però tu non consideri una cosa... non è poco frequente (soprattutto al sud) che le famiglie abbiano 2-3 case (neppure piccole) da dare ai figli frutto di risparmi "secolari"...

Rispondere alla domanda di Rimma è,oltremodo,semplice.......oggi in Italia è utopico,senza una politica per i giovani e le famiglie adatta,pensare di potersi comprare l'appartamento senza affidarsi ad un mutuo.Io lo confesso,sono 12 anni quasi che vivo solo ma ringrazio con la faccia per terra e sotto i suoi piedi(e non gli dico nemmeno di starsi fermo come direbbe Troisi )a mio padre!Se no,io starei ancora in affitto con i nostri prezzi che sono come quelli di Montecarlo

rispondo io, Non ho l'appartamento comprato con i miei soldi infatti mia moglie e brutta e sfigata, io sono uno sfigato incredibile perche sono brutto magrolino, debole psicologicamente e senza carattere, ma sono sicuro che me la cavero' nella vita lo stesso perche a sto mondo c'e una giustizia divina o cosmica senza che io ascolti gli stereotipi russi.[/quote]

Se tu non vai avanti , tu vai indietro, ci sono solo due varianti ( anche una regola cosmica).

P.S. Uno sfigato, hihi, ed io devo credere?

[quote user="Mirada" post="6674491"]

L'ipoteca ci aiuterà  

Con tutti numerosi pagamenti, assicurazioni  adesso il mutuo comincia di 17 % all'anno per 10 anni (se hai il buono stipendio "bianco" , ottime garanzie) . Ancora, il costo dell'appartamento  in tutto sara piu se lo prendi per 15-20 anni. Impossibile. O tu vai in schiavitu per la meta di vita.

Ultima modifica di Olga B il 16 Gennaio 2010, 15:28, modificato 1 volta in totale 

P.S. Uno sfigato, hihi, ed io devo credere?

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Lista Permessi