| Autore |
Messaggio |
milo
Rank0

|
 Consiglia Destinazione Ucraina Dell'Est
Salve...
mi chiamo Milo e con un amico, a fine mese, stiamo andando in Ucraina. Staremo non più di una settimana. Arriveremo a Odessa e da lì ci vorremmo spostare in un'altra città dell'Ucraina, possibilmente dell'Est o ancora meglio su una località di mare. Premetto che già conosciamo Odessa e Kiev. C'è qualcuno che può consigliarmi qualche città od un evetuale piccolo tour che potremmo fare? Ancora non abbiamo deciso nulla ed i vostri suggerimenti influiranno tantissimo sulla nostra scelta.
Ho fatto delle ricerche su internet e sono molto confuso. Kerson, Dnepopretrov, Karkov, Zaporozje, Yalta , Nikolayev, Prymorsk... quali di queste città ci consigliate??? Non vi nascondo che abbiamo 30 anni e che noi principalmente siamo interessati al divertimento (vi lascio immaginare!) anche se un pò di cultura non guasta.
Mi affido ai grandi cultori che conoscono bene questa meravigliosa terra.
Gringox fatti avanti... aspetto le tue perle...
Grazie..
M.
|
|
|
 |
Abacucco
Rank2

|
 Re: Consiglia Destinazione Ucraina Dell'Est
Ciao Milo, una meta è Berdjansk, c'è molto movimento laggiù. Molti russi e ucraini passano lì l'estate e l'atmosfera è sempre frizzante, specialmente di sera.
Ovviamente poi ci sta la Crimea ma i prezzi sono abbastanza alti e i servizi per i turisti fanno abbastanza schifo.
Se invece vuoi un atmosfera più culturale e cosmopolita e vuoi lasciare perdere il mare puoi recarti a Kharkiv che è piena di giovani e abbastanza interessane dal punto di vista architettonico.
Altro posto che potrebbe essere interessante è Nikolaev ma purtroppo non ci sono stato e Zaporizzhya forse se vuoi vedere qualche bella pulzella ma niente di che.
Diciamocela tutta, a parte l'ovest dell'Ucraina che offre di più, il resto dell'Ucraina centrale e orientale è da vedere soprattutto per le donzelle autoctone, altrimenti per vivere e capire queste zone devi viverci. Il problema di questi posti è che costano come degli ostelli europei e sovente anche di più (25 euro a notte in un hotel non proprio di 5 stelle...).
Quindi stando così le cose, è meglio andare nei posti "vivi" dove trovi la gente che è la cosa più interessante.
A Donetsk ci ho vissuto, non è malvagia ma dopo due giorni non sai cosa farci.
Scegliete quindi le zone più popolate e più vive nell'est dell'Ucraina, ve lo dice uno che lì ci ha vissuto per un anno intero ;)
|
|
|
 |
varvara87
Rank4

|
a me ispira Yalta!!
|
|
|
 |
Abacucco
Rank2

|
a me ispira Yalta!!
Ma Yalta è solo una città per coppiette in stile Portofino. Troppo inflazionata.
Per curiosità va vista ma molto meglio altre zone della Crimea come ad esempio Sudak o Sebastopoli o u.na visita a Voronzoski Dvorez!
Da non lasciarsi scappare Baachkisarai nell'interno, antica capitale del Khanato di Crimea ;)
|
|
|
 |
milo
Rank0

|
Grazie Abacucco, cercavo una risposta come quella che mi hai dato...
Abacucco ha scritto: [Visualizza Messaggio] Ciao Milo, una meta è Berdjansk, c'è molto movimento laggiù. Molti russi e ucraini passano lì l'estate e l'atmosfera è sempre frizzante, specialmente di sera.
Ed è proprio quello che stiamo cercando. E come la si raggiunge da Odessa??? Inoltre hai contatti di persone che lì affittano appartamenti?
Abacucco ha scritto: [Visualizza Messaggio] Ovviamente poi ci sta la Crimea ma i prezzi sono abbastanza alti e i servizi per i turisti fanno abbastanza schifo.
A questo punto la eviterei e opterei per altri posti.
Abacucco ha scritto: [Visualizza Messaggio] Se invece vuoi un atmosfera più culturale e cosmopolita e vuoi lasciare perdere il mare puoi recarti a Kharkiv che è piena di giovani e abbastanza interessane dal punto di vista architettonico.
Altro posto che potrebbe essere interessante è Nikolaev ma purtroppo non ci sono stato e Zaporizzhya forse se vuoi vedere qualche bella pulzella ma niente di che.
Diciamocela tutta, a parte l'ovest dell'Ucraina che offre di più, il resto dell'Ucraina centrale e orientale è da vedere soprattutto per le donzelle autoctone, altrimenti per vivere e capire queste zone devi viverci. Il problema di questi posti è che costano come degli ostelli europei e sovente anche di più (25 euro a notte in un hotel non proprio di 5 stelle...).
Non mi dispiacerebbe fare una piccola capatina a Kharkiv e Zaporizzhya ma l'unico nostro problema è che abbiamo 1 settimana da utilizzare al meglio. E come stai ben capendo il nostro principale scopo è legato alle bellezze "naturali" del luogo! ;) E dove c'è molta vita giovanile.
Abacucco ha scritto: [Visualizza Messaggio] Quindi stando così le cose, è meglio andare nei posti "vivi" dove trovi la gente che è la cosa più interessante.
Concordo pienamente....
Abacucco ha scritto: [Visualizza Messaggio] A Donetsk ci ho vissuto, non è malvagia ma dopo due giorni non sai cosa farci.
Scegliete quindi le zone più popolate e più vive nell'est dell'Ucraina, ve lo dice uno che lì ci ha vissuto per un anno intero ;)
E quindi riepilogando: quali sarebbero le zone più popolate e vive che ci consigli? E quindi quali spostamenti fare??? Ti ricordo che il tutto comincerà il lunedì e finirà la domenica da Odessa.
Bella fortuna averci vissuto per un intero anno!!! :P
Cmq GRAZIE per i tuoi carissimi consigli..
(ma attualmente dove ti trovi??? Vuoi far parte dei nostri??? :P)
|
|
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Ciao Milo,
non essere troppo chiaro!! Comunque vi auguro buon divertimento e cercate di restare nel limite della legalità.
|
|
|
 |
Abacucco
Rank2

|
Ragazzi, devo dire che avete le idee ben chiare.
Vi ringrazio ma non posso venire a fare il vostro tour anche se un poco me ne dispiaccio
Una settimana è un po' poco e da Odessa a Berdjansk c'è troppa strada da fare, per cui vi consiglio di rimanere in quella zona e cercare località marittime nelle regioni intorno a Odessa.
Mikolaev è più vicina e anche Kherson.
Voi però a questo punto, di questi posti intorno a Odessa e a queste città dovreste informarvi sulle spiagge e i posti vivi dove c'è vita da spiaggia e notturna  Solo così potrete passare una bella e profiqua settimana.
Le donzelle le trovate ovunque in Ucraina e in gran numero, quindi credo proprio che non dobbiate avere problemi e non avete la necessità per andare fino a Kharkiv e Berdjansk.
Forse per queste località sarà più utile qualche opinione di Gringox e purtroppo qui in queste zone non ho agganci per potervi fermare a prezzi moderati.
Spero di esservi stato utile in qualche modo, poka!
|
|
|
 |
ABAK
Rank7

|
A questo punto andate a Kazantip (www.kazantip.com) e soddisfate tutte le vostre curiosità. Certo però che è un po' triste andare in vacanza in Ucraina per andare a rimorchiare donzelle... mi sembra come un film di Verdone quando voleva andare in Polonia portandosi i collant...
Andrea
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
|
|
 |
Abacucco
Rank2

|
A questo punto andate a Kazantip (www.kazantip.com) e soddisfate tutte le vostre curiosità. Certo però che è un po' triste andare in vacanza in Ucraina per andare a rimorchiare donzelle... mi sembra come un film di Verdone quando voleva andare in Polonia portandosi i collant...
Andrea
Mah, tristezza... i giovani si vogliono anche divertire.
Magari è semplicemente il fatto che in Ucraina ci sono belle ragazze e c'è sempre il gusto dell'esotico.
Non è sempre giusto vederla nell'ottica delle collant alla "Carlo Verdone".
|
|
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
____________ скоро свободы я достигну
Ultima modifica di 19giorgio87 il 10 Luglio 2011, 12:35, modificato 2 volte in totale |
#10 10 Luglio 2011, 12:19 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
Magari è semplicemente il fatto che in Ucraina ci sono belle ragazze e c'è sempre il gusto dell'esotico.
Allora vai a Ibiza o Formentera, oppure al Kazantip almeno non perdi tempo a girare... da come era stata impostata la discussione, la prima immagine che mi è venuta è stata proprio quella di Verdone con i collant che voleva andare a rimorchiare le polacche ancora sotto il regime comunista. Poi questa è una mia personalissima impressione e loro sono liberi di fare quello che vogliono.
Andrea
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
|
#11 10 Luglio 2011, 12:33 |
|
 |
Abacucco
Rank2

|
Allora vai a Ibiza o Formentera, oppure al Kazantip almeno non perdi tempo a girare... da come era stata impostata la discussione, la prima immagine che mi è venuta è stata proprio quella di Verdone con i collant che voleva andare a rimorchiare le polacche ancora sotto il regime comunista. Poi questa è una mia personalissima impressione e loro sono liberi di fare quello che vogliono.
Andrea
Ma si, puoi avere ragione anche te, volevo solo esercitare l'epoché filosofica: la sospensione del giudizio
|
#12 10 Luglio 2011, 12:38 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
Per loro, siamo noi gli "esotici".
Mi sono imbattuto su un profilo di V Kontakte dove ci sono foto di questo "Казантип"..ma csa è, un' Ibiza ucraina? Le foto promettono bene...
GioVgino, hai ancora molto da imparare sul pianeta Russia...
Andrea
|
#13 10 Luglio 2011, 12:40 |
|
 |
e-antea
Rank5

|
si va be' ... ma come si dice tutto il mondo è paese ... e quando viene l'estate si va in giro ...
anche le svedesi venivano sulla costiera romagnola ...
ma che forum bacchettone
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
#14 10 Luglio 2011, 12:49 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
si va be' ... ma come si dice tutto il mondo è paese ... e quando viene l'estate si va in giro ...
anche le svedesi venivano sulla costiera romagnola ...
ma che forum bacchettone 
Scusa dove lo vedi bacchettone? Qualcuno ha per caso censurato la sua opinione? Ho solo espresso un parere e, se avessi letto con attenzione, il link ed il posto che gli ho segnalato è tutt'altro che bacchettone... mi sembra poi altrettanto normale esprimere un'opinione su quello che ha scritto... come normalmente avviene in un forum tollerante...
Andrea
|
#15 10 Luglio 2011, 12:56 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
Andrea
Non confondiamo la Russia con l'Ucraina..
|
#16 10 Luglio 2011, 12:57 |
|
 |
e-antea
Rank5

|
diciamo che non mi sembrava giusto definire "triste" l'idea di andare a fare vacanze cercando di incontrare fanciulle ... almeno a qualcuno è venuto in mente di farlo dal vivo e non tramite internet ... è già un successo!!!
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
#17 10 Luglio 2011, 13:10 |
|
 |
Abacucco
Rank2

|
diciamo che non mi sembrava giusto definire "triste" l'idea di andare a fare vacanze cercando di incontrare fanciulle ... almeno a qualcuno è venuto in mente di farlo dal vivo e non tramite internet ... è già un successo!!!
Condivido in pieno la tua opinione
|
#18 10 Luglio 2011, 13:13 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
Sono d'accordo, qui solo perchè si parla di ragazze russe/ucraine allora è tabù..ma se io andassi in vacanza in Costa Azzurra, cercherei lo stesso di fare nuove conoscenze francesi.
|
#19 10 Luglio 2011, 13:22 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
Andrea
Non confondiamo la Russia con l'Ucraina..
Il pianeta è lo stesso, differiscono i continenti
Mi sembra che non abbiate capito quello che volevo dire, "triste", secondo me era come si era posto, poi il 100% dei ragazzi single (ed una buona percentuale di quelli impegnati...) non disdegnerebbe avere un'avventura in vacanza, in molti casi la cerca anche, e sarebbe preoccupante il contrario.
Andrea
PS Milo, lascia perdere questi bacchettoni e segui il mio link
|
#20 10 Luglio 2011, 13:30 |
|
 |
|
|