|
Pagina 1 di 4
|
Le Donne Italiane, Belle E Non Tanto, Cosa Ne Pensate?
| Autore |
Messaggio |
Finna
|
 Le Donne Italiane, Belle E Non Tanto, Cosa Ne Pensate?
Abbiamo parlato tanto delle donne russe e, magari, continuiamo ancora.
Ma sono curiosa di sapere un perché.
Le ragazze italiane, secondo me, sono da maggior parte belle, intelligenti, attive e, finalmente, parlano la stessa vostra lingua, perché allora voi, uomini italiani, cercate una russa (ucraina, polacca, ceca, bielorussa)? Vi attira l'esotica? Vi piace la femminilità dei popoli slavi?
Conosco molte donne italiane, mi sembrano normali, amichevoli, responsabili ecc...
Cosa volete voi di più? Cosa c'è di antipatico nelle donne italiane che vi spinge a girare la testa verso l'est?
|
#1 25 Ottobre 2007, 20:39 |
|
 |
pretender
Rank4

|
 Re: Le Donne Italiane, Belle E Non Tanto, Cosa Ne Pensate?
L'amore non si cerca , si trova .
____________ Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
|
#2 25 Ottobre 2007, 20:46 |
|
 |
Finna
|
pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio] L'amore non si cerca , si trova .
Ma non è questa la domanda!
Vorrei sapere come voi, uomini italiani, vedete le vostre connazionali?
Cosa c'è di bello e cosa c'è di brutto nelle donne italiane (lasciamo stare l'aspetto)?
|
#3 25 Ottobre 2007, 21:59 |
|
 |
ansgar74
Rank1

|
beh... io posso parlare più che altro delle ragazze/donne veronesi... quelle del Sud sono probabilmente migliori,
meno false e più spontanee, ma la realtà con cui quotidianamente ho a che fare è piuttosto deprimente
lasciando perdere l'aspetto fisico, quel che mi colpisce in negativo di molte italiane è la tendenza al conformismo...
ad esempio le ragazze sembrano tagliate con lo stampino, stanno lì al venerdì sera davanti ai locali trendy col cocktail in mano, le stesse pettinature, gli stessi sguardi vuoti e superficiali di persone che spesso hanno poco o nulla da raccontare...
non solo perchè hanno conosciuto poco o nulla delle difficoltà della vita (il che in realtà vale anche per me), ma perchè non hanno alcuna curiosità intellettuale per capire come può essere diverso il mondo da loro....
di buona parte delle mie colleghe al lavoro (parecchie decine) potrei dire persino peggio .... molte (certo non tutte, ma troppe !) sono non solo superficiali e soporifere e alquanto prive di calore umano ... ma ti scrutano in ogni particolare...in cerca del minimo pretesto per sparlare e criticare... sembra che vivano solo di questo, oltretutto in guerra permanente l'un l'altra....
e se le mie scarpe non sono di loro gradimento, già questo diventa appassionato tema di mormorata vociferazione
e se dovessi parlare loro del mio amore per la Russia (cosa che evito accuratamente di fare), mi prenderebbero subito
per uno a caccia di p.... e mi fermo qui !!
insomma, la mancata bellezza diventa davvero l'ultimo dei problemi rispetto al modo di fare di molte !
e c'è ben più che "esotismo" nel fatto che invece ho fatto bellissime esperienze nel trovarmi stimolato a conoscere ragazze ucraine e russe...
Sergio
|
#4 25 Ottobre 2007, 23:48 |
|
 |
andrea123
Rank3

|
beh lasciamo stare i commenti sul lavoro perche' al lavoro non puoi mai conoscere bene un a persona... solo fuori dal lavoro la puoi conoscere .. sul lavoro e' tutto diverso. Ad ogni modo molte delle mie amiche sono piu' che accettabili e da noi c'e un proverbio : donne e buoi dei paesi tuoi che devo dire e ' sempre stato uno tra i piu' azzeccati .... prima di katya ho avuot 2 ragazze italiane qui del mio paese ma mancava qualcosa sempre. ma ora mi sono innamorato di katya che e' russa e quindi penso a lei  sperando di non dover rimpiangere questo vecchio nostro proverbio... ciao!!! :-)
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
ti rispondo dicendo che probabilmente un russo preferirebbe una classica bellezza mediterranea
Credo si tratti più del classico effetto "rarità" siamo portati a volere ciò che è meno comune (in italia) e quindi una bellezza dai tratti del nord est
|
|
|
 |
aleyah
Rank2

|
beh... io posso parlare più che altro delle ragazze/donne veronesi... quelle del Sud sono probabilmente migliori,
meno false e più spontanee, ma la realtà con cui quotidianamente ho a che fare è piuttosto deprimente
lasciando perdere l'aspetto fisico, quel che mi colpisce in negativo di molte italiane è la tendenza al conformismo...
ad esempio le ragazze sembrano tagliate con lo stampino, stanno lì al venerdì sera davanti ai locali trendy col cocktail in mano, le stesse pettinature, gli stessi sguardi vuoti e superficiali di persone che spesso hanno poco o nulla da raccontare...
non solo perchè hanno conosciuto poco o nulla delle difficoltà della vita (il che in realtà vale anche per me), ma perchè non hanno alcuna curiosità intellettuale per capire come può essere diverso il mondo da loro....
di buona parte delle mie colleghe al lavoro (parecchie decine) potrei dire persino peggio .... molte (certo non tutte, ma troppe !) sono non solo superficiali e soporifere e alquanto prive di calore umano ... ma ti scrutano in ogni particolare...in cerca del minimo pretesto per sparlare e criticare... sembra che vivano solo di questo, oltretutto in guerra permanente l'un l'altra....
e se le mie scarpe non sono di loro gradimento, già questo diventa appassionato tema di mormorata vociferazione
e se dovessi parlare loro del mio amore per la Russia (cosa che evito accuratamente di fare), mi prenderebbero subito
insomma, la mancata bellezza diventa davvero l'ultimo dei problemi rispetto al modo di fare di molte !
e c'è ben più che "esotismo" nel fatto che invece ho fatto bellissime esperienze nel trovarmi stimolato a conoscere ragazze ucraine e russe...
Sergio
concordo su tutto... soprattutto sulle ragazze veronesi.
|
|
|
 |
ansgar74
Rank1

|
ciao Andrea
è vero, una persona sul lavoro non la si può conoscere altrettanto bene come fuori...
però resta il fatto che ogni giorno si trascorrono parecchie ore in coesistenza con queste persone,
e i modi di comportamento così come i tratti caratteriali vengono bene o male alla luce...
tralatro il ritratto che ho fatto, soprattutto l'abitudine a sparlare e criticare su qualunque cosa,
ma sempre rigorosamente ALLE SPALLE e mai in faccia, la verifico anche in altre cerchie extra-lavorative di persone
inclusi conoscenti di vecchia data e amici...
la mia personalissima opinione è che questo tipo di mentalità è un frutto avvelenato del cattolicesimo gesuitico
(l'abitudine alla "doppia verità" e quindi la legittimazione dell'ipocrisia) che impera da lungo tempo dalle mie parti...
per fortuna non tutte le ragazze ne sono ovviamente impregnate... ma molte... troppe ....
Sergio
p.s. Aleyah, grazie della solidarietà )))
|
#8 26 Ottobre 2007, 13:30 |
|
 |
Antomar
|
Caro Sergio
concordo pienamente con te sul fatto del cattolicesimo (cioè alla doppia verita) c'è una verità per gli altri e una (magari più permissiva) per ognuno di noi. Purtroppo il Veneto è permeato da questa ipocrisia e io sono veneto, anche se cerco di non essere ipocrita spesso mi ritrovo in questo stereotipo. Un pò meno sono d'accordo sulle nostre ragazze, certo siamo in un periodo di qualunquismo e di grandi vuoti culturali ma, secondo me non sono le ragazze a essere maggiormente in crisi, secondo me (ripeto) sono i ragazzi i più traviati, i giovani maschi hanno perso l'obbiettivo della vita.
Tutti sembrano dimenticare che la NATURA ci ha fatto maschi e femmine con un preciso scopo e anche ha diviso e differeziato i ruoli e i caratteri, che una crisi dell'uno inevitabilmente si riversa sull'altro sesso, le ragazze adesso sembrano così sbandate perchè purtroppo i maschi o il nostro sistema di vita ha fatto perdere il ruolo assegnato loro dalla NATURA.
Credimi se dovessimo ascoltare quello che pensano (non guardare l'immagine che danno) molte di quelle ragazze con un coktail in mano forse dovremmo cambiare idea a magari fare un passo indietro anche noi maschi.
Ciao
( Guarda che parlo sopratutto come padre e nonno, in quanto la mia età mi permette di fare solo questo)
|
#9 26 Ottobre 2007, 13:59 |
|
 |
gladium
Rank4

|
Sergio
oh Sergiooo!!!
Sei sicuro di nn essere passato anche x Vicenza???
Ti assicuro che anche dalle ns parti la situazione è + o - quella che hai fotografato tu!!!
Oltretutto quando le ragazze di qua, parlando, vengono a sapere che hai un' amicizia in Russia (nel mio caso) o altro paese straniero (successo a 1 mio amico che ha la fidanzata Brasiliana...) commentano sempre in modo acido o che la tal ragazza è in caccia del "pollo" (e a volte può succedere...) oppure che sei talmente sfigato che visto che qui nn riesci a raccattare nulla vai all'estero perchè hanno meno pretese!!!
Bah... importante è che siano convinte loro, ma se la percentuale di Italiani che si sposano con una straniera è in continua crescita (sopratutto dalle ns parti...) un motivo ci sarà...
|
#10 26 Ottobre 2007, 14:01 |
|
 |
Finna
|
Ragazzi!
Adesso vorrei descrivere un tratto che ho notato nelle giovani donne italiane.
Ovviamente non tutte sono protagoniste di questi due esempi. Comunque....
Una volta abbiamo chiacchierato in una compagnia delle donne italiane. L'unica russa sono stata io.
Una donna di 34-36 anni che fisicamente non era un gran ché, ci ha narrato la sua storia.
Ha raccontato che si erano lasciati con il suo primo compagno perché doveva dedicare alcune ore ai lavori di casa, doveva andare assieme a suo compagno da qualche parte, dove voleva lui, se, invece, lei voleva fare qualcosa, magari, non lo voleva lui, cioè, diciamo, che non sono andati d'accordo. Però lei èra molto soddisfatta del suo secondo compagno (che è diventato suo marito), perché lui, come lei ha detto, ha rispettato la sua personalità e individualità, cioè, lei non aveva bisogno di cambiare il suo modo di vivere al quale era abituata e poteva fare quello che voleva...
Un'altra giovane famiglia, nostri vicini, vivono effetuando giorno per giorno i loro obblighi.
Lavorano ambedue, ma dopo il ritorno, ognuno fa il suo lavoro.
La moglie accende la TV e guarda i cartoon. Sopra il tavolo raccoglie e sistema i pezzi dei puzzle. C'è un piccolo cagniolino che urla per tutto il giorno dentro il garage e dopo il suo ritorno la moglie comincia a giocare col cagnolino. Quasi ogni sera viene da lei la sua sorella con due figli o qualche amica.
Il marito dopo il ritorno si mette a preparare il cibo, accende la lavatrice, dopo stende i panni, dopo lava i piatti, e altro, non so se anche stira i vestiti
Allora anche questa ragazza ha preferito di conservare la sua individualità e non cambiare le sue abitudine.
Sembra una cosa strana: vogliono sposarsi, ma non vogliono cambiarsi.
In lingua russa, marito e moglie assieme si chiamano СУПРУГИ -"suprughi" (in italiano "coniugi"), ciò che sottintende di affrontare e portare insieme tutti i pesi della vita.
Dopo il matrimonio avviene non solo il mese di miele ma arriva anche una grande responsabilità....
Come mai alcune ragazze italiane vogliono continuare a recitare nel ruolo di una bambola o una principessa?
|
#11 26 Ottobre 2007, 20:48 |
|
 |
morello
|
Io conosco molte donne tutte con un carattere diverso c'è chi è più portata per la famiglia, c'è che chi è portata per i suoi hobby, chi se la tira chi è più timida chi è più espansiva.
Quindi mi risulta impossibile stilare una classifica sulla donna italiana.
Però se è ricco bello e superdotato tutte le donne si adattano
|
#12 26 Ottobre 2007, 22:38 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
meno false e più spontanee,
Sergio
Mi spiace deluderti ma chi ti ha detto questo ti ha raccontato una fesseria. Sono la fotocopia di quelle che hai descritto!Io comunque è dal gennaio 2004 che ho troncato con loro!
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
#13 26 Ottobre 2007, 23:37 |
|
 |
morello
|
Coriolano della Floresta ha scritto: [Visualizza Messaggio] ansgar74 ha scritto: [Visualizza Messaggio] beh... io posso parlare più che altro delle ragazze/donne veronesi... quelle del Sud sono probabilmente migliori,
Sergio
Mi spiace deluderti ma chi ti ha detto questo ti ha raccontato una fesseria. Sono la fotocopia di quelle che hai descritto!Io comunque è dal gennaio 2004 che ho troncato con loro!
Dilla tutta "dal gennaio 2004 che ho troncato con loro" e mi son messo con Rapisarda
|
#14 27 Ottobre 2007, 1:08 |
|
 |
gladium
Rank4

|
Sergio
l' ultima speranza che decade
|
#15 27 Ottobre 2007, 10:47 |
|
 |
pretender
Rank4

|
Sergio
Premetto che sono milanese , ma come tutti sanno Milano e' storicamente una citta' di immigrazione , ho molti amici originari del sud Italia ed ogni tanto mi capita di vedere le loro nipoti che vengono a trovarli , senza contare le ragazze che dal sud vengono a Milano per studiare all'universita' ; direi che una volta le donne del sud erano molto portate per la famiglia , adesso sono forse addirittua peggio di quelle del nord .
____________ Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
|
#16 27 Ottobre 2007, 12:46 |
|
 |
pretender
Rank4

|
secondo me non sono le ragazze a essere maggiormente in crisi, secondo me (ripeto) sono i ragazzi i più traviati, i giovani maschi hanno perso l'obbiettivo della vita.
Tutti sembrano dimenticare che la NATURA ci ha fatto maschi e femmine con un preciso scopo e anche ha diviso e differeziato i ruoli e i caratteri, che una crisi dell'uno inevitabilmente si riversa sull'altro sesso, le ragazze adesso sembrano così sbandate perchè purtroppo i maschi o il nostro sistema di vita ha fatto perdere il ruolo assegnato loro dalla NATURA.
Hai riagione , l'uomo italiano ( ma non solo ) si sta femminilizando , e non e' in questo caso solo una nostra opinione , sono stati scritti anche dei libri su questo tema .
( A.Einstein )
|
#17 27 Ottobre 2007, 13:38 |
|
 |
gladium
Rank4

|
secondo me non sono le ragazze a essere maggiormente in crisi, secondo me (ripeto) sono i ragazzi i più traviati, i giovani maschi hanno perso l'obbiettivo della vita.
Hai riagione , l'uomo italiano ( ma non solo ) si sta femminilizando , e non e' in questo caso solo una nostra opinione , sono stati scritti anche dei libri su questo tema .
AVETE RAGIONE!!!!
Concordo al 100%!!!
Dai dai Antomar!!!! non parli solo come papà e nonno... di la verità!!!!
Un salutone a te!!!
|
#18 27 Ottobre 2007, 14:00 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
beh certamente non si può addossare solo ad un sesso o all'altro i problemi della società...
Del resto vorrei spezzare una lancia a favore delle italiane. La media (tra l'altro non elevatissima) di mie ragazze straniere russe-ucraine (a parte qualche rarissimo caso) pensavano che le cose cadessero dal cielo e non avevano la benchè minima concezione del danaro (sia in scarsità che in abbondanza).
Roba che magari al primo stipendio mi facevano 200 euro di regalo a inizio mese e poi restavano senza soldi. Non dipendeva dal fatto che tanto il buon rapi coprisse poi tutto senza problemi ma da una concezione loro della vita che non prevedeva alcuna sorta di risparmio per i periodi di magra.
Anzi qualsiasi discorso relativo ad una migliore gestione del danaro, anche poi solo da amici, sembrava quasi che le infastidisse, come se praticamente non avessero alcun SERIO/REALE vincolo di bilancio che condizionasse le scelte.
Un modo di fare simile non l'ho riscontrato tra le mie amiche italiane sicuramente più razionali e pratiche nelle loro scelte
|
#19 27 Ottobre 2007, 14:54 |
|
 |
Finna
|
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Roba che magari al primo stipendio mi facevano 200 euro di regalo a inizio mese e poi restavano senza soldi. Non dipendeva dal fatto che tanto il buon rapi coprisse poi tutto senza problemi ma da una concezione loro della vita che non prevedeva alcuna sorta di risparmio per i periodi di magra.
Anzi qualsiasi discorso relativo ad una migliore gestione del danaro, anche poi solo da amici, sembrava quasi che le infastidisse, come se praticamente non avessero alcun SERIO/REALE vincolo di bilancio che condizionasse le scelte.
Un modo di fare simile non l'ho riscontrato tra le mie amiche italiane sicuramente più razionali e pratiche nelle loro scelte
Secondo me, queste cose accadono per la mancanza dell'esperienza di vivere in un ambiente sconosciuto.
Prova dare i soldi ai bambini e non controlla le spese - molto presto il denaro sara sparito.
Con l'esperienza, lavorando, frequentando i negozi, pagando le tasse, servizi, uno comincia ad adattarsi alle norme di vita, può ormai calcolare le entrate e le uscite del denaro, può accomodare il debito e il credito.
C'è anche un tratto sia nei russi che negli ucraini che si chiama "pressopochismo".
Sembra che hai descritto proprio quello.
P.S. A proposito, anch'io appena venuta in Italia, spesso facevo a mio marito le domande del genere: "Costa 3 euro e mezzo... E' caro o no? E questo 15 euro... Caro?" Cioè cercavo di adattarmi ai prezzi italiani. Direi, che non è una semplice matematica, non bastava soltanto cambiare gli euro in rubli, perché anche gli stipendi erano diversi, e poi un mucchio dei servizi, tasse ecc...
|
#20 28 Ottobre 2007, 1:23 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 4
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|