Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 16
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 14, 15, 16  Successivo
Vai a pagina   
 
Le donne russe: miti e realtà
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
Esatto. Mamma e figlia devono essere amike. Se i genitori sono giovani c'e' sempre un bellissimo rapporto tra loro e i loro figli. E poi essendo giovani, loro capiscono meglio i problemi dei loro figli e cercano di aiutare o di consigliare.
 




____________
diavoletto
 
Peste Invia Messaggio Privato HomePage ICQ Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
gioia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
"abbastanza Down"

oppure lo e', oppure non lo e'..

Poi sai dipende dalla gente.. Da noi ad esempio.. i Down non si trattano come quelli normali.. I bambini "normali" prendono sempre in giro quelli "Down"..


Si e' down ma cio' che voglio dire e' che e' cmq accettato da tutto il gruppo di amici.
 



 
Dino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
Dino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gioia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
"abbastanza Down"

oppure lo e', oppure non lo e'..

Poi sai dipende dalla gente.. Da noi ad esempio.. i Down non si trattano come quelli normali.. I bambini "normali" prendono sempre in giro quelli "Down"..


Si e' down ma cio' che voglio dire e' che e' cmq accettato da tutto il gruppo di amici.


forse e' 1 caso eccezionale.
 




____________
diavoletto
 
Peste Invia Messaggio Privato HomePage ICQ Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
I ragazzi down hanno anche qualche particolare in più degli altri. Sono sinceri! E' la sincerita nella nostra società rende fragili.
 



 
Antomar Invia Messaggio Privato ICQ Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il nostro amico invitando la sua ragazza lo fa sicuramente con AMORE e con intenzioni che visto ciò che ha detto possiamo definire "importanti"
Proprio perchè le intenzioni sono le migliori io non capisco questa "resistenza" in presenza di amore. Mi sembra si sia "deciso" di vivere in italia. A te antomar sarebbe stato così importante entrare in russia come luminare o contadino sapendo che ad aspettarti ci sarebbe stata la tua possibile/molto probabile futura moglie?
Per me non avrebbe fatto molta differenza più che alle apparenze (che poi le sa solo il consolato) avrai pensato alla sostanza

Forse dietro la frase " I want came in Italy like bride no like worker" si nasconde la volonta' della ragazza di venire in Italia per fare la moglie e fare la bella vita senza lavorare .  
 




____________
Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
 
pretender Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
Antomar ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I ragazzi down hanno anche qualche particolare in più degli altri. Sono sinceri! E' la sincerita nella nostra società rende fragili.

Signori, il mondo e' impazzito?
Saranno piu sinceri... ma e' una tragedia! Ogni malatia grave e' tragedia...
 



 
kkkk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il nostro amico invitando la sua ragazza lo fa sicuramente con AMORE e con intenzioni che visto ciò che ha detto possiamo definire "importanti"
Proprio perchè le intenzioni sono le migliori io non capisco questa "resistenza" in presenza di amore. Mi sembra si sia "deciso" di vivere in italia. A te antomar sarebbe stato così importante entrare in russia come luminare o contadino sapendo che ad aspettarti ci sarebbe stata la tua possibile/molto probabile futura moglie?
Per me non avrebbe fatto molta differenza più che alle apparenze (che poi le sa solo il consolato) avrai pensato alla sostanza

Forse dietro la frase " I want came in Italy like bride no like worker" si nasconde la volonta' della ragazza di venire in Italia per fare la moglie e fare la bella vita senza lavorare .  


anche a me e' sembrata strana questa frase.
 



 
kkkk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.........
Poi non ho capito una cosa, secondo alcuni entrare come badante sarebbe umiliante...... ma perché? Prima di tutto non trovo umiliante fare la badante, ma si vede che voi siete delle persone Nobili e frequentate l'alta borghesia, per cui mestieri così vili da operaio vi umiliano e vi offendono l'anima...... a me non umilierebbe per niente, e non vedo differenze tra chi lavora in un ufficio, chi lava i pavimenti o chi studia. Prima di tutto guardo le persone nel loro animo, non che lavoro fanno. .............


...... Allora, vogliamo parlare senza ipocrisia....
Tutti noi siamo così beneducati, che non possiamo dichiarare che un certo lavoro è umigliante.
Tutti i lavori sono rispettati e uguali, come dici tu, Luca, non vedi la differenza tra, p.es., un ingegnere e una badante...
Va bene. Ma allora (se sono uguali) tra le badanti non troviamo le donne italiane, ci sono moldave, ucraine, rumene, ma niente italiane. Perché uno che lavora all'ufficio non vuole andare a lavare i pavimenti (che impiega, a proposito, meno tempo e tutto il resto del giorno potrebbe essere libero), ma non vuole, preferisce stare x 8 ore sopra una sedia, magari, davanti un CP senza sporcarsi le mani. I lavori sporchi li lasciamo x extracomunitari....
Non voglio dire che nelle fabbriche e aziende non lavorano operai italiani. Lavorano, ma sempre cala il numero degli italiani.
Gli italiani preferiscono i lavori intellettuali.
Allora, una ragazza russa che viene qua per il lavoro può accettare qualsiasi lavoro, perché il suo scopo è guadagno. Mentre una ragazza che viene per i motivi famigliari, per l'amore, perché lei deve fare i sacrifici del genere?
Non è che lei è nobile, ma perché lei deve cambiare il suo settore di lavoro, dimmi?
Allora se io, p.es. un ingegnere o un medico, devo andare a lavare i piatti o al servizio alle persone anziane, solo perché mio fidanzato vorrebbe assicurarsi? Allora, posso fare a meno.
Che venga in Russia lui, vedremo, se lo manderò a pilure i bagni pubblici ?
 



 
Finna Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
salvea tutti , non ho letto il resto della discussione ma per esempio io faro' a giorni domanda per far venire qui katya come domestica. Ma come ho gia detto piu volte e' solo un escamottage temporaneo tanto per avere un lavoro, non vedo cosa ci sia di male.
Altrimenti avete una soluzione migliore?
Fra parentesi, e' chiaro che se uno straniero viene in italia a lavorare non puo' mica pretendere di dirigere uno stabilimento no? Almeno per il momento
 



 
andrea123 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
salvea tutti , non ho letto il resto della discussione ma per esempio io faro' a giorni domanda per far venire qui katya come domestica. Ma come ho gia detto piu volte e' solo un escamottage temporaneo tanto per avere un lavoro, non vedo cosa ci sia di male.
Altrimenti avete una soluzione migliore?
Fra parentesi, e' chiaro che se uno straniero viene in italia a lavorare non puo' mica pretendere di dirigere uno stabilimento no? Almeno per il momento
 



 
andrea123 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
Innushka ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Discorso della partita IVA era per il visto, mica per il permesso.


Mi dispiace per tutti i russi.... ma non è così facile entrare in Italia con una partita IVA......Sono discorsi senza fatti concreti.
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
gioia ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Poi sai dipende dalla gente.. Da noi ad esempio.. i Down non si trattano come quelli normali.. I bambini "normali" prendono sempre in giro quelli "Down"..


Sì.....dipende dalla gente: se è idiota oppure no.
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]



Va bene. Ma allora (se sono uguali) tra le badanti non troviamo le donne italiane, ci sono moldave, ucraine, rumene, ma niente italiane. Perché uno che lavora all'ufficio non vuole andare a lavare i pavimenti (che impiega, a proposito, meno tempo e tutto il resto del giorno potrebbe essere libero), ma non vuole, preferisce stare x 8 ore sopra una sedia, magari, davanti un CP senza sporcarsi le mani. I lavori sporchi li lasciamo x extracomunitari....

Finna stai confondendo il problema!
Se un ragazzo ottiene per la propria ragazza un visto per badante non vuol dire che questa ragazza debba andare a fare questo lavoro.
Si tratta di andare all'ambasciata italiana e farsi mettere un timbro della durata di un anno, quando sarà in Italia il suo passaporto sarà uguale ad una persona che lavora come manager, come badante o come amministratore delegato della Fiat....
Non c'è differenza.... c'è il solito timbro.....
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.........
Poi non ho capito una cosa, secondo alcuni entrare come badante sarebbe umiliante...... ma perché? Prima di tutto non trovo umiliante fare la badante, ma si vede che voi siete delle persone Nobili e frequentate l'alta borghesia, per cui mestieri così vili da operaio vi umiliano e vi offendono l'anima...... a me non umilierebbe per niente, e non vedo differenze tra chi lavora in un ufficio, chi lava i pavimenti o chi studia. Prima di tutto guardo le persone nel loro animo, non che lavoro fanno. .............


...... Allora, vogliamo parlare senza ipocrisia....
Tutti noi siamo così beneducati, che non possiamo dichiarare che un certo lavoro è umigliante.
Tutti i lavori sono rispettati e uguali, come dici tu, Luca, non vedi la differenza tra, p.es., un ingegnere e una badante...
Va bene. Ma allora (se sono uguali) tra le badanti non troviamo le donne italiane, ci sono moldave, ucraine, rumene, ma niente italiane. Perché uno che lavora all'ufficio non vuole andare a lavare i pavimenti (che impiega, a proposito, meno tempo e tutto il resto del giorno potrebbe essere libero), ma non vuole, preferisce stare x 8 ore sopra una sedia, magari, davanti un CP senza sporcarsi le mani. I lavori sporchi li lasciamo x extracomunitari....
Non voglio dire che nelle fabbriche e aziende non lavorano operai italiani. Lavorano, ma sempre cala il numero degli italiani.
Gli italiani preferiscono i lavori intellettuali.
Allora, una ragazza russa che viene qua per il lavoro può accettare qualsiasi lavoro, perché il suo scopo è guadagno. Mentre una ragazza che viene per i motivi famigliari, per l'amore, perché lei deve fare i sacrifici del genere?
Non è che lei è nobile, ma perché lei deve cambiare il suo settore di lavoro, dimmi?
Allora se io, p.es. un ingegnere o un medico, devo andare a lavare i piatti o al servizio alle persone anziane, solo perché mio fidanzato vorrebbe assicurarsi? Allora, posso fare a meno.
Che venga in Russia lui, vedremo, se lo manderò a pilure i bagni pubblici ?

Non era detto che dovra' farlo quella ragazza, o mi sbaglio? Era solo per il consolato.
E' meglio anche per lei, avra' il permesso per lavoro subbordinato, cosi poi anche se la storia non andra' bene potra' fare qulsiasi lavoro che vorra', non e' detto che entrando come badante dovra' fare solo quello. E' solo per documenti.
 



 
kkkk Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Innushka ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Discorso della partita IVA era per il visto, mica per il permesso.


Mi dispiace per tutti i russi.... ma non è così facile entrare in Italia con una partita IVA......Sono discorsi senza fatti concreti.
Questo e' chiaro :) l'ho gia provato.

Ma quel discorso di prima era per il visto d'affari, che serve una azienda per fare l'invito. E poi qualcuno ha detto che a questo punto servirebbe la partita iva per fare queste cose a tutti che hanno bisogno:)

Io l'ho fatto 2 volte per me (2 visti annuali) e per i miei capi russi. Tutto e' andato bene, il partner italiano ci ha fatto inviti, ho dimostrato i documenti dal lavoro di russia, mezzi di sostenimento (si scrive cosi?),prenotazione dei biglietti per il primo viaggio e tra 3 gg avevo il visto :)
Uno dei passaporti era pure nuovo, cioe quella persona non aveva altri visti shengen prima, e anche a lei hanno dato il visto annuale senza problemi.
 



 
kkkk Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le donne russe: miti e realta' 
 
Scusa non ho capito.......  2 russi hanno ottenuto il visto per affari, ok, ma come? Una ditta italiana ha fatto l'invito?
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusa non ho capito.......  2 russi hanno ottenuto il visto per affari, ok, ma come? Una ditta italiana ha fatto l'invito?

si, hanno fatto invito.
scritto in maniera libera, con il timbro d'azienda, fotocopia della carta d;identita' del titolare e documento del registro nella camera di commercio.
Hanno scritto che lavorano nell'azienda russa che ha grosso commercio con italia, e che serve il visto per questa persona per venire spesso in italia.
 



 
kkkk Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.........
Poi non ho capito una cosa, secondo alcuni entrare come badante sarebbe umiliante...... ma perché? Prima di tutto non trovo umiliante fare la badante, ma si vede che voi siete delle persone Nobili e frequentate l'alta borghesia, per cui mestieri così vili da operaio vi umiliano e vi offendono l'anima...... a me non umilierebbe per niente, e non vedo differenze tra chi lavora in un ufficio, chi lava i pavimenti o chi studia. Prima di tutto guardo le persone nel loro animo, non che lavoro fanno. .............


n ingegnere o un medico, devo andare a lavare i piatti o al servizio alle persone anziane, solo perché mio fidanzato vorrebbe assicurarsi? Allora, posso fare a meno.
Che venga in Russia lui, vedremo, se lo manderò a pilure i bagni pubblici ?



Ma io non la mando certo a lavare i bagni pubblici, e questo lei lo sa bene, non lo so.. comunque parlare sempre e solo inglese non aiuta, e soprattutto non mi aiuta lei con il suo modo di fare dove sembra che ogni cosa deve essere decisa da me senza discuterne insieme, salvo poi arrabbiarsi se non prendo quella giusta, forse è per la differenza di età o semplicemente le ragazze russe si aspettano che sia il "lui" a prendere le iniziative importanti.
 




____________
Foto di Mosca e dintorni :

http://www.panoramio.com/map/?user=...7&k=1&a=1&tab=4

http://www.panoramio.com/user/56088
 
gandalf Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
gandalf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.........
Poi non ho capito una cosa, secondo alcuni entrare come badante sarebbe umiliante...... ma perché? Prima di tutto non trovo umiliante fare la badante, ma si vede che voi siete delle persone Nobili e frequentate l'alta borghesia, per cui mestieri così vili da operaio vi umiliano e vi offendono l'anima...... a me non umilierebbe per niente, e non vedo differenze tra chi lavora in un ufficio, chi lava i pavimenti o chi studia. Prima di tutto guardo le persone nel loro animo, non che lavoro fanno. .............


n ingegnere o un medico, devo andare a lavare i piatti o al servizio alle persone anziane, solo perché mio fidanzato vorrebbe assicurarsi? Allora, posso fare a meno.
Che venga in Russia lui, vedremo, se lo manderò a pilure i bagni pubblici ?



Ma io non la mando certo a lavare i bagni pubblici, e questo lei lo sa bene, non lo so.. comunque parlare sempre e solo inglese non aiuta, e soprattutto non mi aiuta lei con il suo modo di fare dove sembra che ogni cosa deve essere decisa da me senza discuterne insieme, salvo poi arrabbiarsi se non prendo quella giusta, forse è per la differenza di età o semplicemente le ragazze russe si aspettano che sia il "lui" a prendere le iniziative importanti.



io credo che le decisioni importanti in una coppia vanno sempre prese insieme, parlarne insieme è sempre molto importante, poi è normale che ognuno pensa come meglio crede, siamo 6 miliardi e più al mondo, e la diversità di vedere le cose o pensare ci può essere... e le tue intenzioni e il tuo pensiero Gandalf penso che è stato giusto e corretto.
 




____________
Murmansk
user_973_pano_murmansk_1600x1200
 
mariano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 
 
Cara Innushka, certo i ragazzi down sono diversi, ma non hanno chiesto loro di venire al mondo così. Allora intelligenza vorebbe che la società si occupasse concretamente di queste persone e di accoglierle con tutti i diritti spettanti a un normale cittadino. Se in Russia non è così vuol dire che bisogna ancora percorrere molta strada.
Oppure c'è un'alternativa ed è quella dei pullman turistici organizzati.................................
A buon intenditor poche parole.
 



 
Antomar Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 16
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 14, 15, 16  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario