ma e' logico che non sia solo il capitano ad essere l'unico colpevole
vajont... linate... ustica.... chi ha pagato? nessuno
Bè,io mi sono proprio stufato di rientrare nella vicenda,ma Batir fa notare una cosa giusta:che in questo paese di misteri e intrallazzi,i processi si fanno in tv e che ormai,fra Giletti e Mara Venier,aspettiamo chi tra loro ci dica,finalmente,chi è il colpevole e come si porta avanti una nave.Sono rientrato da poco e mia moglie è qui con me e stamane ci mancava poco che non riuscissi a parcheggiare davanti al mio solito bar,perchè i furgoni della Rai si erano impossessati di tutti gli spazi 8-) in attesa del prossimo collegamento nel quale si cercherà di stabilire perchè eroi alla De Falco stanno seduti e teste di ***** alla Schettino stanno in plancia.Poi,con trepidazione,attendiamo che Der Spiegel o patinate riviste americane ci definiscano"codardi"italiani o sorrentini,ivi compreso il sottoscritto o mio nonno,in quanto giustamente il passeggero tedesco storce il naso sapendo di stare in una nave comandata da italiani(o meglio dal terrone)perchè giustamente loro sono abituati ai più grandi comandanti del mondo.
La Spanair ieri è fallita,dopo un incidente nel quale perirono 154 persone senza che ciò alzasse un polverone affinchè i passeggeri non acquistassero più i loro voli o,che Dio ce ne scampi,nessuno salisse più a bordo di aerei comandati da catalani....
Non si conoscono nemmeno i nomi di quei piloti americani che tranciarono i cavi della funivia creando quel disastro e ancora non si sa chi causò l'incidente di Ustica ma ora si,giustamente,fra tante telecamere ed esimi pareri,come non si può condannare un intero paese o una terra per quanto provocato dall'inettitudine di un minchione impaurito,senz'altro con responsabilità da dividersi con altri.
Ebbene,io mi sento sereno,perchè so che presto o LA VITA IN DIRETTA o QUARTO GRADO su rete4 ci diranno la verità!!
Evviva l'Italia!!