|
Pagina 2 di 6
|
Esplosioni Nella Metropolitana Di Mosca,ancora Incerto Il Numero Delle Vittime...
| Autore |
Messaggio |
MarcoRimini
Rank0

|
 Re: Esplosioni Nella Metropolitana Di Mosca,ancora Incerto Il Numero Delle Vittime
Il KGB invita i moscoviti a non usare la metro durante questa settimana, solo bus o automobili, penso che a qualcuno venga in mente di dormire direttamente nei posti di lavoro.
..... e dove lo consiglia? In una seduta spiritica immagino....visto che il KGB non esiste più da tanto tempo! 
Nel 1991, il KGB ufficialmente cessò di esistere, per quanto il suo successore nell'organizzazione della sicurezza statale russa, il Federalnaja Služba Bezopasnosti (FSB), sia funzionalmente equivalente al KGB sovietico.
ok, scusa per l'inesattezza ma anche se cambi le sigle il risultato non cambia
|
|
|
 |
morello
|
 Re: Esplosioni Nella Metropolitana Di Mosca,ancora Incerto Il Numero Delle Vittime
Vorrei sapere, perchè il primo canale russo (statale) Pervjil Kanal, fino alle ore 12:00 nei suoi TG non ha detto niente in merito solo nel tg delle 14:00 ha dato la notizia superficialmente come nel TG della sera.
Invece altri canali russi che riceviamo in italia, come vesti news ne parlano apertamente.
|
|
|
 |
mariano
Rank4

|
Solidarietà, il mio cuore è lì... oggi non è stato facile per me trattenere le lacrime
Vorrei sapere, perchè il primo canale russo (statale) Pervjil Kanal, fino alle ore 12:00 nei suoi TG non ha detto niente in merito solo nel tg delle 14:00 ha dato la notizia superficialmente come nel TG della sera.
Invece altri canali russi che riceviamo in italia, come vesti news ne parlano apertamente.
OT
Perchè, penso, c'è Vesti (Rossiya 24) che è sempre statale, specializzata in news 24/24
il primo canale russo (piervij kanal) non è l'unico canale di stato (roman abramovich è co-proprietario di pervij kanal)
Перечень общероссийских обязательных общедоступных каналов
Утвержден Указом Президента РФ от 24.06.2009 N 715.
* Первый канал
* Россия 1
* НТВ
* Петербург-Пятый канал
* Россия К
* Россия 2
* Россия 24
* Детско-юношеский телеканал, комбинирован на основе продуктов «Первого канала», ВГТРК телеканалов Теленяня и Бибигон.
Радиостанции:
* Радио России
* Вести FM
* Радио Маяк
7-го декабря 2009 ФГУП «Космическая связь» приступило к распространению программ первого мультиплекса на Дальнем Востоке и в Сибири.
9-го февраля 2010 Филиал ФГУП "РТРС" "Московский региональный центр" приступил к распространению программ первого мультиплекса и канала Спорт 2 HD в тестовом режиме на 30 эфирном телевизионном канале в Москве в стандарте DVB-T.
C'è un unico gruppo/compagnia televisia di stato che fa tutto praticamente la: Всероссийская государственная телевизионная и радиовещательная компания (Compagnia Televisione e Radio di stato di tutta la Russia... se non ho tradotto male), con questi canali:
Televisione
* Russia 1 (Россия 1) — intrattenimento, news (Россия, RTR 1 & RTR)
* Russia 2 (Россия 2) — sport, intrattenimento (Sport)
* Russia 24 (Россия 24) — news channel (Vesti)
* Russia K (Россия К) — culture channel (Culture, RTR 2)
* Bibigon (Бибигон) — children's channel
* RTR Planet (РТР планета) — international channel
* My planet (Моя планета)
* Russian-language edition of Euronews
* At least 90 regional TV channels in Russia
Radio
* Radio Kultura - culture radio
* Radio Mayak - general entertainment, current affairs, AC music
* Radio Orfey - classical music
* Radio Rossii - talk radio and regional programming
* Vesti FM - news
* Radio Yunost - mostly European and American pop music
* Voice of Russia - international service
____________ Murmansk
Ultima modifica di mariano il 30 Marzo 2010, 9:59, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Olga B
Rank3

|
Inutile , a mio avviso, aggiungere altro . La storia ci insegna, purtroppo, che qualla zona del Mondo , quella terra schiacciata tra il Mar Nero e il Mar Caspio , da anni crocevia di popoli , crogiolo di guerre che mai avranno fine . La situazione non cambierà mai fino a che quelle popolazioni sono viste come popolazioni di banditi, sbandati mussulmani, terroristi impavidi e sanguinari. Braccio per braccio e dente per dente. Questa la remota legge del taglione , ancora oggi consideata com in auge dallo Stato russo. L'esasperazione ha portato i caucasici a commettere atti incivili , atti degni di ogni peggior crimanale.
Dispiaciuto degli accaduti, preoccupato per gli amici moscoviti . Massima solidarietà al popolo russo .... e anche al popolo ceceno , che dovrebbe poter vivere liberamente , dato che a quanto pare non ha nessuna voglia a sottostare alla grande russia.
E molto commodo per i mass-media europei e americani fare di Russia un immagine dello "Stato sbagliato" con l'aiuto dei ceceni. Solo che gli ultimi anni nessuno dei giornalisti vuole andare dal vivo dal "povero" popolo ceceno perche sanno che al 100% per cento saranno senza testa, torturati, o su pegno per chiedere soldi dello stato o parenti, preferiscono ricevere lo stipendio facendo l'immagine di merda della Russia dei loro uffici a Londra o Bruxelles.
|
|
|
 |
SaPa
Rank7

|
Inutile , a mio avviso, aggiungere altro . La storia ci insegna, purtroppo, che qualla zona del Mondo , quella terra schiacciata tra il Mar Nero e il Mar Caspio , da anni crocevia di popoli , crogiolo di guerre che mai avranno fine . La situazione non cambierà mai fino a che quelle popolazioni sono viste come popolazioni di banditi, sbandati mussulmani, terroristi impavidi e sanguinari. Braccio per braccio e dente per dente. Questa la remota legge del taglione , ancora oggi consideata com in auge dallo Stato russo. L'esasperazione ha portato i caucasici a commettere atti incivili , atti degni di ogni peggior crimanale.
Dispiaciuto degli accaduti, preoccupato per gli amici moscoviti . Massima solidarietà al popolo russo .... e anche al popolo ceceno , che dovrebbe poter vivere liberamente , dato che a quanto pare non ha nessuna voglia a sottostare alla grande russia.
E molto commodo per i mass-media europei e americani fare di Russia un immagine dello "Stato sbagliato" con l'aiuto dei ceceni. Solo che gli ultimi anni nessuno dei giornalisti vuole andare dal vivo dal "povero" popolo ceceno perche sanno che al 100% per cento saranno senza testa, torturati, o su pegno per chiedere soldi dello stato o parenti, preferiscono ricevere lo stipendio facendo l'immagine di merda della Russia dei loro uffici a Londra o Bruxelles.
veramente molte violenze sono anche perpetrate dai militari russi. la politovskaya racconta nei suoi libri dei pugni in faccia e minacce costanti ricevuti dai vosti militari senza cultura.
l'immagine di merda della russia la fate anche voi russi stessi, così menefreghisti e individualisti.
|
|
|
 |
Batir
Rank7

|
Poi non capisco perche sti ceceni devono essere colpevolizzati... alla fine loro vogliono l'indipendenza, ma i russi non la danno per via del petrolio... molte cose voi non sapete sulla Cecenia... come molte cose non sapete sulla Russia e sui russi...
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Poi non capisco perche sti ceceni devono essere colpevolizzati... alla fine loro vogliono l'indipendenza, ma i russi non la danno per via del petrolio... molte cose voi non sapete sulla Cecenia... come molte cose non sapete sulla Russia e sui russi...
fammi capire cosa può succedere se la lombardia chiede l'indipendenza dall'talia ????
pensi che roma ladrona la dia???? e se non la dà un motivo ci sarà!!!! giusto ????
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
|
|
 |
Batir
Rank7

|
Anche il Tatarstan voleva (timidamente molto timidamente) l'indipendenza quando cadde l'URSS, ma non gli fu concessa come alla Ucraina o alla Bielorussia o la Gergia ecc. ecc.
Perche? Semplice, c'e piu' petrolio qui che in qualsiasi altro punto del pianeta.... moooolto di piu che a Tyumen o in Arabia.
|
|
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Solidarietà, il mio cuore è lì... oggi non è stato facile per me trattenere le lacrime
OT
Perchè, penso, c'è Vesti (Rossiya 24) che è sempre statale, specializzata in news 24/24
il primo canale russo (piervij kanal) non è l'unico canale di stato (roman abramovich è co-proprietario di pervij kanal)
[...]
Su un giornale che distribuiscono in metro qui a Roma ho letto un commento della direttrice dell'edizione moscovita, anch'essa si stupiva di come la notizia nn avesse avuto adeguati spazi in TV e si sia dovuta rivolgere ad internet. Ora mi chiedo, e qui gli amici russi forse mi aiuteranno a capire, se questa redattrice non abbia la TV sintonizzata su Vesti (Rossiya 24): magari in Russia hanno delle metodologie diverse ed è usanza rimandare i telespettatori al canale preposto per le dirette, oppure efettivamente si tratti di qualcos'altro.
Questo "qualcos'altro" potrebbe essere l'intenzione da parte della TV di stato (e del governo quindi) di non voler drammatizzare ancor di piu' la situazione, volendo dare il messaggio implicito "è tutto ok, ci stiamo pensando noi, non preocupatevi di questo evento e continuate con le vostre faccende quotidiane". A riprova di questo c'è la riapertura delle fermate della metro coinvolte addirittura in giornata.
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
|
|
 |
mariano
Rank4

|
OT
[...]
Su un giornale che distribuiscono in metro qui a Roma ho letto un commento della direttrice dell'edizione moscovita, anch'essa si stupiva di come la notizia nn avesse avuto adeguati spazi in TV e si sia dovuta rivolgere ad internet. Ora mi chiedo, e qui gli amici russi forse mi aiuteranno a capire, se questa redattrice non abbia la TV sintonizzata su Vesti (Rossiya 24): magari in Russia hanno delle metodologie diverse ed è usanza rimandare i telespettatori al canale preposto per le dirette, oppure efettivamente si tratti di qualcos'altro.
Questo "qualcos'altro" potrebbe essere l'intenzione da parte della TV di stato (e del governo quindi) di non voler drammatizzare ancor di piu' la situazione, volendo dare il messaggio implicito "è tutto ok, ci stiamo pensando noi, non preocupatevi di questo evento e continuate con le vostre faccende quotidiane". A riprova di questo c'è la riapertura delle fermate della metro coinvolte addirittura in giornata. 
ieri su rossiya 24 (vesti) hanno trasmesso tutto del disatro per quasi tutto il giorno, l'ho visto a casa in tv sul satellite, in internet al lavoro e a Moskva mia amica katya ha seguito lo stesso in tv e anche su altri canali, quindi di spazio in tv mi pare di capire che ce ne stato... poi, non so.
____________ Murmansk
|
|
|
 |
invernorosso
Rank7

|
OT
[...]
ieri su rossiya 24 (vesti) hanno trasmesso tutto del disatro per quasi tutto il giorno, l'ho visto a casa in tv sul satellite, in internet al lavoro e a Moskva mia amica katya ha seguito lo stesso in tv e anche su altri canali, quindi di spazio in tv mi pare di capire che ce ne stato... poi, non so.
Grazie Mariano  . Sempre bene sentire piu' fonti.
Certo che rimango un po' stupito delle riapertura delle fermate in cosi' poco tempo, dopo un attentato terroristico.
|
|
|
 |
Losagen
Rank5

|
Certo che rimango un po' stupito delle riapertura delle fermate in cosi' poco tempo, dopo un attentato terroristico.
nessun attentatore è così deficiente da ripetere, a breve tempo, un'attentato nello stesso luogo, per cui "attentato finito, tutto pulito".
Il fatto di tenere chiuse le fermate, o l'intera metro per lungo tempo avrebbe provocato notevoli problemi di viabilità, nonchè panificazione della popolazione, in questo caso, prima le cose vengono rese normali, meglio è per tutti.
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
|
|
 |
Batir
Rank7

|
La morte e' nostra alleata, prima non esistevamo non siamo mai esistiti, ora siamo in questo momento ma torneremo a non essere e a non essere mai esisti. Di noi non rimmarra neanche il ricordo, ne niente... torneremo polvere, atomi rubati alle stelle.
Ultima modifica di Batir il 30 Marzo 2010, 13:16, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ema
Rank7

La morte e' nostra alleata,
... torneremo polvere, atomi rubati alle stelle.
Anche nella Bibbia c'è scritto questo: "Polvere sei e polvere ritornerai" (Genesi 3,19)
Il punto non è questo, ma è quello che sta nel mezzo, tra la nascita e la morte. Non credo che le vittime dell'attentato volessero tornare alle stelle in questo modo...
|
|
|
 |
invernorosso
Rank7

|
nessun attentatore è così deficiente da ripetere, a breve tempo, un'attentato nello stesso luogo, per cui "attentato finito, tutto pulito".
grazie! questo era sottinteso, pensavo che per fare i rilievi di tipo investigatico ci avrebbero messo di piu'.
Citazione:
Il fatto di tenere chiuse le fermate, o l'intera metro per lungo tempo avrebbe provocato notevoli problemi di viabilità, nonchè panificazione della popolazione, in questo caso, prima le cose vengono rese normali, meglio è per tutti.
Si Losagen è un po' il discorso che facevo nel precedente intervento: dare un senso di normalità e continuità nella vita quotidiana.
|
|
|
 |
Batir
Rank7

|
Anche nella Bibbia c'è scritto questo: "Polvere sei e polvere ritornerai" (Genesi 3,19)
Il punto non è questo, ma è quello che sta nel mezzo, tra la nascita e la morte. Non credo che le vittime dell'attentato volessero tornare alle stelle in questo modo...
Volere o non volere, questo e' il problema, vuoi o non vuoi a tutti comunque sia tocca incontrare il proprio destino, alla vita non interessano affatto le esigenze altrui. Comunque sia siamo destinati a morire tutti.
|
|
|
 |
OlegSvjatoslav
Rank2

|
Ho chiamato ieri mattina amici a Mosca, i quali erano tutti al corrente della situazione
e mi hanno detto che era un'incessante serie di squilli tra conoscenti.
I siti di informazioni hanno subito rallentamenti per le visite che si sono quintuplicate.
Encomiabile il comportamento dei moscoviti che sono usciti dalle stazioni colpite in maniera ordinata
e senza panico.
Un poco meno quello dei tassisti che hanno alzato le tariffe.
|
|
|
 |
mariano
Rank4

|
Volere o non volere, questo e' il problema, vuoi o non vuoi a tutti comunque sia tocca incontrare il proprio destino, alla vita non interessano affatto le esigenze altrui. Comunque sia siamo destinati a morire tutti.
che tutti vanno incotro al proprio destino ok, ma la gente che era sulla metro era destinata ad andare al proprio lavoro, i bambini a scuola ecc. non è stato il destino a decidere che loro devevano morire, ma altri essere umani che si sono fatti saltare in aria... è come se un'altra persona, che è un'altro essere umano come te, improssivasamente e senza alcun motivo, decidesse cosa fare della tua vita... ti pare logico? assolutamente no... uno che si riempie di esplosivo e si fa saltare in aria in mezzo alla gente non è una fatalità ma studiato a tavolino.
____________ Murmansk
Ultima modifica di mariano il 30 Marzo 2010, 16:44, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Batir
Rank7

|
Il destino degli uomini e da sempre stato in mano ad altri uomini.
Anche il tuo o il mio di destino possono dipendere da tutti.
La sfiga e' stata trovarsi al momento sbagliato nel posto sbagliato, poi e' logico che possa esistere la vendetta e la voglia di farla pagare ai colpevoli, ma quando sei morto sei morto, e ogni pobrlema si e' risolto.
|
|
|
 |
ema
Rank7

ma quando sei morto sei morto, e ogni pobrlema si e' risolto.
Non ho capito cosa vuoi dire.
Se vado in metro e una persona mi uccide è chiaro che da morto non mi pongo problemi. Ma adesso, da vivo, non vorrei che una persona decidesse della mia vita.
Prova a parlare con i parenti delle vittime e con tutti quelli che saranno storpi o mutilati dopo queste bombe la loro opinione...
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 2 di 6
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|