Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Ansia Da Metropoli
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ansia Da Metropoli 

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In Italia, se non in presenza di miracoli, NESSUNO a 35 anni potrebbe acquistare una casa... non parliamo di 600000 dollari ma ci limitiamo a 180-200 mila euro che sono molti meno... Come dice anche Sapa, Mosca offre molte prospettive, in italia tra te che hai studiato tanto ed un altro che non è stato capace come te la differenza è 200-500 euro Ed ecco qui la differenza tra i salari di cui parlavano prima (1500-1200). Non c'è molta possibilità di guadagnare di più, ecco che quindi si cerca di non lavorare il weekend o avcere un orario ridotto il più possibile
Però tu non consideri una cosa... non è poco frequente (soprattutto al sud) che le famiglie abbiano 2-3 case (neppure piccole) da dare ai figli frutto di risparmi "secolari"...

Capito, non avete due revoluzione durante un secolo, quella di 1917 e altra a 1990.
 OT. Il mio bisnonno prima della revoluzione aveva una fabrica di mobili e una ottima casa in citta di regione Bryansk Áðÿíñê. Ci sono stata, le ho viste, e cio? Non sono le mie   ( ...la felicita non sta in soldi    )

Olga B Invia Messaggio Privato AIM
Torna in cimaVai a fondo pagina

Rimma ha pienamente ragione.

E' vero che mancano le politiche per giovani e famiglie in Italia ma manca anche la volontà di farsi il mazzo come si fanno alcuni giovani moscoviti. Donne che a 22 anni, studiano, lavorano, si qualificano e cercano di arrivare ai 30 con qualcosa tra le mani.

I ragazzi fanno lo stesso, non esiste la cultura del dolce far niente come in Italia...

Mirada di quale ipoteca parli??? Avete dei tassi sui prestiti che nemmeno in Africa nera ce li hanno, l'unica soluzione è 1)vivere per lavorare per un decennio almeno 2)trovarti uno sponsor russo/straniero 3)essere figlia di papà 4)non avere ambizioni

SaPa Invia Messaggio Privato

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mirada di quale ipoteca parli??? Avete dei tassi sui prestiti che nemmeno in Africa nera ce li hanno, l'unica soluzione è 1)vivere per lavorare per un decennio almeno 2)trovarti uno sponsor russo/straniero 3)essere figlia di papà 4)non avere ambizioni

e' vero le banche russe sono delle ladre, di peggio non si puo' trovare.

Batir Invia Messaggio Privato

Rimma ha pienamente ragione.

E' vero che mancano le politiche per giovani e famiglie in Italia ma manca anche la volontà di farsi il mazzo come si fanno alcuni giovani moscoviti. Donne che a 22 anni, studiano, lavorano, si qualificano e cercano di arrivare ai 30 con qualcosa tra le mani.

I ragazzi fanno lo stesso, non esiste la cultura del dolce far niente come in Italia...

Caro SaPa,la cultura del dolce far niente credo sia fortemente estesa fra la generazione che sta venendo su dopo la nostra, troppo distratta da"consumismo,FB e altro",naturalmente con le dovute eccezioni di giovani molto preparati e capaci.
La nostra,e lo saprai benissimo pure te,il concetto di "farsi il c" credo lo abbia ben stampato in mente in quanto i nostri genitori non erano mica permissivi come oggi.Mio padre,pur benestante,mi ha sempre invitato a sgobbare per mettermi la benzina nel motorino.Ma questo non ci ha messo,tuttavia,nella condizione di arrivare,quantomeno facilmente,all'acquisto della casa.Qui manca pure la cultura della"valorizzazione del nostro lavoro".Io con le mia qualità che senza modestia ho nel mio lavoro,non troverò mai chi mi pagherà per ciò che valgo......hai voglia allora a comprarmi la casa.
A Mosca sarà senz'altro diverso,ma nella ristretta cerchia delle amicizie della mia ragazza,non c'è una sola persona che single e intorno ai 27 viva sola in una casa propria

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Mi ricordo del mio shock (proprio "shock") quando ho capito che non c'era per il scherzo il pranzo per due ore in Italia. E ancora la seconda volta i negozi chiusi la domenica. Ma come e possibile........

rimma ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi ricordo del mio shock (proprio "shock") quando ho capito che non c'era per il scherzo il pranzo per due ore in Italia. E ancora la seconda volta i negozi chiusi la domenica. Ma come e possibile........

allora.... ti shocchiamo un'altra volta... oltre la domenica i negozi stanno chiusi almeno un altro giorno a settimana che varia a seconda delle città e del tipo di attività :-)

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Evviva gli outlet aperti 7 giorni su 7    i centri commerciali 6 su 7   la realtà è che il potere di acqusto di uno stipendio normale si è quasi dimezzato....... il costo della vita in italia è alto perchè i soldi lo stato li prende da bisogni primari ( luce- gas- acqua.....)   

onepaul Invia Messaggio Privato

una cosa bellissima che ho visto in Russia sono i Casa 24 i piccoli supermarket aperti 24 ore al giorno.

soluzione ideale per una vita frenetica..... meno male    pensa se chiudessero come dove abito io alle 19.30  distanti 15 km   .... il bar  nel centro  è chiuso  un giorno e mezzo (non dimenticarti le sigarette.......) dipende che tipo di vita vuoi.... io amo la tranquillità  ma questa mi porta a fare delle scelte.........

BRAVEHEART in bocca al lupo..... penso che ti piacerà...... il mio zuccherino vorrebbe portarmi in siberia (VLADIVOSTOK)...mi armerò di sciarpa e guanti

Spessoe volentieri non mi ritrovo affatto nei vostri commenti....in Veneto le cose funzionano in modo assai diverso. Attenzione, lo dico senza ipocresia oppure orgoglio per la propria terra...ma è un dato di fatto. Non capisco se è dovuto solo e soprattutto alle caratteristiche specifiche della mia terra o se la spiegazione vada ricercata nel tipo di vita che fanno la maggior parte degli utenti di questo forum  

So solo che da me i giovani si fanno il culo per poi godersi la vita nel limite del possibile...

Не говори всегда, что знаешь, но знай всегда, что говоришь.

Boiardo Invia Messaggio Privato

hai parzialmente ragione sono nato in piemonte ma sono di origine veneta....... in veneto si vive in maniera diversa  ma è normale ogni regione ha il suo stile di vita che può piacere o no     mi sono sempre dato da fare, a 6 anni andavo nei cantieri a raccogliere i chiodi per raddrizzarli ( sfruttamento minorile )  poi compravo la spuma da bere (ANALCOLICA)  e ho imparato che : NEANCHE IL CANE MUOVE LA CODA PER NIENTE    e più importante CARPE DIEM.....

onepaul ha scritto: [Visualizza Messaggio]
BRAVEHEART in bocca al lupo..... penso che ti piacerà...... il mio zuccherino vorrebbe portarmi in siberia (VLADIVOSTOK)...mi armerò di sciarpa e guanti

Mi sono ricordata del topic che ha fatto Furba mi pare, "Cos'e per voi Italia". Beh, mi pare inutile fare a molti la stessa domanda di Russia (strano,  ma c'e qui la gente che vede ancora qualcosa altro eccetto....mmm il topic principale).

SaPa, sta zitto, PER FAVORE.

5) avere i nonni che poi ti lasciano l'appartamento.... (fortunati quelli)

Si, SaPa, qui i tassi sui prestiti sono incredibili... ma conosco alcune persone che hanno scelto questa via per acquistare la casa propria e non vivere con i genitori o affittarla.

Mirada Invia Messaggio Privato Skype

a fine anni 80 anche i tassi italiani erano a livelli da terzo mondo, ma questi non sono tanto le banche a stabilirli ma dipendono da un contesto economico e di rischio paese. Ad ogni modo a fine anni 80 le famiglie italiane potevano contare mediamente su una discreta quantità di risparmi tale che quasi nessuno è stato costretto ad indebitarsi a quei tassi da strozzino

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La nostra,e lo saprai benissimo pure te,il concetto di "farsi il c" credo lo abbia ben stampato in mente in quanto i nostri genitori non erano mica permissivi come oggi.

Come ti capisco...
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui manca pure la cultura della"valorizzazione del nostro lavoro".Io con le mia qualità che senza modestia ho nel mio lavoro,non troverò mai chi mi pagherà per ciò che valgo......hai voglia allora a comprarmi la casa.

Come continuo tremendamente a capirti...

Gavrik Invia Messaggio Privato

Eh Rimmetta cara...a parte il fatto che pure il Signore si riposò la domenica,ma ci sarà pure una ragione poichè il nostro paese ha un'aspettativa di vita elevata.Dai,non ci riduciamo tutti ad essere degli automi....ripeto,rispetto chi lavora e basta ma io mi reputo un privilegiato ad avere il turno di riposo e a godermi altri aspetti della vita

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
una cosa bellissima che ho visto in Russia sono i Casa 24 i piccoli supermarket aperti 24 ore al giorno.

Appunto Rapi,giusta osservazione.Perchè infatti non si possono paragonare le esigenze di Mosca(o di Milano o qualsiasi altra grande città pure italiana)con altre realtà del nostro paese con tradizioni ed abitudini consolidate.Anche per me a Mosca è bellissimo poter trovare il negozio h24.E qui a Sorrento non siamo da meno nei 6 mesi di grande afflusso turistico,quando per ovvie ragioni,si sospende la chiusura e si prolunga l'orario d'apertura.Ma invece sai poi che palle a novembre a stare aperti la domenica? Oppure che gioia a tenere aperti di notte a Napoli?   
Comunque Rimma ha ragione,come sempre finiamo lontani dal topic!!

invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Capisco che se si ha studiato è giusto pretendere uno stipendio adeguato alle proprie conoscenze... ma che senso ha sgobbare 7 giorni su 7 per guadagnare il giusto?

Comprare l'appartamento o la casa . E la ragione principale del lavoro sfrenato (eccetto i casi quando una madre resta sola con i figli senza appogio). I prezzi d'appartamenti STANDART a Mosca 2008-2009 di 350 000 a 600 000 $ ( gli appartamenti non piu di 80 m2 al maximum).  Pocchissimo di giovani a 20 anni anno un'appartamento in proprieta, quasi tutti vivono con i genitori o in "obscejitie" se sono studenti ( non so come dire in italiano "obscejitie"). Ma se un'uomo a 35 non vive a casa sua, lo guardano come lui sia un mentecatto o molto molto debole nella vita, o lumpen-proletariat, sara interessante solo alle donne "senza speranza" , brutte o con gli altri problemi. Per le donne e un po' piu facile, perche la gente sa che per loro il primo e crescere figli.
Ma dite, quanti di voi a 30-35 avete il appartamento gia comprato dai soldi quadagnati di voi stessi?

E ti sembra corretto? Se una persona vale ed è preparata, dovrebbe essere pagata il giusto (ed essere in grado di comprarsi un appartamento) lavorando il giusto.

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

Purtroppo a Mosca i prezzi delle case sono esageratissimi, (grazie alla linea generale del governo di Mosca e mafia moscovita   ). E` assolutamente impossibile comprarsi un appartamento lavorando onestamente e prendendo uno stipendio ufficiale.  Ci vuole o l'aiuto finanziario  dei parenti/ genitori/ nonni, o l 'ipoteca, o il guadagno non-ufficiale, o gli sponsor generosi.. Invece e` piu` reale comprarsi una casa in una citta` piu` piccola, ma tutti vogliono stare proprio nella capitale.
 Tra l'altro direi che il topic e` andato molto lontano dalla domanda di Braveheart  che l'aveva aperto: ha chiesto di raccontare i fatti e le vicende dell'esistenza moscovita, invece sono uscite tante rifflessioni sulla vita in generale. Gli servira` anche questo?   

Ultima modifica di Luda Mila il 17 Gennaio 2010, 10:22, modificato 1 volta in totale 
Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Lista Permessi