Sono Stato A Chernobyl

Titolo: Sono Stato A Chernobyl
Oggi, trentaquattro anni fa, è successo quello che, a detta degli esperti, è il più grave disastro nucleare di tutti i tempi.

Voglio condividere con voi la mia esperienza di una gita (troppo turistica) nella zona di escluzione di Chernobyl.

Continua a leggere

Titolo: Re: Sono Stato A Chernobyl
Grazie per questo contributo; l'ho letto tutto d'un fiato.

già 34 anni...

...sembra ieri di questa tragedia, ma è sempre viva nella nostra memoria.

Grazie Hitman di questo racconto! :wink:

Un saluto.
Butterfly77.

Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie per questo contributo; l'ho letto tutto d'un fiato.

già 34 anni...

Mitico Hit :smt023
Bel racconto...

...anche io ieri ho riflettuto un po' sulla tragedia di Chernobyl, oltre che per la ricorrenza, anche perché in questo periodo, oltre al coronavirus, qui a Kiev si è aggiunta una nuova seria emergenza che tuttora non riesce a rientrare. I boschi intorno a Chernobyl stanno bruciando. Questa non è in realtà una novità. In Ucraina in questo periodo dell'anno ci sono sempre incendi, dicono dolosi, mah... vallo a sapere... la novità preoccupante di quest'anno invece è l'intensità e la vastità, soprattutto di quello intorno a Chernobyl, che fanno fatica a spegnere e che sta durando da ormai 10 giorni. La conseguenza è a che a Kiev abbiamo un'aria irrespirabile da giorni (per fortuna dobbiamo stare in casa per il coronavirus, ma adesso dobbiamo pure tenere le finestre chiuse!).
Ecco il motivo della riflessione e della preoccupazione...

Detto ciò, contribuisco al ricordo della tragedia di Chernobyl anche con il mio "scritto" di qualche anno fa, del maggio 2012... perché anche io sono stato a Chernobyl, non con viaggio organizzato, bensì con collega di lavoro...
Ecco il link al forum: http://www.russia-italia.com/36-vf34-vt1361.html?start=525

Un saluto a tutti e buona settimana.

Gringox

Profilo PM  
hitman, grazie per il racconto; a leggerlo mi fa venire i brividi... Vorrei completarlo con una foto di quelli che hanno salvato il mondo. Eccoli, gli eroi, uomini e donne, abitanti della mia citta` che nel 1986 parteciparono ai lavori nell'inferno di Cernobyl; gli siamo e saremo sempre grati e gli auguriamo una buona salute:
i_1588058543_967084

La foto e` prestata dal mio amico, ex-liquidatore, che l'anno scorso mi ha dato la mano nella preparazione di questo mio post dedicato a Cernobyl:

http://www.russia-italia.com/3-vf5-vt22467.html?start=30

Ultima modifica di Luda Mila il 29 Aprile 2020, 8:20, modificato 1 volta in totale
Grazie Luda, molto interessante anche il tuo racconto.

Clamorosamenmte mi era sfuggito questo post.
Letto la tua esperienza Hitman, molto esaustiva tra l'altro.

Ricordo poi anche le esperienze di Gringox e Luda che avevo letto ai tempi della loro pubblicazione.

Pagina 1 di 1