|
Pagina 1 di 1
|
| Autore |
Messaggio |
Simo
Rank0

|
 Un aiutino, pozhalujsta!
:oops: Non mi sono neanche presentata e sono già a chiedere un favore: qualcuno potrebbe gentilmente dirmi come si traduce in russo l'espressione "morire dalla voglia di fare qualcosa"?
Spasibo!!!
|
#1 28 Febbraio 2005, 19:55 |
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Ciao Simo e benvenuta nel forum...
riceverai presto la risposta al tuo quesito e non preoccuparti l'importante e aver iniziato a postare
per qualsiasi info sul forum sono a disposizione.
Ancora benvenuta e buona partecipazione :wink:
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#2 28 Febbraio 2005, 20:03 |
|
 |
Alessandro
Rank4

|
Web ha perfettamente ragione :) La frase si traduce proprio come ha gia scritto lui, cioe' "умирать от желания сделать что-либо". Hope this helps.
|
#3 28 Febbraio 2005, 21:21 |
|
 |
Simo
Rank0

|
Grazie, it helps!!!
Lo avevo già chiesto a una ragazza russa, ma mi aveva detto che non esiste un'espressione del genere in russo :smt012 e che la potevo tradurre con "ochen' sil'no hotet' ".... scusate, non ho la tastiera cirillica e so che il traslitterato non gode di particolari simpatie, vedrò di organizzarmi presto!
:rus POKA!
|
#4 28 Febbraio 2005, 21:45 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
[quote:8c25f4e710="Simo"]Grazie, it helps!!!
Lo avevo già chiesto a una ragazza russa, ma mi aveva detto che non esiste un'espressione del genere in russo :smt012 e che la potevo tradurre con "ochen' sil'no hotet' ".... scusate, non ho la tastiera cirillica e so che il traslitterato non gode di particolari simpatie, vedrò di organizzarmi presto!
:rus POKA![/quote:8c25f4e710]
Si e' vero. Puoi anche dire: "ja sil'no hochu delat' chto-libo"... E' meno letterale, ma molto usato.
gringox
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|