Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Le Donne Italiane, Belle E Non Tanto, Cosa Ne Pensate?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Italiane, Belle E Non Tanto, Cosa Ne Pensate? 

Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]

P.S. A proposito, anch'io appena venuta in Italia, spesso facevo a mio marito le domande del genere: "Costa 3 euro e mezzo... E' caro o no? E questo 15 euro... Caro?" Cioè cercavo di adattarmi ai prezzi italiani. Direi, che non è una semplice matematica, non bastava soltanto cambiare gli euro in rubli, perché anche gli stipendi erano diversi, e poi un mucchio dei servizi, tasse ecc...

beh, mi sono trovato in una situazione simile alla tua... quest' estate sono andato a tallinn convinto che tutto costasse meno (come era 3 -4 anni fa quando andai la prima volta) non ho badato a spese... ristoranti, taxi, 2-3 discoteche a sera, bar, pub, shopping, ect  

Posso assicurare, a conti fatti (qualche giorno dopo :-D) che non costava meno...  

Per il resto non so, la parola pressapochismo, nell'uso comune ha dei risvolti negativi che non mi sento di addossare alle mie  amiche... chissà adesso andando a letto provo a pensare a qualche sinonimo più carino ;-)

buonanotte a tutti

Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
P.S. A proposito, anch'io appena venuta in Italia, spesso facevo a mio marito le domande del genere: "Costa 3 euro e mezzo... E' caro o no? E questo 15 euro... Caro?" Cioè cercavo di adattarmi ai prezzi italiani. Direi, che non è una semplice matematica, non bastava soltanto cambiare gli euro in rubli, perché anche gli stipendi erano diversi, e poi un mucchio dei servizi, tasse ecc...

Ahahah. Verissimo. Ieri mia moglie (da 15 gg in Italia) vede un vestito e mi chiede se sono troppi 100 Euro. Ovviamente dico di si. Nel pomeriggio arriva il padrone di casa e mi vede dargli 120 Euro per la registrazione obbligatoria del contratto.
Ha tenuto il muso per tutta la sera.        Tante ucraine non sanno proprio cosa vuole dire tasse, multe, ticket, ecc. Credo che quando telefona a sua madre gli dice che regalo soldi a tutti.    

cagliostro Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live

concordo al 100 per 100 con rapi
in genere le ragazze russe non sanno risparmiare!!! ma lo dicono loro stesse , non ne fanno mistero.
Non sono assolutamente d'accordo con Finna che dice che bisogna abituarsi al cambio di stato.
Ma che C'entra? schrzi?? Si puo' anche in russia essere risparmiosi, non capisco perche non lo siano, credono proprio che i soldi cadano dal cielo... questa e' un apessima premessa per metter su famiglia... il risparmio ci vuole oggi.

andrea123 Invia Messaggio Privato Skype

...beh, da un lato l'ondata di benessere che hanno avuto in Russia, dal 1990 ad oggi (uguale a quella avvenuta in Italia, ma in Italia è avvenuta dal 1945 ad oggi...quindi dilazionata su 2-3 generazioni)... da un lato l'assenza di normative e soprattutto di quelle centinaia di balzelli ed incombenze legate a tasse, imposte, ecc. (quando ho provato a spiegare alla mia amica che io pago un ragioniere per starmi dietro alle tasse che devo pagare, mi ha preso per pazzo) adesso fanno pensare ai giovani russi che i soldi arrivano dal cielo, e che ce ne sarà sempre in abbondanza, ed i problemi non torneranno più... e da qui la corsa al "non risparmio".

Inoltre mi sembra di aver capito che quei pochi che ante 1990 avevano messo da parte qualche soldo, con la caduta del muro di berlino si sono ritrovati senza una una lira (cioè un rublo) e forse anche questo ha inciso sull'attuale comportamento...

...certo che questo, in effetti, non gioca a favore dello stereotipo della donna russa che ama la famiglia, sa gestirla, e sa sacrificarsi per essa, al punto da risultare un "cremlino" di Antomariana memoria  

Le ragazze italiane, per questo, sono superiori... ma alle spalle hanno famiglie che gli hanno insegnato molto su questo argomento...

http://it.youtube.com/watch?v=BkKZnXAiTQQ&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=2e2xk1Je6gI&feature=related

Sirio Invia Messaggio Privato

Due opinioni:

- la mia migliore amica italiana è una ragazza del sud: se non fosse già fidanzata ed in 'odore' di matrimonio le farei la corte serrata perchè è davvero una ragazza da sposare, lavora con impegno, cucina divinamente, pulisce la casa ed è ordinatissima, lava stira, è attenta al bilancio... una rarità!! ed è SICILIANA!!

- la mia amica russa sa bene il valore del denaro, tant'è che prima di spendere sia in Italia che in Russia osservava bene i listini negli eserici di ristorazione e commerciali... un'altra rarità??

Le Italiane da sposare sono già sposate, fidanzate o sono ancora troppo piccole! Insomma, anche qui una rarità!
In giro si trovano sopratutto (ripeto sopratutto!) ragazze che pensano a divertirsi, oppure alla carriera, oppure a trovare il 'fidanzato' con più soldi, più figo e con maggiori possibilità: per MOLTE (ma non tutte) l'amore è in secondo piano!

Totoro Invia Messaggio Privato

andrea123 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
concordo al 100 per 100 con rapi
in genere le ragazze russe non sanno risparmiare!!! ma lo dicono loro stesse , non ne fanno mistero.
Non sono assolutamente d'accordo con Finna che dice che bisogna abituarsi al cambio di stato.
Ma che C'entra? schrzi?? Si puo' anche in russia essere risparmiosi, non capisco perche non lo siano, credono proprio che i soldi cadano dal cielo... questa e' un apessima premessa per metter su famiglia... il risparmio ci vuole oggi.

Andrea, secondo me, non mi hai capito o una cosa l'hai scambiata per un'altra.
Niente scherzi, prova pernsare che sei venuto a vivere in un paese straniero dove non ci sono "euro".
Pensi che potrai subito capire se sarà caro o no p.es. un paio di scarpe al prezzo di 8000 rubli? o un chilo di zucchero 45 rubli?
No, devi sapere come minimo il livello medio degli stipendi.
Non ho detto che prima, che arriva l'esperienza, io posso buttare i soldi di là e di quà.
Ecco perché prima di comprare qualcosa, volevo sapere l'opinione di mio marito, tanto che in quegli anni ancora c'erano "lire", ricordo, che mi mettevano in confusione tanti zeri.
Invece, in Russia succedeva il contrario, Antomar mi faceva le stesse domande...

Ultima modifica di Finna il 29 Ottobre 2007, 13:03, modificato 1 volta in totale 
Finna Invia Messaggio Privato

[quote user="Rapisarda" post="6592268
Per il resto non so, la parola pressapochismo, nell'uso comune ha dei risvolti negativi che non mi sento di addossare alle mie  amiche... chissà adesso andando a letto provo a pensare a qualche sinonimo più carino ;-)
[/quote]
O.T.
Sai, è ancora il mio punto debole, quando non riesco a capire alcuni risvolti nelle parole italiane, nonostante alla traduzione corretta. Almeno credevo di usare la parola "pressapochismo" nello stesso significato della lingua russa.  
Non sembrava che aveva una sfumatura negativa...

Finna Invia Messaggio Privato

Totoro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Due opinioni:

- la mia migliore amica italiana è una ragazza del sud: se non fosse già fidanzata ed in 'odore' di matrimonio le farei la corte serrata perchè è davvero una ragazza da sposare, lavora con impegno, cucina divinamente, pulisce la casa ed è ordinatissima, lava stira, è attenta al bilancio... una rarità!! ed è SICILIANA!!

Un caso che comunque non fa testo. Da queste parti la regola ormai da tempo è prendere e lasciare i maschi a 3 alla volta in poche settimane solo per il divertimento di trattarli come giocattoli, mettersi al centro dell'attenzione continuamente anche senza nessun pregio nè fisico nè mentale, imporre la propria capricciosa volontà in ogni circostanza, disprezzare tutto e tutti, spargere invidia e veleno nella cerchia di amici, tessere scenari complicati su ogni fesseria! Quando decidono di tenersi un poveraccio come compagno lo riducono a un'ameba e lo annientano totalmente nella personalità.
Non dico che sono tutte così ma ogni giorno che passa vedo che questo comportamento si sta istituzionalizzando. Sta diventando un atteggiamento consuetudinario e a tratti indipendente dalla personalità dei singoli. E' un costume sociale.

Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia

Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato

Mah...se consideriamo l'aspetto esteriore, la risposta l'ho già scritta nell'altro topic sulla bellezza delle donne russe, facendo il paragone con la donna italiana.

Per quanto riguarda altri aspetti, anzitutto dobbiamo partire da una considerazione di base: la donna italiana, essendo italiana gode sicuramente del vantaggio di comprendere quella mentalità e quella società italiana nella quale vive.
Cio' nel bene e nel male. Ma si inserisce e fa parte di quel mondo. Dunque sa rapportarsi alle situazioni, alle esigenze, conosce le tradizioni, conosce il meccanismo sociale, ecc.
Poi, come in ogni parte del mondo, le donne italiane sono diverse tra città e provincia (campagna). E, caratteristica tipica italica, le done italiane si differenziano tra nord, centro e sud, sia nell'aspetto fisico che nel retaggio culturale e nella mentalità.
E poi che dire dell'educazione e dell'ambiente famigliare nel quale una donna è cresciuta? Ma ciò non vale solo per le donne, ma per tutti! Ci sono donne con sani principi morali, altre meno serie; ci sono donne che cercano la carriera, altre casalinghe; ci sono donne colte, altre piu' ignorantotte. Insomma ce ne sono di tutti i tipi, come un po' dappertutto.
A me nel complesso pare che sia piu' difficile definire e trovare delle caratteristiche comuni, che vadano bene per tutte le donne italiane, rispetto a fare altrettanto nei confronti delle donne russe. Per me la donna russa è complessivamente: femminile, dolce, più attenta al ruolo principale dell'uomo, più semplice...
ma io ragazzi ormai non faccio più testo, forse sono "russificato" completamente...

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

interessante la visione di coriolano della foresta.... ho anche io una amica siciliana e a volte ho l'impressione che ti prenda per il culo...
per qunto riguarda gringox , tu forse sei di parte ormai...
ciao ragazzi!!

Andrea scusami, ma se pensi quello che scrivi perchè vai a passare le tue estati ad Arkangelsk?    
Cosa vorresti da una eventuale moglie? Perchè tieni le orecchie ancora raddrizzate dopo quattro anni di amicizia con Katia?    
Un abbraccio  ciao

Antomar Invia Messaggio Privato Skype

lo sapevo che me lo avresti chiesto... non ho detto che non mi fido ma neanche che mi fiso ciecamente ... in fondo non puoi dire cdi conoscerla i... in 4 anni ci siamo visti solo 4 volte... nessuno puo' dire di conoscere la prorpia compagna a distanza... bisogn ache lei sia qui. non mi pare difficile da capire...

Andrea.....................buttati! Falla venire da te per il tempo che puoi, l'unico modo per capire le persone è quello di accettarle per quello che sono, capire che tutti abbiamo i nostri limiti e accettare i limiti dell'altro. E poi.............secondo me se tu la ami lei ti ama quel tanto che basta .......allora di sicuro sarai felice. Spesso l'unico ostacolo alla felicità sono i nostri dubbi e pregiudizi.
E poi che paura.............nel forum ci sono tanti amici e di sicuro anche la tua Katia quì non si sentirà lontano dalla sua Patria.
Ciao

Antomar Invia Messaggio Privato Skype

si forse hai ragione i dubbi  ci fermano molto...

già... i dubbi o forse la paura del giudizio degli altri.
Attenzione non dico che è il problema del ns Andrea, ma tante persone che conosco hanno perso l'oportunità di stare con la persona che amavano per paura di essere giudicati male dagli altri (solito pregiuzio sulle straniere...).
Riprendo il pensiero del ns GENERALE in un altro post, arrivati ad un certo punto della storia o si fà il passo per darle una svolta oppure non si và da nessuna parte...
Ribadisco che questo mio è un discorso generale e non riferito a nessuno in particolare.

gladium Invia Messaggio Privato

Gladium concordo con te, il dubbio del nostro Andrea è un problema che accumuna molti, ma per superarlo bisogna come dici fare anche qualche passo avanti.
Ciao

Antomar Invia Messaggio Privato

parlo da ragazza italiana.....come dappertutto ci sono le ragazze piu' superficiali e quelle piu' serie....quelle che vogliono il ragazzo supergriffato e con i soldi e quelle che cercano solo una persona con cui stare bene a cui volere bene e viceversa....vedo me e le mie amiche mi sembra che siamo ragazze normali piene di interessi, senza troppe pretese magari non bellissime e forse si siamo un po' meno "femminili" delle russe....ma di sicuro non valutiamo una persona x come si veste o x quanti soldi ha...pero' alla fine i ragazzi non ci calcolano troppo...invece le ragazze che cercano il supergriffato etc, hanno un sacco di ragazzi! sicuramente una cosa negativa e' che noi tendiamo a fare piu' le indipendenti del genere "io posso fare tutto da sola non ho bisogno di nessuno" xche' ci hanno abituato cosi' ti devi arrangiare da sola ma forse alla fin fine non e' proprio vero....

poi mi da l'idea che anche i ragazzi italiani non abbiano tanta voglia di impegnarsi in qualcosa di serio.....

ora pero' inizio davvero a pensare che ci sia qualcosa che non va in noi in me.....boh!!!!!

bottone2

icesissi Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

icesissi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
parlo da ragazza italiana.....come dappertutto ci sono le ragazze piu' superficiali e quelle piu' serie....quelle che vogliono il ragazzo supergriffato e con i soldi e quelle che cercano solo una persona con cui stare bene a cui volere bene e viceversa....vedo me e le mie amiche mi sembra che siamo ragazze normali piene di interessi, senza troppe pretese magari non bellissime e forse si siamo un po' meno "femminili" delle russe....ma di sicuro non valutiamo una persona x come si veste o x quanti soldi ha...pero' alla fine i ragazzi non ci calcolano troppo...invece le ragazze che cercano il supergriffato etc, hanno un sacco di ragazzi! sicuramente una cosa negativa e' che noi tendiamo a fare piu' le indipendenti del genere "io posso fare tutto da sola non ho bisogno di nessuno" xche' ci hanno abituato cosi' ti devi arrangiare da sola ma forse alla fin fine non e' proprio vero....

poi mi da l'idea che anche i ragazzi italiani non abbiano tanta voglia di impegnarsi in qualcosa di serio.....

ora pero' inizio davvero a pensare che ci sia qualcosa che non va in noi in me.....boh!!!!!

Mascottina ciao,

ti prego non dire queste cose sul tuo conto!!  
Tu sei una ragazza stupenda. Ci conosciamo da ormai 3 anni e mezzo (se non ricordo male), ci siamo conosciuto nel Forum e grazie al Forum siamo diventati amici. E io so come sei e in te non c'e' assolutamente nulla che non quadra. Sei o no la nostra mascottina, la prima ragazza italiana del Forum, colei che sin dall'inizio si è inserita con coraggio e apportando colore e brio alla compagnia dei "ragazzacci" milanesi del Forum, ci sei sempre vicina, sei sempre presente ed attiva, fedele, dolce, disponibile...hai una passione forte russofila e sportiva che ti riempiono la vita di soddisfazione...quello che ti manca ora arriverà quando meno te lo aspetti!
E' vero, sai come la penso sul tema della "donna russa e italiana", cio' non toglie che rimane il fatto essenziale che su tutto e prima di tutto cio' che conta è la persona!!

Un abbraccio,

cioa,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

icesissi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
parlo da ragazza italiana.....come dappertutto ci sono le ragazze piu' superficiali e quelle piu' serie....

Io non capisco questi discorsi...

Sono andato in Russia tante volte, ho visto belle ragazze........ ma le ho viste anche in Italia....
In Russia ho conosciuto persone intelligenti e piene di fascino.... ma anche in Italia...
In Russia ho conosciuto persone idiote e superficiali...... ma anche in Italia....

Forse vivo in un altro paese...

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

Ice  anche se non ti conosco personalmente voglio dirti che (secondo me che sono anche un pò vecchiotto) la bellezza di una donna si misura sopratutto nell'armonia che riesce a dare a un rapporto di coppia, la bellezza è una cosa relativa e quando stai bene con una persona allora hai tutto. Certo da noi le ragazze forse hanno perso un pò di femminilità ma questo dipende anche dai ragazzi che secondo me hanno perso di vista cosa vuol dire amare e avere una donna, una moglie. Penso anche che in primis ci sia la paura di camminare da soli, cioè di rinunciare a essere figli, ammetto adesso è molto difficile per due ragazzi fondare una famiglia ma lo era anche una volta solo che allora si era più disposti e forse più abbituati ai sacrifici e alle rinunce necessarie.
Io ho una nipote esattamente della tua età e quando le chiedo se ha un ragazzo, puntualmente mi risponde "lo vorrei tanto ma è così difficile trovare un uomo", come vedi forse i ragazzi italiani moderni hanno gli stessi problemi delle ragazze: sono poco maschili!
Ciao

Antomar Invia Messaggio Privato MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Lista Permessi