27 Ottobre 2010, 21:20
credo dipenda dal tuo stile di vita, se sei abituato che vai ogni sera a cena nel miglior ristorante della città e poi vai in discoteca a bere champagne credo che 1400 € durano due giorni alrtimenti se non esci riesci pure a mettere qualcosa da parte, è molto relativo.
Stile o non stile di vita,come diciamo un pò tutti,dipende pure dal contesto.Insomma,diciamocela tutta,non sarà mai possibile comparare la vita di un piccolo centro(probabilmente anche grande)italiano con Mosca.Il discorso è anche questo:parlavo della mia Sorrento,diventava via via negli anni più cara.Tuttavia conoscendo l'ambiente come le mie tasche,saprò sempre dove andare quando esco per mangiare bene con 15€.Il tutto frutto di anni in giro e di lavoro a fare conoscenze e amicizie che in un tessuto sociale-urbano come il nostro,unito all'espansività della gente,sono alla base di tutto ciò.La mia stessa ragazza si sorprende di quanti baristi,camerieri,proprietari mi conoscano in giro e ci scontino il conto di 10/15€ ogni volta con limoncello offerto :D
Cosa praticamente impossibile a Mosca dove,tra l'altro,la cultura di questo tipo di lavoro(pagato male,a differenza delle mie parti dove è un lavoro dignitosissimo)non esiste.
Noi l'unica commessa in vena di chiacchiere l'abbiam trovata nell'atelier degli abiti da sposa dove la mia lei ha preso il suo.
Parlando parlando è venuto fuori che aveva conosciuto un napoletano a Sharm :D