Rapporto Vita/guadagni In Russia

Titolo: Re: Rapporto Vita/guadagni In Russia
Giusto per esser un pò scientifici: Italia al 23° posto, Russia al 51° posto

http://www.newsweek.com/2010/08/15/...-countries.html

poi qua si dimentica sempre un aspetto da non sottovalutare
le pensioni !!!
in russia le pensioni sono da fame in italia
bene o male a prte quelle minime permettono una vita dignitosa
in russia gli anziani sono costretti a lavorare anche in eta' avanzatissima
o a vendere prezzemolo e cetrioli nelle gradinate dei metro'

Profilo PM  
alcuni stati illustri che stanno tra l'italia e la russia :-D

29° polonia
32 Estonia
33 Ungheria
34 Lituania
35 Costarica
36 Lettonia
38 Romania
39 Bulgaria
41 Panama
42 Perù
47 Jamaica
49 Ukraina
50 cuba

------

51 Russia

Profilo PM  
alessandroc78
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]

29° polonia
32 Estonia
33 Ungheria
34 Lituania
35 Costarica
36 Lettonia
38 Romania
39 Bulgaria
41 Panama
42 Perù
47 Jamaica
49 Ukraina
50 cuba

------

51 Russia

h**p://***.newsweek.com/2010/08/15/...-countries.html

Infatti mi fa solo ridere sta classifica...scientifica......

non credo sia così da ridere. Vengono stabiliti dei benchmark e paragonati tutti gli stati in modo oggettivo in base ai parametri. Non capisco perchè alle statistiche l'italiano crede solo quando gli dicono che la sua nazione va male :oops:

Profilo PM  

29° polonia
32 Estonia
33 Ungheria
34 Lituania
35 Costarica
36 Lettonia
38 Romania
39 Bulgaria
41 Panama
42 Perù
47 Jamaica
49 Ukraina
50 cuba

------

51 Russia

e senza considerare quelli immediatamente dietro in gran recupero (Turchia e Giordania in primis) :-)

Scelta da rispettare e molto forte quella di Willow.Io aggiungerei che in ogni luogo,sebbene possano mancare svaghi e tradizioni così come potevamo averceli nel cortile di casa,un lavoro che dia dignità e la presenza accanto di chi amiamo possono sopperire a tutto,ci mancherebbe!!!Altrimenti la vita odierna sarebbe incanalata secondo parametri predeterminati ed in certi posti finirebbe col non viverci più nessuno.Ovvio,io stesso ho viaggiato molto e valutato come in diverse città europee magari mi sarebbe mancato il clima,il cibo e la gioia di poter sempre trovare per strada gente pronta a salutarti e farsi un buon caffè con te(come qui dalle mie parti :D )ma,al contempo,avrei avuto rispetto,posizione sociale,ottime opportunità lavorative(sto parlando,ad esempio,di 2 delle città dove per servizi e tutto mi sono sempre trovato meglio: Barcellona e Vienna,ma potrei citarne anche altre).Ebbene,Lcipo fa una riflessione giusta dicendo che magari si può rinunciare ad una migliore retribuzione,quando si vive in un luogo che ti offre tutto ciò che desideri.Ecco,queste valutazioni rimangono personali e credo che bisogna sempre "pesare"bene le diverse variabili prima di trarne un quadro definitivo.
Io concludo dicendo una cosa strettamente personale:a Mosca ci sto da tempo(seppur non continuativamente),è caotica, piena di smog,magari pure dura da viverci,cara.Tuttavia ci vivrei eccome se con l'attività ci affermiamo ed ho accanto la persona che amo.Non credo che mi sentirei nè sfortunato nè fortunato,semplicemente farei ciò che devo!

non credo sia così da ridere. Vengono stabiliti dei benchmark e paragonati tutti gli stati in modo oggettivo in base ai parametri. Non capisco perchè alle statistiche l'italiano crede solo quando gli dicono che la sua nazione va male :oops:

ma infatti secondo me l' italia sta bene li dove e' :D

pero' ci sono nazioni in posti un po strane
jamaica e romania boh!!

io in jamaica ci sono stato e ho visto piu favelas che altro
la romania e' la nazione messa piu male dell' ex blocco comunista

io le vedrei molto piu' indietro pero' va a sapere come fanno queste indagini

Profilo PM  
romania messa male ma mi raccontava il cuoco del ristorante dove vado a cenare ogni tanto che è un enorme cantiere e si sta sviluppando velocemente grazie agli incentivi dell'unione europea. Sebbene a me non stia particolarmente simpatica ha dei tassi di crescita (pil) molto elevati

Profilo PM  
romania messa male ma mi raccontava il cuoco del ristorante dove vado a cenare ogni tanto che è un enorme cantiere e si sta sviluppando velocemente grazie agli incentivi dell'unione europea. Sebbene a me non stia particolarmente simpatica ha dei tassi di crescita (pil) molto elevati

giustamente come ho detto chi fa queste indagini ne dovrebbe sapere piu' di noi almeno credo

io della romania ho nella mente servizi tristissimi di gente che vive nelle fogne e tira solventi e colla tutto il giorno che faccio fatica a vederlo come uno stato economicamente in salute
ma facendo parte dell' ue adesso sicuramente e' in ripresa

Profilo PM  
lcipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
le pensioni !!!

Un esempio:
Mio suocero (70 anni) ortopedico per 30, 7000 rbl al mese, va a fare fisioterapia in ospedale (in nero) da tanti anni e gestisce una bania per tirare avanti
Mia suocera (61 anni) ingegnere per il catasto o l'agenzia degli immobili o come si chiama li 8000 rbli al mese ed ogni tanto va a fare consulenze per arrotondare

Profilo PM  
Citazione:
allora,

qui andiamo su un punto decisamente diverso che esula dal quadro economico e sociale e rientra nella sfera personale.

Ad esempio riguardo alla Finlandia la mia visione del mondo è concorde con quella del mio amico Alessandro, altri la pensano come Emanuela, se ti interessa io la penso così.

Però non puoi mescolare le carte in tavola, se vogliamo render un pò "scientifico" il giudizio il discorso personale va tolto.

Non ho mai pensato che l'Italia sia il top, anzi, ma la reputo decisamente migliore della Russia.

ciao,

dav

Belle le interviste,

vero il punto di vista tuo,
che ritengo valido, in parte, anche per l'Italia
ma non dico altro se no scateno un putiferio...

ma vale anche per la Russia...
molti non l'hanno apprezzata perché non sono riusciti...

piggi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

malizioso :lol: :lol: :lol:

Profilo PM  
le pensioni !!!

Icipo, le pensione mia e peggio quella di chi verrà dopo di me sarà come quella attuale russa...
a meno che nel frattempo non divento parlamentare

piggi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Citazione:
allora,

qui andiamo su un punto decisamente diverso che esula dal quadro economico e sociale e rientra nella sfera personale.

Ad esempio riguardo alla Finlandia la mia visione del mondo è concorde con quella del mio amico Alessandro, altri la pensano come Emanuela, se ti interessa io la penso così.

Però non puoi mescolare le carte in tavola, se vogliamo render un pò "scientifico" il giudizio il discorso personale va tolto.

Non ho mai pensato che l'Italia sia il top, anzi, ma la reputo decisamente migliore della Russia.

ciao,

dav

Belle le interviste,

vero il punto di vista tuo,
che ritengo valido, in parte, anche per l'Italia
ma non dico altro se no scateno un putiferio...

o hanno una decenza morale minima...

alessandroc78

Credo all'Italia Rapi...ma Cuba messa così bene fa solo ridere...senza citare altri paesi...

alessandroc78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Credo all'Italia Rapi...ma Cuba messa così bene fa solo ridere...senza citare altri paesi...

Quoto Alessandro!!Del resto ho l'impressione che alcune classifiche vengano stilate prendendo le palline dal bussolotto come quando fanno i sorteggi di Champions all'UEFA :D

Lotar ha scritto: [Visualizza Messaggio]
le pensioni !!!

Un esempio:
Mio suocero (70 anni) ortopedico per 30, 7000 rbl al mese, va a fare fisioterapia in ospedale (in nero) da tanti anni e gestisce una bania per tirare avanti
Mia suocera (61 anni) ingegnere per il catasto o l'agenzia degli immobili o come si chiama li 8000 rbli al mese ed ogni tanto va a fare consulenze per arrotondare

e loro possono arrotondare !!!!
pensa chi ha fatto l' operaio o altro!
si tiene la sua "bella" pensione e ale' pedalare

Profilo PM  
Penso che, al di là dei singoli casi personali che presentano sempre dele peculiarità tali da giustificare una scelta piuttosto che un'altra, si dovrebbero considerare delle situazioni e dei parametri oggettivi per giudicare dove sia meglio vivere. Presupponendo parità di reddito comparato e tralasciando le condizioni climatiche che però sono comunque un fattore importante, a mio avviso i criteri decisivi in una scelta sono i seguenti.

- Qualità e diffusione del sistema sanitario (quello italiano nonostante tutto è considerato fra i primi 3 del mondo);
- Qualità dei tribunali, certezza del diritto, reale esercizio del diritto alla difesa;
- Tutela di diritti fondamentali come quelli di libertà, espressione, pensiero, stampa, iniziativa economica ecc
- Affidabilità e qualità delle forze dell'ordine, quindi sicurezza.
- Servizi per la persona (asili, biblioteche, scuole, università, assistenza agli anziani)
- Possibilità di viaggiare/spostarsi (aeroporti, mezzi pubblici, treni)

Se si tiene conto di questi elementi io ritengo non ci sia paragone fra Italia e Russia, l'Italia vince di gran lunga.Ma ovviamente la realtà non è così lineare e nel mezzo ci stanno le mille sfaccettature dei singoli casi concreti.

Ultima modifica di Nabat il 01 Settembre 2010, 15:20, modificato 1 volta in totale
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alessandroc78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quoto Alessandro!!Del resto ho l'impressione che alcune classifiche vengano stilate prendendo le palline dal bussolotto come quando fanno i sorteggi di Champions all'UEFA :D

far una discussione senza "buttarla in vacca" è così difficile? Chi dobbiamo ritenere attendibile? Le vostre mirabolanti tecniche macro economiche? Cuba non se la passa bene ma resta tra i migliori del centro america leggiti gli indici di sviluppo umano fermi al 2009 mi pare (HDI-Human Development Index).

Pagina 4 di 7