Rapporto Vita/guadagni In Russia

Titolo: Re: Rapporto Vita/guadagni In Russia
pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao Pochi Rubli,

penso che abbia esagerato Lotar su questo, da parte mia ho precisato che si spiega la differenza tra il 23° ed il 51° posto che mi sembra logico e accettabile.

lasciamo stare Gheddafi e la sua tenda che ci fanno perdere punti in classifica :)

Ti ringrazio,

sai, il mio paese forse sta al 90° posto, ma io sono felice li, questo non toglie che sono "italiano" di cuore e mi dispiace quando qualcosa non va.

Io ricordo il livello culturale in Italia negli anni 80 e lo confronto con quello attuale, c'e da piangere!!

Si chiaro e condivisibile, l'Italia è in declino da un bel pò di anni e non ci piove.

Lotar ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Facciamo un pò di raffronti:

- Qualità e diffusione del sistema sanitario (quello italiano nonostante tutto è considerato fra i primi 3 del mondo) in un paese civilizzato europeo qualsiasi si spende mediamente dal 13% al 15% del PIL, in russia meno del 3%;
- Qualità dei tribunali, certezza del diritto, reale esercizio del diritto alla difesa; lasciando stare l'italia in quanto di parte in europa abbastanza avanzato, in russia è come in iraq;
- Tutela di diritti fondamentali come quelli di libertà, espressione, pensiero, stampa, iniziativa economica ecc; qui nemmeno commento, sapete gia voi tutti.
- Affidabilità e qualità delle forze dell'ordine, quindi sicurezza. In russia la corruzione delle forze dell'ordine e del sistema in generale è da paesi tipo il burkina faso
- Servizi per la persona (asili, biblioteche, scuole, università, assistenza agli anziani) - inesistenti, specialmente assistenza ad anziani, malati ed handiccapatti
- Possibilità di viaggiare/spostarsi (aeroporti, mezzi pubblici, treni) - strade da far west senza asfalto, segnaletica immaginaria, treni di ammasso come quelli dei tempi dei minatori dove tutti dormono uno sopra l'altro ed i russi amano viaggiare in treno

Questo è il confine tra civiltà ed inciviltà, società evoluta e società feudale

Lotar, va bene, lo abbiamo capito che ci sono gravi carenze in Russia e che in Italia mediamente si vive meglio

però pare che qui in Italia sia il Paradiso... sì forse lo era negli anni 80, ma adesso:

- quasi ogni mese un caso di mala sanità (non so se hai letto i giornali recentemente)
- la giustizia funziona... infatti tutti vengono assolti (tranne i poveracci e gli extra-comunitari che sono colpevoli ancora prima di venire) problemi nei tribunali, si va peggiorando...
- libertà ce n'è abbastanza... meno male, ma se protesti troppo e incominci ad avere seguito ti screditano tacciandoti di terrorismo o ti sputtanano con i potenti mezzi dei media ... si va peggiorando...
- la polizia è con le pezze al culo.... ma pare molto meno corrotta... speriamo bene
- servizi per la persona sì, molti, ma anche in Russia (grandi città) per anziani e handicap no, molto di più in Italia ma c'è ancora tanto da fare anche qui, si spende pochissimo per il sociale e la tendenza è sempre meno si va peggiorando...
- hai visto quanto costano i trasporti in Italia? secondo te sono efficienti e funzionali e valgono il prezzo pagato? si va peggiorando...

...dici civiltà, io dico civiltà post-post capilastica alla frutta e in grave degrado....

Perciò Italia meglio, siamo tutti d'accordo però, come ho detto all'inizio del post...
troppo drastici!!!!

kilan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Infatti tutti questi post, cosa credi??? che siano scritti da italiani che stanno in Russia e si lamentano... :-D :-D la maggior parte di noi scrive dall'italia...
Io invertirei la tua domanda cosi:
La Russia ha moltissima cultura, grandi matematici, scienziati, atleti, che ca..o ci fate ancora in Italia s epoi la criticate.... Andatevene in Russia :-D :-D :-D :lol: :lol: :lol:

Non farti il sangue cattivo per me, io ormai no peso più sulle tasse degli italiani, ho tolto il disturbo e vivo felicemente all'estero.

Profilo PM  
kilan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Infatti tutti questi post, cosa credi??? che siano scritti da italiani che stanno in Russia e si lamentano... :-D :-D la maggior parte di noi scrive dall'italia...
Io invertirei la tua domanda cosi:
La Russia ha moltissima cultura, grandi matematici, scienziati, atleti, che ca..o ci fate ancora in Italia s epoi la criticate.... Andatevene in Russia :-D :-D :-D :lol: :lol: :lol:

Non farti il sangue cattivo per me, io ormai no peso più sulle tasse degli italiani, ho tolto il disturbo e vivo felicemente all'estero.

è una discussione degenerata da bar chi vuoi che si arrabbi.. :) ogni tanto uno entra e fa la sua pisc****.

:)

Sarebbe potuta essere una discussione interessante , magari estendibile ad altre republiche ex sovietiche , come ad esempio l'Ucraina .
Peccato che alla fine dopo tanto discutere , ognuno , come quasi sempre avviene , rimane della sua opinione .

Profilo PM  
Tornando alle statistiche cha a qualcuno piacciono tanto .
Notavo che stando ai dati del 2008 , la Russia ha il 6° PIL al mondo , mentre se gurdiamo quello procapite si scende al 53° . L’Italia dal canto suo e’ al 10° posto per il PIL e al 28° per quello procapite , questa differenza di gap qualcosa vorra’ dire .

Profilo PM  
pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tornando alle statistiche cha a qualcuno piacciono tanto .
Notavo che stando ai dati del 2008 , la Russia ha il 6° PIL al mondo , mentre se gurdiamo quello procapite si scende al 53° . L’Italia dal canto suo e’ al 10° posto per il PIL e al 28° per quello procapite , questa differenza di gap qualcosa vorra’ dire .

che vuoi che significhi? che c'è uno squilibrio sociale drammatico.

il PIL in ogni caso non è adatto perché è limitato a quello che si produce, nei discorsi fatti si filosofeggiava molto più in alto, l'indice che si addice al nostro tema è l'HDI.

http://en.wikipedia.org/wiki/Human_Development_Index

Italia al 18° e Russia al 71° (2009).

Scusate ma siamo usciti dalla domanda iniziale anche di molto....
non parlate di PIL, perchè altrimenti bisognerebbe capire come si stabilisce il PIL, quali voci lo formano e chi se ne beneficia, ma non è questo il posto giusto. Apriamone un altro e facciamolo ma non qui, e troppo lungo.
non esiste un posto migliore a tutti gli altri, le pecche ci sono ovunque. Io vedo la Russia e l'Italia sullo stesso valore, l'Italia più evoluta ma terribilmente ferma, la Russa meno evoluta ma fortemente in espansione economica, e sfido chiunque a dire del contrario !!!!
Pertanto io vedo più possibilità di riuscita nel campo professionale in Russia che in italia.... e anche questo è inoppinabile.....
Il resto è soggettivo.....

alessandroc78
Lotar ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questo è il confine tra civiltà ed inciviltà, società evoluta e società feudale

Che patetico tutto questo! Non si può bere il prosecco e anche la birra ogni tanto? Civiltà evoluta!! Ghedaffi che mette le tende a Roma! Sputta sui milleni di cultura cristiana e non!

La Russia ha moltissima cultura, grandi matematici, scienziati, atleti, che ca..o volete!! Tornate a casa allora!

Quoto e straquoto...cmq si è perso il tema del topic e mi ritiro :wink:

Ultima modifica di Ospite il 01 Settembre 2010, 18:52, modificato 1 volta in totale
"Vorrei sapere cosa ne pensate del rapporto vita/guadagni nelle città russe, escludendo mosca e san pietroburgo"

Alla fine divagando qua è la una risposta secondo me Lotar l'avuta. In sintesi:

1. chi pensa che è nettamente peggio dell'Italia, sia come guadagni che vita in generale;
2. chi pensa che non è meglio dell'Italia ma non è così male.

Per il punto due mi sento di condividere la situazione di Willow, le altre sono affermazioni sulla carta di gente che comunque dall'Italia non si muove.
Pochi_Rubli fuori testo perché ormai è sudamericano d'adozione.. :)

"

le altre sono affermazioni sulla carta di gente che comunque dall'Italia non si muove.

e si io non ho neanche mai visto il mare e neanche mai preso l' aereo
e non sono nemmeno mai uscito dal piemonte figuriamoci dall' italia :lol:

Profilo PM  
lcipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
"

le altre sono affermazioni sulla carta di gente che comunque dall'Italia non si muove.

e si io non ho neanche mai visto il mare e neanche mai preso l' aereo
e non sono nemmeno mai uscito dal piemonte figuriamoci dall' italia :lol:

Non fraintendere Icipo,

Intendo di gente che non si muoverà dall'Italia a vivere in Russia! Non di gente che non si sposta per girare!

Ehi,permettete una divagazione scherzosa visto che,ormai,è stato detto tutto sull'argomento?
Bene,sono stati dati così tanti numeri in merito alle posizioni dei paesi,che ora ho messo insieme la sestina per il superenalotto!!!!!! :D :D

Ti auguro un bel 6!! on un 5 + 1 Sorrento, così puoi andare serenamente in Russia dalla tua Katia!!! :D

Davide, il dibattito è stato bello ed interessante, sei una persona preparata ed intelligente, come del resto gli altri del forum.

Lasciami fare un'ultima considerazione:
io non mi sposto perché ho 40 anni... dove vuoi che vada?
Se ne avessi 28 lo farei di sicuro!

Quando ne avevo 28 (come te) lavoravo di meno e guadagnavo di più, perché così era in Italia. Pochi guardavano all'estero.
Tutto quello che ho costruito in 12 anni se l'è mangiato la crisi e le Aziende dei "bravi" impreditori italiani che hanno fregato me e lo Stato (e continuano a farlo).

Il resto l'ha fatto l'avvento delle lauree brevi che ha svenduto la mia professionalità, il nuovo mercato degli schiavi a progetto sottopagati ecc. ecc. ossia tutte le innovazioni della grande Italia.
Perciò, se avessi 28 anni avrei già fatto le valigie.

Saluti!

piggi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti auguro un bel 6!! on un 5 + 1 Sorrento, così puoi andare serenamente in Russia dalla tua Katia!!! :D

Davide, il dibattito è stato bello ed interessante, sei una persona preparata ed intelligente, come del resto gli altri del forum.

Quando ne avevo 28 (come te) lavoravo di meno e guadagnavo di più, perché così era in Italia. Pochi guardavano all'estero.
Tutto quello che ho costruito in 12 anni se l'è mangiato la crisi e le Aziende dei "bravi" impreditori italiani che hanno fregato me e lo Stato (e continuano a farlo).

Il resto l'ha fatto l'avvento delle lauree brevi che ha svenduto la mia professionalità, il nuovo mercato degli schiavi a progetto sottopagati ecc. ecc. ossia tutte le innovazioni della grande Italia.
Perciò, se avessi 28 anni avrei già fatto le valigie.

Saluti!

grazie piggy! però in tutta sincerità le valige nel caso fossi a progetto/disoccupato/cassintegrato/sfruttato le farei verso altri posti (dalla Germania in su).

In Russia non ci andrei a vivere manco morto, né a Mosca né in nessun altro posto. :)

Io di anno ne ho 41, eppure mi sono rimesso in gioco solo adesso......
Ho sempre pensato che non ce l'avrei mai fatta a lasciare tutto così, e pensavo, giustificando il mio pensiero, che erano pazzi quelli che lo facevano. Io non vado per dormire per strada, ma per stare meglio economicamente.
Io sono un professionista nel campo della progettazione, le aziende in Italia ormai preferiscono prendere bambini a 4 soldi che non sanno fare nulla per la mancanza totale di esperienza, con contratto a progetto, sottopagati, e senza contributi per la pensione.
Questo a me non va giù.... qui non prendi la pensione??? non la prendo nemmeno in Italia, allora tanto vale prepararsi ad investire per un futuro e crearsi la pensione autonomamente.
Penso che il post ha detto tutto, grazie a tutti voi dei vostri pareri, a presto per un altro post che ho gia in mente.
РОКА

WILLOWMASK ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io di anno ne ho 41, eppure mi sono rimesso in gioco solo adesso......
Ho sempre pensato che non ce l'avrei mai fatta a lasciare tutto così, e pensavo, giustificando il mio pensiero, che erano pazzi quelli che lo facevano. Io non vado per dormire per strada, ma per stare meglio economicamente.
Io sono un professionista nel campo della progettazione, le aziende in Italia ormai preferiscono prendere bambini a 4 soldi che non sanno fare nulla per la mancanza totale di esperienza, con contratto a progetto, sottopagati, e senza contributi per la pensione.
Questo a me non va giù.... qui non prendi la pensione??? non la prendo nemmeno in Italia, allora tanto vale prepararsi ad investire per un futuro e crearsi la pensione autonomamente.
Penso che il post ha detto tutto, grazie a tutti voi dei vostri pareri, a presto per un altro post che ho gia in mente.
РОКА

io ritengo che questo post ha detto molto anche se ha avuto a tratti
un aspetto da bar dello sport ma ci sta
la tua testimonianza willo e' molto interessante e significativa
opinabile la tua scelta ma appunto di scelta personale si tratta
ed economicamente i calcoli ti danno ragione
io ti faccio i miei auguri che il tuo futuro sia felice in una terra cosi
lontana e diversa rispetto ai colli romani

solo per curiosita' professionale
in quale campo di progettazione operi ?
sarei curioso di capire quali opportunita' e aspettative lavorative ci sono in
russia lontano da mosca

Profilo PM  
Sono un libero professionista nel campo dell' aerofotogrammetria, praticamente faccio carte topografiche 3D, per abusivismi, progettazione, urbanistica, ecc....

Alle fine se la Russia piange , l'Italia non ride .
Chi lavora per uno stipendo medio , 1000/1200 euro in Italia o 20.000/25.000 rubli in una qualsiasi citta' russa che non sia Mosca , non vive ma sopravvive .

Profilo PM  
pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alle fine se la Russia piange , l'Italia non ride .
Chi lavora per uno stipendo medio , 1000/1200 euro in Italia o 20.000/25.000 rubli in una qualsiasi citta' russa che non sia Mosca , non vive ma sopravvive .

paragone interessante
ma quanto sono gli affitti in russia (non mosca e piter) ??

pero' bisogna tener conto anche di un altra cosa
se anche il raporto guadagno spesa e' identico
e comunque sempre meglio vivere nel posto con lo stipendio piu
alta
in pratica e meglio guadagnare 10000 euro al mese e spenderne 9000
che guadagnarne 100 e spenderne 90
quindi a PARITA' di rapporto meglio l' italia

Ultima modifica di icipo76 il 02 Settembre 2010, 15:19, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  

Pagina 6 di 7