|
Pagina 8 di 16
|
Le donne russe: miti e realtà
| Autore |
Messaggio |
aleyah
Rank2

Registrato: Dicembre 2006
Messaggi: 402
Età: 49 Residenza:  San Martino Buon Albergo
|
 Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
P.S.
Il manager è manager, un segretario/a è sempre segretario/a
un'impiegato/a è solo un'impiegato/a...... anche in Russia
Ho diverse amiche che si definiscono manager che fanno lavori di bassa segreteria 
ti quoto... prova ad entrare in qualsiasi chat e vedrai che pullulano di Managers :)
gli impiegati sono solo degli impiegati... ma forse si autopromuovono :)
|
#141 07 Dicembre 2007, 16:49 |
|
 |
andrea123
Rank3

Registrato: Mag 2007
Messaggi: 555
Età: 51 Residenza:  Schio, Vicenza
|
 Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
SI SI e' vero... ma forse hanno un altro concetto di manager... non so
|
#142 07 Dicembre 2007, 16:58 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 11839
Età: 44 Residenza:  Terronia :-)
|
 Re: Le donne russe: miti e realta'
da noi i manager sono quelli che guadagnano sugli 8000 euro/mese... stiamo parlando dello stesso grado di responsabilità?
|
#143 07 Dicembre 2007, 17:06 |
|
 |
Finna
|
 Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho diverse amiche che si definiscono manager che fanno lavori di bassa segreteria
Rapi, ma tu non sai come si chiama la loro carica nell'azienda dove lavorano...
Uno può dichiararsi un chirurgo, ma infatti, è un infermiere che porta via orinali,
un'altra dice che lavora a Gasprom, ma cosa fa?
Lava i pavimenti e i bagni.
Quindi, soprattutto, usando l'Internet è facile d'inventare qualsiasi fiaba.
|
#144 07 Dicembre 2007, 18:51 |
|
 |
Antomar
|
 Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Comunque ribadisco che provo vergogna nel leggere certi post. Come si può paragonare un periodo di prova (chiamatelo come volete, come colf, badante, studentessa, imprenditrice ) chiesto a una persona che arriva in un Paese, dove non conosce nessuno se non quello che la invitata, dove deve cercare di accondiscendere in quanto ospite(non uso essere grata perchè la vergogna aumenta), dove sa che non lavora e quindi dipende completamente da altri, dove forse le viene chiesto di rinunciare a una parte della sua dignità e se scontenta non può abbandonare tutto e tornare a casa, ma volens o nolens deve ancora convivere, e chi più nè ha più nè metta.
Provo vergogna pensare in questo modo, e se fossi donna accetterei tutto questo, solo se mirassi a infinocchiare un bacucco, che vuole provarmi per decidere se gli vado bene!!!
Provo vergogna pensare che c'è qualcuno che crede che le persone si possono provare e poi se non funziona si possono buttare con tutti gli annessi e connessi.
Rifiuto questo modo di porsi alle persone, e non scriverò più su questo argomento in quanto penso di essere stato chiaro, e sopratutto ripeto non voglio vergognarmi.
|
#145 07 Dicembre 2007, 21:28 |
|
 |
mariano
Rank4

Registrato: Febbraio 2007
Messaggi: 1324
Età: 49 Residenza:  Castelfranco Emilia
|
 Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Comunque ribadisco che provo vergogna nel leggere certi post. Come si può paragonare un periodo di prova (chiamatelo come volete, come colf, badante, studentessa, imprenditrice ) chiesto a una persona che arriva in un Paese, dove non conosce nessuno se non quello che la invitata, dove deve cercare di accondiscendere in quanto ospite(non uso essere grata perchè la vergogna aumenta), dove sa che non lavora e quindi dipende completamente da altri, dove forse le viene chiesto di rinunciare a una parte della sua dignità e se scontenta non può abbandonare tutto e tornare a casa, ma volens o nolens deve ancora convivere, e chi più nè ha più nè metta.
Provo vergogna pensare in questo modo, e se fossi donna accetterei tutto questo, solo se mirassi a infinocchiare un bacucco, che vuole provarmi per decidere se gli vado bene!!!
Provo vergogna pensare che c'è qualcuno che crede che le persone si possono provare e poi se non funziona si possono buttare con tutti gli annessi e connessi.
Rifiuto questo modo di porsi alle persone, e non scriverò più su questo argomento in quanto penso di essere stato chiaro, e sopratutto ripeto non voglio vergognarmi.
Le cose si fanno sempre in due... non si prova solo una persona, non è un ospite ma la propria compagna, la persona con cui condividere tutto, la persona che si ama, quindi si mette in prova la coppia, nessuno usa nessuno, ma si vive solo insieme la quotidianità di tutti i giorni insieme, e solo vivendo insieme si conoscono e scoprono tante cose, che magari a distanza non era possibile fino in fondo, così è un modo per capire bene se si può vivere insieme oppure no, certo questa cosa di partire e lasciare tutto è una decisione molto importante da prendere, e non è cosa facile!!! e bisogna esserne certi e convinti di volerlo fare...
La prova non si riferisce certamente, penso, solo al lavoro, quando si dice di voler provare.
Anche per me potrebbe essere una prova, anche se al contrario, perchè sto provando di andare io in Russia a vivere con la mia Tanja e non lei in Italia...
____________ Murmansk
|
#146 07 Dicembre 2007, 21:57 |
|
 |
Kevin
Rank3

Registrato: Aprile 2007
Messaggi: 676
Età: 59 Residenza:  Milano
|
 Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Le cose si fanno sempre in due... non si prova solo una persona, non è un ospite ma la propria compagna, la persona con cui condividere tutto, la persona che si ama, quindi si mette in prova la coppia, nessuno usa nessuno, ma si vive solo insieme la quotidianità di tutti i giorni insieme, e solo vivendo insieme si conoscono e scoprono tante cose, che magari a distanza non era possibile fino in fondo, così è un modo per capire bene se si può vivere insieme oppure no, certo questa cosa di partire e lasciare tutto è una decisione molto importante da prendere, e non è cosa facile!!! e bisogna esserne certi e convinti di volerlo fare...
La prova non si riferisce certamente, penso, solo al lavoro, quando si dice di voler provare.
Concordo appieno. Io ho avuto la fortuna di sfruttare appieno i tre mesi con visto turistico, e l'emozione, le sensazioni, ed i passi comuni compiuti assieme ogni giorno sono stati magici per il nostro rapporto, la mutua conoscenza, comprensione ed affiatamento.
purtroppo tre mesi svaniscono nel vento come un battito d'ali...
Anche per me potrebbe essere una prova, anche se al contrario, perchè sto provando di andare io in Russia a vivere con la mia Tanja e non lei in Italia...
Ti ammiro, Marianone, anch'io ci sto pensando seriamente, se la soluzione "italiana" comincia a diventare impossibile, e sapendo io stesso cosa lascio quà.... Mi piacerebbe sapere come ti sta andando
|
#147 07 Dicembre 2007, 22:13 |
|
 |
mariano
Rank4

Registrato: Febbraio 2007
Messaggi: 1324
Età: 49 Residenza:  Castelfranco Emilia
|
 Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
ti dirò, ne stiamo parlando, stiamo valutando tutte le possibilità, tutti i pro e i contro, insomma cerchiamo di non lasciarci niente, come si dice, nelle considerazioni che stiamo facendo insieme io e lei... e dobbiamo avere ancora pazienza e saper aspettare, il modo come fare uscirà, diciamo che la strada che si sta aprendo è proprio quella che io andrò li... e come mi sta andando? sono ancora all'inizio purtroppo... (1° ostacolo da superare per me... la lingua)
____________ Murmansk
|
#148 07 Dicembre 2007, 22:25 |
|
 |
Kevin
Rank3

Registrato: Aprile 2007
Messaggi: 676
Età: 59 Residenza:  Milano
|
 Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
ti dirò, ne stiamo parlando, stiamo valutando tutte le possibilità, tutti i pro e i contro, insomma cerchiamo di non lasciarci niente, come si dice, nelle considerazioni che stiamo facendo insieme io e lei... e dobbiamo avere ancora pazienza e saper aspettare, il modo come fare uscirà, diciamo che la strada che si sta aprendo è proprio quella che io andrò li... e come mi sta andando? sono ancora all'inizio purtroppo... (1° ostacolo da superare per me... la lingua)
Mi sà che siamo sulla stessa barca....
Per il momento grazie, fratellino! Tanto quì ci vediamo ogni giorno...
poka
|
#149 07 Dicembre 2007, 22:30 |
|
 |
mariano
Rank4

Registrato: Febbraio 2007
Messaggi: 1324
Età: 49 Residenza:  Castelfranco Emilia
|
 Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
ti dirò, ne stiamo parlando, stiamo valutando tutte le possibilità, tutti i pro e i contro, insomma cerchiamo di non lasciarci niente, come si dice, nelle considerazioni che stiamo facendo insieme io e lei... e dobbiamo avere ancora pazienza e saper aspettare, il modo come fare uscirà, diciamo che la strada che si sta aprendo è proprio quella che io andrò li... e come mi sta andando? sono ancora all'inizio purtroppo... (1° ostacolo da superare per me... la lingua)
Mi sà che siamo sulla stessa barca....
Per il momento grazie, fratellino! Tanto quì ci vediamo ogni giorno...
poka
di niente, ci teniamo aggiornati tutti
____________ Murmansk
|
#150 07 Dicembre 2007, 22:39 |
|
 |
Finna
|
 Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
mariano brg ha scritto: [Visualizza Messaggio] ti dirò, ne stiamo parlando, stiamo valutando tutte le possibilità, tutti i pro e i contro, insomma cerchiamo di non lasciarci niente, come si dice, nelle considerazioni che stiamo facendo insieme io e lei... e dobbiamo avere ancora pazienza e saper aspettare, il modo come fare uscirà, diciamo che la strada che si sta aprendo è proprio quella che io andrò li... e come mi sta andando? sono ancora all'inizio purtroppo... (1° ostacolo da superare per me... la lingua)
Bravissimo, Mariano!
Vedo che hai un grande rispetto verso la tua fidanzata, capace di comprendere i sottili percorsi dell'anima di una donna.
Hai già provato di cercare un lavoro a Mosca? Magari nelle ditte italiane che operano a Moskva.
Ultima modifica di Finna il 08 Dicembre 2007, 9:52, modificato 2 volte in totale |
#151 07 Dicembre 2007, 23:20 |
|
 |
mariano
Rank4

Registrato: Febbraio 2007
Messaggi: 1324
Età: 49 Residenza:  Castelfranco Emilia
|
 Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
grazie  sono in cerca, ci sto guardando, dall'italia non è proprio semplice la ricerca, se non imparo un pò di russo prima... penso che le possibilità rimangono basse (a gennaio dovrei iniziare un corso qui a Bologna)
____________ Murmansk
|
#152 08 Dicembre 2007, 0:52 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 11839
Età: 44 Residenza:  Terronia :-)
|
 Re: Le donne russe: miti e realta'
ti dirò, ne stiamo parlando, stiamo valutando tutte le possibilità, tutti i pro e i contro, insomma cerchiamo di non lasciarci niente, come si dice, nelle considerazioni che stiamo facendo insieme io e lei... e dobbiamo avere ancora pazienza e saper aspettare, il modo come fare uscirà, diciamo che la strada che si sta aprendo è proprio quella che io andrò li... e come mi sta andando? sono ancora all'inizio purtroppo... (1° ostacolo da superare per me... la lingua)
Bravissimo, Mariano!
Vedo che hai un grande rispetto verso la tua fidanzata, capace di comprendere gli sottili dell'anima di una donna.
Hai già provato di cercare un lavoro a Mosca? Magari nelle ditte italiane che operano a Moskva.
se fosse la soluzione più facile e costruttiva in molti nel forum l'avrebbero perseguita. c'èera un post molto interessante di morkov (intenzionato a considerare la possibilità di trasferirsi a mosca) che aveva calcolato che con i suoi mezzi iniziali il suo trasferimento avrebbe portato ad un abbassamento generalizzato del tenore di vita della coppia...
Vabbè il romanticismo... Ma alla fine bisogna considerare solo il posto dove il tenore di vita sarà più alto.
Questa volta non concordo con Antomar, se da una parte il suo punto di vista può essere da qualcuno condivisibile dall'altra nn propone alcuna soluzione che non sia un matrimonio frettoloso e dai risvolti molto incerti che potrebbero portare a ben altre umilianti e permanenti conseguenze rispetto a quelle rappresentate da una (invisibile e poco veritiera) facciata da badante.
Personalmente se la mia eventuale compagna rifiutasse questo periodo di prova di coppia, riterrei la storia chiusa li anche perchè non vorrei che 2 anni dopo fosse il mio avvocato o il commercialista a ricordarmi quanto sono stato idiota a sposare una persona a scatola chiusa rimettendoci casa, parte dello stipendio, dignita personale , tempo buttato al vento e avvendo abbassato di conseguenza il mio tenore di vita...
|
#153 08 Dicembre 2007, 1:21 |
|
 |
Finna
|
 Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Personalmente se la mia eventuale compagna rifiutasse questo periodo di prova di coppia, riterrei la storia chiusa li anche perchè non vorrei che 2 anni dopo fosse il mio avvocato o il commercialista a ricordarmi quanto sono stato idiota a sposare una persona a scatola chiusa rimettendoci casa, parte dello stipendio, dignita personale , tempo buttato al vento e avvendo abbassato di conseguenza il mio tenore di vita...
Certo, sono le cose che capitano. Non si può assicurarsi a 100 %.
Una coppia vive assieme per 20-25 anni e dopo si divorziano.
Poi, ho già detto in un messaggio, se una furba ha uno scopo, lei può passare tutte le prove, sarà promossa, sposata, ma dopo avrà quello che voleva...
Quindi ogni nostro passo (e non solo nel matrimonio) è un rischio...
Come si canta in una canzone scherzosa:
"Se voi non vivete, allora non dovrete morire..."
|
#154 08 Dicembre 2007, 9:11 |
|
 |
morello
|
 Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
mariano brg ha scritto: [Visualizza Messaggio] grazie sono in cerca, ci sto guardando, dall'italia non è proprio semplice la ricerca, se non imparo un pò di russo prima... penso che le possibilità rimangono basse (a gennaio dovrei iniziare un corso qui a Bologna)
La lingua non c'entra niente io quando ho conosciuto Masha tramite internet, sapevo solo l'italiano il dialetto e qualche parola d'inglese.
Poi pian piano e con l'aiuto di qualche amico e di altavista 8traduzioni9 riuscivo a rispondere a quella che è diventata mia moglie.
inoltre come primo regalo gli ho mandato un frasario italiano russo ed un libro di esercizi di italiano per stranieri e dopo lei si è iscritta ad un corso di italiano a Volgograd e quando è venuta in Italia sabeva già esprimersi abbastanza bene.
In poche parole se una donna (russa nel mio caso) veramente ci tiene al rapporto fà di tutto per far sì che la storia continui.
|
#155 08 Dicembre 2007, 10:45 |
|
 |
mariano
Rank4

Registrato: Febbraio 2007
Messaggi: 1324
Età: 49 Residenza:  Castelfranco Emilia
|
 Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
si lo so che non c'entra, concordo, il problema della lingua non è tra me è lei (che lo parla discretamente italiano e si è iscritta ad un corso adesso anche) ma è solo per me, in russia, per lavorare per poter parlare ed interagire con i russi (imparare bene il russo è un desiderio che ho da tanto tempo  amo questa lingua  )
____________ Murmansk
|
#156 08 Dicembre 2007, 11:39 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 11839
Età: 44 Residenza:  Terronia :-)
|
 Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
inoltre come primo regalo gli ho mandato un frasario italiano russo ed un libro di esercizi di italiano per stranieri.
azz hai riciclato il primo regalo che ti abbiamo fatto quando ti abbiamo nominato moderatore
|
#157 08 Dicembre 2007, 12:05 |
|
 |
morello
|
 Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio] morello ha scritto: [Visualizza Messaggio]
inoltre come primo regalo gli ho mandato un frasario italiano russo ed un libro di esercizi di italiano per stranieri.
azz hai riciclato il primo regalo che ti abbiamo fatto quando ti abbiamo nominato moderatore
Quando sono diventato moderatore ero già sposato
|
#158 08 Dicembre 2007, 15:56 |
|
 |
Totoro
Rank3

Registrato: Mag 2006
Messaggi: 573
Residenza:  Brescia
|
 Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Capisco la ragioni di Antomar...
ma nessuna delle persone che adotta la scappatoia di 'colf' o 'badante' fa questa scelta per denigrare, umiliare o mettere alla prova la propria compagna. La scelta è imposta perchè non c'è altra scelta che il matrimonio (e per taluni NON c'è nemmeno questa possibilità!).
L'unica motivo è quello di avere la possibilità di convivere per più dei 90giorni permessi dal visto turistico e per permettere alla persona che verrà con visto per lavoro di cercare realmente un lavoro e non di vedersi SBATTERE le porte in faccia perchè senza PDS e visto per lavoro non ti assumono nemmeno per fare la cameriera e le pulizie!
La maggior parte degli immigrati che oggi vivono nel nostro paese e che hanno una attività indipendente sono entrati clandestini o con un visto per un lavoro 'umile' (operario, badante, colf). Il muratore albanese che conosco, adesso è il titolae di una piccola impresa edile, ha un BMW X5, ha comprato casa e sta molto meglio degli operai e degli impiegati italiani... è arrivato come la maggior parte degli albanesi con i 'gommoni'... e buona parte dei suoi parenti sono arrivati in Italia con ricongiungimento familiare e con i suoi inviti per lavori di servizio: operai e colf. Lui ed i suoi parenti non si vergognano di come sono entrati in Italia ma sono semmai orgogliosi (forse fin troppo) dello status che hanno raggiunto!
Penso che anche una ragazza/donna che entra come 'colf' o 'badante' non debba farsi troppi problemi.... se son rose fioriranno.
Un amico ha invece un'azienda meccanica da lavoro a tre operai stranieri tutti in possesso di LAUREA... eppure non si vergognano del loro lavoro.. anzi ne vanno fieri.
Non c'è ragione che lo straniero si vergogni, se viene trattato con dignità e dalla pari degli altri lavoratori.
Non c'è ragione che l'italiano che invita uno straniero in questo modo si vergogni. C'è forse altra alternativa?
Insomma a mio parere oggigiorno non c'è molta alternativa, perchè i titoli di studio stranieri non hanno valore in Italia (dottori, ingegneri, avvocati, ect...), perchè la lingua può essere un ostacolo per trovare un primo impiego adeguato, perchè la legge non contempla fidanzate e 'promesse spose' ma solo 'ballerine ed amanti', perchè le possibilità di entrare in Italia regolarmente con le quote sono comunque limitate (la maggior parte delle richieste è fatta dagli stranieri già presenti per invitare fratelli, genitori e parenti).
Antomar capisco cosa tu provi e cosa può provare una straniera (il sacrificio maggiore sarà il suo)...
ma preferisco una scelta di questo genere piuttosto che interrompere una relazione perchè per 'lei' non c'è altra possibilità di venire regolarmante in Italia se non da sposata o per sposarsi nel giro di pochi mesi.
|
#159 08 Dicembre 2007, 20:30 |
|
 |
Antomar
|
 Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Non voglio più scrivere in questo topic, confermo quanto detto sopra, e mando la mia stima a Morello che mi sembra l'unico che ha vissuto un'esperienza simile alla mia e mi congratulo con lui per la riuscita del suo progetto (sogno).
Morello hai una bella famiglia! Noi non abbiamo avuto bisogno di far venire le nostre mogli per "provarle". Abbiamo combattuto per costruire il nostro rapporto e sopratutto ci abbiamo creduto.
Ciao
|
#160 08 Dicembre 2007, 21:16 |
|
 |
|
|
|
Pagina 8 di 16
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|